Strategie e consulenze web

Un punto di forza del nostro lavoro sono le strategie e consulenze web perché il sito, come noi lo intendiamo, deve sempre essere uno strumento di lavoro e deve sempre essere un lavoro personalizzato.

Sono più di 15 anni di esperienza che ci permettono di scrivere certe considerazioni che per quanto possano sembrare ovvie e scontate, sono il punto di partenza del nostro lavoro.

  • Perché un'azienda vuole investire del tempo e dei soldi per fare un sito?
  • Cosa ci si aspetta dal sito?
  • Che impressione si vuole dare con un sito aziendale?

Ecco qualche spunto di partenza che serve per capire l'importanza delle strategie e consulenze web.

Strategie e consulenze web

Fare un sito è diventato anche facile, ci sono servizi online che permettono di essere operativi in poche ore dall'attivazione del domino (abbiamo anche noi dei demo visibili a fondo pagina) ma abbiamo imparato nel tempo che una cosa è fare un sito, una cosa è farlo funzionare anche se magari, quello che si vede, può sembrare tutto uguale.

Cosa significa strategie e consulenze web?

Parlare di strategie e consulenze web significa parlare di personalizzazione, un lavoro che parte dall'analizzare le esigenze dell'azienda per confrontarle con il mercato e la concorrenza fino a quando si trovano le migliori strategie commerciali.

Il supporto della web agency non deve essere solo tecnico, deve essere soprattutto strategico perché altrimenti il sito diventa solo una spesa.

Da dove si inizia?

Ecco uno nostro schema di lavoro che noi, sempre, si cerca di usare quando si parla di sito aziendale, schema che analizza nell'insieme tutto quello che si dovrebbe fare per mettere online il sito.

Aspetti tecnico strategici di un sito | amdweb.it

Aspetti tecnico strategici per realizzare un sito
  • Progetto iniziale (obiettivi, aspettative, fattibilità, tempi, progress)
  • Scelta tecnica (costi nel medio lungo termine, vantaggi e differenze)
  • Realizzazione contenuti (Progetto comunicativo, progetto redazionale e stesura testi)
  • Post messa in rete (tutti gli aspetti che fanno trovare/lavorare il sito)
Aspetti economici di un sito aziendale | amdweb.it

Aspetti economici: i costi di un sito
  • Costi tecnici (piattaforma, dominio, certificati ssl, personalizzazioni e assistenza)
  • Costi realizzativi (progetti, foto, inserimento contenuti e immagini)
  • Costi grafici (grafica desktop, mobile, immagine coordinata)
  • Costi pubblicitari (come far trovare il sito? ppc, social, seo, mail marketing?)

Tutto inizia dal progetto, perché parlare di strategie e consulenze web significa rendere su misura uno strumento di lavoro come il sito. Il progetto non è il preventivo, il progetto è una prima base di lavoro, è il binario di lavoro che integra esigenze e soluzioni, idee e step di obiettivi da raggiungere, funzionalità tecniche e approccio al mercato (sia che si parli di sito vetrina, sia che si parli di sito e-commerce).

Noi parliamo di scelta tecnica perché spesso la parte tecnica detta le regole di lavoro e impone all'azienda compromessi su quello che si vorrebbe fare e quello che si può fare (Questo limite è ancora più accentuato nella gestione e-commerce).

yost.technology, il nostro servizio tecnico

Noi per aver meno compromessi possibile abbiamo ideato un nostro servizio per fare siti che viene proposto come punto di partenza per avere integrazioni nel tempo, in base a nuove esigenze, in base a quanti obiettivi si raggiungono, in base all'evolversi della situazione. Noi crediamo sia una vera e propria rivoluzione perché quando si parla di strategie e consulenze web serve avere massimo supporto dalla piattaforma e avere la possibilità di sviluppare precise funzionalità è una caratteristica molto importante per distinguersi nel mercato.

yost.technology – Lo Standard Ingegneristico del Protocollo Strategico

Quando abbiamo definito la piattaforma ideale per l'architettura dei siti web, la risposta è stata inequivocabile: l'unica via per la Certezza è il Controllo Totale.

  • Deve essere lo Standard Tecnico che elimina il rischio strutturale (non un semplice strumento).
  • Deve garantire la massima flessibilità, essendo un servizio proprietario e non un prodotto preconfezionato.

Ogni progetto web esige una Diagnosi Selettiva. Per questo, yost.technology non è una piattaforma generica, ma il pilastro tecnico del nostro Protocollo che ti supporta in ogni fase, garantendo la Certezza:

  • Esigenze e obiettivi (L'Analisi Tecnica): Analizziamo il tuo progetto per definire lo standard costruttivo necessario.
  • Affiancamento e gestione (Controllo Proprietario): Puoi lavorare in autonomia, ma sarai sempre supportato dalla gestione diretta del nostro Team.
  • Strategie e marketing (ROI Ingegnerizzato): Dal supporto al team interno alla consulenza completa, integrata nella piattaforma.
  • Personalizzazioni (Nessun Limite): Non accettiamo soluzioni preconfezionate; garantiamo funzionalità su misura per il tuo Protocollo.
  • Performance e assistenza (Stabilità Garantita): Un sistema veloce, costantemente aggiornato e supportato direttamente dagli sviluppatori.

yost-technology, servizio tecnico per fare siti

Massima Trasparenza, Zero Rischi Occulti

Lavoriamo per eliminare ogni costo nascosto e ogni vincolo. Per la massima trasparenza imposta dal nostro Protocollo, suddividiamo chiaramente:

  • Costi di Architettura (Tecnici) – Sviluppo iniziale e manutenzione ingegneristica della piattaforma.
  • Costi di Gestione (Protocollo) – Supporto continuo e aggiornamenti evolutivi del sistema.
  • Costi Strategici (Consulenza) – Analisi e affiancamento per la Certezza del Risultato.
  • Costi di Traffico (Pubblicitari) – Promozione e campagne misurabili in modo etico.

Con yost.technology hai la Certezza di mettere online un sistema veloce, performante e perfettamente allineato ai tuoi obiettivi, costruito sul supporto diretto del nostro team di sviluppatori.

yost.technology – Il Pilastro Tecnico del Nostro Protocollo Strategico.

Spesso noi diamo per scontato che i costi sono definiti, l'assistenza tecnica sempre compresa nel prezzo, nessun vincolo di permanenza, nessuna penale se si cambia idea ma non sono aspetti da sottovalutare tanto, soprattutto in un mercato come il web che è sempre in evoluzione.

Per quanto sia complesso il progetto da sviluppare, avere un punto di partenza operativo in poche ore, permette all'azienda di iniziare a scrivere testi, a impostare le pagine e lavorare per personalizzare il tutto. Il web per quanto possa essere istantaneo ha dei tempi di propagazione che possono essere sfruttati dall'azienda per farsi conoscere e lavorare in progress.

Lavorare in progress è strategia

Lavorare in progress è una strategia che permette di spendere meglio, di capire, di ponderare e non azzardare. Per noi anche la scelta tecnica è strategia e consulenza web, perché non tutte le piattaforme sono uguali e performanti e mai abbiamo trovato un cliente con le idee chiare nel medio lungo termine.

Quando noi si parla di strategie e consulenze web si parla di un contesto di lavoro molto astratto che sempre viene sottovalutato perché costoso, perché impegnativo, perché selettivo. Fermarsi a ragionare su quello che serve all'azienda per lavorare al meglio implica competenza, lungimiranza e padronanza del contesto. Far trovare un sito con il nome dell'azienda non è un vanto, non è un successo ed infatti si arriva nel tempo a scoprire che il flusso che genera il sito è circoscritto ai già clienti dell'azienda.

  • Serve visibilità e nuovi clienti? Ecco che analizzando il mercato, il settore, la concorrenza si studia come far emergere l'azienda con un preciso piano redazionale e con una stesura testi con precisi obiettivi
  • Serve creare un e-commerce per vendere? si parte da un progetto che integri come arrivare il cliente finale, cosa fargli vedere, cosa fargli trovare e si analizzano funzionalità aggiuntive per essere accattivanti con le proposte.

Parlare di strategie e consulenze web significa parlare di personalizzazioni, di su misura, di successo!

Ultimo Aggiornamento:23/10/2024 09:58:50
Condividi nelle tue pagine Social

COMPILA IL MODULO DI CONTATTO

In alternativa, scegli il contatto diretto:

📞 0445 1716445

(Nessuna chat con l’estero. Risponde un referente italiano)

Scopri quanto è facile lavorare con yost.technology, il nostro servizio tecnico per fare siti
1

Scelta del servizio
vetrina, e-commerce, blog
 
2

Scelta delle funzionalità
o sviluppo personalizzato
 
3

Operatività, strategie,
grafica e contenuti
 
4

Assistenza tecnica
sempre nel servizio
 
Siamo gli ideatori, sviluppatori e gestori del servizo. Non siamo rivenditori.

I nostri servizi
  • yost.technology il servizio tecnico per fare siti vetrina, blog o siti e-commerce
  • lanewsletter.net il servizio per creare newsletter con smtp dedicato (protocollo di rigore Axiom send)
  • Strategie e affiancamento su misura

La tua presenza online, senza pensieri!

In evidenza

Cosa fare per realizzare un e-commerce che vende?
leggi..
Scopri come lavoriamo 04451716445
leggi..

Iscriviti alla nostra newsletter
Ho letto le condizioni sulla Privacy accetto di ricevere newsletter tramite email
(riceverai una mail di conferma con un link da cliccare, se la mail non arriva, controlla nello spam)

yost.technology | 04451716445