In questo sito utilizziamo dei cookies per rendere la navigazione più piacevole per i nostri clienti.
Cliccando sul link "Informazioni" qui di fianco, puoi trovare le informazioni per disattivare l' installazione dei cookies,ma in tal caso il sito potrebbe non funzionare correttamente.Informazioni
Continuando a navigare in questo sito acconsenti alla nostra Policy. [OK]
Benvenuto login

Cosa serve per fare un sito?

"Per fare un tavolo, ci vuole il legno, per fare il legno ci vuole l'albero"... vi ricordate questa canzoncina? era bizzarrissima ma alla fine aveva un senso quasi incredibile nei suoi contenuti e in poche parole intrecciava una serie di eventi che dovevano concatenarsi per rendere il tutto equilibrato; così è un sito web, un insieme di leve che, prese singolarmente sono insignificanti, ma che, se ben assestate, rendono il progetto solido e di successo.

Consigliamo massima chiarezza su due macro aspetti il primo tecnico strategico, il secondo economico. Ne parleremo spesso, perché sono questioni molto delicate che influiscono sul lavoro finale. Consigliamo di affrontare sempre e con estrema consapevolezza, almeno concettuale, ogni passaggio per scegliere il meglio e investire nella presenza aziendale con cognizione di causa.

Aspetti tecnico strategici

aspetti tecnico realizzativi per fare un sito | amdweb.it
  • Progetto iniziale
  • Scelta tecnica
  • Realizzazione contenuti
  • Post messa in rete
Aspetti economici

aspetti economici per fare un sito | amdweb.it
  • Costi tecnici
  • Costi realizzativi
  • Costi pubblicitari

Cosa serve per fare un sito a livello tecnico?

A livello tecnico serve

  • uno spazio www.mionome.com dove poter essere trovato, spazio che si acquista da chi fa servizi hosting a prezzi che variano da 30 a 500 euro (parliamo di dominio);
  • la piattaforma che permetta di inserire contenuti, immagini, testi (amdweb propone yost.technology perché è una produzione diretta quindi un servizio con costi chiari nel tempo e assistenza tecnica sempre compresa nel prezzo)

Cosa serve per fare un sito a livello pratico?

A livello pratico serve chiarire innanzitutto

  • cosa vogliamo fare con il sito, vendere on line, proporre una serie di prodotti che poi il cliente troverà in negozio,
  • dare indicazioni su come arrivare da noi,
  • mettere a disposizione una serie di contenuti che agevolano l'utilizzo di quello che proponiamo ecc.

Cosa serve per fare un sito?

  • Partire dal presupposto che non è facile
  • Non fidarsi di nessuno
  • Capire prima di spendere

La bellezza dell'essere on line è quella di poter strategicamente decidere come e cosa proporre. Le nostre esperienze dirette,  ci fanno mettere l'accento su un aspetto primario; cosa vogliamo dal sito e, conseguenza, cosa serve per ottenerlo. Capire bene il nostro fine ci permette di individuare strategie e aspetti tecnici idonei ma il capire bene il contesto è un aspetto fondamentale per

  • spendere bene
  • avere una presenza on line all'altezza delle nostre aspettative
  • avere un resa dall'investimento che facciamo

L'agenzia web che ci segue, ha un ruolo davvero importante nella strada del successo del nostro sito perché se ci sono le adeguate compenze, soprattutto nel post esecuzione, abbiamo la possibilità di espanderci in progress con il nostro progetto senza limiti tecnici né concettuali. Avete mai fatto caso a molte aziende che iniziano e pian piano sviluppano in base all'andamento del mercato i loro business on line? Un lavoro in progress permette di crescere con il progetto e di rendere partecipe l'azienda che paga di quanto è conveniente una presenza curata e mirata nel web.

cosa serve per fare un sito?

Fare un sito specchio della nostra attività

È fondamentale portare nel web la nostra immagine reale, e se vogliamo capire cosa serve per fare un sito adatto a noi dobbiamo iniziare dal saper scegliere non chi fa un sito, ma chi sa interpretare il nostro messaggio con consulenze post sito e post produzione. Stacchiamoci dal concetto del tutto facile e del tutto per tutti senza competenze, soprattutto se vogliamo fare un sito importante e con finalità commerciali. L'evoluzione del web, grazie a forum, e socia introduce il concetto di reputazione o feedback trasparente e questo colloca chi vuole essere on line in una posizione obbligata di professionalità perché giudicabile e perché indifendibile davanti a siti fatti male o fatti in economia. Il business è fatto di soldi e di clienti che spedono e si aspettano professionalità e serietà in ogni piccolo passaggio.

Non è facile indicativamente dare consigli o spiegare in via generale cosa serve per fare un sito, senza aver chiaro bene il contesto, perché si deve studiare bene il mercato e si deve avere un progetto con obiettivi e finalità precise.

Questa pagina è stata inserita nel sistema il: 07/08/2012 12:44:16
L'ultimo aggiornamento: 02/04/2017 12:40:14
Condividi nelle tue pagine Social


Start up tecnico online in 48 ore

In evidenza

Prova il servizio lanewslette, fino a 200 invii al giorno da 159 euro all'anno...
leggi..
09/08/2012
Scopri il servizio amdweb per essere on line con la tua azienda...
leggi..
30/08/2012
Come può chi non conosce l'azienda, capire cosa offre senza una comunicazione adeguata?
leggi..
14/04/2018
perché è importante la comunicazione in un sito
leggi..
07/05/2018
amdweb usa e consiglia
yost technology
Yost.tecnology

la piattaforma più evoluta di sempre, per creare e gestire siti internet
yost.technology