Inviare mail aziendali
Cerchi un sistema facile, sicuro e di impatto per inviare mail aziendali ai tuoi clienti? Ti presentiamo lanewsletter.net un prodotto esclusivo amdweb che ti può essere di aiuto, per inviare mail aziendali e fare un'attenta analisi dei dati. Con lanewsletter.net, infatti, puoi
- Inviare mail aziendali in autonomia
- Inviare mail aziendali a specifici gruppi di clienti
- Inviare mail aziendali con varie priorità
- Controllare chi riceve le mail
- Controllare i link associali
- Controllare se il messaggio piace, è indifferente o accattivante
Con la newsletter è possibile inviare mail senza perdere tempo!
La forza del prodotto è l'assoluta garanzia di inviare mail a tutti i tuoi clienti con servizi opzionali di analisi dati, servizio compleanni e servizio invio anche di sms. Molte aziende usano ancora client di posta o si affidano a sistemi non molto performanti spesso non in grado di dare una concreta conferma dell'invio effettuato. I problemi di linea che caratterizzano l'Italia, il poco rispetto per l'utilizzo dei dati fanno sì che chiunque possa comperare indirizzi e possa spedire come vuole quello che vuole. L'utilizzo non così "regolare" dei dati ha reso necessario un utilizzo massivo di filtri antispam che bloccano molti invii anche se voluti e anche se regolari. Con il nostro sistema, inviare mail aziendali sarà molto facile perché un cliente decide in autonomia di registrarsi, esegue una semplice procedura di conferma(riceve una mail di riepilogo e clicca un link di conferma), sceglie le categorie che proponiamo (se ci sono) e autorizza da una parte l'invio e dall'altra avvisa il "sistema" di gestione posta che le mail che riceverà da noi sono accettate e volute.
lanewsletter.net. no spam no posta indesiderata. Invia le mail aziendali solo a chi lo chiede espressamente
lanewsletter.net si presenta come uno strumento facile ed intuitivo ma molto potente per arrivare ad ogni tuo singolo cliente.
- Grafiche personalizzate
- Editor intuitivo
- Comando invio
- Analisi e report di consegna
Vuoi essere anche protagonista nel giorno del compleanno di ogni cliente? Nessun problema, lanewsletter.net, con un servizio opzionale, manda ai tuoi singoli clienti una mail di auguri, contenente sconti, regali o promozioni.
Altro aspetto da analizzare è la duplicità del servizio che può essere completamente autonomo, utilizzabile con delle credenziali e in piena autonomia, attraverso un semplice editor di testo o assistito dallo staff amdweb con grafiche sempre personalizzate e con invii controllati e programmati. Lanewsletter.net è stata programmata e concepita per poter inviare mail in modo semplice ed intuitivo, senza tralasciare una serie di accorgimenti tecnici che rendono il progetto molto malleabile ma molto professionale.
Perché c'è molto spam nella posta?
Vediamo di fare un attimo di chiarezza sul concetto di spam, o di posta indesiderata, perché se ogni commerciante o azienda inviasse mail solo a chi le richiede il problema dello spam non esisterebbe. La nascita della mail o meglio la diffusione degli indirizzi mail ha creato una situazione strana: vuoi mandare mail e riceverle gratuitamente? Iscriviti e, in cambio di qualche pubblicità ti forniamo l'indirizzo. Ecco perché aziende come libero, hot mail, yahoo e molti altri hanno senza volerlo creato lo spam, perché con questo criterio è nato in parallelo il business degli indirizzi. In realtà è un po' tirata questa accusa, nel senso che può essere più una sfumatura del marketing usato da queste aziende che una colpa, ma vedendo come funziona e vedendo analizzando i dati nel mondo dell'efficacia del mezzo, molte aziende hanno pensato bene di creare un business attorno a tutto questo.
Siamo spesso contattati, infatti, da chi vende indirizzi, a loro dire tutti regolari e tutti autorizzati, ma, nel concreto, tutti spam tranne poche eccezioni (poche perché un 3% non è un dato molto positivo, quando una newsletter normale dovrebbe avere una resa almeno del 40%).
Il problema è che queste aziende, realmente, non hanno niente di scritto e con qualche mille euro propongono database importanti di indirizzi. Il cliente per difendersi ha due possibilità:
- Cambia mail e avvisa i suoi amici
- Mette ogni comunicazione indesiderata nello spam
- Ecco perché nasce lo spam e nasce il problema della ricezione di tante mail pubblicitarie.
Come evitare lo spam negli invii aziendali?
Se siamo aziende e vogliamo investire nel mail marketing con servizi mirati e con comunicazioni ai nostri clienti c'è solo una strada: avere ogni singola iscrizione e avere ogni singola autorizzazione a mandare mail. Avere una conferma di iscrizione di un cliente, è l'unico modo che abbiamo per evitare spam negli invii aziendali, seguiti da etica, proposte veritiere, trasparenza e con la reale possibilità di cancellazione automatica. Un buon sistema di controllo dell'invio e un riscontro sulle visualizzazioni; non commerciare indirizzi e non creare troppe difficoltà a chi si vuole cancellare. Se a questo associamo una consulenza mirata di esperti, il nostro mail marketing non può che essere di successo.