Codice sorgente di un sito

Perché parliamo di codice sorgente di un sito?

Perché amdweb sviluppa e propone solo soluzioni per il web prodotte dallo staff. Possibilità di sviluppare in progress, possibilità di avere personalizzazioni esclusive, nessun vincolo di permanenza, nessuna finanziaria e assistenza tecnica per aggiornamenti o anomalie, sempre compresa nel prezzo!

amdweb propone un vero e proprio servizio per fare siti.

Nessun cms open source, nessun software pre confezionato, nessuna customizzazione di prodotti che si trovano online, perché avere controllo tecnico del codice sorgente di un sito, riteniamo debba essere un punto di partenza imprescindibile per lo sviluppo di un progetto aziendale.

Brutte esperienze hanno portato lo staff a scegliere la strada dello sviluppo, brutte esperienze hanno portato lo staff a non usare più soluzioni gratuite. Non ci si inventa nulla, solo che quando un'azienda sceglie la web agency si dovrebbe aspettare competenza, professionalità e consulenza. Senza controllo tecnico, vengono a mancare gran parte dei requisiti minimi per fare questo mestiere soprattutto quando ci si presenta come esperti web.

Codice sorgente di un sito | amdweb.it

Come si può lavorare in un sito, senza controllo tecnico?

L'esperienza ci ha portato a sviluppare yost.technology perché avere un sito corrotto, bucato o particolarmente lento e non poter più di tanto intervenire significa non essere esperti web, tanto meno essere web agency. Chiedere continuamente soldi al cliente, giustificando gli imprevisti come normali intoppi, non crediamo possa far parte della professionalità tanto meno dover ricorrere a spazi server costosissimi per avere un sito un po' più veloce, soprattutto quando sono contesti conosciuti prima di iniziare.

Troppe volte per spendere poco si lascia carta bianca alla web agency, scoprendo nel tempo che si sta lavorando con soluzioni tutt'altro che professionali, tutt'altro che economiche, poco sicure e poco performanti.

Il codice sorgente di un sito è una base di lavoro che rischia di compromettere il lavoro finale, soprattutto quando non si sono fatte le opportune considerazioni nel medio lungo termine. È vero che fare un sito dovrebbe costare meno che aprire un negozio fisico, secondo l'opinione pubblica, teoria ampiamente smentita dai grandi colossi, ma arrivare all'estremo di non avere un minimo di controllo tecnico è davvero rischioso.

Consigliamo massima chiarezza su due macro aspetti il primo tecnico strategico, il secondo economico. Ne parleremo spesso, perché sono questioni molto delicate che influiscono sul lavoro finale. Consigliamo di affrontare sempre e con estrema consapevolezza, almeno concettuale, ogni passaggio per scegliere il meglio e investire nella presenza aziendale con cognizione di causa.

Aspetti tecnico strategici di un sito | amdweb.it

Aspetti tecnico strategici per realizzare un sito
  • Progetto iniziale (obiettivi, aspettative, fattibilità, tempi, progress)
  • Scelta tecnica (costi nel medio lungo termine, vantaggi e differenze)
  • Realizzazione contenuti (Progetto comunicativo, progetto redazionale e stesura testi)
  • Post messa in rete (tutti gli aspetti che fanno trovare/lavorare il sito)
Aspetti economici di un sito aziendale | amdweb.it

Aspetti economici: i costi di un sito
  • Costi tecnici (piattaforma, dominio, certificati ssl, personalizzazioni e assistenza)
  • Costi realizzativi (progetti, foto, inserimento contenuti e immagini)
  • Costi grafici (grafica desktop, mobile, immagine coordinata)
  • Costi pubblicitari (come far trovare il sito? ppc, social, seo, mail marketing?)

Cosa propone amdweb di innovativo?

amdweb propone uno start up tecnico che mette l'azienda nella condizione di lavorare in 48 ore dall'attivazione del dominio o del suo trasferimento; si parla di progetto iniziale e scelta tecnica con relativi costi perché è doveroso far capire al cliente in cosa spende.

Una cosa sono i costi tecnici, una cosa sono i costi realizzativi, una cosa sono i costi pubblicitari. Un minestrone ed un totale non possono essere un punto di partenza professionale.

L'innovazione dei servizi amdweb sta proprio nella fornitura di servizi, a partire da una vps con hosting che si propone solo ai clienti amdweb e ad una concezione di work in progress possibile solo quando il codice sorgente ha uno staff che lo sviluppa.

e la sicurezza di un sito?

Altro aspetto molto poco discusso, prima di iniziare a lavorare è la sicurezza del sito, aspetto su cui lo staff amdweb investe molto proprio per fornire un servizio esclusivo e professionale. Un codice sorgente open source è un codice sorgente aperto, visibile da chiunque e questo lo rende molto più vulnerabile di un codice sorgente proprietario. 

Come scegliere i codice sorgente di un sito?

Non si parla a caso di scelta tecnica, amdweb consiglia di fare sempre un progetto di base e analizzare la miglior soluzione tecnica, in base a quanto serve all'azienda. Si propone yost.technology perché permette di avere maggior controllo e, non da meno, perché è possibile avere ogni tipo di personalizzazione.

È un aspetto strategico la scelta tecnica, perché se un'azienda non sviluppa quindi non è in grado di proporre un codice sorgente proprietario (di solito si giustifica il tutto con costi molto importanti), non può parlare di scelta tecnica.

Piccola considerazione economica: amdweb propone punti di partenza tecnici per siti vetrina a partire da 590 euro e punti di partenza tecnici per siti e-commerce a partire da 790 euro.

I costi tecnici annuali sono di 299 euro per il sito vetrina mentre per il sito e-commerce variano dal numero di prodotti che si mettono online: 29 euro se si mettono in vendita fino a 30 prodotti, 59 euro se si mettono in vendita fino a 150 prodotti, 79 euro se si mettono in vendita fino a 300 prodotti, 129 euro se si mettono in vendita fino a "N" prodotti.

Per i costi di dominio

  • 25,00 euro + iva per la registrazione o rinnovo del nome
  • 99,00 euro + iva all'anno per lo spazio base (5 gb di spazio, 5 caselle mail professionali )
  • 149,00 euro + iva all'anno per lo spazio avanzato (10 gb di spazio, fino a 30 caselle mail professionali)
  • 65,00 euro + iva all'anno per un 3° livello (1 gb di spazio)
  • 99,00 euro + iva all'anno per un 3° livello (5 gb di spazio)
  • Servizio back up mail server da 69 + iva all'anno, servizio a consuntivo

  • Aggiunta spazio mail server (da sommare ai costi del dominio) 10 gb a 99 euro + iva all'anno (10,00 euro + iva al mese)
  • Aggiunta spazio mail server (da sommare ai costi del dominio) 25 gb a 220 euro + iva all'anno (19,90 euro + iva al mese)
  • Aggiunta spazio mail server (da sommare ai costi del dominio) 50 gb a 390 euro + iva all'anno (35,00 euro + iva al mese)

La fatturazione del servizio è annuale.

Ultimo Aggiornamento:20/04/2022 17:23:40
Condividi nelle tue pagine Social
I nostri servizi

  • yost.technology è la nostra piattaforma tecnica, il servizio che proponiamo per fare siti aziendali, blog o siti e-commerce (Non è una piattaforma Open source)
  • lanewsletter.net è il servizio che proponiamo per creare newsletter aziendali
  • smtp dedicato il server per inviare newsletter

  • Servizio hosting solo per chi usa la nostra piattaforma e servizio mail server anche per clienti esterni alla piattaforma

Il nostro punto di partenza, il servizio Lite

Start up tecnico online in 48 ore

Ecco qualche esempio di struttura da 590 euro che con amdweb può essere operativa in 24/48 ore dall'attivazione del dominio (con materale fornito)

In evidenza

Inviare newsletter è una strategia di marketing avanzata che necessita di server dedicati e strumenti di invio...
leggi..
Lavorare nel sito un po' alla volta... concetto non facile da capire ma fondamentale per il successo.
leggi..
Quando si parla di su misura, sicuro sia tutto chiaro?
leggi..

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere offerte esclusive
Ho letto e accetto le condizioni sulla privacy *
(*obbligatorio)
(riceverai una mail di conferma con un link da cliccare, se la mail non arriva, controlla nello spam)

yost.technology | 04451716445