In questo sito utilizziamo dei cookies per rendere la navigazione più piacevole per i nostri clienti.
Cliccando sul link "Informazioni" qui di fianco, puoi trovare le informazioni per disattivare l' installazione dei cookies,ma in tal caso il sito potrebbe non funzionare correttamente.Informazioni
Continuando a navigare in questo sito acconsenti alla nostra Policy. [OK]
Benvenuto login

Come apparire su Google

Di certo se un'azienda ha un sito internet, per quanto piccolo o fatto male che sia, si è resa conto che senza accessi, quindi senza visitatori il sito è inutile. Un cliente/visitatore quando cerca qualcosa, lo digita in un motore di ricerca tipo

  • google (leader al mondo con il 92% del traffico)
  • bing
  • yahoo

giusto per citare i più conosciuti e le risposte sono legate ad una serie di analisi che il motore di ricerca fa per fornire la risposta o il servizio più idoneo.

Quello che spesso non è chiaro è la duplicità del contesto nel senso che da una parte il motore di ricerca vive trovando contenuti di qualità, dall'altra il sito che vive grazie al traffico più o meno diretto che riceve dal motore di ricerca.

Come apparire su google?

Come apparire su google quindi?

Per apparire su google, quindi, è importante scrivere contenuti di qualità, contenuti interessanti per un cliente che cerca. Non si inventa nulla, si ragiona su cosa un cliente può cercare del settore che si tratta e si pensa a che risposte possono essere utili.

Non si dimentichi un sito veloce (attenzione alle scelte tecniche) e una grafica che deve essere sì di impatto, ma non troppo invadente!

Google analizza, archivia e propone i contenuti di un sito quando viene interrogato dal cliente che si aspetta, ovvio, risposte pertinenti e strutturate.

Se l'idea è di farsi trovare con contenuti generici, invece, si devono sfruttare una serie di servizi che possano dare precise indicazioni su tematiche di tendenza.

  • Attualità
  • Moda
  • Sport
  • Politica

Dipende sempre dal fine con cui si scrive una pagina o dal fine con cui si realizza un sito internet.

Cosa significa scrivere contenuti di qualità per apparire su google?

Il concetto di scrivere contenuti di qualità per apparire su google è un concetto molto semplice (per questo è complesso realizzarlo) perché

  • google è un motore di ricerca
  • google è l'intermediario tra i vari siti ed il cliente
  • google deve analizzare, catalogare e proporre
  • il cliente che cerca qualcosa, cerca in genere un contesto specifico
  • google vive trovando soluzioni (tutto il business di google è sulle risposte che riesce a dare a chi cerca)
  • un sito deve essere utile al cliente finale

Dietro a tutti questi passaggi ci sono vagonate di migliardi di dollari!

Cosa significa scrivere contenuti di qualità per apparire su google? significa fare la differenza, significa non essere banali, significa far capire a google che il nostro sito è scritto per il cliente finale!

Quante volte un cliente scocciato contatta per capire perché non è visto nei motori di ricerca e dopo aver letto qualche pagina ci si rende conto che non si comunica nulla? 30 anni di storia, lavoriamo da generazioni, usiamo solo il meglio, sono slogan di circostanza che non permettono al cliente finale di capire chi ha davanti, anche perché, se ci si pensa un attimo, chi si vende specificando che non usa qualità o non ha esperienza?

Questo testo ha qualche spunto interessante?

Cercando con google: "come apparire con google" e leggendo quanto scritto, ci si rende conto di cosa serve realmente per essere visti e considerati dai motori di ricerca? Perché se la risposta è positiva, ci sono possibilità di essere visti e letti, se la risposta è negativa, questo testo che nasce per essere trovato cercando Come apparire su Google, rimarrà anonimo e non letto.

Come sceglie un contenuto google, rispetto ad un altro?

La ricerca di contenuti è sempre in essere, google analizza, indicizza e propone ma, nel tempo, controlla che quanto propone sia di effettivo interesse per il cliente che cerca quindi considera

  • tempi di permanenza
  • rimbalzi
  • interazioni

Se un sito ha troppo rimbalzo, significa che un cliente arriva al sito ed esce dopo poco senza fare nessuna interazione, è normale che google, sempre per il suo fine commerciale, proponga altro. Sia chiaro che questa è una nostra interpretazione, non si sa con chiarezza come lavori google e come sia il sistema di indicizzazione, ma di certo se un sito non è di interesse per chi cerca è normale che google non lo propone con la seo pura.

Questa pagina è stata inserita nel sistema il: 29/06/2017 11:40:30
L'ultimo aggiornamento: 08/03/2018 13:54:51
Condividi nelle tue pagine Social


Start up tecnico online in 48 ore

In evidenza

Ottimizzazione siti aziendale per rendere il sito uno strumento di lavoro...
leggi..
28/09/2018
Perché il servizio amdweb con yost.technology è così innovativo?
leggi..
16/10/2018
amdweb usa e consiglia
yost technology
Yost.tecnology

la piattaforma più evoluta di sempre, per creare e gestire siti internet
yost.technology