Work in progress amdweb
Cos'è il progetto work in progress amdweb?
Il progetto work in progress è un approccio strategico che permette ad ogni azienda di investire nel web con consapevolezza, creando un punto di partenza e lavorando poi con calma sulla comunicazione o su nuove funzionalità del sito. Questo approccio strategico è stato da noi ideato perché da clienti, prima di diventare web agency, ci siamo resi conto che per quanto si possa essere esperti è davvero complicato prevedere ogni esigenza prima di iniziare il lavoro quindi abbiamo pensato che poter partire e investire un po' alla volta potesse essere per l'azienda un approccio vincente.
Un sito aziendale deve essere visto come un lavoro di insieme ma questo è possibile solo se c'è molta consapevolezza. Ecco da dove noi iniziamo:
Questo schema di lavoro permette di capire meglio le fasi della realizzazione e speriamo possa essere utile per identificare passaggi urgenti quindi da curare subito nella realizzazione e passaggi che possono essere fatti pian piano, ad esempio la comunicazione.
La nostra idea di work in progress parte dal servizio tecnico, ideato e prodotto da amdweb (la nostra piattaforma si chiama yost.technology), partendo proprio dalle nostre esperienze.
Lavorare su misura è costoso ed è una soluzione adatta a chi ha le idee molto chiare sul progetto da realizzare e ha esperienza nel web; le soluzioni open source sono molto complicate perché, se da una parte si trova di tutto e quasi gratuitamente, la gestione nel tempo è macchinosa senza esperienza e costosa visto il costante bisogno di aggiornamenti.
Dalle esperienze di anni nel settore si è creato un servizio che non c'era nel mercato, servizio che prevede un punto di partenze e un punto di arrivo aperto, vista la possibilità sviluppare su misura ogni funzionalità che l'azienda ritiene importante per il proprio business.
Non cambia il prodotto e la sua qualità, cambiano le funzionalià, ecco il concetto di work progress, cambiano i costi di gestione che sono chiari nel tempo, cambia l'approccio perché non ci si deve adattare, non si deve cercare nulla, si deve solo avere un confronto per capire se un'integrazione è utile o meno all'azienda.
Quando ci siamo chiesti come dovrebbe essere la piattaforma ideale per fare siti ci siamo resi conto che ci sono, in ogni sito, dei passaggi delle funzionalità che non possono mancare, infatti tutti i siti devono avere:
- Sito vetrina: Gestione pagine, categorie, immagini, gallery, gestione eventi o post (finestre anteprima che portano a nuove pagine del sito), form contatti
- Blog: commento del cliente, previa registrazione (da amministrazione ogni commento può essere cancellato)
- Sito e-commerce: gestione prodotto, immagini, testo, codice prodotto, marca prodotto, magazzino, sconti per data o numero di pezzi, importo o percentuale, gestione spedizione, pagamenti, contratti e invio mail di riepilogo
Tutto il resto può essere personalizzato
Su questo presupposto è nato il nostro progetto, yost.technology
Questa scelta strategica, ci permette commercialmente di abbattere i costi iniziali del su misura e proporre un servizio che si avvina qualitativamente molto al su misura!
La piattaforma viene proposta come servizio con diversi step di partenza
- Servizi Lite il punto di partenza, essenziale
- Servizi Start up servizio Lite con opzioni di marketing
- Servizi Advanced per distinguersi, con più opzioni di marketing
- Servizi Advanced plus con tutte le funzionalità del servizio e sviluppi futuri (compresi o scontati in base al progetto)
yost.technology viene proposto con queste caratteristiche:
- Nessun vincolo
- Costi chiari sia nel gettone iniziale che nel tempo
- Servizio hosting performante
- Servizio email server con antispam e backup
- Assistenza tecnica sempre compresa nel prezzo
- Gestione sito vetrina, blog e sito e-commerce
- Integrazioni gestionali
- Il punto di partenza, con possibilità di avere sviluppi nel tempo
- Codice sorgente sempre controllato e ottimizzato
- Predisposizione Seo della piattaforma
- Gestione anche autonoma del servizio
- Opzione controllo dati degli accessi, servizio che permette il confronto con analytics di Google
Sito in progress, spendere quando serve, se serve.
Si è ideato il progetto work in progress amdweb, un lavoro mirato, che punta a crescere nel tempo in base al tipo di ritorno che si ha, in base a come ci si vuole proporre nel web, in base al budget e alle specifiche esigenze. La possibilità di lavorare in progress, partendo da una piattaforma ottimizzata seo (amdweb propone in questa linea la piattaforma yost, nelle varianti, web, e-commerce o blog), che permette di iniziare con budget ridotti e lavorare pian piano nel tempo, ottimizzando le singole pagine in base al riscontro che si ottiene.
Un progetto di successo parte dalla sua progettazione
Un progetto di successo parte dalla sua progettazione e da una sua accorta costruzione, se il progetto è affrontato a step, costi e sforzi vengono spalmati nel tempo, rendendo possibile, anche per le PMI, riuscire a coprire gli investimenti e, nello stesso tempo, esserne partecipi e monitorarne gli sviluppi. Non è la stessa cosa investire tutto subito o avere la possibilità di seguire un progetto di due o tre anni, magari lavorando con un acconto e costi mensili.
amdweb divide sempre
- Parte tecnica
- Parte strategica
- Parte operativa
- Parte pubblicitaria
per mettere il cliente finale nella condizione ideale di spendere con controllo e con conspevolezza.
Questo è l'impegno amdweb con le PMI, work in progress amdweb costruzione, assistenza, aggiornamenti, comunicazioni ai clienti.
È impensabile che un artigiano, un professionista, un titolare di una piccola azienda abbia anche il tempo, la voglia, e gli strumenti adeguati per seguire un progetto web, ma un'azienda nell'era del web 2.2 non può non avere una finestra nel web, non può investire in carta stampata senza prendere in considerazione il web e le newsletter, con cui raggiunge in pochi minuti tutti i clienti che si abilitano alla ricezione e nello stesso tempo; un'azienda non può essere presente con un sito e non aggiornarlo costantemente, senza indicare nel web le novità o semplicemente aperture straordinarie e chiusure per vacanze o motivazioni improvvise.
Sono incredibili gli sbocchi e le opportunità che presenta il web e forse, mai come adesso, è adatta l'espressione "vi ferma solo la vostra fantasia"!!!.
work in progress amdweb, un nuovo modo di interpretare il web, un nuovo modo di aprire una finestra al mondo virtuale della rete, un modo diverso per presentare i nostri prodotti, le nostre creazioni, le nostre offerte!
Le proposte amdweb per fare un sito vetrina
Servizio vetrina
Il servizio vetrina è attivo in 24/48 ore dalla registrazione/trasferimento del dominio. La piattaforma si differenzia nelle varie soluzioni per differenti opzioni di marketing.
Tutti i servizi prevedono:
- Attivazione e messa in rete della parte tecnica
- Gestione indipendente delle pagine
- Massima ottimizzazione seo sia dei testi che delle foto
- Grafica di base responsive
- Script social per far condividere i contenuti dai visitatori
- Predisposizione per inserimento Google analytics (si deve attivare il profilo nei servizi di Google)
- Guida on line che permette di rivedere passo passo l'utilizzo della struttura
- Form contatti con gestione del contatto da piattaforma
- Pagine in evidenza ovvero la possibilità di inserire nella Home dei riquadri "in evidenza" che agevolano il cliente finale nella visualizzazione di nuove pagine
- Personalizzazione di testo e/o immagini nella mail di risposta nei contatti
- Affiancamento iniziale per imparare ad usare la piattaforma
Sito Vetrina
Lite
da 590 euro

Soluzione adatta a chi inizia e ha poche pagine da gestire, ma sa che nel tempo possono aumentare.
Caratteristiche:
- Gestione fino a 30 pagine
- Gestione 1 spazio post
Sito Vetrina
Start Up
da 1590 euro

Soluzione adatta ad aziende che hanno almeno 40/50 pagine da gestire.
Caratteristiche:
- Gestione fino a 100 pagine
- Gestione 3 eventi a scadenza alla volta
- Gestione 3 spazi post
- Gestione/integrazione 2 spazi categorie
- Opzione blog
Sito Vetrina
Advanced
da 3590 euro

Soluzione adatta ad aziende che hanno più di 100 pagine da gestire.
Caratteristiche:
- Gestione N pagine
- Gestione N eventi a scadenza
- Gestione N spazi post
- Gestione/integrazione N spazi categorie
- Opzione blog
Le proposte amdweb per vendere online
Il servizio e-commerce è attivo in 24/48 ore dalla registrazione/trasferimento del dominio. La piattaforma si differenzia nelle varie soluzioni per differenti opzioni di marketing. Tutti i servizi prevedono:
- Attivazione e messa in rete della parte tecnica store
- Massima ottimizzazione seo, sia dei testi che delle immagini
- Script social per far condividere i contenuti dai visitatori
- Predisposizione per inserimento Google analytics (si deve attivare il profilo nei servizi di Google)
- Form contatti
- Personalizzazione di testo e/o immagini nella mail di risposta nei contatti
- Personalizzazione degli accordi con il cliente
- Gestione contatti e ordini da amministrazione del sito
- Gestione forme di pagamento PayPal, bonifico (opzionale a consuntivo il pos virtuale)
- Gestione modalità di spedizione a costi differenti per soglie di spesa
- Gestione carrello, mail riepilogo ordine per cliente e admin
- Affiancamento iniziale per imparare ad usare la piattaforma
Guida online h24, che permette di rivedere, ogni qualvolta sia necessario, passo passo l'utilizzo della struttura
Servizio e-commerce
Lite
da 790 euro

Soluzione
Lite
- Gestione prodotti, magazzino e sconti
- Gestione categorie
- Ricerca su tag
Servizio e-commerce
Start Up
da 2790 euro

Soluzione
Start up
- Servizio Lite
- Prodotti Correlati
- Schema caratteristiche prodotto
- Scelta di 2 opzioni
Servizio e-commerce
Advanced
da 5950 euro

Soluzione
Advanced
- Servizio Lite
- Prodotti correlati
- Schema caratteristiche prodotto
- Scelta di 5 opzioni
Servizio e-commerce
Advanced plus
da 9900 euro

Soluzione
Advanced Plus
- Scelta di tutte le opzioni
- Implementazioni scontate o comprese per 3 anni
Le opzioni dello store sono
- Gestione varianti del prodotto adatto a chi ha opzioni ad esempio per taglia, misura, colore o modello dello stesso prodotto. La gestione delle varianti permette di raggruppare i singoli prodotti e presentarli insieme al cliente che può scegliere tra le diverse opzioni.
- Gestione kit di prodotti. I Kit sono dei pacchetti di prodotti che possono essere personalizzati tanto da permettere al cliente finale di fare un acquisto conveniente, completo e su misura. Si crea un prodotto di partenza (che ad esempio può essere maglia+pantalone e si inseriscono delle ulteriori opzioni che possono essere scontate o a prezzo pieno.
- Gestione offerte sul singolo prodotto, una gestione avanzata del prodotto che può avere offerte o multipli e viene proposto al cliente sempre insieme al prodotto principale proprio per agevolare la vendita ed il cliente (il valore aggiunto è proprio la proposta parallela al cliente finale che potrebbe non vedere l'offerta e perderla. Il cliente quando arriva in un prodotto, vede subito se quel prodotto ha un'offerta parallela.
- Gestione di diverse funzionalità del coupon, che può essere uno sconto senza vincoli, uno sconto con vincoli di spesa, uno sconto in percentuale o uno sconto in valore esempio di 25 euro (che si scalano sulla spesa totale finale), quindi anche una semplice gift card (sconto totale su spesa che non può essere accumulato), un coupon personalizzato che si attiva solo con la login del cliente, un coupon sempre attivo o un coupon valido solo per un periodo, un prodotto o un insieme di prodotti
- Gestione base gift card
- Gestione omaggi su soglia spesa Opzione che permette di proporre al cliente degli omaggi singoli o a scelta, rispetto all'importo del carrello.
- Gestione Sconti su soglia spesa Opzione che permette di proporre al cliente dei prodotti scontati rispetto all'importo del carrello.
Quando abbiamo pensato di scrivere il codice sorgente del servizio yost.technology abbiamo cercato di prevedere un servizio come punto di partenza, quindi essenziale con la possibilità di gestire a step differenti funzionalità che possono essere condivise o esclusive (ogni progetto è definito con il singolo cliente, ogni singolo cliente può avere personalizzazione esclusive).