In questo sito utilizziamo dei cookies per rendere la navigazione più piacevole per i nostri clienti.
Cliccando sul link "Informazioni" qui di fianco, puoi trovare le informazioni per disattivare l' installazione dei cookies,ma in tal caso il sito potrebbe non funzionare correttamente.Informazioni
Continuando a navigare in questo sito acconsenti alla nostra Policy. [OK]
Benvenuto login

Invio newsletter | mail marketing

Se cerchi un servizio per fare un Invio newsletter professionale sei nel posto giusto, perché lanewsletter.net è un sistema di invio newsletter con smtp dedicato dove ad ogni invio è possibile avere precisi report e analisi dell'andamento dell'invio.

Parlare di invio newsletter rientra in un contesto strategico di mail marketing, ecco perché si parla di Invio newsletter e mail marketing perché si tratta di una serie di comunicazioni che devono arrivare ad una utenza predisposta alla ricezione. Se un cliente si aspetta un invio newsletter è doveroso preparare un piano marketing adeguato e un programma di lavoro che preveda invii newsletter (mail marketing) nel medio lungo termine.

Attenzione che non si propone la vendita di indirizzi mail, operazione che anzi sconsigliamo, ma si propone un sisitema di invio newsletter che prevede l'utilizzo di indirizzi di proprietà, dove previa registrazione un utente ha manifestato l'intenzione e l'interesse di ricevere le mail.

invio newsletter: monitoring letture, consegne, errori perché evitare lo spam è la nostra mission, attuare una campagna di mail marketing performante una nostra caratteristica.

Invio newsletter | mail marketing: prima regola NO SPAM

No spam, non ci stancheremo mai di dirlo perché per fare un invio newsletter performante è fondamentale avere il consenso del cliente che riceve e averlo con uno strumento che prevede una iscrizione e una conferma (double opt in) è ancora meglio.

Chi deve fare un Invio newsletter può contare sull'esperienza e sul servizio lanewsletter.net ma deve avere consenso scritto del cliente quindi

  • NO mail che arrivano da contatti
  • NO mail appending
  • NO tacito consenso
  • NO noleggio database
  • NO indirizzi presi dai siti on line (anche se indirizzi pubblici, perché serve esplicito consenso del ricevente)

Nel caso si rilevi spam attraverso l'invio si provvederà subito a sospendere il servizio pretendendo da chi lo attiva adeguata documentazione che attesti i consensi.

1.1 Cosa è considerato spam

  • Viene considerata spam ogni mail inviata ad un cliente che non ha dato esplicito consenso alla ricezione.
  • Viene considerata spam ogni mail inviata a database comperati e/o noleggiati
  • Viene considerata spam ogni mail inviata a clienti che si sono cancellati dal sistema
  • Viene considerata spam ogni mail inviata a indirizzi presi dal web
  • Viene considerata spam ogni mail che invia contenuti differenti da quelli concordati
  • Viene considerata spam ogni mail inviata che violi il regolamento generale della protezione dei dati link qui

Il servizio lanewsletter.net combatte lo spam e l'utilizzo improprio di indirizzi mail.

Perché è importante non fare spam?

Sono due sostanzialmente i motivi per cui è meglio non fare spam il primo è il rispetto verso il cliente, aspetto prioritario sotto tanti punti di vista il secondo è tecnico perché un server che viene considerato spam diventa un server poco affidabile e nel tempo un server che sarà segnalato come spam a prescindere dal mittente che lo usa. Noi si cerca di fornire sempre servizi dedicati per evitare problematiche tecniche.

Sono quindi questioni strategiche e tecniche che portano a far capire l'importanza di non fare spam.

Caratteristiche tecniche invio newsletter

Il nostro servizio permette di avere differenti ip a rotazione e di avere una mail o un dominio dedicato per l'invio. Quando un cliente si cancella viene il dato viene maggiormente tutelato perché si usa per evitare che ci possano essere nel tempo ulteriori invii. Se l'azienda per fare aggiornamenti del sistema importa un nuovo database, il sistema riconosce i clienti cancellati e non permette l'inserimento del dato. Un utente che ci cancella, per qualsiasi motivo, può registrarsi solo rifacendo l'intera procedura di registrazione.

Lanewsletter.net è un sistema di invio newsletter creato su specifiche esigenze del mercato che necessitano secondo il nostro punto di vista

  • Di un buon sistema di invio newsletter
  • Facile da usare
  • Sicuro
  • Controllato per non mandare spam
  • Controllato per far arrivare mail

Non si parla di un normale mail server ma di un invio newsletter dedicato e pensato per invii massivi di mail.

 

 

Questa pagina è stata inserita nel sistema il: 27/10/2019 14:05:04
L'ultimo aggiornamento: 28/10/2019 08:45:12
Condividi nelle tue pagine Social


Start up tecnico online in 48 ore

amdweb usa e consiglia
yost technology
Yost.tecnology

la piattaforma più evoluta di sempre, per creare e gestire siti internet
yost.technology