Realizzare un sito internet
Da più di 15 anni la mission amdweb: affiancare le aziende per realizzare un sito internet e lo facciamo con nostri servizi tecnici.
- Sito vetrina (a partire da 1850 euro)
- Sito e-commerce (a partire da 8990 euro)
- Blog
- Gestione hosting (a partire da 149 euro)
- Gestione servizio email (a partire da 149 euro o associato al servizio hosting con piattaforma yost.technology)
- Servizio invio newsletter (a partire da 129 euro all'anno per 200 crediti al giorno)*costi attivazione 100 euro una tantum
- smtp dedicato con crediti di invio su misura
- Strategie personalizzate (marketing, presenza nei social)
- Servizio stesura testi
- Servizio ottimizzazione testi per i motori di ricerca (piani redazionali con ottimizzazione seo)
Ecco il nostro supporto per le aziende che vogliono realizzare un sito internet, supporto che permette di mettere online un sito su misura per l'azienda.
Perché realizzare un sito internet aziendale?
Il punto di partenza di ogni nostra consulenza è definire bene con il cloente perché si vuole realizzare un sito internet aziendale. Sembrano considerazioni banali ma spesso ci si rende conto che si pensa di realizzare un sito perché tutti hanno un sito, senza definire obiettivi strategici.
- Realizzare un sito internert può servire per
- Fornire servizi post vendita
- Arrivare a nuovi clienti
- Proporre nuovi prodotti
- Vendere direttamente
- Coinvolgere il cliente con iniziative di vario genere
- Aiutare rivenditori a distinguersi nel mercato
Se solo ci si rendesse conto delle potenzialità che può avere un sito, ci sarebbero più investimenti mirati nella presenza aziendale nel web (o nel realizzare un sito internet).
Se stai leggendo questo testo, stai leggendo una pagina che indirettamente presenta una web agency. Non ci conosci ma stai leggendo una nostra pagina e stai leggendo, senza vincoli e senza coinvolgimenti, come noi lavoriamo e cosa proponiamo. L'esempio di questa pagina è davvero significativo per capire le potenzialità del web e le motivazioni che possono portare un'azienda ad investire nel web.
Perché un nostro servizio tecnico per realizzare un sito internet?
Quando da clienti ci siamo avvicinati al web erano ancora embrionali le soluzioni gratuite e lavorare su misura era impegnativo (per un sito vetrina si partiva da almeno 8/10 milioni solo per la grafica). Il diffondersi delle soluzioni gratuite ha permesso a molte aziende di avvicinarsi al web ma si è visto nel tempo che il fare da soli ha solo abbassato la qualità del lavoro.
Ci siamo resi conto nel nostro percorso di crescita che la parte tecnica è uno dei passaggi fondamentali della realizzazione di un sito perché determina
- Sicurezza del progetto
- Velocità del caricamento delle pagine
- Personalizzazione delle strategie
Abbiamo cercato nel nostro progetto di analizzare vantaggi e svantaggi delle soluzioni su misura e delle nuove soluzioni tecniche open source e questo confronto ci ha portato ad ideare una soluzione tecnica che possa essere considerata il punto di partenza, integrabile nel tempo. yost.technology non è solo una piattaforma tecnica ma un vero e proprio servizio (tutta la gestione tecnica è parte del servizio).
In base alle esigenze dell'azienda si determina quello che serve e si mette l'azienda nella condizione ideale di iniziare.
yost.technology – Lo Standard Ingegneristico del Protocollo Strategico
Quando abbiamo definito la piattaforma ideale per l'architettura dei siti web, la risposta è stata inequivocabile: l'unica via per la Certezza è il Controllo Totale.
- Deve essere lo Standard Tecnico che elimina il rischio strutturale (non un semplice strumento).
- Deve garantire la massima flessibilità, essendo un servizio proprietario e non un prodotto preconfezionato.
Ogni progetto web esige una Diagnosi Selettiva. Per questo, yost.technology non è una piattaforma generica, ma il pilastro tecnico del nostro Protocollo che ti supporta in ogni fase, garantendo la Certezza:
- Esigenze e obiettivi (L'Analisi Tecnica): Analizziamo il tuo progetto per definire lo standard costruttivo necessario.
- Affiancamento e gestione (Controllo Proprietario): Puoi lavorare in autonomia, ma sarai sempre supportato dalla gestione diretta del nostro Team.
- Strategie e marketing (ROI Ingegnerizzato): Dal supporto al team interno alla consulenza completa, integrata nella piattaforma.
- Personalizzazioni (Nessun Limite): Non accettiamo soluzioni preconfezionate; garantiamo funzionalità su misura per il tuo Protocollo.
- Performance e assistenza (Stabilità Garantita): Un sistema veloce, costantemente aggiornato e supportato direttamente dagli sviluppatori.
Massima Trasparenza, Zero Rischi Occulti
Lavoriamo per eliminare ogni costo nascosto e ogni vincolo. Per la massima trasparenza imposta dal nostro Protocollo, suddividiamo chiaramente:
- Costi di Architettura (Tecnici) – Sviluppo iniziale e manutenzione ingegneristica della piattaforma.
- Costi di Gestione (Protocollo) – Supporto continuo e aggiornamenti evolutivi del sistema.
- Costi Strategici (Consulenza) – Analisi e affiancamento per la Certezza del Risultato.
- Costi di Traffico (Pubblicitari) – Promozione e campagne misurabili in modo etico.
Con yost.technology hai la **Certezza** di mettere online un sistema veloce, performante e perfettamente allineato ai tuoi obiettivi, costruito sul supporto diretto del nostro team di sviluppatori.
yost.technology – Il Pilastro Tecnico del Nostro Protocollo Strategico.
Cosa significa realizzare un sito internet?
Dal nostro punto di vista realizzare un sito internet significa
- Definire le esigenze dell'azienda
- Fare una scelta tecnica
- Lavorare sui contenuti
- Valutare le migliori strategie per arrivare agli obiettivi
- Mettere online l'immagine dell'azienda
Quando si pensa di realizzare un sito internet è importante capire che tutto il lavoro o la maggior parte di esso, deve essere su misura.
- Meglio evitare il fai da te (se non si ha chiaro quello che si deve fare)
- Trovare un partner tecnico
- Definire i ruoli (chi fa cosa)
- Mettere a budget investimenti strategico-pubblicitari
In base agli obietti si lavora sulla visibilità, sul servizio, sui contenuti ricordando sempre che il sito è l'immagine dell'azienda nel web.
Fasi importanti per realizzare un sito internet
Noi identifichiamo le fasi importanti per realizzare un sito internet in 4 punti:
- Progetto iniziale (obiettivi, binario di lavoro)
- Scelta tecnica, impostazione e grafica
- Realizzazione contenuti
- Strategie e gestione
- Post messa in rete (pubblicita, work in progress, gestione clienti)
Se pensiamo di fare un sito e aspettare clienti, stiamo sbagliando; se pensiamo di fare un sito e commissionare delle campagne pubblicitarie senza coordinare il lavoro stiamo sbagliando, se pensiamo che una volta pubblicato il sito sia finito il lavoro, stiamo sbagliando.
Perché un cliente dovrebbe essere interessato al nostro sito?
Un cliente deve trovare risposte, un cliente deve trovare soluzioni, un cliente deve trovare quello che cerca. Noi, visitatori, cosa ci aspettiamo di trovare in un sito quando cerchiamo qualcosa?
Se il nostro sito non è utile, se il nostro sito non comunica, se il nostro sito non dice nulla di nuovo, perché un cliente dovrebbe perderci del tempo, contattarci o interagire con noi? Se vogliamo realizzare un sito internet, sia che lo vogliamo fare da soli, sia che lo vogliamo far fare ad un'azienda specializzata, teniamo sempre a mente questo concetto: quello che scriviamo è utile?
Un'idea è quella di sviscerare il nostro settore, far capire cosa rende un prodotto di successo, far capire come possono variare i costi con il variare della materia prima creare, insomma, una certa consapevolezza per aiutare il cliente a spendere meglio e scegliere il meglio tenendo sempre presente che le bugie e le mezze verità hanno le gambe corte!
Perché realizzare un sito aziendale è costoso?
Realizzare un sito aziendale è costoso perché c'è molto lavoro da fare ed è lavoro che richiede specifiche competenze. Insistiamo parecchio sulle fasi della realizzazione proprio per far capire che ci sono diversi step da considerare e la somma dei singoli lavori determina il lavoro finale.
La grafica è un esempio concreto perché è l'abito con cui ci si presenta. Non sempre serve l'effetto wow, anzi a volte essere semplici è il valore aggiunto del progetto. La grafica aiuta la navigazione nel sito e più effetti si mettono, più si complica la vita al visitatore.
Un testo ottimizzato seo, per fare un altro esempio è un testo che permette di trovare l'azienda online quando un utente fa precise ricerche. Il lavoro della seo parte da un progetto redazionale che concretamente consiste nell'individuare parole o frasi con cui si vuole essere trovati. Si passa poi alla stesura del testo che deve appunto essere ottimizzato per i motori di ricerca quindi concretamente significa che deve essere scritto per essere utile al cliente finale e per essere facilmente indicizzato dai motori di ricerca.
Realizzare un sito è costoso perché l'insieme richiede molte ore di lavoro.
Se vuoi realizzare un sito aziendale e hai ancora domande o hai bisogno di qualsiasi approfondimento, puoi contattare il nostro servizio clienti, senza impegno. 04451716445