Preventivo costi sito web aziendale
Come possiamo capire, da clienti poco esperti, se il preventivo costi sito web è adatto o meno alle nostre esigenze, senza essere troppo condizionati dai numeri?
Chi cerca online preventivo costi sito web vede una grande disparità di prezzi per questo è importante lavorare su misura e acquisire consapevolezza sull'insieme.
Come leggere un preventivo costi per un sito web (aziendale)?
Sono diversi gli aspetti che si devono analizzare in un preventivo costi sito per un web aziendale aspetti che un cliente deve conoscere e saper quantificate. amdweb propone spesso uno schema di lavoro proprio per far chiarezza su tutti gli aspetti che caratterizzano la realizzazione di un sito e per aiutare chi si avvicina al web a capire il preventivo costi per un sito web aziendale.
Lo schema divide 4 macro categorie di lavoro e mette l'accento su alcuni aspetti generali strategici. La realizzazione dei contenuti, per fare un esempio, deve essere conseguenza di un chiaro progetto comunicativo e relativo progetto redazionale dove si analizza il mercato, la concorrenza e tutto quello che può essere utile al posizionamento dell'azienda.
Il progetto iniziale, visto proprio nell'ottica preventivo costi sito aziendale è un punto di partenza importante in cui si definiscono gli obiettivi. È un punto di partenza per capire le esigenze dell'azienda e il tipo di lavoro da fare.
Normale che un preventivo costi sito web deve essere completo ma senza capire le esigenze dell'azienda ci si può trovare con cifre diverse per la stessa richiesta.
La stessa grafica è una voce spesa da contestualizzare perché un lavoro su misura parte dal confronto con il team grafico che lavora per mettere online il miglior abito.
Chiedere un sito vetrina aziendale non ha senso, se non si specifica cosa serve all'azienda.
Preventivo costi sito web: la parte tecnica
amdweb propone e lavora con il servizio tecnico yost.technology perché è un progetto tecnico amdweb.
- Un progetto ideato, sviluppato e gestito dal nostro staff
- Un punto di partenza completo per le aziende
- Non ha vincoli
- Non richiede lavoro tecnico per il cliente
- È proposto sempre con assistenza tecnica compresa nel prezzo
amdweb per semplicità di esposizione divide il sito vetrina dal sito e-commerce anche se possono essere nello stesso sito e propone yost.technology con un punto di partenza essenziale, delle opzioni da valutare o con sviluppi personalizzati.
Si parte dal capire cosa serva all'azienda, dal perché l'azienda voglia un sito e poi si fanno le opportune considerazioni che devono essere su misura.
Ogni nostro preventivo costi sito aziendale è su misura e ogni nostro progetto è work in progress (quindi con un percorso di crescita nel tempo).
- Grafica di base ma è possibile avere una grafica su misura
- Servizi e funzionalità essenziali ma con possibilità di integrare opzioni o svilupparle su misura
- Comunicazione su misura o fornita dal cliente
In base alle tue esigenze il prospetto spesa, il preventivo costi sito web viene fatto su misura!
Le proposte amdweb per fare un sito vetrina, un blog, un sito e-commerce
Il Tuo Sito, su Misura, Senza Sorprese
Ti seguiamo in tutte le fasi: Ideazione, Realizzazione, Gestione, Pubblicità, Social. Senza vincoli, senza sorprese, solo risultati concreti.
Soluzioni su misura per ogni esigenza
- Dominio, email, hosting
- Piattaforma completa (vetrina, blog, e-commerce)
- Newsletter professionale con SMTP dedicato
- Soluzioni gestionali personalizzate
- Comunicazione e marketing
- Strategie pubblicitarie su misura
- Implementazioni e aggiornamenti continui
- Supporto costante
Sempre inclusa assistenza tecnica e aggiornamenti: costi chiari, zero sorprese!
Sito vetrina
Una soluzione elegante e professionale per presentare la tua azienda online.
Cosa include:
- Gestione menù e pagine
- Gallery fotografica
- Gestione post ed eventi con scadenza
- Ricerca avanzata per tag e titoli
- Grafica di base professionale
- Creazione contenuti ottimizzati SEO
Tutto gestito dal nostro Team
Scopri altre simulazioni costi sito vetrina
Sito e-commerce
Vendi online con un sistema potente, scalabile e completo.
Cosa include:
- Gestione prodotti (categorie, foto, descrizioni, magazzino)
- Sconti personalizzabili
- Pagamenti integrati
- Spedizioni con più opzioni
- Gestione legale e normative
- Ricerca avanzata per tag e titoli
- Grafica di base professionale
- Creazione descrizioni ottimizzate SEO
Tutto gestito dal nostro Team
Scopri altre simulazioni costi e-commerce
Inoltre è possibile lavorare su misura per
- Grafica, funzionalità e strategie tailor-made
- Opzioni gestionali su misura
- Numero di pagine scalabile e implementabile
- Supporto tecnico e operativo senza compromessi
Siamo gli sviluppatori e gestori dei servizi che offriamo, garantendo massima flessibilità e personalizzazione.
Vuoi un sito performante, sicuro e senza limiti? Contattaci per un preventivo su misura. Sssistenza clienti 0445 1716445
Costi annuali per il servizio tecnico
Costi annuali servizio sito vetrina (dal secondo anno)
- 49,90 euro al mese (599 euro l'anno); con aggiunta opzione blog 74,90 euro al mese (899 euro l'anno)
Costi annuali servizio e-commerce, dopo 6 mesi di attivazione (costi tecnici).
Fino a
50 prodottida 99 euro/mese
Fino a
da 199 euro/mese
Fino a
da 249 euro/mese
Fino a
da 399 euro/mese
Costi di affiancamento a progetto, solo su misura.
I costi del dominio su vps dedicata amdweb, invece sono di
Costi per il dominio, servizio hosting e servizio posta
25,00 euro + iva per la registrazione o rinnovo del nome
servizio hosting sito vetrina Spazio Lite
5 gb di spazio web, 15 gb di spazio mail, 15 gb spazio backup, N caselle mail, e 100 gb di traffico.
servizio hosting sito e-commerce Spazio Adv
10 gb di spazio web, 20 gb di spazio mail, 20 gb spazio backup, N caselle mail, e 150 gb di traffico.
Aggiunta spazio mail server (da sommare ai costi del dominio) 50 gb a 150 euro + iva all'anno (15,00 euro + iva al mese).
Personalizzazioni o implementazioni delle risorse hosting saranno valutati a consuntivo.
La fatturazione ed i prezzi del servizio sono annuali. Il servizio mail non può essere usato per inviare newsletter
Se si analizzano i costi nel contesto preventivo costi sito aziendale è importante capire che amdweb propone un servizio tecnico, con assistenza tecnica sempre compresa nel prezzo con costi chiari, quindi, nel medio lungo termine. Se ci sono anomalie, i costi sono tutti a carico dello staff, se ci sono aggiornamenti sono tutti a carico dello staff. Le differenze tecniche sono legate ai servizi, la versione start up è adatta a chi vuole iniziare, senza troppo impegno a mettersi online, la versione completa è legata invece ad una serie di servizi che amdweb ha appurato essere utili all'azienda vista la decennale esperienza nel settore.
Il servizio viene proposto su vps dedicata.
Preventivo costi sito web: l'importanza dei testi scritti
La stesura dei testi implica visibilità e posizionamento nei motori di ricerca, indicizzazione (non è corretto ma rende l'idea); se facciamo i testi da soli, in casa, nel tempo libero (di solito la sera dopo cena o facciamo fare ad una segretaria) è ovvio che non abbiamo costi, ma nemmeno ci si aspetti una resa. Solo il testo permette al sito di essere visto, trovato e letto (troveremo chi propone costi mensili per farci trovare con il pagamento di click ai motori di ricerca, ma attenzione che parliamo di costi mensili da sostenere per sempre).
Un lavoro ideale parte proprio da un progetto comunicativo e dal conseguente prospetto di lavoro redazionale dove si analizza il mercato, la concorrenza e ogni aspetto utile all'azienda per farsi trovare da nuovi clienti. Il progetto redazionale sarà utile alla stesura dei testi e ad una certa ottimizzazione seo dell'insieme.
I testi sono l'unico modo che un'azienda ha per comunicare nel web con clienti, nuovi clienti, potenziali clienti!
La conferma di quanto diciamo è questa pagina che troviamo cercando con Google "preventivo costi sito web". L'investimento nello scriverla porta amdweb nelle prime posizioni delle prime pagine e non ha costi futuri; potevano scegliere la strada di una stesura meno accurata, sempre parlando di preventivo costi sito web, e di lasciare a Google stesso l'onere su compenso di portare nuovi clienti consapevoli che sarebbe stata una spesa costante. Chi non riesce a far capire quanto siano importanti i testi del sito, non sa quanto sia importante nel tempo farsi trovare dai clienti. Troppe volte sentiamo dai clienti che chiedono interventi, che i testi del sito esistente sono stati fatti da loro e ci confermano che hanno pochissimi accessi e nessun nuovo cliente.
Non facciamo confusione, perché il problema non sono i costanti costi di Google, ma la consulenza sbagliata che abbiamo avuto quando abbiamo scelto di fare il sito. (del resto, un rappresentante che propone la nostra azienda, potrebbe mai farlo gratuitamente?)
Preventivo costi sito web l'aspetto pubblicitario o post messa in rete
L'aspetto pubblicitario o del post messa in rete è per molti una sorpresa, perché si pensa che una volta fatto il sito il lavoro sia finito. Far conoscere il progetto, lavorare su testi nuovi, newsletter, social network, fidelizzazione dei clienti sono tutti processi post messa in rete del sito che dobbiamo aver chiari quando analizziamo qualsiasi preventivo costi sito web. A noi piace il confronto con il punto vendita fisico, dove pulizie, riordino, nuove esposizioni dovrebbero essere all'ordine del giorno (poi ogni settore ha le sue prerogative).
Leggiamo il preventivo del sito web in prospettiva
Dobbiamo imparare che il web non è un contesto chiuso, non è un servizio che comperiamo e basta ma un percorso che dobbiamo fare con degli esperti che possono essere interni all'azienda o esterni in base alle nostre dimensioni e alle nostre possibilità di investire. Storie come il vincolo, se si litiga, se non si va d'accordo sono solo modi eleganti di fare un lavoro sommario senza responsabilità.
Se comperiamo uno strumento di lavoro, non dobbiamo diventare amici di nessuno ma dobbiamo pagare per lo strumento e per essere messi nella condizione di lavorare al meglio. Ogni azienda web è vincolante perché un esperto professionista serio, non lavora su ceneri altrui rischiando di non portare benefici e quindi di non essere pagato nel tempo. L'importanza di capire il preventivo costi sito web e di saperlo leggere in prospettiva ci permette di costruire un vero progetto e di avere dal web uno strumento di lavoro.
Cercando di capire bene queste macro categorie, parte tecnica, testi e post messa in rete, ci è più facile capire cosa stiamo comperando perché tocchiamo tutto quello che è importante sapere prima di fare un sito. Il preventivo costi sito web non può essere troppo basso, perché un'azienda ha costi fissi importanti, tasse, contributi, bollette e se siamo troppo bassi non c'è margine per poter seguire in modo idoneo un'azienda. Pensiamo ad un'auto, un arredamento, un contesto medico. Ci sono dei costi che sono necessari per la sopravvivenza aziendale e dobbiamo essere in grado di individuarli nel preventivo costi sito web se vogliamo un supporto nel tempo e uno strumento di lavoro.