In questo sito utilizziamo dei cookies per rendere la navigazione più piacevole per i nostri clienti.
Cliccando sul link "Informazioni" qui di fianco, puoi trovare le informazioni per disattivare l' installazione dei cookies,ma in tal caso il sito potrebbe non funzionare correttamente.Informazioni
Continuando a navigare in questo sito acconsenti alla nostra Policy. [OK]
Benvenuto login
SEO>

Quanto è importante la seo in un sito?

Dopo 10 anni di attività, di ricerche e di sviluppo, amdweb propone solo servizi prodotti dallo staff, possiamo dire che un sito senza una consulenza e relativa strategia seo, non ha senso di esistere.

La seo non è solo ottimizzazione per far trovare il sito con i motori di ricerca, diciamo che quella è una conseguenza, ma piuttosto ci piace proporre la seo come una strategia di comunicazione che presenta l'azienda ed i prodotti/servizi trattati, strategia di comunicazione che trova riscontro o conferma attraverso il posizionamento del sito nei motori di ricerca.

Google e seo

Google è il motore di ricerca per eccellenza ma spesso si tende a dimenticare il lavoro di google: un cliente lo interroga, gli chiede delle cose e google si prodiga a proporre risultati attraverso un precedente lavoro di indicizzazione o archiviazione o catalogazione di tutte le pagine che ogni giorno trova nei siti.

Quanto è importante la seo in un sito?

Perché google dovrebbe mettere un sito nelle prime posizioni?

Molti clienti pensano che sia tutta questione di soldi, ma ignorano che ci sono altre posizioni a pagamento; google divide infatti nelle pagine posizioni naturali e posizioni a pagamento. Non è una questione di soldi, è solo una questione di interesse perché google deve prima di tutto soddisfare i clienti che lo usano per trovare qualcosa.

Google mette gratuitamente, nelle prime posizioni, siti interessanti, siti che hanno qualcosa da dire, siti con testi originali, c'è chi copia e si sente furbo, ma google analizza tutto, storicità del sito, errori di ortografia, tempi di permanenza del cliente, interazioni varie, costanza nel proporre testi nuovi o quante pagine copiate ha il sito.

Se i testi sono pertinenti, esaustivi, completi, google ha tutto l'interesse a proporli nelle prime posizioni, se i testi sono schematici, sono brevi, sono scritti male, google non si può permettere di proporli.

Da dove partire per realizzare un sito ottimizzato seo?

Consigliamo massima chiarezza su due macro aspetti il primo tecnico strategico, il secondo economico. Ne parleremo spesso, perché sono questioni molto delicate che influiscono sul lavoro finale. Consigliamo di affrontare sempre e con estrema consapevolezza, almeno concettuale, ogni passaggio per scegliere il meglio e investire nella presenza aziendale con cognizione di causa.

Aspetti tecnico strategici

aspetti tecnico realizzativi di un sito | amdweb.it
  • Progetto iniziale
  • Scelta tecnica
  • Realizzazione contenuti
  • Post messa in rete
Aspetti economici

aspetti economici di un sito | amdweb.it
  • Costi tecnici
  • Costi realizzativi
  • Costi pubblicitari

Si è ripetitivi, lo sappiamo, si trovano in molte pagine queste considerazioni di start up ma se si cerca un punto di partenza per analizzare la seo nell'insieme, non ci sono altre alternative.

  • Fare un sito e trovare poi chi lo posiziona, è una pessima strategia
  • Avere aziende differenti che fanno il sito, fanno i testi, seguono i social, è una pessima strategia
  • Fare da soli, senza esperienza, è una pessina strategia, soprattutto se si parla di seo e di visibilità

Non si deve mai dimenticare quando si pensa di fare un sito, che un cliente trova a portata di click ogni cosa, quindi il nostro lavoro di realizzazione deve essere esclusivo, importante, deve rispecchiare l'azienda, la sua storia, le sue eccellenze. Un cliente deve trovare quello che non trova altrove, quindi è importante avere dei testi, sì ottimizzati seo, ma molto curati nella comunicazione. Più siamo originali, più è facile attirare l'attenzione, sia di google che dei clienti che cercano.

Sito senza seo, sito con la seo: prezzi e differenze

Inutile dire che fare un sito ha costi irrisori, inutile dire che un sito senza la seo è un sito che non può avere costi importanti (sempre che non ci siano altre strategie alla base del lavoro). Lo start up amdweb parla di sito vetrina da 1590 euro, sito ecommerce da 2790 euro. Sono start up tecnici che permettono all'azienda di essere on line in 3/4 giorni lavorativi e di avere un sito tecnicamente professionale, responsive, implementabile nel tempo.

Parlare di seo significa integrare un costo che parte da 1500/2000 euro al mese a salire, in base alle esigenze dell'azienda e alle tempistiche necessarie a realizzare un lavoro seo importante.

amdweb è un sito che da 10 anni tratta tematiche seo, sem, strategiche, tecniche. amdweb parla di siti internet a 360° e conta circa 700 pagine. Quando si chiede un sito come amdweb si parla di un investimento di circa 200 mila euro, perché ci sono

  • 10 anni di lavoro
  • grafica
  • parte tecnica
  • seo

Ad oggi amdweb conta circa 1000 accessi al giorno con sole strategie seo, ma non è un risultato che si ottiene in poco tempo né investendo qualche migliaio di euro. Siamo convinti della scelta perché non si dipende da nessuno, il sito ha accessi e riscontri e non si fanno investimenti in ppc (si è provato ma non c'è stato un riscontro soddisfacente).

Chi sceglie amdweb sceglie un lavoro personalizzato, partendo dal presupposto che amdweb chiarisce e divide

1) Costi tecnici
Costi tecnici sito web
2) Costi per la realizzazione (una tantum) 
Costi per realizzare il sito web
3) Costi strategici o pubblicitari.
Costi per pubblicizzare il sito web
Questa pagina è stata inserita nel sistema il: 09/04/2017 11:26:42
L'ultimo aggiornamento: 09/04/2017 12:28:31
Condividi nelle tue pagine Social


Start up tecnico online in 48 ore

In evidenza

Scopri il servizio amdweb per essere on line con la tua azienda...
leggi..
30/08/2012
Come può chi non conosce l'azienda, capire cosa offre senza una comunicazione adeguata?
leggi..
14/04/2018
Quante volte si arriva in un sito aziendale e non si capisce tutto quello che tratta l'azienda?...
leggi..
24/08/2018
amdweb usa e consiglia
yost technology
Yost.tecnology

la piattaforma più evoluta di sempre, per creare e gestire siti internet
yost.technology