In questo sito utilizziamo dei cookies per rendere la navigazione più piacevole per i nostri clienti.
Cliccando sul link "Informazioni" qui di fianco, puoi trovare le informazioni per disattivare l' installazione dei cookies,ma in tal caso il sito potrebbe non funzionare correttamente.Informazioni
Continuando a navigare in questo sito acconsenti alla nostra Policy. [OK]
Benvenuto login

cms per fare un sito

Se si è alla ricerca di un cms per fare un sito, ecco yost.technology, il gioiellino amdweb creato e sviluppato per fare un sito professionale. yost.technology incorpora tutte le caratteristiche del cms, quindi una facile gestione dei contenuti intesi come testi e immagini, ma con in più 2 straordinarie caratteristiche: può essere personalizzato ed ha sempre assistenza tecnica compresa nel prezzo.

cms significa content management system, ossia, sistema di gestione dei contenuti.

Un cms è un sistema per fare siti che permette di gestire in piena autonomia tutto quello che il cliente finale vede e una serie di aree fruibili solo con login e password (aree riservate). I più gettonati sono i cms open source come joomla, wordpress, drupal, prestashop, os commerce che hanno di fondo la caratteristica di essere gratuiti.

L'idea amdweb è quella di fornire sì un cms per fare un sito, ma sotto forma di servizio per agevolare l'azienda che vuole fare un sito, senza dover curare la parte tecnica, con costi chiari e con dei referenti tecnici in grado di consigliare e risolvere ogni potenziale problematica.

La proposta amdweb attraverso il servizio cms per fare un sito, yost.technology, permette

  • di lavorare in autonomia
  • di trovare un servizio strategico assistito
  • di far curare tutta la realizzazione e la gestione allo staff amdweb

yost.technology è un servizio innovativo perché permette all'azienda che lo usa, di concentrare tutte le energie su strategie per arrivare al cliente finale. Tutti gli aspetti tecnici sono curati, seguiti e gestiti dallo staff amdweb.

cms per fare un sito yost.technology 04451716445

Perché usare un cms per fare un sito?

L'evoluzione chiama il cms perché la vita come il lavoro e la quotidianità sono social. Siamo in costante evoluzione e ci piace comunicarlo attraverso i cellulari al mondo stesso. Questo fa sì che si usino i cms per fare i siti perché permettono in pochi click di fare migliorie, di interagire, di aggiornare o di integrare nuove pagine. È finito il vecchio concetto di sito statico che una volta fatto aspetta e porta clienti, adesso ci sono molte aziende che investono quotidianamente nel web e lo fanno con una certa sostanza. Si sta facendo nel web quello che i bravi venditori hanno sempre fatto nei punti vendita, si espone merce, si fanno offerte, si propongono alternative diverse. Anche i siti istituzionali sono e devono essere SOCIAL e questo è possibile solo grazie alla realizzazione di un sito con i cms appunto per la loro semplicità di utilizzo.

cms open source, sono la soluzione?

I cms gratuiti sono comodi, nati per fare un po' tutto, ma se hanno problematiche tecniche, non sempre la soluzione è facile da trovare e non sempre il disservizio giustifica il prezzo pagato.

cms open source, sono la soluzione? Diciamo di no, diciamo che sono un ottimo sistema per divertirsi ma non possiamo pensare che un'azienda che investe nel web possa fare di un cms gratuito il proprio core business. Sono tante le questioni tecniche da analizzare e non avere un chiaro referente è un primo gap che potrebbe costare molto, nel tempo.

Un aspetto che spesso non viene adeguatamente considerato, sono le personalizzazioni che possono risultare, nel tempo, problematiche visto che sono fatte da varie agenzie esterne. A dire il vero proprio il concetto di open source lascia spazio a chiunque voglia metter mano al codice sorgente creando non poche perplessità se si ragiona in ambito aziendale.

Un aggiornamento ufficiale del sistema potrebbe far risultare non compatibile la personalizzazione, diverse personalizzazioni potrebbero essere in contrasto tra loro, creando non pochi disservizi.

La velocità è un altro gap, nel senso che il cms open source è lento, proprio perché pensato per fare molte cose e le uniche soluzioni sono un settaggio preciso (serve molta esperienza per ottimizzare una istallazione) e un servizio hosting/server dedicato, con relativo aumento dei costi (ricordiamo che il servizio hosting è annuale).

Molte web agency propongono i cms gratuiti per fare un sito, perché non hanno costi iniziali, ma attenzione che usando delle soluzioni gratuite, si cozza molto con il concetto di sito web professionale. Se un'azienda vuole avere una presenza aziendale nel web e vuole averla con un certo protagonismo, deve rivedere con attenzione il concetto sito internet perché un lavoro professionale implica un investimento tecnico, realizzativo e strategico.

Qualche riferimento è doveroso farlo anche verso il prezzo che in genere si paga per la realizzazione di un sito fatto con un cms open source dove si spende, in genere, molto per avere una semplice composizione. Il cliente fornisce testi, foto, idea grafica e la web agency realizza. Ci si scorda sempre di specificare che il mondo open source ha costanti costi tecnici perché è in costante evoluzione e, con la scusa di avere un proprio sito, personalizzato, senza vincoli con nessuno, si spendono ogni anno migliaia di euro.

Attenzione al concetto di vincolo, attenzione al concetto di sito "mio" perché c'è sempre un vincolo con chi lo esegue e il sito, fatto con un cms gratuito, non è mai di nessuno (tanto più che se si saltano un paio di aggiornamenti, diventa uno scolabrodo).

Non si dovrebbe scegliere la parte tecnica pensando alla proprietà del lavoro, ma cercando piuttosto di capire qual'è il servizio più adatto alle esigenze dell'azienda.

cms per fare un sito con servizio tecnico assistito

L'idea di mettere nel mercato un servizio assistito, con prezzi chiari a livello tecnico, nasce proprio per aver vissuto in prima persona una serie di problematiche tecniche che hanno inciso notevolmente nel costo finale del progetto, per questo si è pensato di fare sì un cms per fare un sito, ma di farlo interno, controllato e seguito con coerenza da un unico staff che segue e progetta ogni personalizzazione e controlla, nel tempo, che tutto sia sempre sicuro e funzionante.

Il servizio cms yost.technology non ha vincoli e si paga solo se si sceglie di avere amministrazione del progetto (amministrazione intesa come possibilità di modificare le pagine) spendendo all'anno 299 euro. Se un sito vetrina non necessita di aggiornamenti nelle pagine, costa all'anno solo il prezzo del dominio ma si garantisce sempre il corretto funzionamento del sistema.

Sono un po' diversi i costi del cms per vedere on line perché serve capire prima di tutto le esigenze dell'azienda, i servizi che possono servire ed il numero di prodotti che vengono messi in vendita. I canoni annuali sono calcolati in base al numero di prodotti e partono da 29 euro se si mettono in vendita fino a 30 prodotti per arrivare a 129 euro per infiniti prodotti. L'idea non è quella di fare pacchetti chiusi ma di plasmare il servizio in base alle singole esigenze.

È importante poter fare un prospetto economico nel lungo termine, è importante capire quanto costa un sito nella proiezione dei 3/5 anni consapevoli che se si richiedono interventi per ulteriori personalizzazioni è sempre possibile farli.

La cosa grave che non deve succedere in un sito o un un cms per fare un sito, è l'imprevisto, inteso sia come costo che come disservizio.

Che tipo di cms per fare siti è yost.technology?

Difficile spiegare in una pagina le potenzialità del progetto yost.technology, cms per fare siti ma, ancor di più, servizio web per fare siti. La nostra idea è quella di creare un servizio, personalizzabile, che permetta alle aziende di lavorare con semplicità e con coerenza.

yost.technology diventa un punto di partenza per creare un nuovo modo di coinvolgere e accentrare i clienti, facendo leva su una serie di possibilità di vendita di servizi o beni. Un cliente finale, previa registrazione al sistema può avere fasce di sconto diverse, per categorie o per prodotto; può avere benefici se acquista un particolare servizio o può avere una serie di punti sconto. Yost.technology permette di avere una serie di aree riservate da associare al singolo cliente per poter personalizzare servizi, sconti, materiale informativo o per generare codici sconto univoci. Il sistema riconosce, previa impostazione, compleanni o ricorrenze e ricorda al cliente le migliori offerte a lui riservate.

Con yost.technology, cms per fare un sito, si può andare al di là del servizio tecnico e vedere nel sito/servizio un vero e proprio strumento di lavoro.

Il confronto che spesso facciamo con il mondo open source è molto discutibile perché yost.technology non è competitor delle soluzioni gratuite ma piuttosto un'evoluzione del modo che adesso c'è di fare siti, a partire dalla gestione grafica, per arrivare all'ottimizzazione seo. Non si sceglie yost.technology perché costa poco o perché sembra facile da usare, ma per avere una presenza aziendale nel web, curata e personalizzata. Se si vuole un pacchetto pre-confezionato, ci sono già molte soluzioni e sono per di più gratuite.

Questa pagina è stata inserita nel sistema il: 06/12/2016 11:43:39
L'ultimo aggiornamento: 07/12/2016 09:25:30
Condividi nelle tue pagine Social


Start up tecnico online in 48 ore

In evidenza

Quante volte si arriva in un sito aziendale e non si capisce tutto quello che tratta l'azienda?...
leggi..
24/08/2018
Ottimizzazione siti aziendale per rendere il sito uno strumento di lavoro...
leggi..
28/09/2018
Perché il servizio amdweb con yost.technology è così innovativo?
leggi..
16/10/2018
amdweb usa e consiglia
yost technology
Yost.tecnology

la piattaforma più evoluta di sempre, per creare e gestire siti internet
yost.technology