I limiti di una strategia di email marketing
Investi in una strategia mail marketing su misura
I limiti di una strategia di email marketing sono solo limiti umani, quindi
- Utilizzo improprio del mezzo (il privilegio di avere una mail del cliente si perde dal momento in cui si abusa del privilegio)
- Mail a persone che non conoscono l'azienda
- Acquisto di database
- Noleggio di database
- Condivisione di database
- Contenuti superficiali
- Servizio smtp poco attento allo spam (quindi basso tasso di consegna)
La newsletter o una strategia di email marketing non ha nessun limite se fatta con coerenza e con consapevolezza. Di fondo una strategia di email marketing funziona quando il destinatario è consapevole e abilmente coinvolto.
- Oggetto della mail chiaro e coerente
- Offerte o messaggi mirati
- Costanza ed equilibrio nell'invio
- Email utili
Il mail marketing è uno strumento di lavoro molto potente che mette in contatto azienda e cliente finale.
I vantaggi di una strategia di email marketing
La mail mette in contatto diretto azienda e cliente finale con una serie di vantaggi per entrambi
L'azienda parla con il cliente finale, il cliente finale parla con l'azienda
- Idee, spunti, migliorie sono una serie di vantaggi che l'azienda può ottenere dal rapporto diretto.
- Prezzi vantaggiosi, prevendite, informazioni, sono i vantaggi che il cliente finale può ottenere dal rapporto diretto.
Se hai un'azienda rifletti bene sul servizio newsletter e su come possa diventare per te e per i tuoi clienti, un vero valore aggiunto!