Listino prezzi sito/siti web
Perché non si trova un Listino prezzi sito/siti web chiaro, che possa permettere a chi si avvicina al mondo del web di capire costi e tempi per la realizzazione di un sito?
Semplice non si trova un Listino prezzi sito/siti web perché ci sono così tante variabili nella realizzazione di un sito che è impossibile definire un prezzo, senza avere un chiaro contesto di lavoro.
La grafica, l'impostazione, la parte tecnica, la comunicazione, le immagini sono tutti aspetti che non possono avere costi predefiniti.
Si fa presto a fare una ricerca per capire quanto costa un sito web e si fa presto a vedere come i prezzi siano compresi tra poche centinaia di euro per siti con parti tecniche preconfezionate, per arrivare a diverse decine di migliaia per siti fatti su misura.
Parliamo di grafica? Listino prezzi grafica sito/siti web? Stesso discorso, template preconfezionati da poche decine di dollari e grafiche su misura da diverse migliaia di euro.
amdweb propone diverse soluzioni tecniche a partire da 1850 euro per un sito vetrina e 3990 euro per un sito e-commerce nelle versioni Lite del servizio yost.technology, la piattaforma amdweb per creare e gestire siti aziendali ma come diciamo sempre, è solo un punto di partenza tecnico, non un listino prezzi per siti web.
Non si trova un Listino prezzi sito/siti web (non si può trovare) e questo deve far capire al cliente che si avvicina a questo settore, che l'unica soluzione è informarsi e capire bene il meccanismo che regola la realizzazione facendo una netta distinzione tra
- Parte tecnica
- Grafica
- Realizzazione
- Strategie
- Pubblicità
Il nostro Listino prezzi sito/siti web
Noi si lavora su misura, partendo proprio da capire cosa un cliente vuole dal sito.
Merita attenzione nel nostro schema di lavoro, utile anche come listino prezzi sito/siti web la parte tecnica perché si propone una soluzione davvero innovativa visto che, prima di essere web agency, siamo stati clienti e abbiamo provato sia il lavoro su misura che il lavoro con i cms gratuiti.
- Le soluzioni tecniche su misura sono costose, richiedono tempi di sviluppo e di test importantissimi senza considerare che per parlare con un programmatore serve esperienza e serve aver chiaro quello che si chiede
- Le soluzioni tecniche gratuite, invece, sono lente, poco sicure e necessitano di tantissima assistenza quindi in realtà si dimostrano costose nel medio lungo termine e poco personalizzabili
- Il nostro progetto tecnico è un concentrato di vantaggi perché si sono presi tutti i punti di forza della programmazione su misura e si sono associati alla praticità del cms gratuito per creare un prodotto innovativo al massimo, il punto di partenza con tutto quello che serve ad un sito e non può non avere per essere online.
yost.tecnology è il servizio tecnico per fare siti che noi avremmo voluto trovare da clienti
Quando ci siamo chiesti come dovrebbe essere la piattaforma ideale per fare siti, ci siamo resi conto che in ogni progetto web ci devono essere delle funzionalità di base, essenziali (funzionalità che non possono mancare) e delle funzionalità da personalizzare (non possono essere uguali per tutti i clienti).
La realizzazione di un sito è un lavoro che richiede confronto, strategia, per questo abbiamo pensato di creare un vero e proprio servizio, sia tecnico che di gestione. L'azienda che investe deve poter pensare al cliente, al marketing, agli obiettivi e trovare nel servizio, lo strumento di lavoro più adatto alle sue esigenze.
yost.technology non è solo un progetto tecnico, ma un vero e proprio servizio (sia tecnico che strategico). Con ogni cliente, si valutano
- Esigenze e obiettivi
- Affiancamento e/o formazione e/o anche la totale gestione da parte del nostro staff
- Strategie e marketing
- Personalizzazioni
- Implementazioni
Parliamo di servizio per realizzare un sito, perché ogni dettaglio può essere personalizzato, dalla grafica alle funzionalità; dall'assistenza alle strategie. Parliamo di servizio perché ogni dettaglio deve essere personalizzato!
Se l'azienda ha un team di marketing interno, ci si confronta per fornire tutto quello che chiede; se l'azienda non ha un team marketing interno, può trovare supporto nel nostro team, con un affiancamento su misura.
Con yost.technology ti assicuri di mettere online un sito veloce, di avere uno staff che segue ogni aspetto tecnico; puoi avere inoltre, confronto e supporto strategico.
Abbiamo anche pensato ai costi, infatti per trasparenza, dividiamo
- Costi tecnici
- Costi di gestione
- Costi strategici
- Costi pubblicitari
Nessuna fattura non concordata e nessun vincolo!
Nel Listino prezzi sito/siti web i costi tecnici sono solo una parte del lavoro, ne siamo consapevoli, e chiunque si avvicini al web deve esserlo, ma già poter fare un prospetto tecnico di 10 anni può essere considerato un Listino prezzi sito/siti web di tutto rispetto (chi lo può fare senza avere controllo tecnico?).
Comunicazione, advertising e presenza nei social (Listino prezzi sito/siti web)
Ci sono altre voci spesa che un listino prezzi sito/siti web deve avere e, come ribadiamo sempre, è sempre importante capire per cosa si spende. Un prezzo basso non è conveniente o sconveniente è solo una proposta commerciale che spesso omette delle parti di lavoro costose.
I testi di un sito, per fare un esempio concreto di listino prezzi sito/siti web, sono una parte molto importante del sito perché
- Permettono al sito di essere trovato (strategie seo o strategie di posizionamento naturale)
- Permettono al cliente di conoscere l'azienda (potenziale fatturato)
I testi sono una variabile delicata quando si parla di Listino prezzi sito/siti web perché possono
- Costare poco se fatti da chi ha poca esperienza
- Costare molto se fatti da esperti seo o esperti copy writer
- Costare nulla se fatti in casa
Il nostro consiglio è quello di capire bene il meccanismo che porta un cliente a cercare e trovare il sito, per poi permettere alla web agency di fare un lavoro seo mirato, che faccia trovare il sito ad ogni ricerca che fa il cliente nel settore.
Per fare un esempio questa pagina parla di Listino prezzi sito/siti web e quanto un cliente cerca con Google Listino prezzi sito/siti web e la trova deve farsi una chiara idea di cose significhi listino prezzi nel contesto web, oltre che capire dove si trova quindi nel sito di una web agency.
Un utente non cerca amdweb, non cerca Matteo Duso ma cerca Listino prezzi sito/siti web e deve trovare l'azienda amdweb (questo è un esempio di testo curato e di testo ottimizzato per essere trovato da chi cerca informazioni o un Listino prezzi sito/siti web).
Il fine della pagina è dare spiegazioni sul perché non si trova un Listino prezzi sito/siti web e far capire al cliente che un sito è fatto da diversi ingredienti con diversi prezzi e diversi approcci. Se si dovesse fare un listino prezzi sito/siti web per i testi, secondo il nostro approccio seo, si dovrebbe partire da almeno 100 euro a pagina e si dovrebbe scrivere in un sito qualche centinaio di testi; non si parla di una spesa banale e questo impone di spiegarne bene il senso a prescindere dai numeri visto che tante web agency per farsi belle li chiedono al cliente.
Il concetto di Listino prezzi sito/siti web deve essere inteso come una serie di informazioni che possano far capire a chi spende, quanto è giusto spendere.
La stessa impostazione del sito è una forma di advertising, complicata da inserire nel Listino prezzi sito/siti web, perché un sito studiato che presenta i contenuti con logica e semplicità anche se costa qualche migliaio di euro in più, ne val la pena perchérende. Mettere queste voci spesa in un Listino prezzi sito/siti web, però, sarebbe impossibile perché il progettino di navigabilità è complesso se il sito è strutturato e non sempre è una voce spesa che chi non ha esperienza è in grado di capire.
Parliamo di grafica? Come possiamo chiedere ad un grafico, ad un creativo un listino prezzi sito/siti web visto che il lavoro dipende dai gusti e dal tipo di dettaglio che un cliente cerca?
Un sito vetrina parte da almeno 2000 euro tra un minimo lavoro creativo e la parte tecnica; un sito e-commerce richiede almeno 1500/2000 euro in più, poi tutto dipende dai dettagli, dalla comunicazione, dalla grafica. Parlare di listino prezzi sito/siti web nella grafica significa prendere in giro il cliente visto che ci sono
- Grafiche gratuite per cms open source, grafiche fatte a caso da un software che associa a random colori e posizioni, senza logica e senza considerare l'impostazione strategica
- Grafiche adattate, grafiche generate da software ma adattate alle esigenze del cliente (si parla di sfumature di colore, nulla di più)
- Grafiche su misura in cui tutto è fatto su misura, con il confronto costante con uno o più professionisti
Il nostro consiglio non è quello di cercare un listino prezzi sito/siti web ma una web agency che possa essere prima di tutto partner e che possa far capire prezzi e tempi della realizzazione di un sito che non deve costare poco, deve essere uno strumento di lavoro e rendere, quindi pagarsi e far guadagnare.
Non è un lavoro meccanico fare un sito web
Altro aspetto da analizzare, su questo contesto che ci permette di analizzare la difficoltà di unificare un listino prezzi sito/siti web, è la necessità di fare progetti su misura. Non c'è sostanzialmente un listino prezzi per i siti, perché non sono lavori che possiamo standardizzare. Ogni sito ha una sua storia e ogni lavoro necessita di accorgimenti diversi. I testi stessi, motivo si grande discussione tra le varie agenzie web che tendono a sottovalutarne l'importanza, sono un costo davvero indefinibile perché per quanto si possa chiedere ad un copy writer di farlo con una certa metodicità, a volte la stesura è complessa per gli argomenti che si trattano e a vote è scorrevole ma resta di fatto che farla è complesso e non si può banalizzarne il costo con un listino.
Possiamo definire dei costi orari
Possiamo piuttosto definire un costo orario, che anche qui dipende molto dalle competenze. Un professionista, lavora almeno a 50 euro/ora; se si propone una tariffa molto inferiore c'è da riflettere perché con i costi aziendali di adesso, lavorare a 20 euro/ora significa avere puliti meno di 8 euro/ora cifra che fa rabbrividire chi ha una decennale esperienza e sa che con il suo lavoro porta benefici tangibili al cliente. Da notare che esperti copy writer chiedono per una pagina anche 350 euro, e parliamo di questa cifra per un solo testo.
Le proposte amdweb per fare un sito vetrina, un blog, un sito e-commerce
Servizi tecnici
- Dominio, servizio email e servizio hosting
- Piattaforma (sito vetrina, blog, e-commerce)
- Servizio newsletter
- SMTP dedicato
Servizi operativi
- Comunicazione, marketing
- Strategie e pubblicità
- Implementazioni su misura
- Affiancamento
Seguiamo il tuo progetto in tutte le sue fasi: Ideazione, Realizzazione, Gestione, Pubblicità, Social
Assistenza tecnica e aggiornamenti tecnici sempre compresi nel servizio; costi chiari, senza sorprese!
Sito vetrina Lite
- Gestione menù e pagine
- Gallery fotografica
- Gestione post (finestre anteprima)
- Gestione eventi a scadenza
- Grafica di base
- Inserimento contenuti
- Strategia seo di base
Range spesa da 7/8mila euro
- Grafiche su misura da 4/5mila euro
- Funzionalità e strategie su misura
Sito e-commerce Lite
- Gestione prodotto (categorie, foto, descrizioni, magazzino)
- Gestione sconti (per categoria, data, numero, orario)
- Gestione pagamenti (NO pos*) e spedizioni con più opzioni
- Ricerca per tag, titolo, taglia, stagione
- Impostazione e grafica su misura
- Inserimento fino a 50 prodotti
- Strategia seo di base
Range spesa da 18/22mila euro
- Funzionalità e strategie su misura
- Opzioni gestionali su misura
Siamo ideatori, sviluppatori e gestori dei servizi tecnici che proponiamo e questa scelta ci permette di personalizzare in ogni aspetto il tuo progetto
*I costi dell'inserimento del pos variano dall'istituto di credito utilizzato
Per informazioni aggiuntive, richieste specifiche o per un semplice confronto, assistenza clienti 0445 1716445