Come usare la newsletter ?
La newsletter è un potente mezzo di comunicazione, che permette all'azienda di arrivare direttamente al cliente finale senza essere troppo invadente e senza imporgli particolari tempistiche di lettura (a differenza ad esempio di una telefonata). Rispetto alla carta stampata ha costi molto più contenuti, nessun costo di spedizione (è comunque irrisorio rispetto alla distribuzione) e con un po' di volontà anche la gestione non è così dispendiosa.
Un grandissimo vantaggio del servizio newsletter è il controllo del dato, della ricezione e della lettura perché permette all'azienda di capire se e come quanto propone viene apprezzato da chi legge la mail.
Come usare la newsletter ?
- Step 1 Raccolta degli indirizzi
- Step 2 Ideare un messaggio/promozione da inviare
- Step 3 Creare fisicamente la mail
- Step 4 L'invio
È fondamentale quando ci si informa su come usare la newsletter capire che l'azienda che invia qualsiasi proposta, sia commerciale che informativa, deve avere una utenza finale consapevole.
- No comprare database
- No noleggiare database
- No condividere database
- No usare software che intercettano email nel web
- No fare ricerche e prendere email dai siti
Mandare email significa prima di tutto NON mandare spam (altrimenti non ha senso)
amdweb ha ideato in questi anni il servizio lanewsletter.net, strumento che, con un costo contenuto, aiuta a sviluppare un mail marketing davvero professionale. Si può partire da 159 euro all'anno per inviare 200 mail al giorno, implementando i crediti nel tempo in base alle esigenze. Con il supporto dello staff amdweb, che seguirà tutti i principali passaggi, chiunque sarà in grado di produrre e spedire una mail accattivante.
Ci sono alcune regole di fondo che devono, però, essere chiare e che, soprattutto, è consigliabile rispettare:
Sono questi solo alcuni degli aspetti che fanno del nostro prodotto un servizio di eccellenza.