Gestione della newsletter
Non inviare email a caso
Gestire e curare una newsletter può apparire un'operazione semplice ma, come spesso succede, le cose semplici sono le più complesse!
Nella gestione della newsletter, infatti, bisogna essere essere:
- Precisi
- Costanti
- Attenti al cliente
- Attenti alla sua privacy
Se anche si ha l'impressione che una mail non possa dare fastidio, un utilizzo improprio del servizio può portare il cliente a cancellarsi o segnalare il mittente come indesiderato quindi, quando si parla di gestione della newsletter, si dovrebbe parlare di un programma di lavoro che integri
- Uno strumento di invio performante
- Uno strumento di acquisizione del dato
- Dei messaggi coordinati
- Dei mittenti interessati
Se non si ha nulla da dire, meglio non mandare mail, altrimenti la gestione della newsletter diventa molto dispendiosa oltre che inutile per l'azienda.
Cosa possiamo fare per la tua azienda?
Quando parliamo di gestione newsletter ci riferiamo ad un vero e proprio progetto. Il nostro lavoro può aiutare la tua azienda con un programma su misura.
Per noi gestire la newsletter di un'azienda significa coordinare gli invii, fare un progetto (il progetto si fa in base alle aspettative/esigenze dell'azienda) e fare un lavoro costante di invio.
- Se hai un sito e-commerce si integra il servizio newsletter con il marketing che stai attuando (si informa il cliente di nuovi arrivi, promozioni, si presentano prodotti e relative caratteristiche)
- Se hai un sito che propone servizi si lavora per informare i clienti
Gestire la newsletter è un lavoro semplice se si ha consapevolezza e rispetto dello strumento ma attenzione che l'abuso del servizio porta il cliente a scappare (cancellandosi o segnalando il mittente come spam).
Qualche idea per gestire la newsletter
Costanza negli invii, sempre qualcosa da dire, se invece la mail è commerciale, si stia attenti a proporre offerte reali e convenienti (togliere 5 centesimi ad un prodotto non è una strategia tanto interessante)
Perché inizio mese l'invio di newsletter?
Per una questione commerciale, perché le carte di credito hanno più disponibilità e uno sfizio può essere un acquisto di impulso. Inizio mese permette al cliente di fare bene i conti sulla gestione delle sue spese e calcolare l'acquisto online.
Invia le tue newsletter con lanewsletter.net
Pochi click per inviare una mail a tutto il tuo database (o ad una parte specifica).
Lanewsletter.net è semplice, intuitiva, un vero e proprio servizio, a partire da € 19,90 con 1500 email al giorno comprese nel servizio.
La tua comunicazione, senza limiti: Newsletter e SMTP professionale per aziende di successo!
A partire da €99,00/mese
Un servizio SMTP su misura, progettato per aziende che cercano performance elevate e massima affidabilità. Inviamo le tue comunicazioni in modo rapido e sicuro, con personalizzazioni tecniche avanzate per rispondere a ogni esigenza. Un supporto continuo per risultati eccellenti e un controllo totale su ogni invio.
Scopri di piùAssistenza clienti 04451716445