Perché fare un sito vetrina?

Ogni azienda dovrebbe fare il proprio sito vetrina perché con un sito vetrina permette al cliente di trovarla, di conoscerla, di leggere quello che fa, quello che propone, come lavora. Il fatto stesso che il cliente possa leggere senza doversi esporre, senza dover contattare per poi magari dover essere ri contattato, fa del sito uno strumento di lavoro molto utile per entrambi (da una parte l'azienda si presenta, dall'altra l'utente che valuta quello che l'azienda propone).

Se il sito vetrina è fatto con criterio il cliente trova tutte le informazioni che l'azienda sceglie di condividere.

Ogni azienda cerca clienti; i clienti cercano le aziende. Il sito vetrina è uno degli strumenti che può far incontrare clienti e aziende.

Leggiamo spesso spot nei social che parlano di non perdere tempo con il sito e di investire magari su profili social o altre forme pubblicitarie ma riteniamo che il sito vetrina sia un passaggio fondamentale per ogni azienda perché diventa uno spazio ufficiale in cui l'azienda si propone. Torniamo sul concetto, però, che il sito vetrina deve essere fatto con criterio (e per fare un sito con criterio, serve esperienza e  competenza) altrimenti anche il sito rischia di dare un'immagine sbagliata dell'azienda.

Perché fare un sito vetrina?

Cosa serve per fare un buon sito vetrina?

Prima di tutto per fare un buon sito vetrina serve consapevolezza, serve capire e conoscere il vantaggio di avere un sito. Ogni azienda, prima di spendere, dovrebbe approfondire concetti come

  • Parte tecnica
  • Hosting
  • Grafica
  • Impostazione del sito
  • Comunicazione
  • Presenza nei social
  • Pubblicità per far conoscere il sito

Si parla sempre di un lavoro di insieme che viene fatto in base a precisi obiettivi da raggiungere. Capire i dettagli significa per l'azienda capire le potenzialità del sito.

Siamo online da più di 15 anni e questo ci permette di essere molto chiari e diretti in quello che scriviamo e in quello che diciamo a chi ci contatta. Il sito vetrina deve essere un investimento con precisi obiettivi da raggiungere.

Parliamo sempre di investimento, perché fare un sito tanto per fare o farlo in casa, in genere non funziona; scrivere i testi di un sito richiede tempo e competenza e non ha senso chiederli al cliente, chiedere come vuole la grafica, chiedere come dobbiamo fare il sito non ha senso, semplicemente perché si mette online un sito che non funziona.

L'esperienza fatta in più di 15 anni di lavoro, ci aiuta a consigliare il cliente per fare il progetto vetrina più adatto alle sue esigenze (con meno compromessi possibile e con il miglior compromesso possibile).

Parliamo nella pagina di sito vetrina fatto con criterio e facciamo riferimento proprio ad un insieme di ingredienti che rendono il sito completo e strumento di lavoro

  • Progetto iniziale
  • Scelta tecnica
  • Impostazione e grafica
  • Contenuti (comunicazione)
  • Gestione
  • Post messa in rete (social, pubblicità con varie azioni per far conoscere il sito e fidelizzare il cliente)

Chi scrive i contenuti in un sito vetrina aziendale?

I contenuti sono sempre un argomento scottante quando si sceglie di investire in un sito vetrina e l'errore principale che tante aziende commettono è quello di fare in casa i testi del sito (in genere lo si fa per risparmiare). I testi hanno la funzione di

  • Presentare l'azienda
  • Farla trovare
  • Parlare al cliente
  • Selezionare il cliente (quando si è chiari nella comunicazione, si arriva a clienti interessati)

Per esperienza diretta, non conviene mai fare i testi di un sito da soli ma conviene fare con la web agency un progetto comunicativo che analizzi come l'azienda vuole farsi trovare. Stesso discorso vale per la grafica, l'impostazione, le varie scelte pubblicitarie ricordando sempre l'obiettivo per cui si è deciso di investire online.

Ogni azienda si evolve nel tempo e ogni sito deve essere lo specchio dell'azienda online.

Ha senso fare un sito vetrina quando si è consapevoli dei vantaggi dell'avere un sito vetrina e di conseguenza quando si è consapevoli del lavoro di insieme della realizzazione e del costante lavoro nel tempo.

Hai un'azienda e stai valutando di fare un sito vetrina?

Hai un'azienda e ti chiedi perché fare un sito vetrina?

Non perdere altro tempo, contatta il nostro staff per una prima chiacchierata conoscitiva, senza impegno! Ti aiuteremo a capire concretamente i vantaggi della realizzazione di un sito vetrina.

Il nostro progetto tecnico, piattaforma ideata, sviluppata e gestita dal nostro personale ha costi a partire da 1890 euro e ti permette di lavorare in progress, acquisendo nel tempo consapevolezza su ogni dettaglio della realizzazione!

Contattaci senza impegno, 04451716445, se son rose, fioriranno!

 

Ultimo Aggiornamento:15/11/2024 12:09:48
Condividi nelle tue pagine Social

Scopri quanto è facile lavorare con yost.technology, il nostro servizio tecnico per fare siti
1

Scelta del servizio
vetrina, e-commerce, blog
 
2

Scelta delle funzionalità
o sviluppo personalizzato
 
3

Operatività, strategie,
grafica e contenuti
 
4

Assistenza tecnica
sempre nel servizio
 
Siamo gli ideatori, sviluppatori e gestori del servizo. Non siamo rivenditori.

I nostri servizi
  • yost.technology il servizio tecnico per fare siti vetrina, blog o siti e-commerce
  • lanewsletter.net è il servizio per creare newsletter aziendali
  • smtp dedicato il server per inviare newsletter
  • Servizio hosting dedicato
  • Servizio servizio mail anche per hosting esterni

La tua presenza online, senza pensieri!

In evidenza

Scopri come lavoriamo 04451716445
leggi..
Scopri quante opportunità possono esserci nell'invio di una semplice email
leggi..

Iscriviti alla nostra newsletter
Ho letto le condizioni sulla Privacy accetto di ricevere newsletter tramite email
(riceverai una mail di conferma con un link da cliccare, se la mail non arriva, controlla nello spam)

yost.technology | 04451716445