Work in progress amdweb
Cos'è il progetto work in progress amdweb?
Il progetto work in progress è un approccio strategico che permette ad ogni azienda di investire nel web con consapevolezza, creando un punto di partenza e lavorando poi con calma sulla comunicazione o su nuove funzionalità del sito. Questo approccio strategico è stato da noi ideato perché da clienti, prima di diventare web agency, ci siamo resi conto che per quanto si possa essere esperti è davvero complicato prevedere ogni esigenza prima di iniziare il lavoro quindi abbiamo pensato che poter partire e investire un po' alla volta potesse essere per l'azienda un approccio vincente.
Un sito aziendale deve essere visto come un lavoro di insieme ma questo è possibile solo se c'è molta consapevolezza. Ecco da dove noi iniziamo:
Questo schema di lavoro permette di capire meglio le fasi della realizzazione e speriamo possa essere utile per identificare passaggi urgenti quindi da curare subito nella realizzazione e passaggi che possono essere fatti pian piano, ad esempio la comunicazione.
La nostra idea di work in progress parte dal servizio tecnico, ideato e prodotto da amdweb (la nostra piattaforma si chiama yost.technology), partendo proprio dalle nostre esperienze.
Lavorare su misura è costoso ed è una soluzione adatta a chi ha le idee molto chiare sul progetto da realizzare e ha esperienza nel web; le soluzioni open source sono molto complicate perché, se da una parte si trova di tutto e quasi gratuitamente, la gestione nel tempo è macchinosa senza esperienza e costosa visto il costante bisogno di aggiornamenti.
Dalle esperienze di anni nel settore si è creato un servizio che non c'era nel mercato, servizio che prevede un punto di partenze e un punto di arrivo aperto, vista la possibilità sviluppare su misura ogni funzionalità che l'azienda ritiene importante per il proprio business.
Non cambia il prodotto e la sua qualità, cambiano le funzionalià, ecco il concetto di work progress, cambiano i costi di gestione che sono chiari nel tempo, cambia l'approccio perché non ci si deve adattare, non si deve cercare nulla, si deve solo avere un confronto per capire se un'integrazione è utile o meno all'azienda.
Quando ci siamo chiesti come dovrebbe essere la piattaforma ideale per fare siti, ci siamo resi conto che ci sono, in ogni sito, dei passaggi e delle funzionalità che non possono mancare, infatti:
- Un Sito vetrina deve avere: gestione pagine, categorie, immagini, gallery, gestione eventi o post (finestre anteprima che portano a nuove pagine del sito), form contatti
- Un Blog deve avere: commento del cliente, previa registrazione
- Un Sito e-commerce deve avere: gestione prodotto, immagini, testo, codice prodotto, marca prodotto, magazzino, sconti per data o numero di pezzi, importo o percentuale, gestione spedizione, pagamenti, contratti e invio mail di riepilogo
Qualsiasi altra funzionalità può/deve essere personalizzata
Su questi presupposti è nato il nostro progetto tecnico, su questi presupposti è nato yost.technology
Questa scelta strategica, ci permette commercialmente di abbattere i costi iniziali del su misura e proporre un servizio che si avvicina qualitativamente molto al su misura!
La piattaforma viene proposta come servizio con diversi step di partenza che si differenziano per funzionalità
- Servizi Lite il punto di partenza, essenziale
- Servizi Start up
- Servizi Advanced
- Servizi Advanced plus
yost.technology viene proposto con queste caratteristiche:
- Nessun vincolo
- Costi chiari sia nel gettone iniziale che nel tempo
- Servizio hosting performante
- Servizio email server con antispam e backup
- Assistenza tecnica sempre compresa nel prezzo
- Gestione sito vetrina, blog e sito e-commerce
- Integrazioni gestionali
- Possibilità di avere sviluppi nel tempo
- Codice sorgente sempre controllato e ottimizzato
- Predisposizione Seo della piattaforma
- Gestione anche autonoma del servizio
- Opzione controllo dati degli accessi, servizio che permette il confronto con analytics di Google

Sito in progress, spendere quando serve, se serve.
Si è ideato il progetto work in progress amdweb, un lavoro mirato, che punta a crescere nel tempo in base al tipo di ritorno che si ha, in base a come ci si vuole proporre nel web, in base al budget e alle specifiche esigenze. La possibilità di lavorare in progress, partendo da una piattaforma ottimizzata seo (amdweb propone in questa linea la piattaforma yost, nelle varianti, web, e-commerce o blog), che permette di iniziare con budget ridotti e lavorare pian piano nel tempo, ottimizzando le singole pagine in base al riscontro che si ottiene.
Un progetto di successo parte dalla sua progettazione
Un progetto di successo parte dalla sua progettazione e da una sua accorta costruzione, se il progetto è affrontato a step, costi e sforzi vengono spalmati nel tempo, rendendo possibile, anche per le PMI, riuscire a coprire gli investimenti e, nello stesso tempo, esserne partecipi e monitorarne gli sviluppi. Non è la stessa cosa investire tutto subito o avere la possibilità di seguire un progetto di due o tre anni, magari lavorando con un acconto e costi mensili.
amdweb divide sempre
- Parte tecnica
- Parte strategica
- Parte operativa
- Parte pubblicitaria
per mettere il cliente finale nella condizione ideale di spendere con controllo e con conspevolezza.
Questo è l'impegno amdweb con le PMI, work in progress amdweb costruzione, assistenza, aggiornamenti, comunicazioni ai clienti.
È impensabile che un artigiano, un professionista, un titolare di una piccola azienda abbia anche il tempo, la voglia, e gli strumenti adeguati per seguire un progetto web, ma un'azienda nell'era del web 2.2 non può non avere una finestra nel web, non può investire in carta stampata senza prendere in considerazione il web e le newsletter, con cui raggiunge in pochi minuti tutti i clienti che si abilitano alla ricezione e nello stesso tempo; un'azienda non può essere presente con un sito e non aggiornarlo costantemente, senza indicare nel web le novità o semplicemente aperture straordinarie e chiusure per vacanze o motivazioni improvvise.
Sono incredibili gli sbocchi e le opportunità che presenta il web e forse, mai come adesso, è adatta l'espressione "vi ferma solo la vostra fantasia"!!!.
work in progress amdweb, un nuovo modo di interpretare il web, un nuovo modo di aprire una finestra al mondo virtuale della rete, un modo diverso per presentare i nostri prodotti, le nostre creazioni, le nostre offerte!
Le proposte amdweb per fare un sito vetrina
Servizio sito vetrina attivo in 24/48 ore
Il servizio sito vetrina è attivo in 24/48 ore dalla registrazione/trasferimento del dominio.
Da 590 euro (dominio a parte, da 129 euro), servizio tecnico adatto a gestire fino a 30 pagine (sei autonomo nella gestione del sito)
- Dominio con servizio mail
- Attivazione e messa in rete della parte tecnica
- Gestione indipendente delle pagine
- Ottimizzazione seo sia dei testi che delle foto
- Grafica di base responsive (Tutte le opzioni possono avere grafica su misura).
- Script social per far condividere i contenuti dai visitatori
- Predisposizione Google Analytics (si deve attivare il profilo nei servizi di Google)
- Form contatti con visualizzazione anche da piattaforma
- Gestione pagine in evidenza ovvero la possibilità di inserire dei riquadri "in evidenza" visibili in tutte le pagine del sito
Vuoi il servizio vetrina, gestito dal nostro staff?
- Dominio Lite, da 129 euro
- Piattaforma Lite vetrina 590 euro
- Personalizzazione Grafica da 850 euro
- Realizzazione, stesura e inserimento contenuti, 10 pagine da 850 euro
- Preventivi sempre personalizzati per ogni ulteriore esigenza
Clicca qui per l'attivazione del servizio vetrina
- 2 ore di affiancamento iniziale per imparare ad usare la piattaforma.
- Guida online h24, che permette di rivedere, ogni qualvolta sia necessario, passo passo l'utilizzo della piattaforma.
- Tutti i servizi prevedono la gestione delle richieste allo staff dal pannello di amministrazione del sito
Opzione
Servizio Lite + 1000 euro
Per gestire fino a 100 pagine.
Caratteristiche:
- Gestione fino a 100 pagine
- Gestione eventi a scadenza
- Gestione post
- Gestione categorie (menù)
- Opzione blog da 590 euro
Opzione
Servizio Lite + 3000 euro
Per gestire fino a 200 pagine.
Caratteristiche:
- Gestione fino a 200 pagine
- Gestione eventi a scadenza
- Gestione post
- Gestione categorie (menù)
- Opzione blog da 590 euro
Opzione
Prezzi a consuntivo
Per gestire N pagine.
Caratteristiche:
- Grafica personalizzata
- Impostazione personalizzata
- Comunicazione personalizzata
- Strategie personalizzate
- Opzione blog da 590 euro
Le proposte amdweb per vendere online
Il servizio sito e-commerce è attivo in 24/48 ore dalla registrazione/trasferimento del dominio.
Da 790 euro (dominio a parte, da 169 euro); sei autonomo nella gestione del tuo e-commerce
- Attivazione e messa in rete della parte tecnica store
- Grafica di base responsive (Tutte le opzioni possono avere grafica su misura).
- Ottimizzazione seo, sia dei testi che delle immagini
- Script social per far condividere i contenuti dai visitatori
- Predisposizione Google analytics (si deve attivare il profilo nei servizi di Google)
- Form contatti con visualizzazione del contatto anche da piattaforma
- Personalizzazione mail di risposta nei contatti
- Personalizzazione degli accordi con il cliente
- Gestione contatti e ordini da amministrazione del sito
- Gestione prodotto e magazzino
- Gestione categorie e sotto categorie
- Gestione sconti per categoria o singolo prodotto (per data, in percentuale o sconto numerico, per N prodotti o un numero limitato e sconti a tempo)
- Gestione ricerca per tag
- Gestione forme di pagamento PayPal, bonifico (opzionale a consuntivo il pos virtuale)
- Gestione modalità di spedizione a costi differenti per soglie di spesa
- Gestione carrello, mail riepilogo ordine per cliente e admin
Vuoi il servizio e-commerce gestito dal nostro staff?
Non devi fare nulla, seguiamo noi il tuo progetto
Puoi scegliere il servizio solo sito e-commerce
a partire da 4709 euro
- Dominio ADV, da 169 euro
- Piattaforma Lite Store 790 euro
- Grafica personalizzata, da 1800 euro
- Inserimento 30 prodotti con ottimizzazione seo da 1950 euro
Puoi scegliere il servizio sito vetrina e sito e-commerce
a partire da 6999 euro
- Dominio ADV, da 169 euro
- Piattaforma Lite vetrina 590 euro
- Ottimizzazione 10 pagine seo 850 euro
- Grafica personalizzata parte vetrina 850 euro
- Piattaforma Lite Store 790 euro
- Grafica personalizzata, da 1800 euro
- Inserimento 30 prodotti con ottimizzazione seo a partire da 1950 euro
- I prezzi e le indicazioni servono per dare dei punti di riferimento del servizio assistito
- Preventivi sempre personalizzati per ogni ulteriore esigenza
Clicca qui per l'attivazione del servizio e-commerce
- 2 ore di affiancamento iniziale per imparare ad usare la piattaforma e fare i primi inserimenti
- Guida online h24, che permette di rivedere, ogni qualvolta sia necessario, passo passo l'utilizzo della piattaforma.
- Tutti i servizi prevedono la gestione delle richieste allo staff dal pannello di amministrazione del sito
Al servizio Lite è possibile aggiungere le seguenti funzionalità opzionali o avere sviluppi personalizzati (costo una tantum)
- Gestione offerte sul singolo prodotto, proposte multiple (costo 1000 euro)
È una funzionalità di gestione avanzata per proporre offerte multiple. Il cliente che visualizza un prodotto, vede subito se tale prodotto ha un'offerta multipla. - Gestione omaggi su soglia spesa (costo 1000 euro)
Funzionalità che permette di proporre omaggi singoli o a scelta, rispetto all'importo del carrello. - Gestione sconti su soglia spesa (costo 1000 euro)
Funzionalità che permette di proporre al cliente dei prodotti scontati rispetto all'importo del carrello. - Gestione varianti del prodotto (costo 2000 euro)
Funzionalità adatta a gestire un prodotto con varianti ad esempio per taglia, misura, colore o modello. La gestione delle varianti permette di raggruppare i singoli prodotti e presentarli insieme al cliente, che può scegliere tra le diverse opzioni. - Gestione kit di prodotti (costo 3000 euro)
I Kit sono dei pacchetti di prodotti che possono essere personalizzati tanto da permettere al cliente finale di fare un acquisto conveniente, completo e su misura. Si crea un prodotto di partenza (che ad esempio può essere maglia+pantalone) e si inseriscono delle ulteriori scelte opzionali che possono essere scontate o a prezzo pieno. - Gestione coupon (costo 3000 euro)
- Coupon sconto generico (valore e/o percentuale) attivo per 1 o "N" volte
- Coupon con vincolo minimo di spesa
- Coupon personalizzato associato alla login del cliente
- Coupon prodotto o insieme di prodotti
- Gestione base Gift Card
- Gestione Kit Offerta (costo 3000 euro) *** (Disponibile 60 giorni circa dall'attivazione del servizio)
Funzionalità che permette di far scegliere al cliente N prodotti tra quelli disponibili ad un prezzo scontato.
Quando abbiamo pensato di scrivere il codice sorgente del servizio yost.technology abbiamo cercato di prevedere un servizio come punto di partenza, quindi essenziale con la possibilità di gestire a step differenti funzionalità che possono essere condivise o esclusive (ogni progetto è definito con il singolo cliente, ogni singolo cliente può avere personalizzazione esclusive).