Web agency a Thiene (Vicenza)
amdweb è una web agency con sede a Thiene, in provincia di Vicenza.
Da 10 anni nel mercato amdweb si occupa di web, nello specifico gestire e curare la presenza aziendale nel web, presenza che parte proprio dal capire le esigenze e gli obiettivi dell'azienda per consigliare le migliori soluzioni tecniche e le più performanti strategie di visibilità.
- Seo con stesura testi e relativa ottimizzazione
- PPC con netta divisione tra costi di gestione e soldi che si pagano al motore di ricerca (accesso al cliente)
- Newsletter con il servizio di invio lanewsletter.net
- Presenza nei social con gestione delle condivisioni e realizzazione post
- Grafiche personalizzate e immagine coordinata
- Applicativi per fidelizzare i clienti
- Gestione e-commerce con software esclusivi per gestire promozioni e pacchetti offerte
- Gestionale interno al servizio e-commerce, per fatture e implementazione fatturazione elettronica
Progetto di punta dell'azienda è yost.technology, la piattaforma per fare siti davvero innovativa perché concentra i punti di forza del cms integrando assistenza tecnica che è sempre compresa nel prezzo, possibilità di sviluppi esclusivi e non ha vincoli di permanenza, nel caso il cliente voglia per varie ragioni cambiare.
yost.technology è un servizio innovativo perché può essere considerato il punto di partenza per realizzare un sito professionale, implementabile nel tempo in base alle esigenze dell'azienda, quindi con la possibilità di realizzare un sito completamente su misura.
Quando si parla di realizzare un sito, infatti, un'azienda ha diverse soluzioni
- Gratuite con i cms open source
- In licenza con proposte che variano in base all'azienda che le propone
- Su misura, dove tutto è realizzato ad ho
- Con software di vario genere, anche qui le caratteristiche dipendono dal servizio che si acquista
La proposta tecnica amdweb è un servizio esclusivo, perché costruito e pensato per per essere prima di tutto un servizio.
yost.technology
Quando ci siamo chiesti come dovrebbe essere la piattaforma ideale per fare siti, ci siamo resi conto che ci sono, in ogni sito, dei passaggi e delle funzionalità che non possono mancare, infatti:
- Un Sito vetrina deve avere: gestione pagine, categorie, immagini, gallery, gestione eventi o post (finestre anteprima che portano a nuove pagine del sito), form contatti
- Un Blog deve avere: commento del cliente, previa registrazione
- Un Sito e-commerce deve avere: gestione prodotto, immagini, testo, codice prodotto, marca prodotto, magazzino, sconti per data o numero di pezzi, importo o percentuale, gestione spedizione, pagamenti, contratti e invio mail di riepilogo
Qualsiasi altra funzionalità può/deve essere personalizzata
Su questi presupposti è nato il nostro progetto tecnico, su questi presupposti è nato yost.technology
Questa scelta strategica, ci permette commercialmente di abbattere i costi iniziali del su misura e proporre un servizio che si avvicina qualitativamente molto al su misura!
La piattaforma viene proposta come servizio con diversi step di partenza che si differenziano per funzionalità
- Servizi Lite il punto di partenza, essenziale
- Servizi Start up
- Servizi Advanced
- Servizi Advanced plus
yost.technology viene proposto con queste caratteristiche:
- Nessun vincolo
- Costi chiari sia nel gettone iniziale che nel tempo
- Servizio hosting performante
- Servizio email server con antispam e backup
- Assistenza tecnica sempre compresa nel prezzo
- Gestione sito vetrina, blog e sito e-commerce
- Integrazioni gestionali
- Possibilità di avere sviluppi nel tempo
- Codice sorgente sempre controllato e ottimizzato
- Predisposizione Seo della piattaforma
- Gestione anche autonoma del servizio
- Opzione controllo dati degli accessi, servizio che permette il confronto con analytics di Google

Costi chiari nel tempo, altro aspetto fondamentale dell'erogazione del servizio perché amdweb è in grado di fornire preventivi e prospetti spesa nel medio lungo termine, garantendo sempre controllo e performance nel servizio.
Le proposte amdweb per fare un sito vetrina
Servizio vetrina attivo in 24/48 ore
Il servizio vetrina è attivo in 24/48 ore dalla registrazione/trasferimento del dominio.
Tutti i servizi prevedono:
- Attivazione e messa in rete della parte tecnica.
- Gestione indipendente delle pagine.
- Massima ottimizzazione seo sia dei testi che delle foto.
- Grafica di base responsive.
- Script social per far condividere i contenuti dai visitatori.
- Predisposizione per inserimento Google Analytics (si deve attivare il profilo nei servizi di Google).
- Form contatti con visualizzazione del contatto anche da piattaforma.
- Gestione pagine in evidenza ovvero la possibilità di inserire dei riquadri "in evidenza" visibili in tutte le pagine del sito
- Personalizzazione di testo e/o immagini nella mail di risposta nei contatti.
- 2 ore di affiancamento iniziale per imparare ad usare la piattaforma.
Guida online h24, che permette di rivedere, ogni qualvolta sia necessario, passo passo l'utilizzo della piattaforma
Sito vetrina
Liteda 590 euro
Per iniziare o gestire fino a 30 pagine.
Caratteristiche:
- Gestione fino a 30 pagine
- Gestione 1 spazio post
Sito vetrina
da 1590 euro
Per gestire fino a 100 pagine.
Caratteristiche:
- Gestione fino a 100 pagine
- Gestione 3 eventi a scadenza alla volta
- Gestione 3 spazi post
- Gestione/integrazione 2 spazi categorie
- Opzione blog con l'aggiunta di 590 euro
Sito vetrina
da 3590 euro
Per gestire più di 100 pagine.
Caratteristiche:
- Gestione N pagine
- Gestione N eventi a scadenza
- Gestione N spazi post
- Gestione/integrazione N spazi categorie
- Opzione blog con l'aggiunta di 590 euro
Le proposte amdweb per vendere online
Il servizio e-commerce è attivo in 24/48 ore dalla registrazione/trasferimento del dominio.
Tutti i servizi prevedono:
- Attivazione e messa in rete della parte tecnica store
- Massima ottimizzazione seo, sia dei testi che delle immagini
- Script social per far condividere i contenuti dai visitatori
- Predisposizione per inserimento Google analytics (si deve attivare il profilo nei servizi di Google)
- Form contatti
- Personalizzazione di testo e/o immagini nella mail di risposta nei contatti
- Personalizzazione degli accordi con il cliente
- Gestione contatti e ordini da amministrazione del sito
- Gestione forme di pagamento PayPal, bonifico (opzionale a consuntivo il pos virtuale)
- Gestione modalità di spedizione a costi differenti per soglie di spesa
- Gestione carrello, mail riepilogo ordine per cliente e admin
- Affiancamento iniziale per imparare ad usare la piattaforma
Guida online h24, che permette di rivedere, ogni qualvolta sia necessario, passo passo l'utilizzo della piattaforma
Sito Ecommerce
Liteda 790 euro
- Gestione prodotti
- Gestione magazzino
- Gestione sconti
- Gestione categorie
- Ricerca su tag
Sito e-commerce
da 2790 euro
Servizio Lite +
- Prodotti Correlati
- Schema caratteristiche prodotto
- Scelta di 2 opzioni (totale 2 crediti)
Sito e-commerce
da 5950 euro
Servizio Lite +
- Prodotti correlati
- Schema caratteristiche prodotto
- Scelta di 5 opzioni (totale 5 crediti)
Sito e-commerce
da 9900 euro
- Scelta di tutte le opzioni
- Implementazioni scontate o comprese per 3 anni
Opzioni store da 1 credito
- Gestione varianti del prodotto (1 credito)
Funzionalità adatta a gestire un prodotto con varianti ad esempio per taglia, misura, colore o modello. La gestione delle varianti permette di raggruppare i singoli prodotti e presentarli insieme al cliente, che può scegliere tra le diverse opzioni. - Gestione offerte sul singolo prodotto (1 credito)
È una funzionalità di gestione avanzata per proporre offerte multiple. Il cliente che visualizza un prodotto, vede subito se tale prodotto ha un'offerta multipla. - Gestione omaggi su soglia spesa (1 credito)
Funzionalità che permette di proporre omaggi singoli o a scelta, rispetto all'importo del carrello. - Gestione sconti su soglia spesa (1 credito)
Funzionalità che permette di proporre al cliente dei prodotti scontati rispetto all'importo del carrello.
Opzioni store da 3 crediti
- Gestione kit di prodotti (3 crediti)
I Kit sono dei pacchetti di prodotti che possono essere personalizzati tanto da permettere al cliente finale di fare un acquisto conveniente, completo e su misura. Si crea un prodotto di partenza (che ad esempio può essere maglia+pantalone) e si inseriscono delle ulteriori scelte opzionali che possono essere scontate o a prezzo pieno. - Gestione coupon (3 crediti)
- Coupon sconto generico (valore e/o percentuale) attivo per 1 o "N" volte
- Coupon con vincolo minimo di spesa
- Coupon personalizzato associato alla login del cliente
- Coupon prodotto o insieme di prodotti
- Gestione base Gift Card
- Gestione Kit Offerta (3 crediti) *** (Disponibile 60 giorni circa dall'attivazione del servizio)
Funzionalità che permette di far scegliere al cliente N prodotti tra quelli disponibili ad un prezzo scontato.
Quando abbiamo pensato di scrivere il codice sorgente del servizio yost.technology abbiamo cercato di prevedere un servizio come punto di partenza, quindi essenziale con la possibilità di gestire a step differenti funzionalità che possono essere condivise o esclusive (ogni progetto è definito con il singolo cliente, ogni singolo cliente può avere personalizzazione esclusive).
amdweb ricorda che i costi sono
- Costi tecnici
- Costi per la realizzazione
- Costi per il marketing (strategia e pubblicità)
Perché non ci sono vincoli nel servizio web proposto?
Riteniamo che l'unico vincolo che ci dovrebbe essere tra l'azienda ed il cliente che spende, dovrebbe essere un "vincolo" di stima e fiducia oltre che un vincolo di risultati. Se un cliente si trova male è libero di trasferire il sito e ogni contenuto senza spese e senza penali (viene offerto un servizio migrazione a consuntivo nel caso il cliente voglia far fare il lavoro all'azienda) se il cliente si trova bene ed ha risultati, non ha motivo di interrompere la collaborazione.
Troppe volte si sentono clienti "vincolati" da penali e questo ci ha spinto a lavorare con estrema chiarezza economica e contrattuale.
Ecco lo schema di lavoro che amdweb, web agency con sede a Thiene, applica quando si parla di realizzare un sito aziendale.
La cura dell'insieme è il primo ingrediente per il successo del sito, cura che si estende all'integrazione del sito nel contesto aziendale.