Soluzioni e-commerce per iniziare a vendere online

Ci sono tante soluzioni e-commerce per iniziare a vendere online tanto che, chi inizia, si trova in notevole difficoltà nella scelta, perché si spazia da proposte senza costi a soluzioni che richiedono budget importanti.

Per vendere online ci possono essere:

  • Soluzioni gratuite
  • Software che generano il codice sorgente
  • Market place (Amazon, eBay per fare qualche nome)
  • Soluzioni su misura
  • Soluzioni in licenza (noi proponiamo un vero e proprio servizio)

Chi inizia l'avventura della vendita online non sempre ha l'esperienza per scegliere e le informazioni che si trovano online sono molto discordanti, spesso legate all'esperienza della singola web agency (che propone quello che sa fare, senza mettersi mai in discussione) e non sempre lungimiranti per comodità.

Un'azienda che cerca soluzioni e-commerce per iniziare a vendere online deve prima di tutto informarsi, capire, ascoltare (non si scarti l'idea di avere consulenze mirate, a pagamento) e fare poi la scelta migliore per arrivare a raggiungere ogni obiettivo prefissato.

I costi della vendita online non sono banali (ma si pensi ai costi dell'apertura di un negozio fisico) ma non si faccia assolutamente l'errore di non investire bene o cercare un disperato risparmio perché non funziona.

Soluzioni e-commerce per iniziare a vendere online

Come scegliere la piattaforma per proporsi e vendere online?

amdweb, dopo aver testato molte piattaforme gratuite, propone per vendere online yost.technology, un servizio innovativo che permette a chiunque di iniziare la vendita online. Si parla di servizio, servizio per aziende che vogliono vendere online e si sottolinea che si propone un servizio perché permette di iniziare a vendere online con 3990 euro.

Quando ci siamo chiesti come dovrebbe essere la piattaforma ideale per fare siti, ci siamo resi conto che ci sono, in ogni sito, dei passaggi e delle funzionalità che non possono mancare, infatti:

  • Un Sito vetrina deve avere: gestione pagine, categorie, immagini, gallery, gestione eventi o post (finestre anteprima che portano a nuove pagine del sito), form contatti
  • Un Blog deve avere: commento del cliente, previa registrazione
  • Un Sito e-commerce deve avere: gestione prodotto, immagini, testo, codice prodotto, marca prodotto, magazzino, sconti per data o numero di pezzi, importo o percentuale, gestione spedizione, pagamenti, contratti e invio mail di riepilogo

Qualsiasi altra funzionalità può/deve essere personalizzata

Perché allora non creare un servizio essenziale, implementabile nel tempo?

Su questi presupposti è nato il nostro progetto tecnico, su questi presupposti è nato yost.technology

Questa scelta strategica, ci permette commercialmente di abbattere i costi iniziali del su misura e proporre un servizio che si avvicina qualitativamente molto al su misura!

yost-technology, servizio tecnico per fare siti

La piattaforma viene proposta come servizio ragionando sulle esigenze dell'azienda.

Ogni preventivo è personalizzato!

yost.technology viene proposto con queste caratteristiche:

  • Nessun vincolo
  • Costi chiari sia nel gettone iniziale (su misura) che nel tempo
  • Servizio hosting su vps gestita dal nostro staff
  • Servizio email con antispam e opzione backup (spazio e numero email personalizzabile)
  • Assistenza tecnica sempre compresa nel servizio
  • Gestione sito vetrina, blog e sito e-commerce
  • Possibilità di avere sviluppi nel tempo
  • Codice sorgente gestito dal nostro staff
  • Predisposizione Seo della piattaforma
  • Gestione anche autonoma del servizio
  • Opzione controllo dati degli accessi, servizio che permette il confronto con analytics di Google

 

yost.technology, servizi web per realizzare siti

Le proposte amdweb per fare un sito e-commerce

A partire da 3990 euro

La nostra piattaforma e-commerce, per iniziare a vendere online, è essenziale ma completa. Viene proposta come punto di partenza, con tutto quello che un sito e-commerce deve avere e non può non avere, il resto è su misura

  • Gestione completa del prodotto
    • Titolo prodotto
    • Url personalizzato (gestione manuale)
    • Codice prodotto
    • Spazio testo anteprima prodotto
    • Spazio testo per descrivere il prodotto (foto e testo)
    • Spazio testo per riepilogo carrello (utile se ci sono prodotti particolari o se si propongono più prodotti)
    • Marca prodotto
    • Opzioni seo avanzate (meta, title)
    • Gestione tag interni (gestione manuale della ricerca per il cliente finale)
    • Gallery fotografica del prodotto (oltre alle immagini che si possono mettere nella descrizione del prodotto)
    • Gestione documentazione che il cliente si può scaricare
    • Gestione documentazione visibile sono per clienti registrati
    • Gestione caratteristiche del prodotto (altra gestione manuale che schematizza le caratteristiche del prodotto e aiuta la ricerca nel sito)
    • Prezzo
    • Sconti (Gestione offerte per data, ora, numero di pezzi, percentuale, sconto o valore. Opzione visualizza data fine offerta, disponibilità in offerta)
    • Magazzino (gestione avanzata del magazzino, se si propongono pacchetti di prodotti è possibile scaricare il magazzino di ogni prodotto singolo)
    • Se il prodotto finisce può essere visibile ma non disponibile o si può scegliere di metterlo non visibile
    • Ogni prodotto o offerta può essere indicizzata o meno
    • Ogni prodotto ha l'opzione spese di spedizioni comprese
  • Gestione spedizioni, fisse o a scaglioni di spesa
  • Gestione pagamenti (bonifico, postepay, contrassegno con opzione costi, Paypal) pos vituale opzionale
  • Gestione email di riepilogo ordini (sia al cliente che al gestore del sito)
  • Gestione ordini da piattaforma
  • Gestione personalizzazione contratto

Non devi preoccuparti di nulla, il nostro team segue il tuo progetto in tutte le sue fasi: Confronto, ideazione, Realizzazione, Gestione

Vuoi ulteriori informazioni? Contatta il nostro servizio clienti 04451716445 abbiamo anche una serie di funzionalità opzionali pronte all'uso.

I costi della tecnici dopo il primo anno, sono

Costi annuali servizio e-commerce

Fino a

30 prodotti
 

da 29 euro/mese

  • Costo annuale 348 euro
  • Costo 3 anni 1044 euro

Fino a

150 prodotti
 

da 59 euro/mese

  • Costo annuale 708 euro
  • Costo 3 anni 2124 euro

Fino a

300 prodotti
 

da 79 euro/mese

  • Costo annuale 948 euro
  • Costo 3 anni 2844 euro

Fino a

N prodotti
 

da 129 euro/mese

  • Costo annuale 1548 euro
  • Costo 3 anni 4644 euro

Dopo il primo anno i costi del dominio sono

Spazio Lite

129 euro

10GB con N caselle@

Costo annuale

Spazio Adv

169 euro

15GB con N caselle@

Costo annuale

3° Livello aggiuntivo

da 85 euro

Spazio su misura

Costo annuale

Aggiunta spazio mail server su misura

Il servizio back up mail server è opzionale e richiede il 60% dello spazio del mail server (backup orario).

La fatturazione ed i prezzi del servizio sono annuali. Il servizio mail non può essere usato per inviare newsletter

Come scegliere la parte tecnica del sito?

Solo con estrema consapevolezza è possibile scegliere la parte tecnica di un sito perché ogni soluzione ha i suoi vantaggi e i suoi svantaggi.

Un lavoro personalizzato (Soluzioni e-commerce su misura per iniziare a vendere online) ha costi importanti e richiede molte competenze sia strategiche che tecniche. I vantaggi del su misura sono noti perché tutto è su misura ma in genere sono soluzioni adatte a chi ha una certa esperienza e una certa lungimiranza.

Un lavoro open source (Soluzioni e-commerce gratuite per iniziare a vendere online) è un lavoro prestampato, con costi "nascosti" nel tempo. Le piattaforme gratuite sono poco sicure, lente e poco personalizzabili.

Ci permettiamo di fare una panoramica perché prima di tutto siamo stati clienti, prima di tutto abbiamo speso per fare un sito, abbiamo cercato Soluzioni e-commerce per iniziare a vendere online. Un cliente per scegliere deve capire bene cosa sta facendo, senza "fidarsi" mai di nessuno.

amdweb ha ideato e sviluppato yost.technology cercando di eliminare molti limiti noti in altri servizi (sia nel su misura che nel mondo gratuito).

Sicurezza, performance, sviluppo personalizzato, costi nel tempo. yost.technology è il punto di partenza con tutto quello che un sito deve avere e non può non avere per essere online, che permette ad ogni livello di aspettativa di avere un sito con personalizzazioni opzionali o esclusive. yost.technology è un servizio fornito in licenza, con costi chiari, senza vincoli e assistenza tecnica sempre compresa nel prezzo.

Il vantaggio di una piattaforma come yost.technology? Il servizio è il primo vantaggio di yost.technology, il servizio che è stato pensato da chi ha usato il web per lavoro, quindi nessun costo di progettazione della base del lavoro (creazione pagine, editor di testo, gallery, ottimizzazione seo), possibilità di personalizzazioni esclusive, nessuna incombenza tecnica per chi lo usa, costi chiari nel tempo.

yost.technology propone grafiche di base per iniziare la realizzazione o personalizzate che possono essere studiate anche in un secondo tempo e molte funzionalità opzionali come la fatturazione, la newsletter, carte fedeltà, gestione avanzata delle varianti o gestione pacchetti (comodi da gestire in pochi passaggi).

yost.technology nasce come alternativa ad uno sviluppo personalizzato per evitare investimenti "pericolosi" e pesanti (per un Soluzioni e-commerce su misura per iniziare a vendere online si parla almeno di 40 mila euro di investimento) soprattutto se si sta iniziando a lavorare con il web e come alternativa al mondo open source perché è un servizio assistito che cura la sicurezza, le performance e l'escusività di ogni sito, nel medio lungo termine.

Avere uno staff a disposizione è un valore aggiunto perché si ha sempre il massimo controllo del contesto di lavoro, sia tecnico che strategico.

yost.technology è un servizio innovativo, unico, difficile da confrontare con altre soluzioni perché nasce per permettere all'azienda di avere dal sito, uno strumento di lavoro che vada molto oltre al sito.

Cosa serve ad un'azienda per essere online con un sito che vende?

Consigliamo massima chiarezza su due macro aspetti il primo tecnico strategico, il secondo economico. Sono questioni importanti, da capire e analizzare bene perché molto delicate tanto da influenzare il lavoro finale. Consigliamo di affrontare sempre e con estrema consapevolezza, almeno concettuale, ogni passaggio per capire e saper scegliere il meglio per l'azienda.

La presenza online non deve essere sottovalutata!

Aspetti tecnico strategici di un sito | amdweb.it

Aspetti tecnico strategici per realizzare un sito
  • Progetto iniziale (obiettivi, aspettative, fattibilità, tempi, progress)
  • Scelta tecnica (costi nel medio lungo termine, vantaggi e differenze)
  • Realizzazione contenuti (Progetto comunicativo, progetto redazionale e stesura testi)
  • Post messa in rete (tutti gli aspetti che fanno trovare/lavorare il sito)
Aspetti economici di un sito aziendale | amdweb.it

Aspetti economici: i costi di un sito
  • Costi tecnici (piattaforma, dominio, certificati ssl, personalizzazioni e assistenza)
  • Costi realizzativi (progetti, foto, inserimento contenuti e immagini)
  • Costi grafici (grafica desktop, mobile, immagine coordinata)
  • Costi pubblicitari (come far trovare il sito? ppc, social, seo, mail marketing?)

Lo schema mette in evidenza una serie di aspetti da analizzare, spesso complicati da capire quando non si ha un po' di esperienza per questo amdweb ha pensato di offrire start up tecnici come servizi, per permettere alle aziende di iniziare a lavorare e costruire nel tempo un sito che sia l'immagine più veritiera e rispecchi anni di sacrifici e di esperienza nel settore che si tratta.

Ultimo Aggiornamento:24/05/2023 12:05:35
Condividi nelle tue pagine Social

Scopri quanto è facile lavorare con yost.technology, il nostro servizio tecnico per fare siti
1

Scelta del servizio
vetrina, e-commerce, blog
 
2

Scelta delle funzionalità
o sviluppo personalizzato
 
3

Operatività, strategie,
grafica e contenuti
 
4

Assistenza tecnica
sempre nel servizio
 
Siamo gli ideatori, sviluppatori e gestori del servizo. Non siamo rivenditori.

I nostri servizi

  • yost.technology è la nostra piattaforma tecnica, il servizio che proponiamo per fare siti aziendali, blog o siti e-commerce (Non è una piattaforma Open source)
  • lanewsletter.net è il servizio che proponiamo per creare newsletter aziendali
  • smtp dedicato il server per inviare newsletter

  • Servizio hosting solo per chi usa la nostra piattaforma e servizio mail server anche per clienti esterni alla piattaforma

Start up tecnico online in 48 ore

In evidenza

Presenta al meglio i tuoi prodotti o servizi, cura le descrizioni con professionisti della web comunication
leggi..
Inviare newsletter è una strategia di marketing avanzata; abbiamo lo strumento per te!...
leggi..
Stiamo cercando aziende interessate alla vendita online per collaborare con strategie e soluzioni tecniche
leggi..

Iscriviti alla nostra newsletter
Ho letto le condizioni sulla Privacy accetto di ricevere newsletter tramite email
(riceverai una mail di conferma con un link da cliccare, se la mail non arriva, controlla nello spam)

yost.technology | 04451716445