Quanto costa un sito e-commerce? 2022

Quando si cerca di capire quanto costa un sito e-commerce o un sito internet di vendite online si trova un muro, si trovano risposte vaghe che difficilmente parlano a 360° della realizzazione; per questo si trovano prezzi che partono da qualche centinaio di euro fino ad arrivare a preventivi che parlano di diverse decine di migliaia.

Un sito e-commerce può costare meno di 1000 euro, un sito e-commerce può costare 5000 euro, un sito e-commerce può costare 50000 euro!

  • Vuoi fare da solo cercando soluzioni gratuite? Il costo principale è il tuo tempo perché trovi tante proposte da valutare. In questo caso non ci sono costi.
  • Vuoi avere il supporto di esperti ma usare piattaforme gratuite? in base a quello che cerchi trovi tante soluzioni, il costo è il tempo di chi ti segue, se ti fai i contenuti i costi sono irrisori e puoi avere un sito e-commerce con qualche migliaio di euro.
  • Vuoi avere affiancamento, partire da un progetto, definire obiettivi e avere diverse figure esperte che seguono la realizzazione? In questo caso hai un preventivo dettagliato, con una suddivisione chiara dei compiti e dei costi, nessun imprevisto e uno strumento di lavoro.

Non è normale cercare quanto costa un sito e-commerce e trovare proposte da meno di 1000 euro e proposte da più di 50.000; queste differenze di prezzo devono far capire che ci sono tanti dettagli da analizzare e sapere prima di spendere.

Come si realizza un sito e-commerce?

Progetto
  • Idee e Obiettivi
  • Strategie
  • Funzionalità
  • Tempi e Budget
Parte tecnica
  • Scelta tecnica
  • Impostazione
  • Grafica
  • Funzionalità
Realizzazione
  • Comunicazione
  • Concorrenza
  • Mercato
  • Azienda
Pubblicità
  • Seo
  • ppc
  • Social
  • Marketing Adv

Purtroppo succede che molte web agency, per sito e-commerce, intendano solo la realizzazione, quindi settaggio tecnico e inserimento di contenuti forniti dal cliente (per questo serve fare attenzione sia a quello che viene proposto, sia a quello che si chiede alla web agency); mentre una web agency esperta deve specificare bene i vari passaggi e tutto quello che serve fare per mettere online un sito completo e funzionale.

Cosa si chiede e cosa viene proposto con il sito e-commerce?

Non è facile parlare di quanto costa un sito e-commerce senza avere un contesto di riferimento, noi abbiamo soluzioni tecniche prodotte dal nostro personale che partono da 790 euro (versione essenziale del servizio) e per arrivare ad una versione con molte funzionalità da 9900 euro. Serve integrare grafica, comunicazione, strategie o valutare altre funzionalità.

Funzionalità essenziali
servizio Lite

Puoi lavorare da subito  (24/48 ore tempi di attivazione)
Funzionalità opzionali
già disponibili

Puoi valutare con lo staff le opzioni tecniche già pronte all'uso
Sviluppi personalizzati
Work in progress

Quando si presenta una nuova esigenza, si sviluppa su misura

Noi in genere prima di parlare di quanto costa un sito e-commerce, partiamo da un confronto con il cliente, definiamo bene esigenze e obiettivi, aspettative e possibilità per proporre un progetto completo, magari in progress.

Perché le grandi aziende investirebbero se fosse possibile spendere poco?

Il sito e-commerce è un sito internet di vendite quindi attenzione che

  • Il cliente deve trovarlo
  • Il cliente deve poter capire chiaramente cosa viene proposto
  • Il cliente deve procedere alla transazione (quindi carrello e/o scelta di altri prodotti)
  • Pagamento
  • ...poi l'azienda si occupa della spedizione

Noi lavoriamo sempre in questo modo

Confronto
per capire le tue esigenze

Obiettivi
Aspettative
Mercato
Scelta
delle migliori soluzioni

Parte tecnica
Contenuti
Strategie
Mettere online
un servizio su misura!

Assistenza tecnica
Affiancamento
Presenza social

Non è mai facile trovare un prezzo trasparente, quando si chiede quanto costa un sito e-commerce, perché è impossibile definire un prezzo senza un chiaro contesto, quindi senza capire che tipo di lavoro si andrà a svolgere (chi fa cosa). Parte tecnica e relative funzionalità, strategie, descrizioni, immagini, proposte commerciali, sono passaggi che influenzano i costi, e non poco, senza contare il numero di prodotti che si mettono online. Ecco perché quando ci si chiede quanto costa un sito e-commerce, si trovano prezzi da 3/400 euro fino ad arrivare anche a più di 100.000

Per parlare di costo sito web e-commerce è doveroso iniziare da alcune considerazioni tecniche e strategiche: ecco uno schema che può aiutare a capire quanto costa un sito e-commerce analizzando proprio costi tecnici, realizzativi e strategici.

Aspetti tecnico strategici di un sito | amdweb.it

Aspetti tecnico strategici per realizzare un sito
  • Progetto iniziale (obiettivi, aspettative, fattibilità, tempi, progress)
  • Scelta tecnica (costi nel medio lungo termine, vantaggi e differenze)
  • Realizzazione contenuti (Progetto comunicativo, progetto redazionale e stesura testi)
  • Post messa in rete (tutti gli aspetti che fanno trovare/lavorare il sito)
Aspetti economici di un sito aziendale | amdweb.it

Aspetti economici: i costi di un sito
  • Costi tecnici (piattaforma, dominio, certificati ssl, personalizzazioni e assistenza)
  • Costi realizzativi (progetti, foto, inserimento contenuti e immagini)
  • Costi grafici (grafica desktop, mobile, immagine coordinata)
  • Costi pubblicitari (come far trovare il sito? ppc, social, seo, mail marketing?)

Se ci si sta avvicinando al web e si vogliono capire prezzi e tempi di realizzo di un sito e-commerce, avere idee e opzioni, questo schema di lavoro è utile per analizzare l'insieme (Solo l'insieme determina il successo di un sito e-commerce ed i costi sono sempre conseguenza dell'insieme). Se si ha un sito o si sta già realizzando, il confronto può essere utile per capire se e come si è nella giusta direzione.

Quanto costa un sito e-commerce? vediamo alcuni passaggi...

Si ricordi sempre che un sito per avere successo deve essere trovato e per essere trovato si deve investire nella comunicazione e nei servizi di ricerca (motori di ricerca). Ne parliamo in questa pagina che parla di quanto costa un sito e-commerce perché dal nostro punto di vista si devono dividere i costi di realizzo con i costi pubblicitari anche se sono costi che devono (dovrebbero) far parte dello stesso preventivo.

Parlare di visibilità significa parlare di costi che partono da 2/3 mila euro al mese tra seo (ottimizzazione del sito per essere trovato con i motori di ricerca) presenza nei social e ppc (pay per click).

La visibilità, l'essere trovati, l'arrivare al cliente finale sono opzioni economiche che spesso sono dissociate dal sito perché si preferisce parlare della realizzazione vista come aspetto tecnico associato all'inserimento dei prodotti per poi pensare al come il cliente possa arrivare al sito. Chi spende, chi vuole sapere quanto costa un sito e-commerce deve capire che se la realizzazione può costare tecnicamente 8/10 mila euro, la pubblicità è un costo a parte e richiede almeno 3/4 mila al mese.

Il cliente che arriva deve trovare un sito veloce, chiaro nelle descrizioni, facile da navigare e deve poter comprare in pochi passaggi. Si deve gestire una registrazione del cliente, dare delle opzioni di pagamento che lo agevolino nella transazione ed essere chiari sui tempi di spedizione.

Per arrivare subito al punto e capire quanto costa un sito e-commerce ... qualche indicazione economica

  • Parte tecnica da 3000 a 8/10000 euro. amdweb propone soluzioni tecniche sviluppate dallo staff perché ci si è resi conto da clienti che lavorare si misura costa tantissimo e serve una grande competenza per gestire la realizzazione mentre le soluzioni gratuite sono spesso poco sicure, lente, e poco personalizzabili. Il servizio tecnico che si propone è diverso, è quello che noi da clienti avremmo voluto trovare con costi chiari, sviluppo in progress e senza vincoli;
  • Inserimento dei prodotti: il cliente può gestire in autonomia la parte tecnica, inserendo i contenuti, i prodotti ..., in tal caso non spende nulla oltre i costi tecnici; se vuole affiancamento si fa un costo a consuntivo che, in base alla qualità del materiale fornito e alla tipologia di intervento richiesto può costare dai 30/50 euro fino ad arrivare ai 100 euro se si richiede anche l'ottimizzazione seo approfondita; 
  • Grafica: costi da 3000/4000 euro (a salire), tenendo conto che un sito e-commerce ha tante variabili e tanti aspetti da personalizzare. Non si faccia l'errore di guardare il costo solo nel suo valore assoluto numerico, si capisca bene cosa significa personalizzare una grafica se ci si aspetta un sito strumento di lavoro. A parte il concetto di responsive, che oramai è obbligatorio per essere online, amdweb soluzioni personalizzate che permettano all'azienda di distinguersi;
  • Visibilità e strategie: si parte da 1500 euro al mese. Inutili gli slogan e i giri di parole, se si vuole arrivare al cliente finale bisogna investire molto in termini economici e in un lavoro professionale. amdweb per la visibilità consiglia un progetto specifico, un progetto comunicativo, che comprenda un preciso e dettagliato progetto redazionale in cui si identifica il mercato di interesse, la concorrenza e le varie possibilità di essere trovati/cercati. Fase successiva la stesura mirata dei testi.
  • Aggiornamenti generali: in base al lavoro che si va a fare si deve prevedere un budget adeguato anche per l'aggiornamento fisico del progetto,  per le offerte,  i nuovi prodotti, le schede tecniche, le migliorie in generale. Per seguire tutti gli aggiornamenti che mantengono vitale e sempre molto operativo un sito, nella media serve il lavoro di una persona a tempo pieno, senza tener conto che con amdweb tutti gli aspetti tecnici (controllo, sicurezza, aggiornamenti ...  a parte nuovi sviluppi personalizzati) sono compresi nel prezzo.

I prezzi di un sito e-commerce

È molto importante capire il senso dei prezzi più che i prezzi intesi come numero. Stiamo parlando, infatti, di numeri indicativi; quando un cliente cerca di capire il prezzo di un sito e-commerce, deve sempre cercare preventivi su misura. La grafica può costare qualche centinaio di euro, può essere compresa con un pacchetto d'immagine coordinata (biglietti da visita, carta intestata, logo) o costare diverse migliaia di euro. Si cerchi di capire l'essenza degli importi descritti per cercare di applicarli a quello che serve all'azienda.

Anche i nostri servizi tecnici, per fare un altro esempio, parlano di punto di partenza Lite da 790 euro e servizio avanzato (servizio Advanced plus) a 9900. Un'azienda per capire realmente quando dovrebbe spendere per realizzare un sito e-commerce, deve partire dalle strategie commerciali che intende applicare al servizio; in base alle strategie valuta specifiche funzionalità e dopo, solo dopo è possibile valutare il costo dell'investimento per il servizio.

quanto costa un sito e-commerce

Soluzioni open source per un sito web e-commerce

Il mercato del web si sta evolvendo tanto che un sito può essere online anche in poche ore. Ci sono soluzioni gratuite, come Joomla, WordPress, PrestaShop, OsCommerce che permettono al cliente di avere un sito e-commerce apparentemente senza costi.

Conosciamo le soluzioni gratuite, sembrano gratuite mentre hanno costi nel medio lungo termine che non compensano il vantaggio iniziale, per questo abbiamo scelto di investire in un nostro prodotto tecnico e proporlo come servizio.

Come si collocano nel mercato i cms per gli e-commerce?  

Nel mercato trovano molto spazio perché non sempre il cliente è consapevole dell'insieme e sceglie di non spendere

Sono e-commerce su misura

L'alternativa al sito e-commerce fatto con soluzioni gratuite è il su misura.

Quanto costa un sito e-commerce su misura?

Inutile dire che i costi sono davvero importanti, si parla infatti di 35/40 mila euro di investimento tecnico ma a parte i soldi si deve capire che è complesso avere un confronto con chi programma per spiegare ogni esigenza soprattutto quando non si ha né conoscenza, né consapevolezza. Realizzare un e-commerce su misura significa costruire tutto da zero e non sempre è la miglior soluzione per chi inizia (si sceglie per iniziare quasi sempre una soluzione gratuita).

Il su misura è la soluzione professionale per eccellenza, infatti tutte le grosse aziende che sono nel web realizzano il sito e-commerce su misura con precise funzionalità studiate proprio per essere utili all'azienda e questo fa capire come l'approccio aggressivo dei grandi brand parta proprio da un prodotto esclusivo, a prescindere dai costi.

Si pensi che, dati 2019, Amazon ha investito 11 miliardi di dollari.

Soluzioni tecniche amdweb per vendere online

amdweb propone come soluzione tecnica il servizio yost.technology, piattaforma ideata, progettata e realizzata dallo staff e proposta come servizio per permettere all'azienda di concetrarsi su strategie e clienti.

Abbiamo scelto di proporre un nostro servizio per le esperieze fatte sia come clienti che come web agency. Il mondo open source è molto laborioso, troppi aggiornamenti da fare mentre il su misura è tanto costoso.

yost.technology è il servizio tecnico che permette di iniziare anche con soluzioni "essenziali" e avere sviluppi nel tempo, in base a quello che serve all'azienda

Proponiamo il nostro servizio tecnico perché permette di lavorare in progress, partendo da una versione essenziale del servizio. Un punto di partenza, e un lavoro di personalizzazione nel tempo, per arrivare ad un vero e proprio servizio su misura. Abbiamo cercato di essere innovativi proprio nella gestione del servizio, che permette appunto di essere personalizzato nel tempo.

  • Nessun costo non concordato
  • Nessun onere tecnico per il cliente
  • Nessun vincolo

Quando ci siamo chiesti come dovrebbe essere la piattaforma ideale per fare siti, ci siamo resi conto che ci sono, in ogni sito, dei passaggi e delle funzionalità che non possono mancare, infatti:

  • Un Sito vetrina deve avere: gestione pagine, categorie, immagini, gallery, gestione eventi o post (finestre anteprima che portano a nuove pagine del sito), form contatti
  • Un Blog deve avere: commento del cliente, previa registrazione
  • Un Sito e-commerce deve avere: gestione prodotto, immagini, testo, codice prodotto, marca prodotto, magazzino, sconti per data o numero di pezzi, importo o percentuale, gestione spedizione, pagamenti, contratti e invio mail di riepilogo

Qualsiasi altra funzionalità può/deve essere personalizzata

Perché allora non creare un servizio essenziale, implementabile nel tempo?

Su questi presupposti è nato il nostro progetto tecnico, su questi presupposti è nato yost.technology

Questa scelta strategica, ci permette commercialmente di abbattere i costi iniziali del su misura e proporre un servizio che si avvicina qualitativamente molto al su misura!

yost-technology, servizio tecnico per fare siti

La piattaforma viene proposta come servizio con diversi step di partenza che si differenziano per funzionalità

  • Servizi Lite il punto di partenza, essenziale
  • Servizi Start up
  • Servizi Advanced
  • Servizi Advanced plus

yost.technology viene proposto con queste caratteristiche:

  • Nessun vincolo
  • Costi chiari sia nel gettone iniziale che nel tempo
  • Servizio hosting performante
  • Servizio email server con antispam e backup
  • Assistenza tecnica sempre compresa nel prezzo
  • Gestione sito vetrina, blog e sito e-commerce
  • Integrazioni gestionali
  • Possibilità di avere sviluppi nel tempo
  • Codice sorgente sempre controllato e ottimizzato
  • Predisposizione Seo della piattaforma
  • Gestione anche autonoma del servizio
  • Opzione controllo dati degli accessi, servizio che permette il confronto con analytics di Google

 

yost.technology, servizi web per realizzare siti

Quanto costa un sito e-commerce con amdweb?

Le proposte amdweb per vendere online

Il servizio e-commerce è attivo in 24/48 ore dalla registrazione/trasferimento del dominio. 

Tutti i servizi prevedono l'attivazione e la messa in rete della parte tecnica store e affiancamento iniziale per usare al meglio la piattaforma

  • Gestione completa del prodotto (nome, url, immagini, testo, magazzino, sconti)
  • Massima ottimizzazione seo, sia dei testi che delle immagini
  • Script social per far condividere i contenuti dai visitatori
  • Predisposizione per inserimento Google analytics (si deve attivare il profilo nei servizi di Google)
  • Personalizzazione di testo e/o immagini nella mail di risposta nei contatti
  • Personalizzazione degli accordi con il cliente
  • Gestione fotm contatti e ordini anche da amministrazione del sito
  • Gestione forme di pagamento PayPal, bonifico (opzionale a consuntivo il pos virtuale)
  • Gestione modalità di spedizione a costi differenti per soglie di spesa
  • Gestione carrello, mail riepilogo ordine per cliente e admin

Guida online h24, che permette di rivedere, ogni qualvolta sia necessario, passo passo l'utilizzo della piattaforma

Caratteristiche dei servizi:

Sito Ecommerce

Lite
 

da 790 euro

 

Il punto di partenza

  • Gestione prodotto
  • Gestione categorie
  • Ricerca su tag

Sito e-commerce

Start up
 

da 2790 euro

 

Servizio Lite  +

  • Prodotti Correlati
  • Schema caratteristiche prodotto
  • Scelta di 2 opzioni (totale 2 crediti)

Sito e-commerce

Advanced
 

da 5950 euro

 

Servizio Lite  +

  • Prodotti correlati
  • Schema caratteristiche prodotto
  • Scelta di 5 opzioni (totale 5 crediti)

Sito e-commerce

Adv plus
 

da 9900 euro

 

 

  • Scelta di tutte le opzioni
  • Implementazioni scontate o comprese per 3 anni

Opzioni store da 1 credito

  • Gestione offerte sul singolo prodotto (1 credito)
    È una funzionalità di gestione avanzata per proporre offerte multiple. Il cliente che visualizza un prodotto, vede subito se tale prodotto ha un'offerta multipla.
  • Gestione omaggi su soglia spesa (1 credito)
    Funzionalità che permette di proporre omaggi singoli o a scelta, rispetto all'importo del carrello.
  • Gestione sconti su soglia spesa (1 credito)
    Funzionalità che permette di proporre al cliente dei prodotti scontati rispetto all'importo del carrello.

Opzioni store da 2 crediti

  • Gestione varianti del prodotto  (2 crediti)
    Funzionalità adatta a gestire un prodotto con varianti ad esempio per taglia, misura, colore o modello. La gestione delle varianti permette di raggruppare i singoli prodotti e presentarli insieme al cliente, che può scegliere tra le diverse opzioni.
Offerte a tempo
Novità per la gestione offerte
Ora disponibile l'offerta a tempo

Opzioni store da 3 crediti

  • Gestione kit di prodotti (3 crediti)
    I Kit sono dei pacchetti di prodotti che possono essere personalizzati tanto da permettere al cliente finale di fare un acquisto conveniente, completo e su misura. Si crea un prodotto di partenza (che ad esempio può essere maglia+pantalone) e si inseriscono delle ulteriori scelte opzionali che possono essere scontate o a prezzo pieno.
  • Gestione coupon (3 crediti)
    • Coupon sconto generico (valore e/o percentuale) attivo per 1 o "N" volte
    • Coupon con vincolo minimo di spesa
    • Coupon personalizzato associato alla login del cliente
    • Coupon prodotto o insieme di prodotti
    • Gestione base Gift Card
  • Gestione Kit Offerta (3 crediti) *** (Disponibile 60 giorni circa dall'attivazione del servizio)
    Funzionalità che permette di far scegliere al cliente N prodotti tra quelli disponibili ad un prezzo scontato.

Quando abbiamo pensato di scrivere il codice sorgente del servizio yost.technology abbiamo cercato di prevedere un servizio come punto di partenza, quindi essenziale con la possibilità di gestire a step differenti funzionalità che possono essere condivise o esclusive (ogni progetto è definito con il singolo cliente, ogni singolo cliente può avere personalizzazione esclusive).

Mettiamo un "listino" online per trasparenza, siamo pignoli sui costi per far capire che sappiamo quello che facciamo e come lo facciamo.

Dopo sei mesi di utilizzo senza vincoli della piattaforma si hanno dei canoni tecnici che variano dal numero di prodotti che si mettono online, quindi:

Costi annuali servizio e-commerce

Fino a

30 prodotti
 

da 29 euro/mese

  • Costo annuale 348 euro
  • Costo 3 anni 1044 euro

Fino a

150 prodotti
 

da 59 euro/mese

  • Costo annuale 708 euro
  • Costo 3 anni 2124 euro

Fino a

300 prodotti
 

da 79 euro/mese

  • Costo annuale 948 euro
  • Costo 3 anni 2844 euro

Fino a

N prodotti
 

da 129 euro/mese

  • Costo annuale 1548 euro
  • Costo 3 anni 4644 euro

Il dominio è un servizio esclusivo che noi proponiamo a chi utilizza yost.technology ed i prezzi per trasparenza, sono:

Spazio Lite

129 euro

5GB con 5 caselle@

Costo annuale

Spazio Adv

169 euro

10GB con N caselle@

Costo annuale

3° Livello aggiuntivo

da 85 euro 1GB

5GB 129 euro

Costo annuale

Aggiunta spazio mail server (da sommare ai costi del dominio)

Aggiunta 10GB

99 euro

Costo annuale

Aggiunta + 25GB

220 euro

Costo annuale

Aggiunta + 50GB

390 euro

Costo annuale

Servizio Backup@

65 euro

una tantum

Il servizio back up mail server richiede il 60% dello spazio del mail server ed è un backup orario.

La fatturazione ed i prezzi del servizio sono annuali (fatturazione con regime dei minimi, senza iva). Il servizio mail non può essere usato per inviare newsletter

*prezzi iva esclusa in tutte le nostre proposte sono compresi i canoni per 6 mesi senza limiti di inserimento, per permettere all'azienda si capire bene le reali esigenze.

La proposta amdweb permette di usare una parte tecnica curata, progettata e gestita dallo staff amdweb senza doversi preoccupare di sicurezza, aggiornamenti, gap tecnici. Ottimizzazione tecnica seo, gestione amministrativa del sistema, gestione sconti e promozioni, gestione varianti, gestione immagini, magazzino e tutto su hosting dedicato amdweb. Il costo mensile  permette di iniziare subito e lascia margine di investimento nella strategia. Il servizio permette di integrare lanewsletter.net e altri servizi gestionali.

yost.technology permette di mettere online la parte tecnica del sito e-commerce con tutto quello che serve al sito e non può non avere per essere strumento di lavoro.

yost.technology è la soluzione tecnica amdweb che da clienti non siamo riusciti a trovare (per questo l'abbiamo sviluppata)

Nessun vincolo, nessuna finanziaria, costi chiari, possibilità di avere personalizzazioni e assistenza tecnica sempre compresa nel prezzo!

Creare un punto di partenza tecnico per poter lavorare poi su grafica, comunicazione, presenza nei social è un aspetto strategico molto importante per capire quanto costa un sito e-commerce e quanto costa farlo funzionare. Poter sfruttare una parte tecnica completa con tutto quello che serve al sito per essere online e che un sito non può non avere permette di gestire lo sviluppo in progress e testare il mercato senza azzardi. Le grosse realtà possono spendere, la piccola media impresa molto meno ed è stato proprio questo principio che ci ha spinto a sviluppare un servizio differente da quello che il mercato propone, migliorando dove possibile l'eccellenza e sfruttando la semplicità del cms gratuito.

Perché fare un sito in progress?

  • Perché permette di spendere meglio, quando serve, se serve
  • Perché assicura un affiancamento tecnico costante
  • Migliorie in corso d'opera
  • Investimento seo mirato
  • Crescita costante nel tempo
  • Spese d'insieme limitate

Lavorare in progress permette di crescere con il sistema, capire il mercato, analizzarlo e valutarlo senza avere la pressione dei costi. Attenzione che work in progress non significa rateizzare o spendere meno, significa spendere meglio.

È normale essere attratti da offerte vantaggiose quando si vuole vendere online ma da esperti del settore, raccomandiamo cautela e consapevolezza per capire bene quanto costa un sito e-commerce perché se le grandi aziende spendono tanto, significa che non è possibile avere risultati spendendo poco.

Ultimo Aggiornamento:24/10/2022 10:01:26
Condividi nelle tue pagine Social

Scopri quanto è facile lavorare con yost.technology
1

Scelta del servizio
vetrina, e-commerce, blog
 
2

Scelta delle funzionalità
o sviluppo personalizzato
 
3

Operatività, strategie,
grafica e contenuti
 
4

Assistenza tecnica
sempre nel servizio
 
La piattaforma è attiva in 24/48 ore dall'attivazione/trasferimento del dominio

I nostri servizi

  • yost.technology è la nostra piattaforma tecnica, il servizio che proponiamo per fare siti aziendali, blog o siti e-commerce (Non è una piattaforma Open source)
  • lanewsletter.net è il servizio che proponiamo per creare newsletter aziendali
  • smtp dedicato il server per inviare newsletter

  • Servizio hosting solo per chi usa la nostra piattaforma e servizio mail server anche per clienti esterni alla piattaforma

Il nostro punto di partenza, il servizio Lite

Start up tecnico online in 48 ore

Ecco qualche esempio di struttura da 590 euro che con amdweb può essere operativa in 24/48 ore dall'attivazione del dominio (con materale fornito)

In evidenza

Inviare newsletter è una strategia di marketing avanzata che necessita di server dedicati e strumenti di invio...
leggi..
Lavorare nel sito un po' alla volta... concetto non facile da capire ma fondamentale per il successo.
leggi..
Quando si parla di su misura, sicuro sia tutto chiaro?
leggi..
perché molte aziende non usano la newsletter?
leggi..

Iscriviti alla nostra newsletter
Ho letto e accetto le condizioni sulla Privacy *
(*obbligatorio)
(riceverai una mail di conferma con un link da cliccare, se la mail non arriva, controlla nello spam)

yost.technology | 04451716445