In questo sito utilizziamo dei cookies per rendere la navigazione più piacevole per i nostri clienti.
Cliccando sul link "Informazioni" qui di fianco, puoi trovare le informazioni per disattivare l' installazione dei cookies,ma in tal caso il sito potrebbe non funzionare correttamente.Informazioni
Continuando a navigare in questo sito acconsenti alla nostra Policy. [OK]
Benvenuto login

Cosa significa amministrazione del sito?

Molti clienti non hanno chiaro cosa significa amministrazione del sito e associano il concetto solo alla gestione economica del progetto. Amministrare il sito o meglio avere l'amministrazione completa del sito significa poter pubblicare, correggere quanto pubblicato o modificare ogni contenuto del sito.

Amministrare il sito significa averne una gestione in piena autonomia. Se usiamo sistemi gratuiti come joomla o wordpress, attraverso uno specifico link del sito possiamo intervenire in ogni pagina semplicemente inserendo un nome identificativo e una password, se abbiamo scelto una parte tecnica diversa, ogni azienda saprà proporre le sue soluzioni per governare le pagine del sito stesso.

È il titolare del sito l'unico responsabile di quanto si pubblica e questo aspetto deve essere sempre ricordato perché rafforza l'importanza della gestione autonoma del progetto o, meglio, dell'amministrazione del sito.

Amministrazione del sito

La proposta amdweb

amdweb propone come soluzione tecnica yost.technology, una piattaforma con costi mensili per la gestione e-commerce e con costi annuali per la gestione del sito vetrina. L'innovazione del progetto è legata all'assistenza tecnica sempre compresa nel prezzo e alle costanti operazioni di aggiornamento sempre comprese nel prezzo.

L'opzione è rinnovabile a discrezione del cliente che sceglie in base al numero di interventi che andrà a fare nel sito, optando per l'autonomia o per la gestione assistita nel caso siano poco frequenti gli interventi o non si abbia voglia o tempo di intervenire direttamente.

Da un punto di vista tecnico la gestione è stata studiata e realizzata dallo staff yost.technology, parliamo quindi sempre di un prodotto costruito su misura e con codice sorgente non pubblico, proprio per poter garantire la massima sicurezza nella gestione.

amdweb non fornisce accessi ftp del server.

Cose da sapere per amministrare un sito

È giusto sapere e capire l'importanza che ha l'amministrazione del sito e gli eventuali costi di gestione che ne conseguono. I sistemi gratuiti non devono avere costi di amministrazione tecnici, perché sono compresi nella parte tecnica che, ripeteremo all'infinito, è gratuita. Molti clienti non sanno nemmeno che si può intervenire nel sito in autonomia e credono che per fare degli aggiustamenti serva necessariamente l'intervento della web agency.

Da un punto di vista tecnico l'amministrazione del sito permette di gestire a 360° il progetto, da un punto di vista concettuale permette di essere sempre a contatto con i clienti con contenuti aggiornati anche se tale aspetto deve essere affrontato in modo differente per le singole aziende, tenendo conto delle esigenze del cliente.

Facciamo e pretendiamo chiarezza prima di spendere e cerchiamo sempre di capire cosa ci viene offerto, a che condizioni e in che tempistiche. È giusto pagare la competenza, ma non è giusto pagare senza capire cosa si compera.

Dubbi o domande? Contatta lo staff commerciale amdweb!

Questa pagina è stata inserita nel sistema il: 07/09/2015 08:30:20
L'ultimo aggiornamento: 22/09/2017 08:56:24
Condividi nelle tue pagine Social


Start up tecnico online in 48 ore

In evidenza

Scopri il servizio amdweb per essere on line con la tua azienda...
leggi..
30/08/2012
Come può chi non conosce l'azienda, capire cosa offre senza una comunicazione adeguata?
leggi..
14/04/2018
perché è importante la comunicazione in un sito
leggi..
07/05/2018
amdweb usa e consiglia
yost technology
Yost.tecnology

la piattaforma più evoluta di sempre, per creare e gestire siti internet
yost.technology