In questo sito utilizziamo dei cookies per rendere la navigazione più piacevole per i nostri clienti.
Cliccando sul link "Informazioni" qui di fianco, puoi trovare le informazioni per disattivare l' installazione dei cookies,ma in tal caso il sito potrebbe non funzionare correttamente.Informazioni
Continuando a navigare in questo sito acconsenti alla nostra Policy. [OK]
Benvenuto login

Work in progress amdweb 

Cos'è il progetto work in progress amdweb?
amdweb nasce dalla voglia di soddisfare delle precise esigenze delle PMI che spesso, avendo problemi di budget, hanno delle difficoltà oggettive nel trovare supporto di qualità per la loro presenza nel web. Capiamo che un'agenzia web possa preferire progetti di spessore, questo per orgoglio e prestigio, ma capiamo anche che la realtà medio piccola necessiti di investimenti mirati, che non possano condizionare l'andamento aziendale e, non meno importante, investimenti che possano avere un concreto riscontro con la realtà. Forse sarebbe più corretto parlare di investimenti che rendono per le realtà medio piccole, cosa che spesso il web non sembra essere.

Sito in progress, spendere quando serve, se serve.

amdweb ha così ideato il progetto work in progress amdweb, un lavoro mirato, che punta a crescere nel tempo in base al tipo di ritorno che si ha, in base a come vogliamo proporci, in base al budget e alle specifiche esigenze. La possibilità di lavorare in progress, partendo da una piattaforma ottimizzata seo, amdweb propone in questa linea la piattaforma yost, nelle varianti, web, e-commerce o blog, permette di iniziare con budget ridotti e lavorare pian piano nel tempo, ottimizzando le singole pagine in base al riscontro che si ottiene.

Quando facciamo un preventivo, siamo spesso davanti al dilemma del funzionamento o meno del progetto web, ma capiamo anche, viste le esperienze maturate negli ultimi anni, che un buon progetto funziona solo se si rispettano le regole del gioco, ossia una serie di accorgimenti che spesso e volentieri sono affidati a ragazzini, simpatizzanti, studenti o semplici appassionati: la cosa che interessa è che costino poco, cosa che, col senno di poi, ci fa capire quanto limitate possono essere le "speranze" di successo.

Come possiamo pensare al successo di un progetto se non ci preoccupiamo di costruirlo?

Se il progetto è affrontato a step, costi e sforzi vengono spalmati nel tempo, rendendo possibile, anche per le PMI riuscire a coprire gli investimenti e, nello stesso tempo, esserne partecipi e monitorarne gli sviluppi. Non è la stessa cosa investire tre/quattro mila euro in pochi mesi o spalmarli in un progetto di due o tre anni, magari lavorando con un po' di acconto ed una cifra mensile.
amdweb propone, poi, una netta suddivisione di

  • parte tecnica
  • parte strategica
  • parte operativa

proprio per mettere il cliente finale nella condizione ideale di spendere con controllo e con cognizione di causa.
Cambia molto il concetto in cui, ad esempio, costruisco un sito web ecommerce e investo sette/ottocento euro come parte tecnica per iniziare, posso gestire in autonomia gli inserimenti poco importanti, investo sulla visibilità un po' al mese monitorando migliorie e progressi.
Questo è l'impegno amdweb con le PMI, work in progress amdweb costruzione, assistenza, aggiornamenti, comunicazioni ai clienti.

sito-in-progress.PNG

Non possiamo pensare che un artigiano, un calzolaio, un titolare di una piccola azienda abbia anche il tempo, la voglia, l'interesse e la preparazione di seguire un progetto web, spesso mancano fondi e, anche se si capisce l'importanza di essere presenti nel web, non si ha possibilità di scelta quindi o si trova il classico ragazzino o si lascia arenare il tutto. In queste insenature vogliamo identificare il nostro core business, insenature perché se all'apparenza l'entrata sembra stretta e piccola, gli sbocchi portano a vedere il mare aperto. Un'azienda nell'era del web 2.2 non può non avere una finestra nel web, non può investire in carta stampata senza prendere in considerazione il web e le newsletter, con cui raggiunge in pochi minuti tutti i clienti che si abilitano alla ricezione e nello stesso tempo un'azienda non può essere presente con un sito e non aggiornarlo costantemente, senza indicare nel web, aperture straordinarie e chiusure per vacanze o motivazioni improvvise. Pensate alla delusione di vedere in un sito che il negozio che vi interessa visitare è aperto, ma l'ultimo aggiornamento è di 3 anni :-( che delusione... paradossalmente che senso di piacevole stupore, vedere in home page, o prima pagina del sito, che oggi con data corretta , il punto vendita è aperto...Sono incredibili gli sbocchi  e le opportunità che presenta il web e forse, mai come adesso, è adatta l'espressione "vi ferma solo la vostra fantasia"!!!.

work in progress amdweb, un nuovo modo di interpretare il web, un nuovo modo di aprire una finestra al mondo virtuale della rete, un modo diverso per presentare i nostri prodotti, le nostre creazioni, le nostre offerte senza far rumore e senza disturbare

Questa pagina è stata inserita nel sistema il: 03/08/2012 16:35:01
L'ultimo aggiornamento: 04/07/2017 15:04:34
Condividi nelle tue pagine Social


Start up tecnico online in 48 ore

In evidenza

Con amdweb serve qualche ora per la parte tecnica, gli aspetti strategici invece...
leggi..
21/02/2017
Di certo la grafica ha la sua importanza, ma attenzione alla velocità e alla sostanza del messaggio comunicativo...
leggi..
08/11/2017
amdweb usa e consiglia
yost technology
Yost.tecnology

la piattaforma più evoluta di sempre, per creare e gestire siti internet
yost.technology