Servizio newsletter aziendale
Vuoi fare email marketing? stai cercando un Servizio newsletter aziendale professionale? Lanewsletter.net ti offre un Servizio newsletter aziendale, dedicato, facile da usare, efficace e sicuro.
- Semplice editor di testo per creare in pochi click la mail
- Smtp dedicato (Ip in base alle esigenze dell'azienda)
- Ricariche personalizzate (al giorno, alla settimana, al mese, su misura)
- Servizio su ricarica, non su numero di iscritti (se hai 50mila email, per esempio, sei tu a decidere quante email inviare al giorno, a settimana o al mese)
- Report invio (email consegnate, errori, link aperti)
- Controllo interazione dei clienti
- Facile iscrizione per il cliente (double opt in)
- Servizio unsubscribe se un cliente non è più interessato a ricevere email
- Notifica per le nuove iscrizioni
Servizi opzionali
- Opzione editor avanzato per creare email di grande impatto
- Anagrafica su misura
- Gestione liste di invio
- Gestione tag interni per profilare al meglio gli iscritti
- Gestione campo note interno
- Gestione categorie iscrizione (l'utente deve scegliere almeno una categoria quando si iscrive)
Cerchi un Servizio newsletter aziendale? ecco la miglior soluzione, con costi a partire da 249 euro/anno con 200 crediti al giorno (120 euro una tantum per l'attivazione del servizio).
Puoi usare
- L'editor di testo o
- l'editor avanzato
per creare newsletter di grande impatto
Puoi usare
- Filtri avanzati o
- Inviare a tutti gli iscritti
Il tuo lavoro è quasi finito, ora tocca al server
Ora ci pensiamo noi
- Velocità personalizzata
- SMTP dedicato
Il server inizia ad inviare, aspetta il report
Finito l'invio
- Controlliamo il db
- Ti segnaliamo gli errori
Puoi analizzare l'andamento dell'invio
L'offerta comprende l'attivazione del servizio con pannello per realizzare la mail attraverso un editor, script per iscrizione/disiscrizione del cliente, pannello per visualizzare dati di invio e report di lettura email. Il servizio newsletter e il servizio smtp dedicato possono essere personalizzati (preventivi su misura, previo confronto per definire le aspettative dell'azienda).
Per noi parlare di servizio newsletter per aziende significa parlare di doppio servizio
- Il servizio smtp dedicato, lo strumento di invio (servizio perché c'è del personale che costantemente controlla gli invii e l'andamento degli invii)
- lanewsletter.net il servizio newsletter per aziende (professionisti, enti, associazioni)
Cosa significa Servizio newsletter aziendale?
Il Servizio newsletter aziendale è un servizio che l'azienda decide di fare per i clienti, inviando costantemente offerte, promozioni o informazioni per usare al meglio prodotti o servizi. Purtroppo non sempre il fine del Servizio newsletter aziendale è chiaro e spesso ci si trova a ricevere mail poco chiare o poco utili perché l'azienda perde di vista il fine ultimo, il servizio.
Se vogliamo fare email marketing e se abbiamo una serie di clienti da accontentare, ricordiamo sempre che il Servizio newsletter aziendale deve essere chiaro, preciso e funzionale.
Perché un cliente dovrebbe voler ricevere nostre newsletter?
Un cliente vuole ricevere newsletter di una azienda, perché ha un suo tornaconto. Essere avvisati di una promozione, essere avvisati della disponibilità di un prodotto, essere accompagnati ad usare al meglio un servizio sono tutti validi motivi per voler ricevere delle email aziendali.
Non si deve mai dimenticare che un cliente che si iscrive alla newsletter o accetta di ricevere mail della nostra azienda, sta aprendo con noi un canale preferenziale che non possiamo e dobbiamo sottovalutare. Parliamo di Servizio newsletter aziendale perché la mail è più potente di una telefonata perché non è mai invadente, non disturba e può essere letta quando si ha un attimo di tempo. La telefonata è spesso problematica perché nella maggior parte dei casi si disturba, oltre che avere costi completamente diversi, sia in termini economici che di tempo.
mail marketing VS carta stampata
La mail è più conveniente della carta stampata perché permette di controllare realmente chi riceve la comunicazione e chi eventualmente legge il messaggio, aspetto che la carta stampata non permette di gestire. La mail è istantanea, perché in pochi passaggi e con un servizio dedicato, possiamo inviare facilmente migliaia e migliaia di mail senza aspettare tempi tecnici di distribuzione.
La mail permette di correggere eventuali errori o di avvisare subito i clienti nel caso il riassortimento di un prodotto non fosse possibile nei tempi indicati.
Parliamo di Servizio newsletter aziendale perché sono davvero tanti i motivi strategici per usare le mail e per rimanere sempre in contatto con il cliente finale. Attenzione, però, non stiamo dicendo di non utilizzare più la carta stampata, ma piuttosto di aprire le porte alla tecnologia per arrivare in modo diretto ai nostri clienti.
Normale che chi usa il web preferisce la mail ma ogni contesto deve essere analizzato.
Funziona il Servizio newsletter aziendale?
Sta all'azienda saper usare al meglio la possibilità che il cliente offre, consapevoli che se si fanno invii sbagliati, si rischia di perdere il cliente visto che ad ogni occasione è libero di cancellarsi.
Il servizio newsletter aziendale che propone lanewsletter.net associato al servizio dedicato smtp.business, infatti, permette una cancellazione istantanea al servizio impedendo all'azienda di inserire il cliente senza che sia lui a fare una nuova iscrizione.
Tutti i servizi newsletter, infatti, permettono di importare del database di dati questo perché non sempre l'iscrizione alla newsletter è digitale, capita spesso, infatti che durante una manifestazione in azienda o in un negozio si raccolgano indirizzi mail facendo firmare il consenso alla privacy e si procede in un secondo momento all'inserimento dell'indirizzo nel sistema. Lanewsletter.net controlla prima di ogni importazione se un cliente si è cancellato e in questo caso impedisce l'importazione del dato. Solo il cliente potrà registrarsi al sistema, sbloccando il suo indirizzo con un click alla mail di conferma.
Sta all'azienda far funzionare il servizio evitando di mandare mail inutili o proposte palesemente tristi e poco organizzate. Un errore comune che si commette con l'email marketing è quello di proporre solo prodotti o servizi che non si vendono, resti di magazzino o pacchetti che si è consapevoli che non sono apprezzati.
Fare email marketing, usare un Servizio newsletter aziendale significa comunicare in modo diverso (privilegiato) con clienti interessati, non inviare messaggi a caso. Se siamo simpatizzanti del web, notiamo come le grandi aziende investano molto per acquisire indirizzi mail e questo può solo confermare l'efficacia del Servizio newsletter aziendale.
È importante usare nell'invio strumenti idonei, smtp dedicati, software professionali perché un punto di forza importante è proprio il controllo e la gestione dei dati di invio.
Il servizio lanewsletter viene proposto con una versione essenziale (crei la mail, invii a tutto il database o filtrando i nominativi in base alle tue impostazioni) e delle versioni personalizzabili: anagrafica, gestione liste di invio, tag, campo note interno e altri dettagli che permettono una precisa profilazione degli utenti e massima personalizzazione della mail di invio oltre al parametro nome e cognome.
Tutti i profili del servizio lanewsletter prevedono:
- Editor di testo per creare la mail
- Template essenziale con script non modificabile che permette al destinatario di disiscriversi dal servizio o di modificare i propri dati
- Personalizzazione della mail con Nome Cognome del destinatario (il dato deve essere presente nel database)
- 200 crediti al giorno (non cumulabili)
- Invio del demo su indirizzo personalizzato
- Due campi/filtri personalizzabili
- Iscrizione utente double opt in (viene mandata una mail al cliente con un link; solo dopo il click si attiva l'iscrizione al servizio)
- Mail che segnala all'azienda una nuova iscrizione
- Servizio unsubscribe a fondo pagina della mail, con aggiornamento automatizzato del database
- Gestione allegati con tracciatura di scarico
- Importazione ed esportazione autonoma del db (su file csv) con i seguenti campi
- Azienda
- Nome
- Cognome
- Mail (dato obbligatorio per creare il profilo)
- Indirizzo
- Città
- Cap
- Cellulare
- 2 campi/filtri personalizzabili
non vengono importati o esportati dati di clienti che si sono disiscritti dal servizio
- Report lettura mail da piattaforma
- Report del singolo invio fornito su file
- Gestione IP personalizzata (in base al tipo di utilizzo si propone la miglior soluzione)
Servizio lanewsletter.net
Pochi click per creare la tua mail e decidere a chi inviarla (grazie ad una serie di opzioni del servizio che ti permettono di profilare il singolo cliente). Tutti i piani proposti, possono essere personalizzati.
lanewsletter.net
Primo anno 229 euro
dal 2° anno 129 euro annui
- Servizi base
lanewsletter.net
Primo anno 499 euro
dal 2° anno 299 euro annui
- Editor avanzato
- Dominio personalizzato
- 2 liste di invio
lanewsletter.net
Primo anno 799 euro
dal 2° anno 349 euro annui
- Editor avanzato
- Dominio personalizzato
- 6 liste di invio
- Ins. singolo utente*
- Categorie iscrizione
lanewsletter.net
- Progetto
- Servizi
- Prezzi
Su misura
L'iscrizione per il cliente finale prevede solo la mail come campo obbligatorio. I costi del servizio sono annuali.
Servizi opzionali
- Editor avanzato per realizzare in pochi passaggi email di grande impatto ( 99 euro all'anno)
- Template su misura (da 199 euro una tantum, lavoro e tempistiche a consuntivo)
- Personalizzazione della mail oltre che con NOME COGNOME utente, anche con un campo di testo che permette di scrivere note personalizzate alla singola email
- Inserimento nuova anagrafica per singolo utente senza importare il file csv (costo attivazione 65 euro una tantum)*
- Gestione anagrafica con campi personalizzati (la personalizzazione comprende Registrazione, importazione del db da file csv, pagina per modifica dati cliente, esportazione db su file csv. Prospetto costi su misura)
- Gestione categorie nell'iscrizione (un utente quando si registra al servizio "deve" scegliere una o più categorie di interesse)
- Gestione liste di invio
- Gestione tag interni per una migliore profilazione del singolo cliente
- Gestione campo note interne (visibile sono dal personale che usa il servizio)
- Gestione compleanno utente, con invio mail auguri (prospetto costi e tempi di realizzazione su misura)
- Ip aggiuntivi dedicati (129 euro/anno)
- Report di invio su piattaforma
- Reportistica avanzata sulla piattaforma, consegna del messaggio, interazione, apertura delle mail negli ultimi invii
- Gestione per tuo conto, è il nostro staff a gestire in toto l'invio (prospetto costi su misura a partire da 65 euro)
- Gestione pulizia database, seguiamo noi i report di invio e gestiamo le mail con errori (prospetto costi su misura)
- Gestione conferma partecipazione ad evento inviato con la newsletter con report e lista partecipanti, su piattaforma
Servizio SMTP dedicato
I costi del servizio SMTP dedicato comprendono il servizio monitoring che consiste nel controllo generale di ogni invio. Ogni servizio viene attivato previo confronto per consigliare il servizio più adatto alle esigenze del cliente.
Se il servizio smtp dedicato non viene associato ad un piano lanewsletter, il costo di attivazione e configurazione è di 185 euro una tantum.
Se il servizio smtp dedicato è associato al servizio lanewsletter.net non ci sono costi di attivazione del servizio.
Crediti al giorno
- 1000 crediti 120 euro
- 3mila crediti 360 euro
- 5mila crediti 600 euro
- 10mila crediti 1500 euro
- 20mila crediti 3000 euro
- da 30mila Su misura
Crediti a settimana
- 3mila crediti 90 euro
- 5mila crediti 150 euro
- 10mila crediti 300 euro
- 20mila crediti 600 euro
- 30mila crediti 900 euro
- 50mila crediti 1500 euro
- 100mila crediti 3000 euro
Crediti al mese
- 10mila crediti 100 euro
- 20mila crediti 200 euro
- 30mila crediti 300 euro
- 50mila crediti 500 euro
- 100mila crediti 1000 euro
Su misura
- Progetto
- servizio SMTP dedicato
- Prezzi
Su misura
I costi indicati sono annuali. Contatta il nostro staff per trovare il servizio più adatto alle tue esigenze.
Assistenza clienti 04451716445