Strategie e servizi per realizzare un sito
Vuoi realizzare un sito aziendale e cerchi strategie e servizi? fornire strategie e servizi per realizzare un sito è la nostra mission, partendo da un vero e proprio servizio tecnico che ti permette di non dover mai preoccuparti di aggiornamenti, migliorie e velocità.
Capiamo chi si avvicina al web e trova tanta confusione, è la sensazione che noi da clienti abbiamo provato quando ci siamo avvicinati al web. Tante teorie, tante considerazioni e tanta superficialità.
Ecco il nostro punto di partenza quando si parla di strategie e servizi per realizzare un sito, ecco la nostra base di lavoro che ci permette poi di creare un progetto finale 100% su misura.
Il progetto iniziale deve essere il punto di partenza per definire
- Esigenze
- Approccio
- Tempistiche
- Strategie
- Costi
Diventa importante, quindi, avere le idee chiare e avere un binario di lavoro che permetta da una parte alla web agency di costruire un progetto idoneo, dall'altra all'azienda che spende, di analizzarlo e capirlo. Il progetto iniziale, ma in generale la realizzazione del sito aziendale, non deve lasciare nulla al caso altrimenti si rischia di spendere male e dover rifare.
Altro aspetto importante che preme mettere in evidenza nel lavoro amdweb, conseguenza del progetto iniziale, è il concetto di progress, work in progress che significa proprio, rispetto al progetto di partenza, dare priorità e scadenze alle esigenze e mettere online pian piano un sito che diventi nel tempo, strumento di lavoro. Questo aspetto è importante per due motivi:
- Si sceglie e si lavora su quanto serve, quando serve
- Si dilaziona l'investimento e si acquisisce consapevolezza quindi maggior comprensione di costi, tempi e modi di lavoro.
Proposta tecnica amdweb per realizzare un sito
amdweb propone un servizio ideato, realizzato e controllato dallo staff che, con costi contenuti, permette ad un'azienda di vendere online e gestire un sito e-commerce concentrando le proprie energie nella realizzazione e nella gestione.
Lo staff amdweb prima di essere web agency è stato cliente di web agency e questo ha dato modo di capire concretamente esigenze, aspettative, difficoltà che si trovano in una collaborazione per questo si è cercato di ideare un servizio che potesse essere la soluzione, sotto tanti punti di vista.
Non si scrivono questi testi per sentito dire o per ipotesi ma per esperienza diretta.
I servizi tecnici amdweb permettono di gestire un sito e-commerce con estrema semplicità, sapendo bene di poter contare sempre su
- Assistenza tecnica sempre compresa nel prezzo
- Costi chiari
- Possibilità di avere sviluppi esclusivi
- Nessun Vincolo
L'offerta amdweb consiste nel proporre il nostro servizio, yost.technology.
Quando ci siamo chiesti come dovrebbe essere la piattaforma ideale per fare siti, ci siamo resi conto che in ogni progetto web ci devono essere delle funzionalità di base, essenziali (funzionalità che non possono mancare) e delle funzionalità da personalizzare (non possono essere uguali per tutti i clienti).
La realizzazione di un sito è un lavoro che richiede confronto, strategia, per questo abbiamo pensato di creare un vero e proprio servizio, sia tecnico che di gestione. L'azienda che investe deve poter pensare al cliente, al marketing, agli obiettivi e trovare nel servizio, lo strumento di lavoro più adatto alle sue esigenze.
yost.technology non è solo un progetto tecnico, ma un vero e proprio servizio (sia tecnico che strategico). Con ogni cliente, si valutano
- Esigenze e obiettivi
- Affiancamento e/o formazione e/o anche la totale gestione da parte del nostro staff
- Strategie e marketing
- Personalizzazioni
- Implementazioni
Parliamo di servizio per realizzare un sito, perché ogni dettaglio può essere personalizzato, dalla grafica alle funzionalità; dall'assistenza alle strategie. Parliamo di servizio perché ogni dettaglio deve essere personalizzato!
Se l'azienda ha un team di marketing interno, ci si confronta per fornire tutto quello che chiede; se l'azienda non ha un team marketing interno, può trovare supporto nel nostro team, con un affiancamento su misura.
Con yost.technology ti assicuri di mettere online un sito veloce, di avere uno staff che segue ogni aspetto tecnico; puoi avere inoltre, confronto e supporto strategico.
Abbiamo anche pensato ai costi, infatti per trasparenza, dividiamo
- Costi tecnici
- Costi di gestione
- Costi strategici
- Costi pubblicitari
Nessuna fattura non concordata e nessun vincolo!
Le proposte amdweb per fare un sito vetrina, un blog, un sito e-commerce
Servizi tecnici
- Dominio, servizio email e servizio hosting
- Piattaforma (sito vetrina, blog, e-commerce)
- Servizio newsletter
- SMTP dedicato
Servizi operativi
- Comunicazione, marketing
- Strategie e pubblicità
- Implementazioni su misura
- Affiancamento
Seguiamo il tuo progetto in tutte le sue fasi: Ideazione, Realizzazione, Gestione, Pubblicità, Social
Assistenza tecnica e aggiornamenti sempre compresi nel servizio; costi chiari, senza sorprese!
Sito vetrina
- Gestione menù e pagine
- Gallery fotografica
- Gestione post (finestre anteprima)
- Gestione eventi a scadenza
a partire da soli 1850 euro
Il servizio sito vetrina, oltre alle funzionalità essenziali, può essere personalizzato con aree riservate, opzione blog o con menù aggiuntivi se ci sono tanti contenuti da gestire.
Sito e-commerce?
- Gestione prodotto (categorie, foto, descrizioni, magazzino)
- Gestione sconti (per categoria, data, numero, orario)
- Gestione pagamenti e spedizioni con più opzioni
- Ricerca per tag, titolo, taglia, stagione
a partire da soli 3990 euro
L' e-commerce, oltre ai servizi essenziali, prevede funzionalità opzionali o su misura, che permettono di personalizzare strategie e marketing.
Siamo ideatori, sviluppatori e gestori dei servizi tecnici che proponiamo e questa scelta ci permette di personalizzare in ogni aspetto il tuo progetto
Per informazioni aggiuntive, richieste specifiche o per un semplice confronto, assistenza clienti 0445 1716445
Il servizio hosting è dedicato, ed esclusivo solo per i clienti amdweb che usano yost.technology.
Costi annuali servizio blog vetrina
- 599 euro
Costi annuali servizio e-commerce, dopo 6 mesi di attivazione
Fino a
50 prodottida 99 euro/mese
- Costo annuale 1188 euro
- Costo 3 anni 3564 euro
Fino a
da 149 euro/mese
- Costo annuale 1788 euro
- Costo 3 anni 53644 euro
Fino a
da 199 euro/mese
- Costo annuale 2388 euro
- Costo 3 anni 7164 euro
Fino a
da 249 euro/mese
- Costo annuale 2988 euro
- Costo 3 anni 8964 euro
Si parla dei costi tecnici nel medio lungo termine, per trasparenza e per permettere ad ogni azienda di fare un piano investimenti concreto e veritiero.
Costi annuali per il dominio dedicato con amdweb (prezzi validi solo per i clienti che usano yost.technology)
25,00 euro + iva per la registrazione o rinnovo del nome
servizio hosting sito vetrina Spazio Lite
5 gb di spazio web, 15 gb di spazio mail, 15 gb spazio backup, N caselle mail, e 100 gb di traffico.
servizio hosting sito e-commerce Spazio Adv
10 gb di spazio web, 20 gb di spazio mail, 20 gb spazio backup, N caselle mail, e 150 gb di traffico.
Aggiunta spazio mail server (da sommare ai costi del dominio) 50 gb a 150 euro + iva all'anno (15,00 euro + iva al mese).
Personalizzazioni o implementazioni delle risorse hosting saranno valutati a consuntivo.
La fatturazione ed i prezzi del servizio sono annuali. Il servizio mail non può essere usato per inviare newsletter
Cosa significa strategie e servizi per realizzare un sito aziendale?
Le strategie per realizzare un sito aziendale devono sempre essere strategie personalizzate quindi il lavoro amdweb parte proprio da capire e analizzare le esigenze dell'azienda per condividerne scelte e investimenti nel medio lungo termine.
Un'azienda può valutare ppc, seo, social, mail marketing, cross marketing in funzione proprio degli obiettivi, delle esigenze, delle tempistiche e del budget a disposizione. Sarà cura dello staff proporre il miglior compromesso tecnico/economico tenendo sempre presente che alla base della filosofia di ogni lavoro c'è il work in progress, quindi costi, tempi e modalità che si sviluppano con programmazione e un po' alla volta.
Parlare di advertising in un progetto aziendale significa parlare di investimenti importanti che spesso solo nel ppc (pay per click ad esempio con Adwords di Google) si traducono in diverse migliaia di euro, oltre al costo di gestione della campagna che in genere parte da 250 euro al mese e implica un impegno almeno trimestrale.
Merita attenzione nella realizzazione di un sito aziendale e nell'analizzare le Strategie e servizi per realizzare un sito l'aspetto comunicativo, perché i contenuti sono un lavoro molto strategico che parte proprio da un'analisi di mercato e della concorrenza.
Per amdweb parlare di analisi di mercato e comunicazione significa proprio:
- Analizzare le esigenze aziendali
- Analizzare il mercato
- Analizzare la concorrenza
- Fare un primo prospetto economico che permetta di capire quanto serve all'azienda per avere riscontri
- Fare un progetto redazionale
- Scrivere i testi (quindi definire che tipo di testo si andrà a scrivere)
- Coordinare le varie strategie (landing page per il ppc, seo per farsi trovare, condivisioni varie nei social o pagine specifiche per il mail marketing o per altri canali)
Un progetto comunicativo redazionale è in genere un lavoro che richiede in termini di tempo almeno una settimana (poi sempre dipende dal settore e dall'argomento che si analizza)e permette di avere le prime idee per la realizzazione dei testi. Per dare un'idea dei costi si parte da 1500 euro con la scrittura di 5 pagine comprese nel prezzo. Si parla di testi ottimizzati per la seo quindi si parla di un primo lavoro start up per essere visibili.
In base poi alle esigenze di quantifica il lavoro successivo per l'affiancamento o per la stesura dei testi.
Non si sottovaluti una fase di start up dove l'azienda deve investire nell'insieme,ppc, social, mail marketing.
Consapevolezza e prospettiva, la prima strategia da capire in un sito aziendale
Serve capire bene cosa differenzia un sito aziendale da un sito "normale", serve capire bene cosa differenzia un sito da 2000 euro da un sito che ne vale 10000 perché un'azienda che sceglie il web per proporsi deve trovare riscontro e deve far capire lo spessore di quanto propone, aspetto possibile solo con una cura specifica della comunicazione. Per questo amdweb consiglia di investire molto sulla formazione del personale perché è sempre il team a fare la differenza quando si parla di web e di business online.