Strategie e servizi per realizzare un sito

Non è facile per un'azienda avvicinarsi al web senza un'adeguata esperienza e conoscenza del settore perché, per la stessa richiesta, si trovano servizi differenti e prezzi che si differenziano di diverse decine di migliaia di euro.

Ogni approccio consulenziale passa per il professionista che si interpella e questo rende il settore frastagliato e complesso da identificare.

Strategie e servizi per realizzare un sito

amdweb quando si parla di Strategie e servizi per realizzare un sito cerca di dividere aspetti strategici e consulenziali da aspetti tecnico realizzativi. Il punto di partenza è uno schema di lavoro che racchiude ogni passaggio obbligato per essere online in modo corretto e professionale, vediamo meglio:

Aspetti tecnico strategici di un sito | amdweb.it

Aspetti tecnico strategici per realizzare un sito
  • Progetto iniziale (obiettivi, aspettative, fattibilità, tempi, progress)
  • Scelta tecnica (costi nel medio lungo termine, vantaggi e differenze)
  • Realizzazione contenuti (Progetto comunicativo, progetto redazionale e stesura testi)
  • Post messa in rete (tutti gli aspetti che fanno trovare/lavorare il sito)
Aspetti economici di un sito aziendale | amdweb.it

Aspetti economici: i costi di un sito
  • Costi tecnici (piattaforma, dominio, certificati ssl, personalizzazioni e assistenza)
  • Costi realizzativi (progetti, foto, inserimento contenuti e immagini)
  • Costi grafici (grafica desktop, mobile, immagine coordinata)
  • Costi pubblicitari (come far trovare il sito? ppc, social, seo, mail marketing?)

Il progetto iniziale deve essere il punto di partenza per definire

  • Esigenze
  • Approccio
  • Tempistiche
  • Strategie
  • Costi

Diventa importante, quindi, avere le idee chiare e avere un binario di lavoro che permetta da una parte alla web agency di costruire un progetto idoneo, dall'altra all'azienda che spende, di analizzarlo e capirlo. Il progetto iniziale, ma in generale la realizzazione del sito aziendale, non deve lasciare nulla al caso altrimenti si rischia di spendere male e dover rifare.

Altro aspetto importante che preme mettere in evidenza nel lavoro amdweb, conseguenza del progetto iniziale, è il concetto di progress, work in progress che significa proprio, rispetto al progetto di partenza, dare priorità e scadenze alle esigenze e mettere online pian piano un sito che diventi nel tempo, strumento di lavoro. Questo aspetto è importante per due motivi:

  • Si sceglie e si lavora su quanto serve, quando serve
  • Si dilaziona l'investimento e si acquisisce consapevolezza quindi maggior comprensione di costi, tempi e modi di lavoro.

Proposta tecnica amdweb per realizzare un sito

amdweb propone un servizio ideato, realizzato e controllato dallo staff che, con costi contenuti, permette ad un'azienda di vendere online e gestire un sito e-commerce concentrando le proprie energie nella realizzazione e nella gestione.

Lo staff amdweb prima di essere web agency è stato cliente di web agency e questo ha dato modo di capire concretamente esigenze, aspettative, difficoltà che si trovano in una collaborazione per questo si è cercato di ideare un servizio che potesse essere la soluzione, sotto tanti punti di vista.

Non si scrivono questi testi per sentito dire o per ipotesi ma per esperienza diretta.

I servizi tecnici amdweb permettono di gestire un sito e-commerce con estrema semplicità, sapendo bene di poter contare sempre su

  • Assistenza tecnica sempre compresa nel prezzo
  • Costi chiari
  • Possibilità di avere sviluppi esclusivi
  • Nessun Vincolo

L'offerta amdweb consiste nel proporre il nostro servizio, yost.technology.

Quando ci siamo chiesti come dovrebbe essere la piattaforma ideale per fare siti, ci siamo resi conto che ci sono, in ogni sito, dei passaggi e delle funzionalità che non possono mancare, infatti:

  • Un Sito vetrina deve avere: gestione pagine, categorie, immagini, gallery, gestione eventi o post (finestre anteprima che portano a nuove pagine del sito), form contatti
  • Un Blog deve avere: commento del cliente, previa registrazione
  • Un Sito e-commerce deve avere: gestione prodotto, immagini, testo, codice prodotto, marca prodotto, magazzino, sconti per data o numero di pezzi, importo o percentuale, gestione spedizione, pagamenti, contratti e invio mail di riepilogo

Qualsiasi altra funzionalità può/deve essere personalizzata

Perché allora non creare un servizio essenziale, implementabile nel tempo?

Su questi presupposti è nato il nostro progetto tecnico, su questi presupposti è nato yost.technology

Questa scelta strategica, ci permette commercialmente di abbattere i costi iniziali del su misura e proporre un servizio che si avvicina qualitativamente molto al su misura!

yost-technology, servizio tecnico per fare siti

La piattaforma viene proposta come servizio ragionando sulle esigenze dell'azienda.

Ogni preventivo è personalizzato!

yost.technology viene proposto con queste caratteristiche:

  • Nessun vincolo
  • Costi chiari sia nel gettone iniziale (su misura) che nel tempo
  • Servizio hosting su vps gestita dal nostro staff
  • Servizio email con antispam e opzione backup (spazio e numero email personalizzabile)
  • Assistenza tecnica sempre compresa nel servizio
  • Gestione sito vetrina, blog e sito e-commerce
  • Possibilità di avere sviluppi nel tempo
  • Codice sorgente gestito dal nostro staff
  • Predisposizione Seo della piattaforma
  • Gestione anche autonoma del servizio
  • Opzione controllo dati degli accessi, servizio che permette il confronto con analytics di Google

 

yost.technology, servizi web per realizzare siti

Le proposte amdweb per fare un sito vetrina, un blog, un sito e-commerce

Servizi tecnici

  • Gestione dominio, servizio email e servizio hosting
  • Piattaforma (sito vetrina, blog, e-commerce)
  • Servizio newsletter
  • Servizio SMTP dedicato

Servizi opzionali

  • Comunicazione, marketing
  • Strategie
  • Social e pubblicità
  • Implementazioni su misura

Possiamo seguire il tuo progetto in tutte le sue fasi: Ideazione, Realizzazione, Gestione, Pubblicità, Social

Preventivi su misura e possibilità di lavorare work in progress; ogni progetto può essere implementato nel tempo, in base a esigenze, resa e nuove idee.

Ecco il nostro punto di partenza, essenziale e pronto all'uso in 24-48 ore lavorative dall'attivazione-trasferimento del dominio.

Vuoi un

Sito vetrina?
  • Piattaforma vetrina
  • Gestione menù e pagine
  • Gallery fotografica
  • Gestione post (finestre anteprima)
  • Gestione eventi a scadenza
  • Opzione blog (commento da parte del cliente registrato)

a partire da 1850 euro

Ulteriori dettagli

Vuoi un

Sito e-commerce?
  • Piattaforma e-commerce
  • Gestione prodotto (foto, descrizioni, magazzino)
  • Gestione categorie prodotti
  • Ricerca interna
  • Gestione pagamenti e spedizioni con più opzioni
  • Gestione sconti avanzata (per categoria, data, numero, orario)

a partire da 3990 euro

Ulteriori dettagli

Siamo ideatori, sviluppatori e gestori dei servizi tecnici che proponiamo (yost.technology e lanewsletter.net) per questo abbiamo costi chiari nel tempo, possibilità di implementare nuove funzionalità e assistenza tecnica sempre compresa nel servizio. Non ti devi preoccupare di fare aggiornamenti, seguiamo noi tutti gli aspetti tecnici del servizio.

  • Puoi avere affiancamento e formazione
  • Puoi affidare a noi tutta la gestione del sito
  • Puoi lavorare in piena autonomia

Per informazioni aggiuntive, richieste specifiche o per un semplice confronto, assistenza clienti 04451716445

 

Il servizio hosting è dedicato, ed esclusivo solo per i clienti amdweb che usano yost.technology.

Lo store ha dei costi di gestione tecnica, che variano in base al numero dei prodotti che si mettono online, ecco uno schema in prospettiva:

I costi del servizio e-commerce, dopo 6 mesi si quantificano come segue (proponiamo anche una proiezione nel medio lungo termine):

Quanto costa un sito e-commerce nel tempo?

Fino a 30 prodotti online
  • Costo mensile 29 euro
  • Costo annuale 348 euro
  • Costo 3 anni 1044 euro
  • Costo 5 anni 1740 euro
  • Costo 10 anni 3480 euro
Quanto costa un sito e-commerce nel tempo?

Fino a 150 prodotti online
  • Costo mensile 59 euro
  • Costo annuale 708 euro
  • Costo 3 anni 2124 euro
  • Costo 5 anni 3540 euro
  • Costo 10 anni 7080 euro
Quanto costa un sito e-commerce nel tempo?

Fino a 300 prodotti
  • Costo mensile 79 euro
  • Costo annuale 948 euro
  • Costo 3 anni 2844 euro
  • Costo 5 anni 4740 euro
  • Costo 10 anni 9480 euro
Quanto costa un sito e-commerce in 10 anni?

Fino a "N" prodotti
  • Costo mensile 129 euro
  • Costo annuale 1548 euro
  • Costo 3 anni 4644 euro
  • Costo 5 anni 7740 euro
  • Costo 10 anni 15480 euro

Si parla dei costi tecnici nel medio lungo termine, per trasparenza e per permettere ad ogni azienda di fare un piano investimenti concreto e veritiero.

Costi annuali per il dominio dedicato con amdweb (prezzi validi solo per i clienti che usano yost.technology)

Spazio Lite

129 euro

5GB con 5 caselle@

Costo annuale

Spazio Adv

169 euro

10GB con N caselle@

Costo annuale

3° Livello aggiuntivo

da 85 euro 1GB

5GB 129 euro

Costo annuale

Aggiunta spazio mail server (da sommare ai costi del dominio)

Aggiunta 10GB

99 euro

Costo annuale

Aggiunta + 25GB

220 euro

Costo annuale

Aggiunta + 50GB

390 euro

Costo annuale

Servizio Backup@

65 euro

una tantum

Il servizio back up mail server richiede il 60% dello spazio del mail server ed è un backup orario.

La fatturazione ed i prezzi del servizio sono annuali (fatturazione con regime dei minimi, senza iva). Il servizio mail non può essere usato per inviare newsletter

Cosa significa strategie e servizi per realizzare un sito aziendale?

Le strategie per realizzare un sito aziendale devono sempre essere strategie personalizzate quindi il lavoro amdweb parte proprio da capire e analizzare le esigenze dell'azienda per condividerne scelte e investimenti nel medio lungo termine.

Un'azienda può valutare ppc, seo, social, mail marketing, cross marketing in funzione proprio degli obiettivi, delle esigenze, delle tempistiche e del budget a disposizione. Sarà cura dello staff proporre il miglior compromesso tecnico/economico tenendo sempre presente che alla base della filosofia di ogni lavoro c'è il work in progress, quindi costi, tempi e modalità che si sviluppano con programmazione e un po' alla volta.

Parlare di advertising in un progetto aziendale significa parlare di investimenti importanti che spesso solo nel ppc (pay per click ad esempio con Adwords di Google) si traducono in diverse migliaia di euro, oltre al costo di gestione della campagna che in genere parte da 250 euro al mese e implica un impegno almeno trimestrale.

Merita attenzione nella realizzazione di un sito aziendale e nell'analizzare le Strategie e servizi per realizzare un sito l'aspetto comunicativo, perché i contenuti sono un lavoro molto strategico che parte proprio da un'analisi di mercato e della concorrenza.

Per amdweb parlare di analisi di mercato e comunicazione significa proprio:

  • Analizzare le esigenze aziendali
  • Analizzare il mercato
  • Analizzare la concorrenza
  • Fare un primo prospetto economico che permetta di capire quanto serve all'azienda per avere riscontri
  • Fare un progetto redazionale
  • Scrivere i testi (quindi definire che tipo di testo si andrà a scrivere)
  • Coordinare le varie strategie (landing page per il ppc, seo per farsi trovare, condivisioni varie nei social o pagine specifiche per il mail marketing o per altri canali)

Un progetto comunicativo redazionale è in genere un lavoro che richiede in termini di tempo almeno una settimana (poi sempre dipende dal settore e dall'argomento che si analizza)e permette di avere le prime idee per la realizzazione dei testi. Per dare un'idea dei costi si parte da 1500 euro con la scrittura di 5 pagine comprese nel prezzo. Si parla di testi ottimizzati per la seo quindi si parla di un primo lavoro start up per essere visibili.

In base poi alle esigenze di quantifica il lavoro successivo per l'affiancamento o per la stesura dei testi.

Non si sottovaluti una fase di start up dove l'azienda deve investire nell'insieme,ppc, social, mail marketing.

Consapevolezza e prospettiva, la prima strategia da capire in un sito aziendale

Serve capire bene cosa differenzia un sito aziendale da un sito "normale", serve capire bene cosa differenzia un sito da 2000 euro da un sito che ne vale 10000 perché un'azienda che sceglie il web per proporsi deve trovare riscontro e deve far capire lo spessore di quanto propone, aspetto possibile solo con una cura specifica della comunicazione. Per questo amdweb consiglia di investire molto sulla formazione del personale perché è sempre il team a fare la differenza quando si parla di web e di business online.

 

Ultimo Aggiornamento:17/05/2022 08:07:17
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Scopri quanto è facile lavorare con yost.technology, il nostro servizio tecnico per fare siti
1

Scelta del servizio
vetrina, e-commerce, blog
 
2

Scelta delle funzionalità
o sviluppo personalizzato
 
3

Operatività, strategie,
grafica e contenuti
 
4

Assistenza tecnica
sempre nel servizio
 
Siamo gli ideatori, sviluppatori e gestori del servizo. Non siamo rivenditori.

I nostri servizi

  • yost.technology è la nostra piattaforma tecnica, il servizio che proponiamo per fare siti aziendali, blog o siti e-commerce (Non è una piattaforma Open source)
  • lanewsletter.net è il servizio che proponiamo per creare newsletter aziendali
  • smtp dedicato il server per inviare newsletter

  • Servizio hosting solo per chi usa la nostra piattaforma e servizio mail server anche per clienti esterni alla piattaforma

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