Posso iniziare a realizzare un sito, spendendo poco? 

Con il nostro progetto tecnico, yost.technology, è possibile iniziare a realizzare un sito spendendo poco.

  • Sito vetrina da 590 euro
  • Sito e-commerce da 790 euro
  • Assistenza tecnica sempre compresa nel prezzo
  • Work in progress, spendo un po' alla volta, con consapevolezza, se serve, quando serve

Si crea il punto di partenza, essenziale, funzionale e si lavora nel tempo per migliorare, per integrare comunicazione, nuove funzionalità, nuovi servizi.

Perché iniziare a realizzare un sito spendendo poco?

Perché siamo stati clienti prima di diventare web agency e ci siamo resi conto che non tutti i buoni propositi iniziali possono concretizzarsi e tanti idee emergono nel tempo, appunto in progress. Ecco perché abbiamo pensato di realizzare una piattaforma integrabile nel tempo, da proporre come servizio, con costi chiari e con personalizzazioni a consuntivo.

Abbiamo lavorato con parti tecniche su misura, ma sono impegnative economicamente parlando e non sempre permettono nel tempo di integrare servizi

Abbiamo lavorato con soluzioni gratuite ma alla lunga tra sicurezza, aggiornamenti e prestazioni, diventa un lavoro farle funzionare

Ci siamo concentrati sul servizio, ci siamo concetrati sulle performance, ci siamo concentrati sul poter integrare nel tempo funzionalità e proponiamo il nostro servizio perché permette di iniziare un sito spendendo poco.

Avere un sito web spendendo poco

Non tutte le aziende possono spendere subito cifre importanti per avvicinarsi al web e l'unica alternativa sembra essere il mondo open source ma si impara nel medio lungo termine che i costi ci sono e sono impegnativi a meno che non si impari a fare da soli (non è facile per un'azienda avere risorse interne per seguire il sito).

Chi ha esperienza fa certamente un sorriso quando si parla di sito aziendale, professionale che costa poco ma è proprio su queste basi che abbiamo ideato i nostri servizi per iniziare. Si spende nel tempo, si spende con consapevolezza, si spende perché si è consapevoli che serve spendere, serve investire.

Il nostro servizio e-commerce, versione iniziale Lite, parte da 790 euro ma attenzione che si arriva anche a spendere nel tempo più di 10mila euro tra implementazioni, funzionalità avanzate di marketing, gestione clienti e grafica per questo parliamo di progetto e di lavoro d'insieme. Il valore aggiunto della proposta è che si può fare ma non si è obbligati quindi se nel tempo si cresce si ha il massimo supporto tecnico/strategico.

un sito web può costare davvero poco, ma dobbiamo aver chiaro cosa vogliamo fare con il sito e non stupirci poi se i risultati sono impercettibili

Valutiamo un sito web con il work in progress amdweb

Fare un sito professionale, spendendo poco, con il lavoro in progress amdweb è possibile. Piattaforme in licenza d'uso, implementabili nel tempo in base alle specifiche esigenze, blog o e-commerce strutturati su misura con costi accessibili. Parliamo sempre di lavoro su misura, ma gestito e ottimizzato da professionisti che ci seguono costantemente la parte tecnica.

Il fine di questo progetto è portare l'azienda a creare un progetto professionale nel tempo, fare quindi un sito spendendo poco e centellinando ogni euro in base alle specifiche esigenze.

Il lavoro in progress è spendere bene proprio perché ci permette di iniziare senza investimenti, ci permette di crescere con il progetto e ci rende partecipi. Non sappiamo quanto spenderemo nel tempo, ma di certo ogni investimento sarà capito e cercato.

Cosa significa spendere poco per fare un sito?

L'errore comune nel cercare di spendere poco per fare un sito è legato al suo conseguente scarso utilizzo. Se dal sito non abbiamo benefici, anche se non costa nulla, rischiamo di spendere in termini di tempo senza considerare un ritorno negativo nell'immagine.

Se in un sito abbiamo una newsletter ma non possiamo gestire con una certa velocità gli invii ai nostri clienti, per fare un piccolo esempio concreto, e dobbiamo ogni volta scaricare il database, importarlo o lavorare a mano per mandare le mail, poco importa che il costo dello strumento sia esiguo perché perdiamo ogni volta delle ore per fare un invio che potrebbe essere fatto in pochi minuti (quanto costa questo fare a mano nel tempo?).

Quando pensiamo di spendere poco, dobbiamo anche considerare il nostro lavoro fisico, perché se è vero da che da una parte il nostro tempo non ha esborsi economici, è altrettanto vero che si toglie operatività all'azienda.

Se l'idea è spendere poco per fare un sito aziendale, senza considerare tempo e prospettiva, uso di risorse umane e integrazioni con il marketing aziendale, ci troveremo nel tempo a spendere sempre di più e male perché non riusciremo a trovare nella tecnologia un alleato.

Se vogliamo spendere poco per fare un sito, spendiamo in un progetto

Noi consigliamo sempre di fare una serie di considerazioni in fase progettuale perché lo spendere poco deve essere visto in prospettiva e sempre in funzione dei nostri obiettivi. Il sito internet aziendale deve essere uno strumento di lavoro e come tale deve essere al servizio dell'azienda. Un progetto iniziale, una concreta consulenza ci permette di capire bene cosa possiamo fare, a che condizioni e quale possa essere il reale beneficio per la nostra azienda. Se c'è prospettiva e conviene investire lo spendere poco è sempre in funzione della resa.

Sito web economico

C'è comunque la possibilità di avere un sito web economico, quantificando senza giri di parole anche a 200 euro, sempre avendo chiaro cosa vogliamo e che non possiamo avere grandi aspettative. Un esempio concreto di un sito particolarmente utile senza costi è l'offrire al cliente delle schede tecniche scaricabili per cui non servono contenuti e/o particolari interazioni.

Il web in questo caso serve per poter tenere aggiornati i clienti senza investire in carta stampata e spese di spedizione. È senza dubbio possibile fare buoni lavori di base senza impegni particolari

Ultimo Aggiornamento:14/05/2022 10:03:32
Condividi nelle tue pagine Social
I nostri servizi

  • yost.technology è la nostra piattaforma tecnica, il servizio che proponiamo per fare siti aziendali, blog o siti e-commerce (Non è una piattaforma Open source)
  • lanewsletter.net è il servizio che proponiamo per inviare newsletter aziendali, con smtp dedicato sempre gestito dal nostro staff

  • Servizi Lite il punto di partenza, essenziale
  • Servizi Start up servizio Lite con opzioni di marketing
  • Servizi Advanced per distinguersi, con più opzioni di marketing
  • Servizi Advanced plus con tutte le funzionalità del servizio e sviluppi futuri (compresi o scontati in base al progetto)
  • Servizio Newsletter con smtp dedicato e servizio mail server. Il servizio hosting è solo per la nostra piattaforma

Il nostro punto di partenza, il servizio Lite

Start up tecnico online in 48 ore

Ecco qualche esempio di struttura da 590 euro che con amdweb può essere operativa in 24/48 ore dall'attivazione del dominio (con materale fornito)

In evidenza

Inviare newsletter è una strategia di marketing avanzata che necessita di server dedicati e strumenti di invio...
leggi..
Lavorare nel sito un po' alla volta... concetto non facile da capire ma fondamentale per il successo.
leggi..
Non sempre avere un Ip dedicato è la scelta migliore...
leggi..
Quando si parla di su misura, sicuro sia tutto chiaro?
leggi..
Cosa significa usare un servizio tecnico per fare siti?
leggi..
yost technology
Yost.tecnology
Il nostro servizio tecnico per fare siti
la piattaforma più evoluta di sempre proposta come servizio!

Iscriviti alla nostra newsletter
Ho letto e accetto le condizioni sulla privacy * (*obbligatorio)
(riceverai una mail di conferma con un link da cliccare, se la mail non arriva, controlla nello spam)

yost.technology | 04451716445