In questo sito utilizziamo dei cookies per rendere la navigazione più piacevole per i nostri clienti.
Cliccando sul link "Informazioni" qui di fianco, puoi trovare le informazioni per disattivare l' installazione dei cookies,ma in tal caso il sito potrebbe non funzionare correttamente.Informazioni
Continuando a navigare in questo sito acconsenti alla nostra Policy. [OK]
Benvenuto login

Cross web marketing

Cosa signifca Cross web marketing?

Nel marketing parliamo di cross marketing come una strategia a 360° per fare pubblicità a servizi o prodotti ma nel web? amdweb parla di cross web marketing perché si parla sempre di strategie ampie per arrivare a nuovi clienti ma legate solo al web o alla tecnologia, visto che pad e telefonini hanno preso mano in modo molto consistente negli ultimi anni. 

Sentiamo spesso parlare di seo in modo sbagliato, parlare di ppc come unica soluzione per la vendita on line, mail marketing o social media per arrivare a più persone ma poche volte sentiamo di strategie coordinate per arrivare a proporsi.

Il cross web marketing è una soluzione innovativa che permette alle aziende di proporsi in modo equilibrato ma sfruttando tutti i canali possibili compatibilmente con il budget a disposizione per la pubblicità.

Cross web marketing

Non diciamo nulla di nuovo, abbiamo solo fatto un nuovo accostamento, cross + web + marketing, accostamento che non si sente per il momento ma che sarà di moda a breve perché è l'unica soluzione che permette:

1) ottime conversioni

2) riscontri concreti

3) ottimizzazione negli investimenti.

Il cross è il termine calcistico che implica un passaggio trasversale, un passaggio che taglia il campo e arriva a destinazione coinvolgendo altri giocatori che sono in un'altra zona del campo, il web ed il marketing sono il mezzo ed il fine. Ecco perché parliamo di cross web marketing!

Strategie di cross web marketing

Parliamo di tante strategie, diverse che permettono all'azienda di arrivare a destinazione, qualsiasi sia il suo fine. Vendere, proporre, far conoscere, proporsi con le strategie di cross web marketing dilazioniamo per ogni singolo mezzo un budget che potrebbe essere sprecato in modo alternativo. Il cross web marketing permette infatti, di sondare il terreno e capire se un approccio può avere più o meno successo. 

Il segreto di una strategia performante di cross web marketing, infatti, è il controllo delle singole azioni e il monitoraggio del cliente che arriva ad interagire con l'azienda in modi diversi in base al settore e alle disponibilità tecnologiche. 

Costi e tempi di una strategia di cross web marketing?

Ovvio che parlare di tempi e costi di una strategia di cross web marketing è complicato senza avere un riferimento concreto ma parliamo senza dubbio di un investimento che permetta di raccogliere dati e di analizzare bene il mercato. Non parliamo di un lavoretto di poche settimane né di un sito fatto con qualche centinaio di euro perché parlare di strategia di cross web marketing significa parlare di seo, sem, smm (social media marketing), mail marketing, che prima di tutto devono essere presi singolarmente poi assembrati e poi studiati e analizzati.  

Non si parla di uno slancio al sito ma di un vero e proprio attacco, di una fase di marketing legato al web che coinvolge ogni tipologia strategica che possa arrivare al cliente. Nel tempo si analizza il roi di ognuna e se ne valuta la convenienza fino ad ottimizzare l'investimento e spingere solo le strategie con maggiore ritorno. Parlare di roi significa parlare di conversione e di analisi costi per ogni vendita o contatto.

L'affare non è risparmiare, ma capire quando e come spendere

Non si fa cross web marketing per fare un gioco al risparmio ma per capire come arrivare a nuovi clienti, non si fa cross web marketing per sperare in qualcosa, ma per avere dati "certi" nel limite del possibile, per analizzare il mercato, per capire se e come un prodotto può avere riscontro e la cosa migliore in questo caso è proprio proporlo in modi diversi e in contesti diversi.

Vuoi un preventivo personalizzato per la tua strategia di cross web marketing?

Contatta lo staff per la tua strategia personalizzata di cross web marketing, non sottovalutare il web, non credere a chi ti racconta che il web costa poco e vale poco, (non credere a chi ti racconta che si spende poco) perché le grandi aziende stanno investendo per farsi trovare, per arrivare dirette al cliente finale (nike ha uno store on line ufficiale) e per accentrare un business che fino a poco tempo fa aveva grandi intermediari.

 

 

Questa pagina è stata inserita nel sistema il: 18/07/2016 20:53:27
L'ultimo aggiornamento: 31/08/2017 11:48:40
Condividi nelle tue pagine Social


Start up tecnico online in 48 ore

In evidenza

Scopri il servizio amdweb per essere on line con la tua azienda...
leggi..
30/08/2012
Come può chi non conosce l'azienda, capire cosa offre senza una comunicazione adeguata?
leggi..
14/04/2018
amdweb usa e consiglia
yost technology
Yost.tecnology

la piattaforma più evoluta di sempre, per creare e gestire siti internet
yost.technology