In questo sito utilizziamo dei cookies per rendere la navigazione più piacevole per i nostri clienti.
Cliccando sul link "Informazioni" qui di fianco, puoi trovare le informazioni per disattivare l' installazione dei cookies,ma in tal caso il sito potrebbe non funzionare correttamente.Informazioni
Continuando a navigare in questo sito acconsenti alla nostra Policy. [OK]
Benvenuto login

Perché avere un sito web ?

Appena ci è stata rivolta questa domanda, abbiamo guardato l'interlocutore un po' perplessi, cercando di capire se era una domanda seria o se ci voleva prendere in giro, non tanto per la domanda, ma perché la stava facendo ad un'agenzia web...

Perché avere un sito web?   La nostra risposta di per se è stata e perché non averlo?

Perché avere un sito?

  • Avere un sito web  è una vetrina nel mondo
  • Avere un sito web  è un modo per far conoscere i nostri prodotti
  • Avere un sito web  è un modo per fidelizzare i clienti
  • Avere un sito web è un modo per tenersi aggiornati su tendenze e nuove mode che il cliente cerca
  • Avere un sito web  è un modo per capire se un prodotto potrebbe essere una rendita o una spesa
  • Avere un sito web  è un modo per fare della pubblicità abbattendo i costi 

Avere un sito web nell'era dei social network

Queste sono solo alcune considerazioni che ci vengono d'impulso, perché un progetto web, forse è più corretto parlare di progetto che di sito, apre una serie di porte che permettono all'azienda di avere molte più opportunità di sviluppo.

Certo per chi è del mestiere è più facile rendersi conto di quanti possano essere i motivi validi per avere un sito web, e crediamo che un po' tutti dovrebbero analizzare questo modo di proporsi perché, se all'apparenza potrebbe apparire abbastanza anonimo ed insignificante, approfondendo un po' di sfaccettature, ci dovremmo facilmente rendere conto di quali possano essere le sue reali potenzialità.

Molto è stato detto del Perché avere un sito web, ma non sono così chiare le idee.

Perché avere un sito web

Un Sito è una risorsa e un risparmio

Spesso parlando con titolari di aziende affermate e vincenti, ci rendiamo conto di quante risorse sono sperperate per non saper integrare un sano utilizzo del mondo del web; si cercano scorciatoie con social network, si aprono profili su piattaforme di vendita on line, senza dare un senso a questi strumenti. Spesso i manager affermati hanno una visione distorta di questo mezzo, soprattutto in aziende grosse e strutturate, dove l'assestamento è compiuto e dove si sta ancora raccogliendo ottimi approcci del passato.

C'è sempre un'azienda che cerca di vendere un prodotto C'è sempre un potenziale cliente/acquirente che cerca di acquistare un prodotto in tutte le cose è così e allora perché non avere un sito web dove incanalare i nostri clienti e convogliarli su nostri prodotti e servizi? Perché non proporre direttamente sconti e offerte senza il bisogno di investimenti in carta stampata?...

sms, mail, newsletter, pagina ad hoc in un sito, sono tutti sistemi di cui si conoscono pregi teorici ma che in pratica sono sottovalutati. Fidelizzazione mediatica, ne sentiremo parlare, perché ad oggi tablet, smart phone ed altri accessori tecnologici ci accompagnano nella quotidianità e ci permettono di mantenere un legame con il mondo estero in ogni posto ed in ogni momento.

Il sito come canale diretto

Un'altro spunto per avere un sito web potrebbe essere per dar modo ad ogni cliente di venirci virtualmente a trovare quando ha tempo, per vedere un prodotto senza perdere tempo, per fare un'acquisto in un momento libero senza l'incombenza di doversi muovere, per mandare un presente senza preoccuparsi della chiusura del punto vendita.

Fare denaro è un'arte. Lavorare è un'arte.
Un buon affare è il massimo di tutte le arti.
Andy Warhol

Il sito è una grande risorsa

Crediamo fortemente nel mezzo e siamo sempre a disposizione per  consulenze idee progetti. Parliamo di progetti più che di siti in sé perché l'esperienza ci insegna che solo la costanza e la tenacia permettono di raggiungere il pubblico. La maggior parte dei nostri acquisti sono d'impulso, e quando ci scatta "la molla" che ci porta a fare la spesa non ci interessa molto il come/dove/perché. La mente raggiunge i suoi ricordi e li rende disponibili. Se in quell'istante ci ricordiamo di qualche negozio-amico, meglio, senno cerchiamo altrove e procediamo all'acquisto.

Non aspettare che la crisi intacchi il tuo business, informati per stare al passo con i tempi

Questa pagina è stata inserita nel sistema il: 07/08/2012 12:40:25
L'ultimo aggiornamento: 15/03/2018 14:45:51
Condividi nelle tue pagine Social


Start up tecnico online in 48 ore

In evidenza

Scopri il servizio amdweb per essere on line con la tua azienda...
leggi..
30/08/2012
Come può chi non conosce l'azienda, capire cosa offre senza una comunicazione adeguata?
leggi..
14/04/2018
Quante volte si arriva in un sito aziendale e non si capisce tutto quello che tratta l'azienda?...
leggi..
24/08/2018
amdweb usa e consiglia
yost technology
Yost.tecnology

la piattaforma più evoluta di sempre, per creare e gestire siti internet
yost.technology