Invio di newsletter, strategie e idee
La newsletter non è una semplice email
Se hai un'attività la newsletter può diventare il tuo più grande alleato. Inviare una mail ai tuoi clienti è strategicamente una delle scelte migliori che tu possa fare per la tua azienda.
C'è un ma, perché la newsletter è un'arma a doppio taglio nel senso che tanto ti permette di creare un legame con il cliente, tanto te lo fa perdere in pochi click
Come creare una newsletter interessante?
Metti al centro dell'attenzione il tuo cliente e rispetta il suo tempo inviando solo email interessanti, utili. Non mandare niente se non ha senso, la mail per quanto possa essere poco invadente, richiede sempre del tempo per essere visualizzata.
La newsletter non è una semplice email perché un cliente arriva a dare il suo consenso e questo gesto ti dovrebbe far capire che ti sta dando una grande opportunità
- Mi piace la tua azienda
- Mi piace quello che proponi
- Avvisami se hai qualcosa di interessante
Ecco che l'invio di una newsletter diventa un momento di "confronto" con il tuo cliente (in base a come profili il database puoi personalizzare invii e messaggi). La newsletter diventa un servizio che l'azienda offre al cliente finale (in questo contesto basta pensare ai supermercati che si stanno organizzando 1) per mettere online il volantino della settimana o del mese e 2) inviano newsletter su offerte "straordinarie").
Se cerchi strategie o idee per inviare newsletter mettiti sempre dalla parte di chi riceve il messaggio e valuta se la mail vale almeno il tempo di lettura che l'utente ti dedica.
- Sconti irrisori
- Prodotti in offerta (che non sono mai stati disponibili)
- Prevendite senza grandi vantaggi
Sono tutti validi motivi per disiscriversi dal servizio!
Una telefonata
Vedi la mail che invii come una telefonata, come un messaggio che leggi al tuo cliente. Chiameresti per non dire nulla o solo per dire sciocchezze? Come reagiresti se fossi tu dall'altra parte?
Usa lo stesso criterio per la mail. Inventati servizi (esempio un coupon per il compleanno), inventati offerte (magari pacchetti che lo possano aiutare a spendere meglio) ma abbi sempre massimo rispetto di chi riceve la mail.
Possiamo fornirti molto supporto sulla realizzazione, gestione ed invio di newsletter sia con il nostro progetto lanewsletter.ner (con smtp dedicato) sia per la gestione e realizzazione dell'invio.
Non perderti questa grande opportunità, la newsletter può diventare il tuo più grande alleato commerciale.
La Piattaforma e il Motore: il tuo successo nell'email marketing non è un software, è un Protocollo Operativo. Ti facciamo ottenere risultati reali e non negoziabili.
LaNewsletter.net è il software gestionale per il tuo database e la creazione newsletter. Axiom Send è il motore SMTP dedicato (un vero e proprio protocollo) per l'invio ad alta performance. Il nostro Metodo Operativo integra e presidia questi sistemi per garantirti la massima deliverability, senza compromessi. Scegli il rigore di cui hai bisogno per vincere sul mercato.
Da €99,00/mese
Il Motore d'Invio è il punto dove si decide il successo. È un motore gestito interamente dal nostro team di specialisti, ottimizzato per garantire la deliverability al top e tutelare in modo proattivo la tua reputazione mittente. Include l'attivazione del Protocollo di controllo e la reportistica strategica continuativa.
La Piattaforma genera, il Motore garantisce la consegna.
Il vero valore è l'applicazione rigorosa del Protocollo. Non accontentarti della tecnologia: contatta il nostro staff per una consulenza operativa e scopri come il Metodo Axiom Send tutela la tua reputazione mittente.
Il Protocollo Axiom Send è compatibile con ogni sistema di invio. Richiedi ora la Diagnosi Preliminare per il tuo progetto.
COMPILA IL MODULO DI CONTATTO(Nessuna chat con l'estero. Risponde un referente italiano)