Cos'è la newsletter ?

La newsletter è uno strumento di lavoro, molto potente, che permette di mandare un insieme di messaggi mail ai clienti, senza particolari sforzi (si crea una mail e si invia a tutti).

Generalmente, si cerca di raccogliere dei dati, in questo caso gli indirizzi mail, attraverso sondaggi, sconti, promozioni magari scaricabili dal sito dopo l'iscrizione, così da creare un database, ossia un archivio di indirizzi.

Servizio lanewsletter.net

Molte aziende fanno tessere fedeltà, altre tessere sconto, altre tessere socio. Con questa raccolta dati, o meglio mail, abbiamo un canale diretto che ci permette di comunicare direttamente con il cliente.

mail marketing, usa la mail senza essere spam, manda mail solo a chi le vuole ricevere

Come utilizzare al meglio la newsletter

Avere una serie di indirizzi mail dovrebbe già farci riflettere, perché l'utilizzo di questo canale ha delle potenzialità che sono incredibili.

Pensiamo a quante promozioni possiamo studiare ad hoc, a come possiamo smaltire prodotti che magari non sarebbero venduti senza incentivi, a come possiamo fidelizzare e tenere sempre vivo un rapporto diretto, a come possiamo, poi, gestire lamentele o situazioni di insoddisfazione. Non ci spieghiamo come sia possibile che in questa era economicamente instabile e molto volubile, molte aziende, anche affermate, investano nell'Advertising molte risorse, sia umane che economiche, senza pensare ad un utilizzo sensato di questo mezzo.

Utilizzare con rispetto la newsletter

Parliamo di un utilizzo sensato, perché altrimenti non siamo in grado di capire come sia possibile un business di database. Già questi nomi si possono comprare, non commentiamo qui , perché già detto e scritto nel contenuti di mail marketing il nostro pensiero sull'acquisto di database, e, paradossale pensarlo, ci sono aziende che li vendono. Comunque sono altre considerazioni, ora focalizziamo l'attenzione su cos'è una newsletter e cerchiamo di vedere a cosa porta un utilizzo corretto del sistema. Come detto è una rubrica di nostri clienti che in pochi istanti siamo in grado di raggiungere virtualmente con un messaggio mail in cui possiamo segnalare sconti, offerte, promozioni oppure possiamo inviare un messaggio di buon compleanno, un augurio natalizio, pasquale, segnalare la chiusura della nostra attività per le vacanze estive ecc .

La newsletter come messaggio diretto

È molto importante un utilizzo moderato, e nello stesso tempo, un rapporto diretto così chi riceve la mail, in pochi istanti associa il contesto in cui ci ha conosciuto, con il messaggio che sta ricevendo; vien abbastanza spontaneo capire la differenza tra il ricevere una mail da una persona conosciuta piuttosto ché da una persona con cui non abbiamo mai avuto a che fare. Non è la stessa cosa ricevere gli auguri per qualche ricorrenza dal nostro parrucchiere, che ci conosce e ci vede più volte l'anno, piuttosto ché da un'azienda anonima che ha comperato il nostro indirizzo, anzi pensiamo pure che lasci perplesso un augurio così anonimo, ed se proviamo ad estremizzare, se invece di una mail fosse una telefonata, probabilmente ci irriterebbe pure.

Cosa puoi fare con una newsletter?
  • Invii mail
  • Resti sempre in contatto con i tuoi clienti
  • Organizzi promozioni
  • Organizzi prevendite
  • Risparmi su volantini e carta stampata

Con la newsletter rimani sempre in contatto con i tuoi clienti, li avvisi per chiusure improvvise, li aggiorni su prodotti nuovi, ricordi loro che ci sei...
È un mezzo di comunicazione davvero funzionale e diretto!

Uno degli aspetti che spesso non consideriamo del web, è il feedback silenzioso sul nostro operato, e questo aspetto sembra dare un tacito consenso a fare ogni cosa, sensata o meno (questo confine di cosa sensata dovrebbe essere messo da chi ha esperienza). Estremizziamo un po', anche per fare una risata... Ci penseremmo mai di scrivere in una vetrina di un negozio frasi tipo, "tu scemo che leggi entra a darmi dei soldi, così vado in vacanza", oppure "entra che ti frego", oppure "oggi sconti del 50% che tanto ho alzato ieri" ... fa ridere vero?... ma nel mandare una mail, ci chiediamo quale possa essere il messaggio che un cliente recepisce? Quanto è complicato far arrivare un messaggio per come noi lo concepiamo? 

La newsletter usata inutilmente

Ecco perché troviamo paradossale comperare un database, ecco perché è importante un rapporto diretto, una persona che ci conosce, arriva al punto, non deve interpretare e sa, appena vede il messaggio, di cosa parliamo, e che prodotti trattiamo. Vi capita mai di ricevere mail in cui dopo le prime righe non avete ancora capito di cosa parlano? tipo, sabato super offerta , sconti del 50% sulla nostra linea principale e 70% su tutti i prodotti a nostro marchio! Affrettati per non perdere le migliori occasioni... MA COSA VENDI?  se non ti conosco, come capisco cosa tratti?

Cos'è la newsletter?

È un mezzo per pubblicizzare, a chi ci conosce, tutto quello che succede nel nostro punto vendita senza per forza farlo venire, senza per forza scomodarlo per arrivare al punto vendita a cercare col dubbio di non trovare. Funziona solo se la si utilizza con criteri paragonabili alla buona educazione nel trattare con le persone, perché la mail è paragonabile ad una telefonata, e difficile la facciamo senza senso amdweb, entrando un po nel tecnico ha studiato lanewsletter per agevolare le più piccole operazioni di invio e controllo con report della ricezione di mail e messaggi sms

Che cos'è LANEWSLETTER.NET

  • La newsletter.net è un sistema molto potente di invio mail ed sms
  • Invio automatizzato di una mail di auguri compleanno dei nostri clienti (ove sia presente il dato della data di nascita)
  • Con controllo indirizzi
  • Gestito completamente da amdweb e staff
  • Con possibilità di invio e controllo visione di files allegati
  • Con report di visualizzazione/apertura mail
  • Con pochi click si genera il messaggio e si invia
  • Collegabile a qualsiasi progetto web, integrandone anche la grafica
  • Con gestione database interno
  • Utilizzabile on line
  • Centralizzato

Vediamo però di riassumere un po' questi aspetti che potrebbero sembrare banali o di cui magari non riesce a comprenderne le reali potenzialità. Il sistema è stato da noi studiato e realizzato in base a delle precise esigenze che il mercato e l'esperienza ci ha chiesto cercando però di renderlo uno strumento di massa, utilizzabile in modo intuitivo da chiunque voglia comunicare in modo facile con le mail. (Un'ampia analisi è nel sito ufficiale lanewsletter.net). Creati, infatti, gli account iniziali (se ne occupa lo staff) e la grafica, si inserisce nel proprio sito un link di iscrizione dove l'utente o chi per esso, cliccando può inserire alcuni dati e registrarsi confermando, poi, il tutto attraverso una mail che il sistema gli invia.

invio mail per aziende: lanewsletter

Da quel momento abbiamo un nuovo potenziale cliente che riceve i nostri messaggi. Un semplice login Nome - Password ci permette di entrare nel pannello amministrativo dove decidiamo a chi mandare il messaggio attraverso dei filtri di iscrizione come la provincia, il sesso, la data di nascita ecc. Secondo step la stesura del messaggio oggetto e testo con foto, link, allegati ecc... il sistema ci permette di vedere un'anteprima on line o di inviarci una mail test per vedere il risultato finale; se tutto è come ci piace, si invia. Il sistema crea una sequenza e inizia l'invio in base alle prenotazione di altri clienti (abbiamo visto comunque che l'invio è abbastanza veloce).

Man mano che l'avanzamento procede, iniziamo a vedere il report in diretta o possiamo lasciare il sistema e controllarlo in un secondo momento. È più complicato da spiegare che da fare nella realtà. Lanewsletter.net nasce, appunto, da esigenze concrete ed è studiata per inviare/gestire invii di mail massivi senza farci perdere troppo tempo.  Dov'è però la novità del sistema? Cos'ha che altri non hanno? La vera novità è nel fatto che tutto questo è possibile farlo gestire a noi, semplicemente inviandoci una bozza di contenuto/offerta. Scriveremo noi i testi e ci occuperemo di inviare le mail con scadenze regolari (ricordandovi per tempo di fornirci il materiale).

Questa gestione permette di

  • Essere costanti negli invii
  • Avere un ottimo compromesso costo/risultato 
  • Aver un controllo sugli invii e dover solo poi analizzare i report
  • Evitare errori grossolani di scrittura o di forma (non eliminare, perché anche noi, senza volerlo, possiamo sbagliare)

 

Costi e condizioni

Servizio lanewslettert.net con smtp dedicato

Abbonamenti per crediti, non per numero di iscritti

Servizio lanewsletter.net e/o servizio smtp dedicato personalizzato!
Costi di attivazione del servizio, una tantum, 120 euro

Servizio per creare newsletter

Lanewsletter.net

da 129 euro all'anno (con 200 crediti al gg)

  • Crei la tua newsletter in pochi click con un semplice editor di testo (disponibile opzione editor avanzato)
  • Iscrizione del cliente, con sistema double opt in (ogni tuo cliente, riceve una mail di conferma con un link da cliccare)
  • Servizio unsubscribe con aggiornamento automatizzato del database
  • Importazione ed esportazione autonoma del db (file csv) (non vengono importati o esportati i clienti che si sono disiscritti)
  • Gestione allegati con tracciatura di scarico
  • Report di invio fornito su file
  • Gestione 2 filtri
  • Pagina di iscrizione per il sito (personalizzazioni a consuntivo)
  • Email di invio con dominio personalizzato
  • Velocità su misura (default 1000/1200 email l'ora)

Servizi opzionali

  • Editor avanzato (costo attivazione 99 euro primo anno, poi è possibile rinnovare il servizio a 69 euro l'anno)
  • Template su misura (da 199 euro una tantum, lavoro e tempistiche su misura)
  • Gestione nuova anagrafica per singolo utente senza file csv (costo attivazione 49 euro una tantum)
  • Gestione anagrafica con campi personalizzati (prospetto costi su misura)
  • Gestione categorie nell'iscrizione (un utente quando si registra al servizio "deve" scegliere una o più categorie di interesse)
  • Gestione liste di invio
  • Gestione tag interni per profilazione cliente
  • Gestione campo note interne
  • Ip aggiuntivi dedicati (129 euro/anno)
  • Gestione per tuo conto, con prezzi a consuntivo
  • Report di invio su piattaforma
  • Reportistica avanzata sulla piattaforma, consegna del messaggio, interazione, apertura delle mail negli ultimi invii
  • Importazione del db (ignorando, modificando o sovrascrivendo i nominativi attivi presenti)
  • Gestione pulizia database, seguiamo noi i report di invio e cancelliamo le mail con errori

Ogni azienda può personalizzare il proprio abbonamento in base alla strategia, o può scegliere la strategia in base all'investimento!

Hai un database di 20 mila, 50 mila o 100 mila nominativi? Puoi dividere il tuo db con specifici filtri e inviare 5mila email a giorno, 10mila email al giorno o valutare opzioni più importanti.

Costo di attivazione 120 euro (una tantum) + costo servizio lanewsletter e 200 crediti al giorno, 129 euro + costo della ricarica come da schema sotto

Crediti al giorno

Lite
  • 500 crediti 60 euro/anno
  • 1000 crediti 120 euro/anno
  • 3mila crediti 360 euro/anno
  • 5mila crediti 600 euro/anno
  • 10mila crediti 1500 euro/anno
  • 20mila crediti 3000 euro/anno
  • 30mila crediti 4500 euro/anno
  • 50mila crediti Su misura
  • 100mila crediti Su misura

Crediti a settimana

Start up
  • 500 crediti ***
  • 1000 crediti 30 euro/anno
  • 3mila crediti 90 euro/anno
  • 5mila crediti 150 euro/anno
  • 10mila crediti 300 euro/anno
  • 20mila crediti 600 euro/anno
  • 30mila crediti 900 euro/anno
  • 50mila crediti 1500 euro/anno
  • 100mila crediti 3000 euro/anno

Crediti al mese

Advanced
  • 500 crediti ***
  • 1000 crediti ***
  • 3mila crediti 30 euro/anno
  • 5mila crediti 50 euro/anno
  • 10mila crediti 100 euro/anno
  • 20mila crediti 200 euro/anno
  • 30mila crediti 300 euro/anno
  • 50mila crediti 500 euro/anno
  • 100mila crediti 1000 euro/anno

Hai altre esigenze? Contatta il nostro servizio clienti, 04451716445

Assistenza clienti in Italiano (su appuntamento), pacchetti ore assistenza/affiancamento su misura.

smtp dedicato

Ti interessa solo il servizio smtp dedicato? Puoi avere solo il servizio smtp dedicato; costi di attivazione 120 euro e ricariche su misura

  • Configurazione DKIM, SPF, DMARK
  • Credenziali al server per servizi esterni
  • Ricariche personalizzate, come da schema
  • Ip aggiuntivi dedicati (129 euro/anno)
  • Report di invio su file
  • Dominio personalizzato
  • Velocità su misura (default 1200 email l'ora)
L'invio consapevole di spam, configurazioni sbagliate o l'inoltro delle mail a indirizzi esterni, implica la sospensione istantanea del servizio.

Clicca qui attivare il servizio lanewsletter con smtp dedicato.

Ultimo Aggiornamento:15/02/2023 12:34:34
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Siamo gli ideatori, sviluppatori e gestori del servizo. Non siamo rivenditori.

I nostri servizi

  • yost.technology è la nostra piattaforma tecnica, il servizio che proponiamo per fare siti aziendali, blog o siti e-commerce (Non è una piattaforma Open source)
  • lanewsletter.net è il servizio che proponiamo per creare newsletter aziendali
  • smtp dedicato il server per inviare newsletter

  • Servizio hosting solo per chi usa la nostra piattaforma e servizio mail server anche per clienti esterni alla piattaforma

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