Web agency a Vicenza
amdweb è una web agency con sede a Vicenza. Se cerchi una web agency a Vicenza, amdweb può essere il tuo partner ideale, perché
- è una web agency a Vicenza, specializzata in soluzioni web, applicativi e strategie su misura
- produce (tutti i prodotti proposti sono sviluppati dallo staff) e non assembla o personalizza prodotti pre confezionati
- cura la comunicazione
- è una web agency, non anche una web agency
- propone una serie di servizi legati al web (gestione clienti, newsletter, social network)
- cura la visibilità del tuo sito con mirate strategie seo
- propone l'innovativo servizio web in progress per ottimizzare i costi e testarne l'efficacia
La scelta della web agency
La scelta della web agency è una scelta molto delicata e importante perché essere online nel modo corretto con un'azienda può aprire nuovi mercati e permette di avere nuovi clienti. Individuare la web agency più adatta alle nostre esigenze ci permette di costruire un business duraturo nel tempo. Uno dei più frequenti errori da evitare nello scegliere la web agency è quello di pensare che il lavoro dell'agenzia web finisca con il fare il sito perché, in realtà, fare il sito per l'agenzia web dovrebbe essere solo il punto di partenza.
Da una web agency non dobbiamo aspettarci solo tecnica, il settaggio del sito o la configurazione grafica, ma piuttosto una serie di consulenze che ci aiutino a rendere performante la nostra presenza aziendale nel web. Se cerchiamo di fare un sito fine a se stesso troviamo soluzioni gratuite in pochi step e possiamo essere online in poche ore.
Se non c'è riscontro nel progetto proposto è giusto che un cliente non sia vincolato e possa scegliere altri partner a prescindere da un accordo cartaceo. La più trasparente garanzia di professionalità e di competenza, che ci sentiamo di dare ai nostri clienti, è riscontrabile proprio sul fornire servizi in licenza d'uso, senza vincoli e senza obblighi di permanenza.
Cosa propone amdweb?
Quando ci siamo chiesti come dovrebbe essere la piattaforma ideale per fare siti, ci siamo resi conto che ci sono, in ogni sito, dei passaggi e delle funzionalità che non possono mancare, infatti:
- Un Sito vetrina deve avere: gestione pagine, categorie, immagini, gallery, gestione eventi o post (finestre anteprima che portano a nuove pagine del sito), form contatti
- Un Blog deve avere: commento del cliente, previa registrazione
- Un Sito e-commerce deve avere: gestione prodotto, immagini, testo, codice prodotto, marca prodotto, magazzino, sconti per data o numero di pezzi, importo o percentuale, gestione spedizione, pagamenti, contratti e invio mail di riepilogo
Qualsiasi altra funzionalità può/deve essere personalizzata
Su questi presupposti è nato il nostro progetto tecnico, su questi presupposti è nato yost.technology
Questa scelta strategica, ci permette commercialmente di abbattere i costi iniziali del su misura e proporre un servizio che si avvicina qualitativamente molto al su misura!
La piattaforma viene proposta come servizio con diversi step di partenza che si differenziano per funzionalità
- Servizi Lite il punto di partenza, essenziale
- Servizi Start up
- Servizi Advanced
- Servizi Advanced plus
yost.technology viene proposto con queste caratteristiche:
- Nessun vincolo
- Costi chiari sia nel gettone iniziale che nel tempo
- Servizio hosting performante
- Servizio email server con antispam e backup
- Assistenza tecnica sempre compresa nel prezzo
- Gestione sito vetrina, blog e sito e-commerce
- Integrazioni gestionali
- Possibilità di avere sviluppi nel tempo
- Codice sorgente sempre controllato e ottimizzato
- Predisposizione Seo della piattaforma
- Gestione anche autonoma del servizio
- Opzione controllo dati degli accessi, servizio che permette il confronto con analytics di Google

Le proposte amdweb per fare un sito vetrina
Servizio sito vetrina attivo in 24/48 ore
Il servizio sito vetrina è attivo in 24/48 ore dalla registrazione/trasferimento del dominio.
Da 590 euro (dominio a parte, da 129 euro), servizio tecnico adatto a gestire fino a 30 pagine (sei autonomo nella gestione del sito)
- Dominio con servizio mail
- Attivazione e messa in rete della parte tecnica
- Gestione indipendente delle pagine
- Ottimizzazione seo sia dei testi che delle foto
- Grafica di base responsive (Tutte le opzioni possono avere grafica su misura).
- Script social per far condividere i contenuti dai visitatori
- Predisposizione Google Analytics (si deve attivare il profilo nei servizi di Google)
- Form contatti con visualizzazione anche da piattaforma
- Gestione pagine in evidenza ovvero la possibilità di inserire dei riquadri "in evidenza" visibili in tutte le pagine del sito
Vuoi il servizio vetrina, gestito dal nostro staff?
- Dominio Lite, da 129 euro
- Piattaforma Lite vetrina 590 euro
- Personalizzazione Grafica da 850 euro
- Realizzazione, stesura e inserimento contenuti, 10 pagine da 850 euro
- Preventivi sempre personalizzati per ogni ulteriore esigenza
Clicca qui per l'attivazione del servizio vetrina
- 2 ore di affiancamento iniziale per imparare ad usare la piattaforma.
- Guida online h24, che permette di rivedere, ogni qualvolta sia necessario, passo passo l'utilizzo della piattaforma.
- Tutti i servizi prevedono la gestione delle richieste allo staff dal pannello di amministrazione del sito
Opzione
Servizio Lite + 1000 euro
Per gestire fino a 100 pagine.
Caratteristiche:
- Gestione fino a 100 pagine
- Gestione eventi a scadenza
- Gestione post
- Gestione categorie (menù)
- Opzione blog da 590 euro
Opzione
Servizio Lite + 3000 euro
Per gestire fino a 200 pagine.
Caratteristiche:
- Gestione fino a 200 pagine
- Gestione eventi a scadenza
- Gestione post
- Gestione categorie (menù)
- Opzione blog da 590 euro
Opzione
Prezzi a consuntivo
Per gestire N pagine.
Caratteristiche:
- Grafica personalizzata
- Impostazione personalizzata
- Comunicazione personalizzata
- Strategie personalizzate
- Opzione blog da 590 euro
Le proposte amdweb per vendere online
Il servizio sito e-commerce è attivo in 24/48 ore dalla registrazione/trasferimento del dominio.
Da 790 euro (dominio a parte, da 169 euro); sei autonomo nella gestione del tuo e-commerce
- Attivazione e messa in rete della parte tecnica store
- Grafica di base responsive (Tutte le opzioni possono avere grafica su misura).
- Ottimizzazione seo, sia dei testi che delle immagini
- Script social per far condividere i contenuti dai visitatori
- Predisposizione Google analytics (si deve attivare il profilo nei servizi di Google)
- Form contatti con visualizzazione del contatto anche da piattaforma
- Personalizzazione mail di risposta nei contatti
- Personalizzazione degli accordi con il cliente
- Gestione contatti e ordini da amministrazione del sito
- Gestione prodotto e magazzino
- Gestione categorie e sotto categorie
- Gestione sconti per categoria o singolo prodotto (per data, in percentuale o sconto numerico, per N prodotti o un numero limitato e sconti a tempo)
- Gestione ricerca per tag
- Gestione forme di pagamento PayPal, bonifico (opzionale a consuntivo il pos virtuale)
- Gestione modalità di spedizione a costi differenti per soglie di spesa
- Gestione carrello, mail riepilogo ordine per cliente e admin
Vuoi il servizio e-commerce gestito dal nostro staff?
Non devi fare nulla, seguiamo noi il tuo progetto
Puoi scegliere il servizio solo sito e-commerce
a partire da 4709 euro
- Dominio ADV, da 169 euro
- Piattaforma Lite Store 790 euro
- Grafica personalizzata, da 1800 euro
- Inserimento 30 prodotti con ottimizzazione seo da 1950 euro
Puoi scegliere il servizio sito vetrina e sito e-commerce
a partire da 6999 euro
- Dominio ADV, da 169 euro
- Piattaforma Lite vetrina 590 euro
- Ottimizzazione 10 pagine seo 850 euro
- Grafica personalizzata parte vetrina 850 euro
- Piattaforma Lite Store 790 euro
- Grafica personalizzata, da 1800 euro
- Inserimento 30 prodotti con ottimizzazione seo a partire da 1950 euro
- I prezzi e le indicazioni servono per dare dei punti di riferimento del servizio assistito
- Preventivi sempre personalizzati per ogni ulteriore esigenza
Clicca qui per l'attivazione del servizio e-commerce
- 2 ore di affiancamento iniziale per imparare ad usare la piattaforma e fare i primi inserimenti
- Guida online h24, che permette di rivedere, ogni qualvolta sia necessario, passo passo l'utilizzo della piattaforma.
- Tutti i servizi prevedono la gestione delle richieste allo staff dal pannello di amministrazione del sito
Al servizio Lite è possibile aggiungere le seguenti funzionalità opzionali o avere sviluppi personalizzati (costo una tantum)
- Gestione offerte sul singolo prodotto, proposte multiple (costo 1000 euro)
È una funzionalità di gestione avanzata per proporre offerte multiple. Il cliente che visualizza un prodotto, vede subito se tale prodotto ha un'offerta multipla. - Gestione omaggi su soglia spesa (costo 1000 euro)
Funzionalità che permette di proporre omaggi singoli o a scelta, rispetto all'importo del carrello. - Gestione sconti su soglia spesa (costo 1000 euro)
Funzionalità che permette di proporre al cliente dei prodotti scontati rispetto all'importo del carrello. - Gestione varianti del prodotto (costo 2000 euro)
Funzionalità adatta a gestire un prodotto con varianti ad esempio per taglia, misura, colore o modello. La gestione delle varianti permette di raggruppare i singoli prodotti e presentarli insieme al cliente, che può scegliere tra le diverse opzioni. - Gestione kit di prodotti (costo 3000 euro)
I Kit sono dei pacchetti di prodotti che possono essere personalizzati tanto da permettere al cliente finale di fare un acquisto conveniente, completo e su misura. Si crea un prodotto di partenza (che ad esempio può essere maglia+pantalone) e si inseriscono delle ulteriori scelte opzionali che possono essere scontate o a prezzo pieno. - Gestione coupon (costo 3000 euro)
- Coupon sconto generico (valore e/o percentuale) attivo per 1 o "N" volte
- Coupon con vincolo minimo di spesa
- Coupon personalizzato associato alla login del cliente
- Coupon prodotto o insieme di prodotti
- Gestione base Gift Card
- Gestione Kit Offerta (costo 3000 euro) *** (Disponibile 60 giorni circa dall'attivazione del servizio)
Funzionalità che permette di far scegliere al cliente N prodotti tra quelli disponibili ad un prezzo scontato.
Quando abbiamo pensato di scrivere il codice sorgente del servizio yost.technology abbiamo cercato di prevedere un servizio come punto di partenza, quindi essenziale con la possibilità di gestire a step differenti funzionalità che possono essere condivise o esclusive (ogni progetto è definito con il singolo cliente, ogni singolo cliente può avere personalizzazione esclusive).
Canone a rate non significa spesa minore, attenzione, ma costante affiancamento tecnico e integrazione nel sito di pagine e offerte in progress, quando serve, se serve e dove serve. Un'azienda può trovare con amdweb un partner ideale per la costruzione di un preciso business online, affiancata da professionisti web, che sono nati e lavorano solo nel contesto web.
web agency a Vicenza: prima consulenti, poi web agency a Vicenza
Ci preme molto mettere l'accento sull'aspetto consulenziale dello staff amdweb, perché questo rende più completo il senso dell'essere web agency a Vicenza. Siamo prima consulenti, poi una web agency a Vicenza.
Non è fare un sito il nostro lavoro di web agency a Vicenza, ma piuttosto offrire una serie di servizi web che permettano di essere online in modo professionale. Il sito è un punto di partenza, legato ad un progetto che cerchi da subito di identificare una strategia e un lavoro che sia di supporto all'azienda, mai un punto di arrivo e lo dimostra il fatto che spesso pubblichiamo tematiche di aggiornamento nel nostro sito principale. Se l'idea dell'azienda è fare il sito e non guardarlo, non aggiornarlo per mesi, non serve avere la consulenza di una web agency perché un sito così deve semplicemente costare poco, visto che si sta già decidendo di non sfruttarlo.
Non è facile essere presenti nel web e l'unica soluzione che abbiamo se vogliamo avere riscontri, è quella di sapere, di informarci e di avere delle prospettive chiare che ci permettano di scegliere la strada migliore. amdweb strategicamente preferisce dare prima consulenza, poi procedere, anche se questo spesso sembra essere più un deterrente che un incentivo. Il confronto che fa il cliente in genere, non è con aziende che non funzionano, ma con aziende leader che hanno nel web uno strumento di lavoro e fanno sembrare facile ogni cosa. Una presenza sbagliata nei social network, per fare un concreto esempio, rischia di essere molto dannosa per l'azienda perché la espone a critiche molto severe soprattutto se non c'è un profilo organizzato e curato.
Prima di iniziare una collaborazione dobbiamo avere la forza e la coerenza di chiarire ogni aspetto, specialmente economico per poter poi procedere e lavorare serenamente. Non importa quanto un cliente spende, importa però che possa aver chiaro cosa sta facendo.