Quando funziona la pubblicità nel web? (when advertising works on the web?)

La domanda è apparentemente banale, ma la risposta è davvero complicata.

Quando funziona la pubblicità nel web? (when advertising works on the web?)

... Il concetto in sé implica una serie di analisi che i guru del marketing stanno cercando di scoprire da sempre. Quando funziona la pubblicità nel web? Come fare la pubblicità nel web?

Abbiamo inserito anche la letterale traduzione in inglese, when advertising works on the web?, perché il verbo work è molto significativo... significa funziona, lavora. Il traduttore da: to work = al lavoro.

La pubblicità nel web funziona quando c'è qualcosa da dire, quando c'è qualcosa da pubblicizzare e questa considerazione non deve essere vista nel modo superficiale ma nel suo più profondo significato. Ogni azienda ha qualcosa da dire e pubblicizzare ma il successo della campagna dipende da come si imposta la campagna stessa.

Ti serve un sito aziendale? scopri i servizi amdweb, avrai il tuo sito online on poche ore... Ottimo slogan, ottima frase d'effetto ma che in sostanza non dice nulla di come noi si lavora, di cosa si offre, della nostra esperienza, del nostro modo di lavorare. Non è una campagna promozionale che può avere tanto successo perché generica, senza "sostanza".

  • Siamo nel mercato da più di 15 anni
  • Abbiamo una nostra piattaforma tecnica che proponiamo come servizio
  • Consigliamo sempre il work in progress a chi inizia
  • Abbiamo sempre diviso costi tecnici, costi per la realizzazione, costi strategici, costi pubblicitari
  • Abbiamo un nostro servizio hosting e un nostro servizio mail
  • Proponiamo punti di partenza per un sito vetrina da 590 euro, per un sito e-commerce da 790 euro

Ecco con qualche indicazione aggiuntiva se un'azienda deve fare un sito ha dei punti di riferimento più concreti e la campagna pubblicitaria può avere più possibilità di successo!

Quando funziona la pubblicità nel web?

Partiamo da una concezione iniziale molto importante. Parliamo di web e di aziende che vogliono farsi conoscere. Partiamo da una concezione di un progetto fatto per migliorare le attuali posizioni e per coinvolgere il cliente/visitatore.

La pubblicità è un mezzo per promuovere quello che propone l'azienda e con il web ci sono tantissimi approcci e tantissime strategie che l'azienda deve saper valutare.

  • Pay per click, pubblicità istantanea a pagamento
  • Seo, strategia di visibilità naturale
  • Presenza nei social, sia con la pagina che con pagamento di inserzioni

Ecco qualche spunto per fare pubblicità online

quando funziona la pubblicità nel web?

Ha senso fare della pubblicità online?

Forse il punto di partenza ideale per questo scritto sarebbe quello di capire se ha senso fare della pubblicità online , perché nella maggior parte delle volte, il ppc è un mezzo utilizzato come scorciatoia per essere trovati senza pensare mai a quello che si offre al visitatore. Ecco perché ci chiediamo se ha senso fare pubblicità online, perché già noi, titolari dell'azienda, guardando il sito dovremmo essere in grado di capire se le pagine del sito sono utili al cliente o se di fondo il sito è fatto di slogan, frasi di circostanza e superficialità.

Succede spesso che con semplici richieste fatte a Google si arrivi a siti che danno troppo per scontato e portano il cliente a cercare altrove; fare pubblicità funziona sempre se alla base del lavoro c'è un progetto.

Come è fatto il sito?

Quando si realizza un sito, il nostro consiglio è quello di partire da un progetto d'insieme che permetta all'azienda e alla web agency di tracciare un chiaro binario di lavoro

Aspetti tecnico strategici di un sito | amdweb.it

Aspetti tecnico strategici per realizzare un sito
  • Progetto iniziale (obiettivi, aspettative, fattibilità, tempi, progress)
  • Scelta tecnica (costi nel medio lungo termine, vantaggi e differenze)
  • Realizzazione contenuti (Progetto comunicativo, progetto redazionale e stesura testi)
  • Post messa in rete (tutti gli aspetti che fanno trovare/lavorare il sito)
Aspetti economici di un sito aziendale | amdweb.it

Aspetti economici: i costi di un sito
  • Costi tecnici (piattaforma, dominio, certificati ssl, personalizzazioni e assistenza)
  • Costi realizzativi (progetti, foto, inserimento contenuti e immagini)
  • Costi grafici (grafica desktop, mobile, immagine coordinata)
  • Costi pubblicitari (come far trovare il sito? ppc, social, seo, mail marketing?)

Questo schema è frutto della nostra esperienza e consigliamo sempre di analizzarlo bene prima di fare qualsiasi tipo di investimento nel web.

Ogni azienda che si mette online con un sito è alla ricerca di qualcosa quindi è importante avere le idee chiare sugli obiettivi da raggiungere e presentarsi al meglio al cliente finale.

 

Ultimo Aggiornamento:14/05/2022 10:08:12
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1

Scelta del servizio
vetrina, e-commerce, blog
 
2

Scelta delle funzionalità
o sviluppo personalizzato
 
3

Operatività, strategie,
grafica e contenuti
 
4

Assistenza tecnica
sempre nel servizio
 
La piattaforma è attiva in 24/48 ore dall'attivazione/trasferimento del dominio

I nostri servizi

  • yost.technology è la nostra piattaforma tecnica, il servizio che proponiamo per fare siti aziendali, blog o siti e-commerce (Non è una piattaforma Open source)
  • lanewsletter.net è il servizio che proponiamo per creare newsletter aziendali
  • smtp dedicato il server per inviare newsletter

  • Servizio hosting solo per chi usa la nostra piattaforma e servizio mail server anche per clienti esterni alla piattaforma

Il nostro punto di partenza, il servizio Lite

Start up tecnico online in 48 ore

Ecco qualche esempio di struttura da 590 euro che con amdweb può essere operativa in 24/48 ore dall'attivazione del dominio (con materale fornito)

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