In questo sito utilizziamo dei cookies per rendere la navigazione più piacevole per i nostri clienti.
Cliccando sul link "Informazioni" qui di fianco, puoi trovare le informazioni per disattivare l' installazione dei cookies,ma in tal caso il sito potrebbe non funzionare correttamente.Informazioni
Continuando a navigare in questo sito acconsenti alla nostra Policy. [OK]
Benvenuto login
SEO>

Come avere maggior visibilità nel web?

Un sito senza clienti è un sito inutile, come avere allora maggior visibilità?

Quando si parla di sito aziendale amdweb inizia la consulenza da uno schema (si trova in molte pagine) perché un'azienda che inizia a spendere nel web deve avere le idee chiare sul percorso da fare e sull'importanza che ogni aspetto acquisisce nell'insieme.

Aspetti tecnico strategici di un sito | amdweb.it

Aspetti tecnico strategici per realizzare un sito
  • Progetto iniziale (obiettivi, aspettative, tempi)
  • Scelta tecnica (costi, opportunità nel medio lungo termine)
  • Realizzazione contenuti (Progetto comunicativo, progetto redazionale e stesura testi)
  • Post messa in rete (tutti gli aspetti che fanno lavorare un sito)
aspetti economici di un sito | amdweb.it

Aspetti economici: i costi di un sito
  • Costi tecnici (piattaforma, dominio, certificati, personalizzazioni e assistenza)
  • Costi realizzativi (progetti, foto, inserimenti)
  • Costi grafici (desktop, mobile, immagine coordinata)
  • Costi pubblicitari (come si fa trovare il sito? ppc, social, seo, mail marketing?)

Ogni strategia, ogni obiettivo, ogni investimento passa per questo schema tecnico strategico e si intreccia nello sviluppo del sito.

Se si cerca di capire come avere maggior visibilità nel web si deve capire da subito che la visibilità è conseguenza di un lavoro comunicativo che mette il cliente al centro dell'attenzione.

  • Seo
  • Sem
  • Social
  • Mail marketing

Sono tanti i modi per avere visibilità ma se non si è in grado di coordinarli si rischia di spendere molto per avere ritorni irrisori.

come avere maggior visibilità nel web

Quanto è utile il sito al cliente finale?

Se si cerca visibilità si deve creare un sito utile al cliente finale. Se il cliente finale apprezza, anche il motore di ricerca apprezza a premia; se il cliente finale trova inutile il sito, uscendo in pochi secondi, ogni altra considerazione diventa superflua perché anche alzando il flusso, la resa sarà sempre scadente.

Mai dimenticare il ruolo del cliente finale nel successo del sito, perché è un aspetto che i motori di ricerca mettono in primo piano! Alla base di ogni strategia deve esserci un lavoro di comunicazione che permetta a chi arriva nel sito di trovare informazioni. Come un utente arriva nel sito è scelta strategica, ma quello che trova nel sito è abilità comunicativa, operazione fondamentale se si cerca visibilità.

Tutte queste premesse servono proprio per far capire che senza un lavoro strategico non ha senso generare traffico, perché si rischia solo di accogliere un potenziale cliente in un contesto poco idoneo.

Che senso ha avere traffico in un sito, se non si è pronti a gestirlo?

Ci sono tanti sistemi, anche veloci per avere movimento nel sito perché basta stanziare un budget adeguato e google dirotta flotte di clienti, ma se il sito non ha nulla da dire il gioco si fa duro sia per la resa che per i costi delle pubblicità, che lieviteranno esponenzialmente.

Google è un motore di ricerca e parte del suo business nasce proprio dal saper soddisfare i clienti che cercano qualcosa nel web. Più un sito è corposo e approfondito, più google premia lo sforzo comunicativo con il posizionamento naturale del sito stesso. Non essere in grado di gestire traffico significa proprio far arrivare un utente in un contesto poco curato e scarno nelle informazioni.

 

Questa pagina è stata inserita nel sistema il: 11/03/2018 19:24:26
L'ultimo aggiornamento: 03/04/2018 18:44:52
Condividi nelle tue pagine Social


Start up tecnico online in 48 ore

In evidenza

Scopri il servizio amdweb per essere on line con la tua azienda...
leggi..
30/08/2012
Come può chi non conosce l'azienda, capire cosa offre senza una comunicazione adeguata?
leggi..
14/04/2018
Quante volte si arriva in un sito aziendale e non si capisce tutto quello che tratta l'azienda?...
leggi..
24/08/2018
amdweb usa e consiglia
yost technology
Yost.tecnology

la piattaforma più evoluta di sempre, per creare e gestire siti internet
yost.technology