In questo sito utilizziamo dei cookies per rendere la navigazione più piacevole per i nostri clienti.
Cliccando sul link "Informazioni" qui di fianco, puoi trovare le informazioni per disattivare l' installazione dei cookies,ma in tal caso il sito potrebbe non funzionare correttamente.Informazioni
Continuando a navigare in questo sito acconsenti alla nostra Policy. [OK]
Benvenuto login

Creare un sito internet

Il web sta diventando sempre più un business e creare un sito internet è unìesigenza aziendale che trova sempre più spazio soprattutto dove ci sono cambi generazionali. La riorganizzazione aziendale impone nuovi sbocchi e nuove prospettive tanto che creare un sito internet per un'azienda è diventato oramai fondamentale.

Cosa significa, però, creare un sito internet?

Creare un sito internet significa a tutti gli effetti, portalre l'azienda nel contesto virtuale quindi creare una situazione dove il cliente si trova a conoscere e approfondire tematiche senza perdere tempo nel punto vendita fisico e senza dover chiedere niente.

Creare un sito internet diventa questione tecnica, strategica e commerciale.

Da dove partire per creare un sito internet?

amdweb consiglia un approccio molto preciso perché per creare un sito internet aziendale serve avere un chiaro progetto di insieme e aver chiaro quanto il web possa essere di aiuto all'azienda. Investire male significa insuccesso ma non solo sull'investimento della creazione del sito, anche sull'andamento aziendale perché on line si crea anche una certa reputazione che rischia di compromettere l'insieme solo per un sito poco attento e poco orientato alla comunicazione.

Aspetti tecnico strategici

aspetti tecnico realizzativi di un sito | amdweb.it
  • Progetto iniziale
  • Scelta tecnica
  • Realizzazione contenuti
  • Post messa in rete
Aspetti economici

aspetti economici di un sito | amdweb.it
  • Costi tecnici
  • Costi realizzativi
  • Costi pubblicitari

Lo schema proposto mette in primo piano degli aspetti della realizzazione del sito che non possono essere sottovalutati soprattutto se si parla di contesto aziendale. Inutile fare riferimenti a quanto un'azienda trova on line, inutile perché se da una parte si cerca di spendere poco, dall'altra si dovrebbe fare molta attenzione alle conseguenze dello spendere poco visto che si può avere un sito a partire da 199 euro ma non è mai spiegato quanto sia inutile un simile investimento.

Creare un sito internet significa mettere on line l'azienda, la sua storia, la sua esperienza e farlo spendendo troppo poco, significa trovarsi con un sito che non mette in evidenza le adeguate eccellenze.

Progetto iniziale per creare un sito internet

Si parte dal progetto, progetto iniziale per creare un sito internet,  perché si deve tracciare un chiaro binario operativo, analizzando quanto serve all'azienda e cosa si vuole ottenere con la realizzazione del sito. Il progetto spazia tra grafica, strategie, tempistiche di lavoro, budget e presenza nei social definendo il più possibile le strade più idonee per raggiungere gli obiettivi prefissati.

Molte strategie sono definite nel progetto iniziale per creare un sito internet, quindi è importante farlo con molta minuziosità visto che le strategie sono un costo non indifferente nella creazione di un sito. Parlare di seo, infatti, significa parlare di qualche migliaio di euro al mese per mesi quindi non si sottovaluti la progettazione e si pretenda chiarezza (è un ottimo sistema per capire anche lo spessore del partner web).

Scelta tecnica per creare un sito internet aziendale

Si può discutere per giorni sulla scelta tecnica per creare un sito internet, perché ogni consulente, ogni web agency, ogni esperto ha le sue idee. Il cliente che spende deve aver chiaro cosa gli viene proposto perché uno strumento di lavoro deve essere

  • facile da usare
  • personalizzabile nel tempo
  • affidabile
  • veloce
  • avere costi chiari

Il dilemma quando si valuta di creare un sito internet è scegliere tra

una soluzione open source, una soluzione in licenza, una soluzione su misura. In base agli obiettivi si valuta, l'importante è capire pro e contro di ogni scelta e avere chiare le differenze.

Cosa propone amdweb per creare un sito internet

amdweb per creare un sito internet propone come scelta tecnica yost.technology, la piattaforma per fare siti prodotta dallo staff, con assistenza tecnica sempre compresa nel prezzo, personalizzabile nel tempo e con costi annuali chiari e definiti nel tempo. È una rivoluzione nel contesto web perché con yost.technology è possibile lavorare in progress sulla creazione del sito quindi avere dei costi nel tempo che possano andare di pari passo con le disponibilità dell'azienda.

Nessun vincolo ed è un aspetto che si sottolinea sempre perché il non vincolo permette al cliente di sospendere la collaborazione senza costi nel caso il servizio non si riveli all'altezza delle aspettative.

Costi chiari nel tempo perché è un prodotto ideato e progettato dallo staff amdweb proposto come servizio, su vps dedicata e con servizio di posta professionale (disponibile anche un'opzione dedicata sulla posta).

Perché scegliere il servizio amdweb per creare un sito?

In primis perché è un servizio e come tale propone un affiancamento iniziale mirato per aiutare l'azinda a realizzare il sito, non da meno perché permette di integrare funzionalità o altri servizi nel tempo. Per l'azienda non ci sono imprevisti economici, né lavori di aggiornamento da fare visto che tutto è gestito dallo staff amdweb.

Realizzazione dei contenuti per creare un sito internet aziendale

I contenuti di un sito sono un altro fattore di notevole importanza soprattutto se si parla di sito aziendale. MAI farli da soli, ma scegliere sempre una web agency che curi la realizzazione dei contenuti (realizzazione o revisione) perché sono un fattore cruciale per comunicare e per farsi trovare.

I contenuti parlano al cliente, fanno da intermediario ma nello stesso tempo aiutano google ad indicizzare il sito. Non si faccia confusione tra indicizzazione e posizionamento perché sono aspetti legati ma molto differenti nei modi e nei costi.

Post messa in rete per creare un sito aziendale

Il post messa in rete? Per molti clienti è l'attesa, sono i risultati ma per una web agency con esperienza è l'inizio del lavoro! Post messa in rete nella creazione di un sito è tutto il lavoro necessario per arrivare a concretizzare gli obiettivi iniziali. È un continuum, è una tappa del progetto iniziale che ci sentiamo di mettere in evidenza perché spesso non se ne è mai sentito parlare.

Fatto il sito serve farlo conoscere e serve integrare strategie di visibilità che possono essere, in base al progetto iniziale per creare un sito internet, seo, ppc, mail marketing, social network o tutto questo insieme se ci sono adeguati budget.

1) È importante aver chiaro che c'è un post messa in rete

2) È importante capire quanto è importante come passaggio strategico, il post messa in rete

Quando si è attratti da offerte per creare un sito aziendale che parlano di cifre irrisorie, è importante capire e confrontare lo schama proposto per avere una chiara idea su tutto quello che serve per creare un sito confrontandolo con quanto viene proposto quando si spende poco.

amdweb propone start up per siti vetrina a partire da 1590 euro, normale che se un'azienda fornisce i testi e non ha aspettative, si è on line in poche ore ma non si confonda un sito così con un lavoro dove si cura il posizionamento e tutto quello che serve per essere trovati.

creare un sito internet: consapevolezza e prospettiva

Lo schema e (speriamo) questo testo servono per far capire quanto creare un sito internet possa essere complicato se si hanno chiare aspettative. La consapevolezza anche se solo teorica della creazione di un sito devono essere un valore aggiunto per l'azienda che vuole ricavarsi dal web nuove prospettive e nuove opportunità, senza farsi ingannare da proposte commerciali che sono vantaggiose solo per chi le propone.

Aspetti tecnico strategici

aspetti tecnico realizzativi di un sito | amdweb.it
  • Progetto iniziale
  • Scelta tecnica
  • Realizzazione contenuti
  • Post messa in rete
Aspetti economici

aspetti economici di un sito | amdweb.it
  • Costi tecnici
  • Costi realizzativi
  • Costi pubblicitari

Guai se si banalizza lo schema, guai se si pensa che creare un sito internet possa essere facile ed economico!

Questa pagina è stata inserita nel sistema il: 12/11/2012 22:28:57
L'ultimo aggiornamento: 11/12/2017 11:00:09
Condividi nelle tue pagine Social


Start up tecnico online in 48 ore

In evidenza

Ottimizzazione siti aziendale per rendere il sito uno strumento di lavoro...
leggi..
28/09/2018
Perché il servizio amdweb con yost.technology è così innovativo?
leggi..
16/10/2018
gestione e servizi hosting
leggi..
09/12/2018
amdweb usa e consiglia
yost technology
Yost.tecnology

la piattaforma più evoluta di sempre, per creare e gestire siti internet
yost.technology