In questo sito utilizziamo dei cookies per rendere la navigazione più piacevole per i nostri clienti.
Cliccando sul link "Informazioni" qui di fianco, puoi trovare le informazioni per disattivare l' installazione dei cookies,ma in tal caso il sito potrebbe non funzionare correttamente.Informazioni
Continuando a navigare in questo sito acconsenti alla nostra Policy. [OK]
Benvenuto login
SEO>

Testo ottimizzato SEO

Un testo ottimizzato seo costa 250 euro, per essere più precisi parte da un costo base di 250 euro. Chiariamo subito, però, cosa significa testo ottimizzato seo, perché il costo potrebbe essere frainteso (siamo consapevoli che potrebbero sembrare tanti soldi per una pagina, ma nel tempo si capirà che non lo sono) e un cliente potrebbe fare una serie di considerazioni sbagliate, soprattutto se si sta avvicinando alla seo e alle sue sfumature per capirne il significato.

Un testo ottimizzato seo è un testo che identifica un qualcosa di preciso in un'azienda e permette al cliente finale di identificarla in quel singolo settore.

Se cerchiamo con google "azienda che fa siti", troviamo amdweb e questo è un esempio concreto di testo ottimizzato seo perché si arriva a noi, amdweb, cercando un qualcosa che identifica il settore, appunto azienda che fa siti.
Per trovare amdweb, infatti, un cliente non deve digitare amdweb, ma un qualcosa che è inerente l'attività di web agency, solo così si riesce a parlare a nuovi clienti, a chi non ci conosce già e cerca un servizio inerente l'azienda.

sai come riconoscere un testo ottimizzato seo?

Chiariamo il costo di un testo ottimizzato seo

Un testo ottimizzato seo è un testo che arriva nelle prime risposte che google propone al cliente finale come risposta ad una domanda. Non si associa al nome dell'azienda né si può considerare testo ottimizzato seo quello che identifica una ricerca del cliente troppo specifica con nomi precisi di prodotti.
Se il nostro prodotto ha un nome specifico non possiamo considerare un testo seo, una pagina che compare con quella ricerca perché troppo specifica e trovabile solo da chi la cerca nello specifico, quindi un cliente che ci arriva è un cliente che già conosce.
Se cerchiamo piattaforma yost.technology arriviamo ad una pagina che propone un nostro servizio, ma yost.technology è il nome proprio del servizio, che non ha significato di per sé e non può che essere cercato se non da chi lo conosce o dietro precisa indicazione; se cerchiamo piattaforma ottimizzata seo il discorso diventa più ampio e abbiamo più possibilità di arrivare a persone/clienti interessati a capire meglio o comperare questo tipo di servizio.

Quando parliamo di testo ottimizzato seo, costi di un testo ottimizzato seo dobbiamo aver chiara l'importanza che ha il raggiungere nuove utenze, altrimenti il prezzo potrebbe ingannare e portarci a scegliere in modo fuorviante chi costa meno.

Cosa non è un testo ottimizzato seo...

Un testo ottimizzato SEO non è un testo con dei tag compilati, definizione che danno molti "esperti" che a nostro dire non significa niente né un testo scritto racimolando qualche informazione: un testo ottimizzato seo è un testo in cui si identifica come e cosa vogliamo far emergere e si costruisce mediante un continuo scambio di informazioni con un responsabile dell'azienda.

Attenzione ai testi ottimizzati seo che costano poco...

Se stiamo spendendo poco per la stesura di un testo ottimizzato seo, facciamo molta attenzione perché non è facile mettere un testo nelle prima pagine dei motori di ricerca, tanto meno è facile fare un testo ottimizzato seo che identifichi un concetto piuttosto che un nome.
Normale che se pensiamo ad un testo ottimizzato seo che costa 250 euro, senza le dovute premesse, ci possiamo fare un'idea sbagliata o, peggio, possiamo fare le scelte sbagliate, quindi se la ricerca di costi o delle caratteristiche di un testo ottimizzato seo serve per farsi un'idea è davvero importate capire cosa si compera, cosa si paga e perché si paga.
Discutiamo spesso di offerte per pagine ottimizzate seo a 30 euro, addirittura riceviamo offerte di esperti seo che ci chiedono 4/6 euro a pagina pur di lavorare, ma la nostra esperienza ci insegna che per arrivare alle prime pagine di google con testi che il cliente cerca, serve cura e analisi di mercato, cose impensabili a cifre irrisorie perché richiedono tempo e competenza per la loro realizzazione.

Bizzarra considerazione: come possiamo prendere in considerazione offerte per testi a meno di 10 euro con i costi che ha la vita reale?

Cosa serve per fare un testo ottimizzato seo?

Per fare un testo ottimizzato seo serve il supporto del cliente, del titolare dell'azienda o di un diretto responsabile, perché serve avere precise indicazioni sul tipo di presenza che si vuole ottenere on line. L'aspetto della visibilità è molto complesso da trattare perché le sfumature seo tracciano un confine molto esile e delicato tanto che

  • azienda che fa siti internet
  • azienda che fa siti
  • azienda che fa siti e-commerce

generano risposte diverse da parte di google.

La resa di un testo ottimizzato seo

La resa di un testo ottimizzato seo si valuta nel tempo, perché un testo ottimizzato seo rimane attivo nel sito finché rimane attivo il sito stesso. La scelta di spendere con dei testi ottimizzati seo è sempre da considerare perché è un investimento "una tantum" che rimane attivo nel web per molto tempo (di norma per sempre specialmente se il sito è attivo e spesso aggiornato). Il normale confronto è con un testo non ottimizzato seo, un testo che non si trova facilmente on line se non si conosce l'indirizzo del sito o con un lavoro di PPC che, deve essere chiaro, rimane attivo solo per il tempo che si paga.
Un testo ottimizzato seo, quindi, deve essere visto come un lavoro in prospettiva che ci permette di dare risposte concrete al cliente che cerca e trova la nostra pagina. La seo non è una spesa, ma un investimento, una filosofia di progettazione del lavoro, un modo per parlare al cliente, specificando cosa si propone, come e quando.
La seo è un modo di interpretare il sito e la nostra attività, un modo per parlare, un modo di porsi, che non deve avere come fine ultimo il posizionamento nei motori di ricerca, ma deve arrivare nelle prime pagine come conseguenza di un servizio che in primis si dà al cliente che legge.
Un testo ottimizzato seo deve coinvolgere e trasportare, deve essere letto in un sol respiro perché il cliente trova piacevoli informazioni e fluidità nella lettura. In base al settore che trattiamo deve coinvolgere e rendere partecipe il lettore, fargli rivivere concretamente esperienze dirette e fargli capire chiaramente quello che ci siamo prefissati di comunicare.

Quanto tempo serve per fare un testo ottimizzato seo?

Il tempo per fare un testo ottimizzato seo varia dal tipo di materiale che si ha a disposizione, dal settore e da quanto serve approfondire e cercare on line informazioni. Le tempistiche medie di un testo ottimizzato seo sono di 4/5 giorni lavorativi che si possono ridurre se c'è disponibilità dell'azienda che commissiona. Per dovere di cronaca, dobbiamo specificare che serve collaborare per non avere costi aggiuntivi, per dovere di cronaca fornire un manuale della concorrenza di 60 pagine non è fornire materiale né abbassiamo i costi perché solo per leggere e capire le 60 pagine serve una giornata di lavoro. Se pensiamo che un testo ottimizzato seo rimane in prima pagina e ci permette di essere visibili anche il prezzo diventa ragionevole e l'investimento seo più chiaro e concreto.

Questa pagina è stata inserita nel sistema il: 02/03/2017 18:53:35
L'ultimo aggiornamento: 02/03/2017 22:39:32
Condividi nelle tue pagine Social


Start up tecnico online in 48 ore

In evidenza

Scopri il servizio amdweb per essere on line con la tua azienda...
leggi..
30/08/2012
Come può chi non conosce l'azienda, capire cosa offre senza una comunicazione adeguata?
leggi..
14/04/2018
perché è importante la comunicazione in un sito
leggi..
07/05/2018
amdweb usa e consiglia
yost technology
Yost.tecnology

la piattaforma più evoluta di sempre, per creare e gestire siti internet
yost.technology