Quanto costa aggiornare un sito?
Un sito aziendale ha sempre due tipi di aggiornamenti da fare
- Aggiornamento tecnico
Piattaforma
- Aggiornamento strategico
Contenuti
Non ci sono listini o aggiornamenti minimi da fare sia che si parli di strategie che di parte tecnica.
Con i servizi amdweb tecnici gli aggiornamenti della parte tecnica del sito sono sempre parte del servizio quindi la piattaforma è controllata senza costi aggiuntivi mentre per i contenuti l'azienda può lavorare in autonomia o commissionare il lavoro.
Quanto costa aggiornare un sito?
Non conviene mai parlare di soldi facendo discorsi generali, perché l'aggiornamento di un sito dipende sempre dal tipo di lavoro che si deve fare, soprattutto nell'aspetto strategico.
Noi come web agency proponiamo servizi tecnici ideati, seguiti e controllati dal nostro staff quindi siamo in grado di scrivere a priori i costi tecnici di mantenimento del sito
Costi annuali per il servizio tecnico
Costi annuali servizio blog vetrina
- 599 euro
Costi annuali servizio e-commerce, dopo 6 mesi di attivazione
Fino a
50 prodottida 99 euro/mese
- Costo annuale 1188 euro
- Costo 3 anni 3564 euro
Fino a
da 149 euro/mese
- Costo annuale 1788 euro
- Costo 3 anni 53644 euro
Fino a
da 199 euro/mese
- Costo annuale 2388 euro
- Costo 3 anni 7164 euro
Fino a
da 249 euro/mese
- Costo annuale 2988 euro
- Costo 3 anni 8964 euro
Costi per il dominio, servizio hosting e servizio posta
25,00 euro + iva per la registrazione o rinnovo del nome
servizio hosting sito vetrina Spazio Lite
5 gb di spazio web, 15 gb di spazio mail, 15 gb spazio backup, N caselle mail, e 100 gb di traffico.
servizio hosting sito e-commerce Spazio Adv
10 gb di spazio web, 20 gb di spazio mail, 20 gb spazio backup, N caselle mail, e 150 gb di traffico.
Aggiunta spazio mail server (da sommare ai costi del dominio) 50 gb a 150 euro + iva all'anno (15,00 euro + iva al mese).
Personalizzazioni o implementazioni delle risorse hosting saranno valutati a consuntivo.
La fatturazione ed i prezzi del servizio sono annuali. Il servizio mail non può essere usato per inviare newsletter
Quando invece parliamo di aggiornamenti strategici partiamo da un progetto che ci permetta di definire aspettative, obiettivi e budget per arrivare poi ad un piano di lavoro personalizzato.
Cosa ci si aspetta dal sito?
Partiamo strategicamente da questo punto di vista per capire quanto costa aggiornare il sito perché in base al tipo di aspettativa, possono cambiare i costi e gli approcci. Amazon, esempio estremo, ha importanti costi di aggiornamento del sito, sia da un punto di vista tecnico che commerciale, mentre è normale che un'azienda più piccola, che magari non vende online abbia tutt'altro approccio sia economico che strategico.
I costi di aggiornamento di un sito aziendale sono costi da definire negli step iniziali della realizzazione perché sono costi che dipendono dal singolo progetto. Noi possiamo definire a prescindere i costi tecnici, noi intesi come amdweb, come web agency che propone un proprio servizio ma tutto il resto deve essere analizzato di volta in volta, caso per caso.
- Serve definire cosa si intende per costo di aggiornamento del sito
- Serve definire cosa viene fatto con l'aggiornamento
- Serve definire quanti interventi servono al sito
- Serve definire bene aspetti tecnici, commerciali e strategici
Se l'azienda usa soluzioni gratuite, e si chiede quanto costa aggiornare un sito aziendale, forse si rende conto che le soluzioni gratuite non sono poi così gratuite e soprattutto, cosa che ci ha spinto a proporre una nostra soluzione, non sono programmabili perché non dipendono direttamente dalla web agency.
Il servizio work in progress amdweb
Il servizio work in progress amdweb nasce da nostre esperienze dirette, esperienze in cui siamo stati clienti prima di diventare web agency e abbiamo fatto investimenti nel web. Non esistevano le soluzioni gratuite quindi parlare di sito aziendale significava parlare di un investimento di almeno 15/20 milioni di vecchie lire. Realizzare un sito prevedeva un grosso lavoro di progettazione iniziale perché tutto quello che si dava per scontato e si tralasciava, non veniva fatto nella gestione tecnica.
Il mondo open source ha introdotto una nuova visione di web ma dal nostro punto di vista troppo estremizzata nel costare poco e nell'avere tutto a disposizione, anche senza logica (si metteva addirittura l'orologio nel sito, senza pensare che ogni pc aveva già l'orologio e non serviva sovraccaricare il server per questo servizio).
La nostra idea è stata quella di prendere il meglio da ogni soluzione per creare un servizio in progress per le aziende. Il punto di partenza deve avere tutto il necessario per iniziare, massima ottimizzazione del codice, quindi performance e sicurezza e possibilità di integrazioni nel tempo.
Ecco il nostro concetto di work in progress, punto di partenza essenziale e pian piano integrazioni pensate e consapevoli. Non si inizia con un investimenti di diverse migliaia di euro, infatti abbiamo soluzioni Lite da 1850 euro per sito vetrina e 3990 euro per sito e-commerce, e si investe pian piano in personalizzazioni fino ad avere un vero e proprio progetto su misura.
Quando ci siamo chiesti come dovrebbe essere la piattaforma ideale per fare siti, ci siamo resi conto che in ogni progetto web ci devono essere delle funzionalità di base, essenziali (funzionalità che non possono mancare) e delle funzionalità da personalizzare (non possono essere uguali per tutti i clienti).
La realizzazione di un sito è un lavoro che richiede confronto, strategia, per questo abbiamo pensato di creare un vero e proprio servizio, sia tecnico che di gestione. L'azienda che investe deve poter pensare al cliente, al marketing, agli obiettivi e trovare nel servizio, lo strumento di lavoro più adatto alle sue esigenze.
yost.technology non è solo un progetto tecnico, ma un vero e proprio servizio (sia tecnico che strategico). Con ogni cliente, si valutano
- Esigenze e obiettivi
- Affiancamento e/o formazione e/o anche la totale gestione da parte del nostro staff
- Strategie e marketing
- Personalizzazioni
- Implementazioni
Parliamo di servizio per realizzare un sito, perché ogni dettaglio può essere personalizzato, dalla grafica alle funzionalità; dall'assistenza alle strategie. Parliamo di servizio perché ogni dettaglio deve essere personalizzato!
Se l'azienda ha un team di marketing interno, ci si confronta per fornire tutto quello che chiede; se l'azienda non ha un team marketing interno, può trovare supporto nel nostro team, con un affiancamento su misura.
Con yost.technology ti assicuri di mettere online un sito veloce, di avere uno staff che segue ogni aspetto tecnico; puoi avere inoltre, confronto e supporto strategico.
Abbiamo anche pensato ai costi, infatti per trasparenza, dividiamo
- Costi tecnici
- Costi di gestione
- Costi strategici
- Costi pubblicitari
Nessuna fattura non concordata e nessun vincolo!
Visita la pagina del progetto work in progress amdweb