In questo sito utilizziamo dei cookies per rendere la navigazione più piacevole per i nostri clienti.
Cliccando sul link "Informazioni" qui di fianco, puoi trovare le informazioni per disattivare l' installazione dei cookies,ma in tal caso il sito potrebbe non funzionare correttamente.Informazioni
Continuando a navigare in questo sito acconsenti alla nostra Policy. [OK]
Benvenuto login

Piattaforma per fare siti ottimizzata per i motori di ricerca

yost.technology è la piattaforma per fare siti, ottimizzata per i motori di ricerca!

Prodotta dallo staff amdweb, yost.technology è la piattaforma per fare siti proposta come servizio con assistenza tecnica sempre compresa nel prezzo, senza nessun vincolo di permanenza e, attenzione,  personalizzabile nel tempo (massima espressione del work in progress nella realizzazione di un sito).

Piattaforma per fare siti ottimizzata per i motori di ricerca

L'idea

L'idea di sviluppare un prodotto proprietario, quindi proporre un prodotto marchiato amdweb nasce da un confronto con il mercato, dove si è visto che ci sono pochissime soluzioni personalizzabili "su misura". Per fare siti, infatti si trovano queste realtà:

  • soluzioni gratuite, open source, con tutti i limiti che ne conseguono
  • soluzioni con software medio economici, senza gestione database
  • soluzioni completamente personalizzate, dove l'investimento non sempre è alla portata delle aziende (costruire un cms esclusivo costa molto)

Non si trovava nel mercato qualcosa che fosse un punto di partenza e potesse diventare nel tempo, molto personalizzato, e questa esigenza ha spinto allo sviluppo di  yost.technology.

yost.technology è un servizio, è una Piattaforma per fare siti ottimizzata per i motori di ricerca, personalizzabile nel tempo, se serve, quando serve; yost.technology viene proposto su hosting dedicato amdweb e può essere gestito in autonomia o avere totale affiancamento.

Quando si parla di servizio web per aziende si intende proprio un lavoro di affiancamento che amdweb mette a disposizione delle aziende che hanno voglia di investire ma non hanno tutta l'esperienza tecnica necessaria per essere presenti nel web con professionalità. Il servizio offerto da amdweb permette a chi vuole investire nel sito, di lavorare nell'ambito strategico e di analizzare migliorie o integrazioni con personale altamente specializzato nello sviluppo tecnico.

Un'azienda trova con yost.technology la piattaforma per fare siti, ottimizzata per i motori di ricerca integrabile con gestionali o con la possibilità di sviluppo di gestionali esclusivi, utili per la fatturazione, per la gestione clienti, per la gestione o controllo magazzino.

yost.technology è il servizio per fare siti, ottimizzato per i motori di ricerca, molto difficile da confrontare con quanto di trova nel mercato, perché innovativo e studiato per le aziende, di qualsiasi dimensione.

Piattaforma per fare siti, ottimizzata per i motori di ricerca: aggiornamenti e migliorie

Il punto di forza del servizio proposto parte proprio dal servizio offerto, perché non è il canonico sistema per fare siti che si impara a "settare", ma un punto di partenza, implementabile su misura. Nessun lavoro tecnico da fare per chi usa yost.technology, nessuna preoccupazione su sicurezza o migliorie perché sono alla base del servizio proposto.

Costi di start up da 1590 euro per un sito vetrina e da 2790 euro per un sito e-commerce costi che non devono, però, ingannare il lettore, perché sono costi tecnici, non i costi del sito. Serve inserire nel progetto tutta la parte comunicativa ed il lavoro strategico quindi attenzione che per start up, quindi per costi iniziali si intende i soli costi di attivazione della piattaforma, con grafica di base, resposive. Un utente che inserisce in autonomia il materiale non ha altri costi con amdweb, un utente che vuole commissionare la realizzazione o vuole avere affiancamento, avrà una quotazione su misura.

È importante capire i diversi passaggi del servizio perché da una parte abbiamo la Piattaforma per fare siti, ottimizzata per i motori di ricerca; dall'altra tutti gli aspetti che l'azienda deve personalizzare per il proprio business.

Quanto è importante la scelta tecnica nella realizzazione di un sito?

Purtroppo ci si sta abituando a lavorare solo con pacchetti preconfezionati, sono davvero poche le web agency che sviluppano e programmano quindi gli aspetti tecnici di un sito o la scelta tecnica nella realizzazione di un sito sono aspetti messi in secondo, terzo piano quando dovrebbero essere affrontati in parallelo alla progettazione.

Si pensa a spendere poco, come se non si avesse chiaro quanto il sito possa essere strumento di lavoro se pensato per il cliente finale, quindi

  • utile
  • veloce
  • esaustivo

amdweb propone un prospetto di lavoro molto semplice da seguire/capire ma estremamente efficace (ideale sia se si sviluppa il sito in progress, sia se si fa il lavoro in pochi step) che distingue aspetti tecnico strategici da aspetti economici della realizzazione proprio per far capire quanto sia importante nell'insieme anche la scelta tecnica.

Aspetti tecnico strategici di un sito | amdweb.it

Aspetti tecnico strategici per realizzare un sito
  • Progetto iniziale (obiettivi, aspettative, tempi)
  • Scelta tecnica (costi, opportunità nel medio lungo termine)
  • Realizzazione contenuti (Progetto comunicativo, progetto redazionale e stesura testi)
  • Post messa in rete (tutti gli aspetti che fanno lavorare un sito)
aspetti economici di un sito | amdweb.it

Aspetti economici: i costi di un sito
  • Costi tecnici (piattaforma, dominio, certificati, personalizzazioni e assistenza)
  • Costi realizzativi (progetti, foto, inserimenti)
  • Costi grafici (desktop, mobile, immagine coordinata)
  • Costi pubblicitari (come si fa trovare il sito? ppc, social, seo, mail marketing?)

Si parla volutamente di SCELTA tecnica perché dal progetto una web agency dovrebbe consigliare il meglio per l'azienda, non quello che sa fare.

Tutto il lavoro di stesura contenuti, inserimenti vari, foto o gallery viene agevolato dalla parte tecnica che, ricordiamo, deve soddisfare il cliente finale con un servizio veloce e la gestione amministrativa che deve essere facile da usare per chi si avvicina al web. Non ci si illuda, il web non è così banale e scontato come molti vorrebbero far credere, quindi pazienza, costanza e voglia di imparare permettono una gestione del sito anche ai meno esperti.

 

 

Questa pagina è stata inserita nel sistema il: 30/11/2017 09:41:05
L'ultimo aggiornamento: 13/03/2018 09:07:51
Condividi nelle tue pagine Social


Start up tecnico online in 48 ore

In evidenza

Ottimizzazione siti aziendale per rendere il sito uno strumento di lavoro...
leggi..
28/09/2018
Perché il servizio amdweb con yost.technology è così innovativo?
leggi..
16/10/2018
amdweb usa e consiglia
yost technology
Yost.tecnology

la piattaforma più evoluta di sempre, per creare e gestire siti internet
yost.technology