In questo sito utilizziamo dei cookies per rendere la navigazione più piacevole per i nostri clienti.
Cliccando sul link "Informazioni" qui di fianco, puoi trovare le informazioni per disattivare l' installazione dei cookies,ma in tal caso il sito potrebbe non funzionare correttamente.Informazioni
Continuando a navigare in questo sito acconsenti alla nostra Policy. [OK]
Benvenuto login
SEO>

Cosa fa un esperto seo?

Il web dei prossimi anni vorrà una serie di figure professionali che dovranno essere in grado di distinguersi in un contesto preciso. Andrà in pensione la figura del tutto fare perché saranno sempre più richieste figure specifiche per dare forma a progetti web importanti. La figura dell' esperto seo si sta sviluppando negli ultimi periodi perché si sta prendendo coscienza sì dell'importanza di avere un sito, ma anche quella fondamentale di essere trovati nel web.

Cos'è la seo?

Con il termine SEO (Search Engine Optimization, SEO, in inglese) parliamo di una serie di tecniche che aiutano il motore di ricerca ad indicizzare il sito, ad essere trovato per capirci, aiutandoci come conseguenza ad avere più movimento di visitatori. Si tratta di un lavoro complesso e lungo perché prevede una stesura dei contenuti adatta al web ed un forte lavoro di inserimento di tag specifici, per aiutare i motori di ricerca a vedere meglio il nostro sito.

La parte tecnica del sito ha una grossa influenza nel lavoro dell'esperto seo perché più è complicata e pesante più rende difficile la navigazione del cliente e di conseguenza il lavoro del posizionamento.

Se vogliamo farci un'idea di cosa fa un esperto seo, dobbiamo iniziare a prendere confidenza con concetti tipo seo e visibilità, query e parole chiave che non sempre sono quello che noi abbiamo in testa. Come cerca il cliente? Cosa cerca? Ogni modo di cercare, ogni possibile "query" è spunto di riflessione e lavoro strategico dell'esperto seo.

cosa fa un esperto seo? si distingue per una visione d'insieme e per l'estrema facilità con cui ottimizza il vostro sito web

Cosa fa l'esperto seo?

L'esperto seo fa sì che il nostro sito sia trovato facilmente.

Vendiamo abbigliamento a Milano? L'esperto seo fa in modo che se un cliente cerca "abbigliamento a Milano", tra le prime posizioni ci sia il nostro sito.

Pensate per un secondo a tutte le ricerche che ogni giorno fate con google e immaginate che dietro ad ogni articolo che leggete c'è una persona che lo scrive per agevolare la vostra ricerca. Quando trovate (è il caso di dire per caso) articoli scadenti, o non pertinenti siete davanti a lavori casuali fatti da neofiti, non da professionisti esperti seo.

Il lavoro dell' esperto seo è quasi maniacale, preciso perché serve controllare e ricontrollare ogni dettaglio, anche una virgola fa la differenza nella forma e nella stesura; non stiamo scrivendo per un giornale ma per il web e si deve cercare un compromesso tra tecnica, eleganza e utilizzo delle basi grammaticali.

Avete presente quegli articoli chiari, semplici, trovati facilmente, esaustivi che vi invogliano al contatto o, meglio ancora, all'aquisto? Quello è un lavoro fatto bene di un esperto seo!

È meno dannoso sbagliare nell'agire che essere indecisi e tergiversare sempre.
Baltasar Graciàn
 

Servizi SEO amdweb

amdweb nasce e si propone come web agency seo questo perché da sempre si ritiene importante lavorare nella visibilità di un progetto. amdweb stessa vive grazie alle strategie seo applicate al proprio sito, a confema che si è consapevoli degli sforzi e delle esigenze che ha un sito ottimizzato.

Chi legge questa pagina ha una concreta dimostrazione di servizio seo: cercando con google cosa fa l'esperto seo, si trova amdweb nelle prime posizioni e così con molte altre pagine.

Servizi personalizzati, strategie su misura, realizzazione testi e ottimizzazione tecnica sono alla base dei servizi consulenziali strategici offerti.

In genere un piano marketing ottimizzato seo parte da 1000 euro al mese e richiede un lavoro costante per almeno 3 anni.

Quanto costa un esperto seo?

Il costo di un lavoro seo è soggettivo e il tariffario non è standardizzato. Ci sono contenuti che comportano, per complessità e per approfondimenti, anche giorni di lavoro per cui il prezzo potrebbe anche essere molto impegnativo. Per farci un'idea del costo del servizio di un esperto seo, dobbiamo fare un confronto con il costo della prestazione di uno specialista, un esperto di un determinato settore, di un professionista difficile da trovare, un professionista che per saper fare bene il suo lavoro ha studiato e continua a farlo ogni giorno; per questo non deve meravigliarci se una pagina manipolata da un esperto SEO costa di partenza 150/200 euro.

Quando si richiede la presenza di un esperto seo si è coscienti che si vuole un progetto serio e professionale, in grado di distinguersi dalla concorrenza e dare un solido contributo ai clienti ed ai visitatori.

Il passaggio del SEO è uno step che segue la progettazione, poiché serve una struttura con un codice preciso, parlando dal punto di vista tecnico, ed una concezione del progetto teorica che lo supporti. Più che parlare di costo di un esperto seo è da valutare il costo dell'insieme del progetto, perché non avrebbe senso investire molto nei contenuti senza dare il giusto supporto anche al resto del progetto.

Codice sorgente, grafica, aspetti che a guardarli sembrano marginali, e molto astratti, ma se non curiamo questo tipo di lavoro il resto rischia di non emergere.

Dove arriva la competenza di un esperto seo?

La competenza di un esperto seo arriva a posizionare un sito e fare una ricerca sulle potenziali parole chiave usate dal visitatore, ma la competenza dell'esperto seo non è per forza dare idee e consulenze di web marketing o di grafica (attenzione alla scelta dei partner, serve un team, perché la tuttologia non è sempre una strategia vincente). L'esperto seo non ha necessariamente competenza di codice, nel senso che usa bene i tag e le strategie per posizionare, ma non sa fare un sito perché serve un programmatore, meglio ancora un analista.

Stiamo attenti ai tuttologi che vogliono avere il controllo del nostro sito e spiegarci cosa fare e come, perché ogni figura professionale ha una serie di competenze specifiche. Una web agency ottimale ha una serie di figure coordinate ed esperte in pochi settori.

Un esperto seo è un ingrediente fondamentale per avere un sito, ma non è in grado di fare da solo il sito. Dobbiamo fare una sostanziale distinzione tra quello che una persona sa fare e vende come importante e quello che nella realtà serve per fare un progetto. Dobbiamo fare attenzione a scegliere in base alle specifiche competenze e non in base a costi che spesso sono davvero nemici del buon lavorare. Un'agenzia web se costa di più è perché può dare uno staff e non una specifica competenza!

la figura dell'esperto seo non è quella di uno stratega, ma di un professionista che porta un sito nelle prime posizioni sui motori di ricerca. L'esperto seo non fa analisi di mercato e non fa strategie di web marketing, cosa più adatta ad un team di professionisti

Con amdweb puoi trovare tutto questo, un esperto SEO, in grado di rendere visibile al meglio il tuo sito e un team di professionisti che curano ogni dettaglio del progetto web.
 

Il tempo è il giudice più equo e severo.
Anonimo

 

Questa pagina è stata inserita nel sistema il: 09/09/2012 10:17:02
L'ultimo aggiornamento: 22/10/2017 12:10:43
Condividi nelle tue pagine Social


Start up tecnico online in 48 ore

In evidenza

Prova il servizio lanewslette, fino a 200 invii al giorno da 159 euro all'anno...
leggi..
09/08/2012
Scopri il servizio amdweb per essere on line con la tua azienda...
leggi..
30/08/2012
Con amdweb serve qualche ora per la parte tecnica, gli aspetti strategici invece...
leggi..
21/02/2017
amdweb usa e consiglia
yost technology
Yost.tecnology

la piattaforma più evoluta di sempre, per creare e gestire siti internet
yost.technology