Quanto costa inviare mail ai clienti?
Mandare mail ai clienti non è costoso, con amdweb per mandare mail ai clienti, si parte da 159 euro all'anno per inviare 200 mail al giorno. Il mail marketing è una strategia che nel medio lungo termine ha costi davvero irrisori, soprattutto dopo la prima fase di raccolta e profilazione dei dati.
Merita però un attimo di attenzione la strategia, il tempo che si dedica per attuarla, l'analisi e la coerenza del marketing quando si parla di costi del mail marketing perché
- Ci sono costi per lo strumento (sistema di invio e di gestione del dato, raccolta e cancellazione del cliente)
- Ci sono costi per l'analisi dei dati, anche se sono compresi nell'invio serve tempo per guardarli
- Ci sono costi per le strategie
- Ci sono costi per creare la mail e inviarla (nel senso che qualcuno deve scrivere la mail per procedere all'invio)
- Ci possono essere costi per la pulizia del database, servizio sempre compreso nel prezzo ma serve fisicamente intervenire per cancellare i nominativi che per varie ragioni non sono più attivi perché non hanno rinnovato il dominio o hanno cambiato indirizzo facendo morire il vecchio
Non si parla certo di investimenti improponibili, ci mancherebbe ma se ci si chiede quanto costa inviare mail ai clienti è corretto avere una chiara visione di insieme che permetta di contabilizzare il lavoro e non solo una parte del lavoro.
Da sempre crediamo nel servizio newsletter tanto che abbiamo ideato un nostro sistema di invio, che gestisce sia la registrazione del cliente con opzione double opt in che il server di invio con smtp dedicato. Investiamo in nostri prodotti perché vogliamo avere controllo tecnico, vogliamo avere la certezza dell'invio e della ricezione del cliente. Non ci limitiamo a proporre il servizio di invio mail ma seguiamo anche tutta la parte post invio per controllare che le mail siano tutte attive e che l'invio arrivi a destinazione. Mandare mail conviene sempre, soprattutto se il database è dell'azienda quindi di clienti consapevoli di ricevere email pubblicitarie da parte del mittente.
Costi e condizioni
Servizio lanewslettert.net con smtp dedicato
Abbonamenti per crediti, non per numero di iscritti
Servizio lanewsletter.net e/o servizio smtp dedicato personalizzato!Servizio per creare newsletter
Lanewsletter.net
da 129 euro all'anno (con 200 crediti al gg)
- Crei la tua newsletter in pochi click con un semplice editor di testo o puoi avere l'opzione editor avanzato
- Iscrizione del cliente, con sistema double opt in (ogni tuo cliente, riceve una mail di conferma con un link da cliccare)
- Servizio unsubscribe con aggiornamento db
- Importazione ed esportazione autonoma del db (file csv) (non vengono importati o esportati i clienti che si sono disiscritti)
- Gestione allegati con tracciatura di scarico
- Report di invio fornito su file
- Gestione 2 filtri
- Pagina di iscrizione per il sito (personalizzazioni a consuntivo)
- Email di invio generica o con opzione dominio personalizzato
- Velocità su misura (default 1000/1200 email l'ora)
- Allert per segnalazioni di spam (abbiamo attivi i migliori servizi fbl)
Servizi opzionali attivazione 48 ore
- Editor avanzato (costo attivazione 99 euro primo anno, poi è possibile rinnovare il servizio a 69 euro l'anno)
- Template su misura (da 199 euro una tantum, lavoro e tempistiche su misura)
- Gestione/importazione singolo utente senza file csv (costo attivazione 49 euro una tantum)
- Gestione categorie iscrizione (costo attivazione 120 euro una tantum )
- Ip aggiuntivi dedicati (129 euro/anno)
- Gestione per tuo conto, con prezzi a consuntivo
- Report di invio su piattaforma
Servizi a consuntivo
- Importazione del db (ignorando, modificando o sovrascrivendo i nominativi attivi presenti)
- Gestione pulizia database, seguiamo noi i report di invio e cancelliamo le mail con errori
- Gestione filtri con tag cliente
- Gestione categorie nell'iscrizione (un utente quando si registra al servizio "deve" scegliere una o più categorie di interesse)
- Reportistica avanzata sulla piattaforma, consegna del messaggio, interazione, apertura delle mail negli ultimi invii
- Gestione invio multi server (servizio personalizzato) per invii massivi (costi e tempistiche di attivazione a consuntivo)
Ogni azienda può personalizzare il proprio abbonamento in base alla strategia, o può scegliere la strategia in base all'investimento!
Hai un database di 20 mila, 50 mila o 100 mila nominativi? Puoi dividere il tuo db con specifici filtri e inviare 5mila email a giorno, 10mila email al giorno o valutare opzioni più importanti.
Crediti al giorno
- 500 crediti 60 euro
- 1000 crediti 120 euro
- 3mila crediti 360 euro
- 5mila crediti 600 euro
- 10mila crediti 1500 euro
- 20mila crediti 3000 euro
- 30mila crediti 4500 euro
- 50mila crediti Su misura
- 100mila crediti Su misura
Crediti a settimana
- 500 crediti ***
- 1000 crediti 30 euro
- 3mila crediti 90 euro
- 5mila crediti 150 euro
- 10mila crediti 300 euro
- 20mila crediti 600 euro
- 30mila crediti 900 euro
- 50mila crediti 1500 euro
- 100mila crediti 3000 euro
Crediti al mese
- 500 crediti ***
- 1000 crediti ***
- 3mila crediti 30 euro
- 5mila crediti 50 euro
- 10mila crediti 100 euro
- 20mila crediti 200 euro
- 30mila crediti 300 euro
- 50mila crediti 500 euro
- 100mila crediti 1000 euro
Hai altre esigenze? Contatta il nostro servizio clienti, 04451716445
Assistenza clienti in Italiano (su appuntamento), pacchetti ore assistenza/affiancamento su misura.
smtp dedicato
Ti interessa solo il servizio smtp dedicato? Puoi avere solo il servizio smtp dedicato; costi di attivazione 120 euro e ricariche su misura
- Configurazione DKIM, SPF, DMARK
- Credenziali al server per servizi esterni
- Ricariche personalizzate, come da schema
- Ip aggiuntivi dedicati (129 euro/anno)
- Report di invio su file
- Dominio personalizzato
- Velocità su misura (default 1200 email l'ora)
- Allert per segnalazioni di spam
Clicca qui attivare il servizio lanewsletter con smtp dedicato.
Non è costoso da un punto di vita tecnico mandare email, ma si ricordi che serve anche del tempo per analizzare l'invio e la sua efficacia.
Quando diventa costoso mandare mail ai clienti?
Diventa costoso mandare mail ai clienti quando non si ha un proprio database, quando si comperano dati, quando si noleggiano database o quando ci si organizza con altre aziende per mescolare i dati in possesso di ognuna per avere maggiori informazioni dei clienti (email appending).
In tutti questi casi diventa costoso mandare email perché
- Il mittente deve creare una promozione ad hoc
- Il destinatario non conosce il mittente, quindi si cancella o peggio segnala la mail come spam
- Il servizio di invio viene compromesso, quindi l'azienda stacca il servizio anche se pagato per un anno e non lo riattiva fino a quando l'intestatario non possa dimostrare di avere il consenso del mittente, quindi mai
Quando non si rispettano le regole di base del mail marketing, il mail marketing diventa costoso ed inutile.
Attenzione che come diciamo spesso, non è l'azienda che invia a mandare spam, siamo consapevoli che la mail non è spam ma viene percepita come tale dal destinatario che si trova una mail da un mittente sconosciuto. Probabilmente quel database è stato venduto anche ad altre aziende che di sicuro hanno mandato mail intasando con messaggi il destinatario che per difendersi segnala tutto a prescindere come spam, rendendo costoso l'invio e compromettendo lo strumento di invio che si trova l'IP o il dominio segnalato come spam.