Cosa differenzia yost.technology da altre piattaforme per fare siti?
È il servizio che differenzia yot.technology dalle altre piattaforme per fare siti, perché da un punto di partenza, più o meno complesso, si può avere ogni personalizzazione. Anche il prezzo è accattivante ma quella è un'altra storia!
Abbiamo iniziato da clienti con lavori su misura, ma ci siamo resi conto che è complesso costruire ex novo un progetto; quando sono arrivate nel mercato le soluzioni gratuite abbiamo subito studiato le varie opzioni (abbiamo scelto di diventare anche web agency) ma ci siamo resi conto con l'esperienza che sono complesse da gestire, costose nel medio lungo termine, poco sicure, lente e poco personalizzabili.
La nostra idea, quindi è stata quella di trovare il miglior compromesso.
- Creare un punto di partenza (più o meno strutturato rispetto appunto a quello che cerca il cliente)
- Personalizzare ogni implementazione
- Dare un servizio pronto all'uso, senza aggiornamenti e senza preoccupazioni
Ad oggi yost.technology è il servizio che più si avvicina al su misura che conosciamo.
Per servizio noi intendiamo
Quando ci siamo chiesti come dovrebbe essere la piattaforma ideale per fare siti, ci siamo resi conto che ci sono, in ogni sito, dei passaggi e delle funzionalità che non possono mancare, infatti:
- Un Sito vetrina deve avere: gestione pagine, categorie, immagini, gallery, gestione eventi o post (finestre anteprima che portano a nuove pagine del sito), form contatti
- Un Blog deve avere: commento del cliente, previa registrazione
- Un Sito e-commerce deve avere: gestione prodotto, immagini, testo, codice prodotto, marca prodotto, magazzino, sconti per data o numero di pezzi, importo o percentuale, gestione spedizione, pagamenti, contratti e invio mail di riepilogo
Qualsiasi altra funzionalità può/deve essere personalizzata
Su questi presupposti è nato il nostro progetto tecnico, su questi presupposti è nato yost.technology
Questa scelta strategica, ci permette commercialmente di abbattere i costi iniziali del su misura e proporre un servizio che si avvicina qualitativamente molto al su misura!
La piattaforma viene proposta come servizio con diversi step di partenza che si differenziano per funzionalità
- Servizi Lite il punto di partenza, essenziale
- Servizi Start up
- Servizi Advanced
- Servizi Advanced plus
yost.technology viene proposto con queste caratteristiche:
- Nessun vincolo
- Costi chiari sia nel gettone iniziale che nel tempo
- Servizio hosting performante
- Servizio email server con antispam e backup
- Assistenza tecnica sempre compresa nel prezzo
- Gestione sito vetrina, blog e sito e-commerce
- Integrazioni gestionali
- Possibilità di avere sviluppi nel tempo
- Codice sorgente sempre controllato e ottimizzato
- Predisposizione Seo della piattaforma
- Gestione anche autonoma del servizio
- Opzione controllo dati degli accessi, servizio che permette il confronto con analytics di Google

Il mercato...(su misura... gratuito open source)
Quando da clienti ci siamo avvicinati al mondo del web ci siamo resi conto che le piattaforme open source permettevano di avere svariate funzionalità con costi irrisori ma ci siamo resti conto da subito che
- Serve un costante impegno per trovare le funzionalità
- Serve tempo per studiarle
- Non sempre sono compatibili con l'insieme
- Ad ogni aggiornamento bisogna controllare che il sito funzioni
Con questi presupposti diventa complicato parlare di soldi al cliente che investe perché l'incognita tempo non permette di essere lineari e coerenti. Quando si aggiorna (tecnicamente) il sito? quando esce un aggiornamento da fare, quindi non ci si può mai organizzare per tempo. Un'altra incognita è la sicurezza (nulla di strano se si pensa che il codice sorgente della piattaforma è libero e manipolabile da tutti) perché le piattaforme gratuite hanno dimostrato poca stabilità nel tempo (se c'è un attacco, chi paga per ripristinare il servizio?).
L'alternativa è il lavoro su misura, codice sorgente personalizzato ma costi, tempi e competenze non permettono alla media piccola impresa di investire (i costi sono davvero importanti).
Il progetto, il punto di partenza: yost.technology
Quando abbiamo scelto di investire su un nostro servizio abbiamo cercato di mettere insieme il meglio delle nostre esperienze cercando soluzioni concrete in tutti quegli aspetti che, dal nostro punto di vista, potevano essere punti deboli, quindi dovevano essere migliorate. Se un'azienda cerca una web agency, cerca competenza, esperienza, lungimiranza e soprattutto un partner tecnico.
Il punto di partenza, essenziale, integrabile nel tempo
Ogni sito deve poter inserire nuove pagine, nuove immagini, nuove categorie; ogni sito deve poter correggere pagine esistenti, cambiare foto o disposizione grafica. Abbiamo studiato un sistema per gestire delle finestre nella home come se fossero post (li abbiamo chiamati post) e abbiamo ottimizzato la gestione impostando una data inizio fine della finestra; abbiamo pensato a chi gestisce eventi e li abbiamo gestiti con la stessa logica (così quando scadono non serve fare nulla, l'evento scompare da solo). Un'azienda che inizia ad investire nel web, sa da dove parte, ma non dove può arrivare e questo ci ha spinto a creare dei punti di partenza implementabili nel tempo.
Cosa differenzia yost.technology da altre piattaforme per fare siti? Il supporto, il servizio nel suo senso più ampio, l'avere alle spalle un'azienda che sa bene come funziona il servizio, il poter contare su costanti confronti e poter sviluppare idee e funzionalità senza "sperare" che funzionino. Siamo solo noi a "toccare" la parte tecnica proprio per garantire che sia sempre "perfetta".
La vendita online
È vero che vendere online è costoso ma se si riesce a lavorare in progress si può
- Spendere con consapevolezza
- Investire nel tempo
- Costruirsi un mercato
Ecco perché la gestione e-commerce permette di essere online con una gestione semplice dei prodotti, foto, descrizione, codice prodotto, categoria, gestione magazzino, sconti.
Tutto quello che serve ad un sito e un sito non può non avere per essere online l'abbiamo fatto; tutto quello che può servire viene sviluppato su misura, previo progetto e preventivo. Il cliente ci spiega che funzionalità serve, noi troviamo la soluzione tecnica!
- Serve un sito essenziale per iniziare? Ecco le soluzioni Lite, essenziali ma complete adatte a chi deve iniziare
- Serve un sito strutturato? Ecco le soluzioni Start up o Advanced, soluzioni in cui si analizza nel dettaglio ogni esigenza dell'azienda prima di procedere
La piattaforma permette di gestire la parte vetrina, il blog e la parte e-commerce del sito.
Le proposte amdweb per fare un sito vetrina
Servizio sito vetrina attivo in 24/48 ore
Il servizio sito vetrina è attivo in 24/48 ore dalla registrazione/trasferimento del dominio.
Da 590 euro (dominio a parte, da 129 euro), servizio tecnico adatto a gestire fino a 30 pagine (sei autonomo nella gestione del sito)
- Dominio con servizio mail
- Attivazione e messa in rete della parte tecnica
- Gestione indipendente delle pagine
- Ottimizzazione seo sia dei testi che delle foto
- Grafica di base responsive (Tutte le opzioni possono avere grafica su misura).
- Script social per far condividere i contenuti dai visitatori
- Predisposizione Google Analytics (si deve attivare il profilo nei servizi di Google)
- Form contatti con visualizzazione anche da piattaforma
- Gestione pagine in evidenza ovvero la possibilità di inserire dei riquadri "in evidenza" visibili in tutte le pagine del sito
Vuoi il servizio vetrina, gestito dal nostro staff?
- Dominio Lite, da 129 euro
- Piattaforma Lite vetrina 590 euro
- Personalizzazione Grafica da 850 euro
- Realizzazione, stesura e inserimento contenuti, 10 pagine da 850 euro
- Preventivi sempre personalizzati per ogni ulteriore esigenza
Clicca qui per l'attivazione del servizio vetrina
- 2 ore di affiancamento iniziale per imparare ad usare la piattaforma.
- Guida online h24, che permette di rivedere, ogni qualvolta sia necessario, passo passo l'utilizzo della piattaforma.
- Tutti i servizi prevedono la gestione delle richieste allo staff dal pannello di amministrazione del sito
Opzione
Servizio Lite + 1000 euro
Per gestire fino a 100 pagine.
Caratteristiche:
- Gestione fino a 100 pagine
- Gestione eventi a scadenza
- Gestione post
- Gestione categorie (menù)
- Opzione blog da 590 euro
Opzione
Servizio Lite + 3000 euro
Per gestire fino a 200 pagine.
Caratteristiche:
- Gestione fino a 200 pagine
- Gestione eventi a scadenza
- Gestione post
- Gestione categorie (menù)
- Opzione blog da 590 euro
Opzione
Prezzi a consuntivo
Per gestire N pagine.
Caratteristiche:
- Grafica personalizzata
- Impostazione personalizzata
- Comunicazione personalizzata
- Strategie personalizzate
- Opzione blog da 590 euro
Le proposte amdweb per vendere online
Il servizio sito e-commerce è attivo in 24/48 ore dalla registrazione/trasferimento del dominio.
Da 790 euro (dominio a parte, da 169 euro); sei autonomo nella gestione del tuo e-commerce
- Attivazione e messa in rete della parte tecnica store
- Grafica di base responsive (Tutte le opzioni possono avere grafica su misura).
- Ottimizzazione seo, sia dei testi che delle immagini
- Script social per far condividere i contenuti dai visitatori
- Predisposizione Google analytics (si deve attivare il profilo nei servizi di Google)
- Form contatti con visualizzazione del contatto anche da piattaforma
- Personalizzazione mail di risposta nei contatti
- Personalizzazione degli accordi con il cliente
- Gestione contatti e ordini da amministrazione del sito
- Gestione prodotto e magazzino
- Gestione categorie e sotto categorie
- Gestione sconti per categoria o singolo prodotto (per data, in percentuale o sconto numerico, per N prodotti o un numero limitato e sconti a tempo)
- Gestione ricerca per tag
- Gestione forme di pagamento PayPal, bonifico (opzionale a consuntivo il pos virtuale)
- Gestione modalità di spedizione a costi differenti per soglie di spesa
- Gestione carrello, mail riepilogo ordine per cliente e admin
Vuoi il servizio e-commerce gestito dal nostro staff?
Non devi fare nulla, seguiamo noi il tuo progetto
Puoi scegliere il servizio solo sito e-commerce
a partire da 4709 euro
- Dominio ADV, da 169 euro
- Piattaforma Lite Store 790 euro
- Grafica personalizzata, da 1800 euro
- Inserimento 30 prodotti con ottimizzazione seo da 1950 euro
Puoi scegliere il servizio sito vetrina e sito e-commerce
a partire da 6999 euro
- Dominio ADV, da 169 euro
- Piattaforma Lite vetrina 590 euro
- Ottimizzazione 10 pagine seo 850 euro
- Grafica personalizzata parte vetrina 850 euro
- Piattaforma Lite Store 790 euro
- Grafica personalizzata, da 1800 euro
- Inserimento 30 prodotti con ottimizzazione seo a partire da 1950 euro
- I prezzi e le indicazioni servono per dare dei punti di riferimento del servizio assistito
- Preventivi sempre personalizzati per ogni ulteriore esigenza
Clicca qui per l'attivazione del servizio e-commerce
- 2 ore di affiancamento iniziale per imparare ad usare la piattaforma e fare i primi inserimenti
- Guida online h24, che permette di rivedere, ogni qualvolta sia necessario, passo passo l'utilizzo della piattaforma.
- Tutti i servizi prevedono la gestione delle richieste allo staff dal pannello di amministrazione del sito
Al servizio Lite è possibile aggiungere le seguenti funzionalità opzionali o avere sviluppi personalizzati (costo una tantum)
- Gestione offerte sul singolo prodotto, proposte multiple (costo 1000 euro)
È una funzionalità di gestione avanzata per proporre offerte multiple. Il cliente che visualizza un prodotto, vede subito se tale prodotto ha un'offerta multipla. - Gestione omaggi su soglia spesa (costo 1000 euro)
Funzionalità che permette di proporre omaggi singoli o a scelta, rispetto all'importo del carrello. - Gestione sconti su soglia spesa (costo 1000 euro)
Funzionalità che permette di proporre al cliente dei prodotti scontati rispetto all'importo del carrello. - Gestione varianti del prodotto (costo 2000 euro)
Funzionalità adatta a gestire un prodotto con varianti ad esempio per taglia, misura, colore o modello. La gestione delle varianti permette di raggruppare i singoli prodotti e presentarli insieme al cliente, che può scegliere tra le diverse opzioni. - Gestione kit di prodotti (costo 3000 euro)
I Kit sono dei pacchetti di prodotti che possono essere personalizzati tanto da permettere al cliente finale di fare un acquisto conveniente, completo e su misura. Si crea un prodotto di partenza (che ad esempio può essere maglia+pantalone) e si inseriscono delle ulteriori scelte opzionali che possono essere scontate o a prezzo pieno. - Gestione coupon (costo 3000 euro)
- Coupon sconto generico (valore e/o percentuale) attivo per 1 o "N" volte
- Coupon con vincolo minimo di spesa
- Coupon personalizzato associato alla login del cliente
- Coupon prodotto o insieme di prodotti
- Gestione base Gift Card
- Gestione Kit Offerta (costo 3000 euro) *** (Disponibile 60 giorni circa dall'attivazione del servizio)
Funzionalità che permette di far scegliere al cliente N prodotti tra quelli disponibili ad un prezzo scontato.
Quando abbiamo pensato di scrivere il codice sorgente del servizio yost.technology abbiamo cercato di prevedere un servizio come punto di partenza, quindi essenziale con la possibilità di gestire a step differenti funzionalità che possono essere condivise o esclusive (ogni progetto è definito con il singolo cliente, ogni singolo cliente può avere personalizzazione esclusive).