In questo sito utilizziamo dei cookies per rendere la navigazione più piacevole per i nostri clienti.
Cliccando sul link "Informazioni" qui di fianco, puoi trovare le informazioni per disattivare l' installazione dei cookies,ma in tal caso il sito potrebbe non funzionare correttamente.Informazioni
Continuando a navigare in questo sito acconsenti alla nostra Policy. [OK]
Benvenuto login

Una visione di web innovativa

Quello che con amdweb proponiamo,  è una visione di web innovativa. Non siamo a proporre prodotti, siti, grafiche, parti tecniche, strategie fine a se stesse, ma un utilizzo d'insieme della tecnologia, una interpretazione di web, una visione di web innovativa perché partiamo dal presupposto di voler arrivare con un sito a nuovi clienti.

Speriamo di essere di aiuto, cerchiamo di essere obiettivi e far capire che il web non deve essere inteso come un fare il sito risparmiando, ma piuttosto il fare un sito che diventi strumento di lavoro. Proponiamo in primis spunti di riflessione, che devono mettere nella condizione ideale di scegliere il meglio e scegliere con cognizione di causa; la scelta non è per forza amdweb.

L'innovazione nel web, parte dal cambiamento

Quando un cliente ci contatta e si "arrabbia" perché non sistemiamo il suo sito, deve capire che non rientra nelle nostre logiche di web e non possiamo essergli di aiuto se quello che ci chiede cozza con la nostra esperienza, che ci suggerisce di non fare certe scelte. Possiamo fare "manovalanza" e fatturare, ma è una scelta etica che abbiamo deciso di non adottare.

Non tocchiamo lavori web di altre agenzie, non mettiamo "pezze momentanee" perché vogliamo essere responsabili del lavoro che si pubblica, vogliamo poter analizzare i dati di accesso, di analytics e vogliamo poter intervenire con una certa qualità.

Pensiamo di assumere un bravo cuoco e di imporgli le ricette o la materia prima? non sempre il risultato è ottimale, può esserci una fase iniziale di compromesso, ma se pretendiamo che cucini con materiale scadente e lo trasformi in un piatto di lusso siamo sulla strada sbagliata.

Una visione di web innovativa: un sito senza visite che senso ha?

Work in progress, strategie e lavoro di qualità

Quando un cliente decide di fare un sito aziendale in joomla e spendere qualche centinaio di euro non può risentirsi se gli consigliamo di rifare ex novo per avere risultati perché le logiche del sito fatto non tengono conto del cliente finale; se le grafiche sono fatte a caso con colori che infastidiscono non aiutano la navigazione; se i testi non comunicano niente non stiamo facendo nulla di innovativo né stiamo dando al cliente un buon motivo per scegliere noi; non consiglieremo mai di comperare a casaccio dei database per inviare delle mail a emeriti sconosciuti per tentare di dare vita ad un progetto senza logica e senza anima.

Se un cliente ci contatta per migliorie nel suo sito deve essere disposto al confronto e a capire ciò che gli consigliamo, perché se conoscesse la soluzione avrebbe già fatto da solo.
Innovazione nel web: comunicare

Quando un cliente legge le pagine del nostro sito o ci contatta non deve approvare necessariamente quanto scritto, quella che noi proponiamo è un'idea di web e di strategie web che, in base alla nostra esperienza, riteniamo innovativa e vincente, ma siamo consapevoli che non è in assoluto l'unica idea vincente di web! Siamo aperti a ogni confronto educato perché non vogliamo "vendere" a tutti i costi le nostre idee, ma proporre quelle che riteniamo essere visioni di web innovative.

Non stiamo dicendo di essere solo noi nel giusto, sia chiaro, ma stiamo mettendo on line delle idee e delle prospettive che crediamo essere importanti, non vogliamo per forza avere ragione, ma non pensiamo che un lavoro professionale possa essere banalizzato con piattaforme gratuite, acquisto database o "sperando che vada" facendo casuali interventi migliorativi.

Se un cliente arriva a leggere i nostri testi può essere d'accordo o meno con le nostre politiche, ma non può certo negare di esserci arrivato attraverso google o con delle ricerche naturali, politica che sosteniamo da sempre. Domanda del cliente, risposta concreta e coerente nel sito, sito che, per le aziende, trova un senso on line solo se visto da nuovi clienti, sito che diventa nel tempo strumento di lavoro, concetto che a noi piace definire "una visione di web innovativa".

Quando parliamo di una visione di web innovativa parliamo di mettere il cliente al centro dell'attenzione, parliamo di un sito che si rivolge in primis a chi cerca quello specifico argomento per informarsi e per approfondire, poi magari per comperare e creare una collaborazione.

È un concetto innovativo nel web, pernsare al cliente come fine ultimo della comunicazione, come obiettivo finale (troppi siti non considerano proprio il cliente finale) ma non ci inventiamo nulla di nuovo, da sempre il vero marketing studia soluzoni per arrivare a proporre prodotti o servizi. Il web sembra essere superiore, il web sembra non interessarsi al cliente ("se un cliente è interessato chiama")... ma non funzona così!

L'importanza della comunicazione...

Certo che una modella deve fare un sito di design, certo che una celebrità farà leva sul proprio nome, ma un negozio sconosciuto come arriva a nuovi clienti? Siamo soliti partire da un concetto molto semplice: un'azienda sconosciuta deve proporsi nel web e deve cercare di farlo ottimizzando costi e risultati: questa è una strategia innovativa, è una visione di web innovativa. Non significa spendo poco o niente, ma significa spendo bene ed il giusto. Poi ognuno è libero di dare un valore in euro al giusto, ma non possiamo pretendere di essere on line con poche centinaia di euro ed avere risultati, magari puntando il dito verso siti tipo subito, amazon, ebay che, mentre leggiamo, hanno già speso qualche migliaio di euro in pubblicità.

Cosa propone amdweb per fare siti?

amdweb propone per fare siti yost.technology quella che ci piace definire la piattaforma più evoluta di sempre per creare e gestire siti internet perché

  • prodotta dallo staff amdweb, quindi massimo controllo tecnico
  • implementabile nel tempo quindi un punto di partenza
  • massima ottimizzazione seo
  • massima espressione di costruzione di un sito in progress
  • costi tecnici sempre chiari e definiti
  • nessun lavoro tecnico da fare da parte del cliente
  • nessun vincolo di permanenza

Si inizia a lavorare con proposte tecniche per un sito vetrina a partire da 590 euro, per un sito e-commerce da 790 euro. Dominio da 99 euro, costi amministrativi 299 euro all'anno per sito vetrina, canone mensile a partire da 29 euro al mese per sito e-commerce. Sono costi tecnici che permettono di costruire un sito completamente su misura.

amdweb non propone sconti, offerte o promozioni particolari perché alla base dei servizi offerti, ci teniamo a ricordare che tutti i servizi amdweb sono sviluppati dallo staff amdweb, c'è tempo, competenza e professionalità ingredienti che si scontrano con una certa forza con il concetto di costare poco. Non è innovativo fare un sito che non ha costi, non è innovativo essere on line con un sito che tecnicamente non ha un referente, non è innovativo fare un sito in 2 giorni e sperare che qualcuno lo veda.

Innovazione nel web? Iniziamo dai costi e dalla prospettiva...

Consigliamo massima chiarezza su due macro aspetti il primo tecnico strategico, il secondo economico. Ne parleremo spesso, perché sono questioni molto delicate che influiscono sul lavoro finale. Consigliamo di affrontare sempre e con estrema consapevolezza, almeno concettuale, ogni passaggio per scegliere il meglio e investire nella presenza aziendale con cognizione di causa.

Aspetti tecnico strategici

aspetti tecnico realizzativi di un sito | amdweb.it
  • Progetto iniziale
  • Scelta tecnica
  • Realizzazione contenuti
  • Post messa in rete
Aspetti economici

aspetti economici di un sito | amdweb.it
  • Costi tecnici
  • Costi realizzativi
  • Costi pubblicitari

Quando si spende poco per fare un sito, a cosa si rinuncia?

amdweb mette tra gli ingredienti dei servizi offerti un congruo tempo di studio e analisi personalizzata per essere on line con un sito che possa arrivare al cliente finale. Quando si parla di visione innovativa di web si parla proprio di una serie di servizi, tecnici e consulenziali, reali, veritieri e non una nuvola di fumo, inutile, che alla prima folata di vento sparire e lascia il vuoto. Per fare gli interessi del cliente, ogni azienda deve essere messa nella condizione, tecnica ed economica, di lavorare. Cosa c'è di innovativo? la verità, la nuda e cruda verità con preventivi concreti e reali che possano far capire all'azienda quanto costa un sito e cosa serve per essere on line con un sito.

Quando si parla di investimento nel web si deve capire che lavorare nella seo implica costi che partono da almeno 1000 euro al mese; quando si parla di grafica personalizzata si parla di almeno 2500 euro per un sito vetrina e più del doppio per un sito e-commerce

Partiamo dal concetto di progress per avere una visione di web innovativa

Il concetto di progress non è spendo poco, il concetto di progress non è spendo quando posso, il concetto di progress non è inizio e dopo vediamo, ma facciamo un progetto e seguiamo le linee guida che ci siamo prefissati. Progress e una visione di web innovativa significa avere delle fondamenta solide, che hanno previsto dei potenziali sviluppi e degli obiettivi da raggiungere.

Facciamo attenzione ad un altro aspetto, una visione di web innovativa che in realtà ha poco di innovativo se ci pensiamo, un sito deve arrivare al cliente cosa che il 90% dei siti di adesso non fanno, un sito deve essere facile da navigare cosa che spesso non succede, un sito deve comunicare quando è spesso un imbarazzante silenzio.
 

Questa pagina è stata inserita nel sistema il: 13/09/2014 10:55:17
L'ultimo aggiornamento: 02/04/2017 23:13:03
Condividi nelle tue pagine Social


Start up tecnico online in 48 ore

In evidenza

La prima pagina di google... cosa serve per essere primi?
leggi..
09/08/2012
yost.technology, seo, work in progress, una visione di web innovativa, diversa, da scoprire...
leggi..
13/09/2014
Tecnica, realizzazione, grafica... quanto costano?
leggi..
30/08/2016
Con amdweb serve qualche ora per la parte tecnica, gli aspetti strategici invece...
leggi..
21/02/2017
yost.technology la piattaforma rivoluzionaria per realizzare e gestire un sito
leggi..
12/06/2017
amdweb usa e consiglia
yost technology
Yost.tecnology

la piattaforma più evoluta di sempre, per creare e gestire siti internet
yost.technology