Far conoscere la propria azienda
Con internet chiunque può far conoscere la propria azienda!
L'utilizzo della tecnologia ha portato, infatti, notevoli benefici a tutte le aziende che hanno investito nel mondo del web. Del resto, se ci pensiamo bene, comodamente seduti da casa o da qualsiasi altro posto, con un tablet o con un telefonino di ultima generazione, possiamo cercare di tutto nel web, leggere e tenerci informati, confrontare prezzi e modalità di pagamento senza perdere troppo tempo. Se pensiamo, poi, che molte aziende spediscono e cambiano in modo completamente gratuito tutti i prodotti che non ci soddisfano, possiamo ben capire perché internet è il contesto ideale per far conoscere la propria azienda.
Un sito, ma attenzione a come si spende per far conoscere la propria azienda
Un sito è di certo un punto di partenza per far conoscere la propria azienda ma dobbiamo stare molto attenti a come spendiamo e a come ci avviciniamo al mondo del virtuale perché non sempre c'è chiarezza né competenza nei partner che si propongono. Un sito nasconde molte insidie che spesso non sono visibili ad occhio nudo perché quanto vediamo è solo la punta dell'iceberg.
Due siti internet apparentemente uguali, possono essere tecnicamente molto lontani e queste differenze le possiamo notare in primis dalla velocità della navigazione che nella maggior parte dei casi è il primo ingrediente dell'insuccesso. Due siti simili possono differenziarsi dai testi, dalle logiche, dal modo di avvicinarsi al cliente. Per noi che conosciamo il nostro sito, è facile navigarci; per un cliente che arriva tutto è novità e può trovare delle difficoltà.
Investiamo nella parte tecnica del sito
Un input che troviamo sempre utile per riflettere è quello della parte tecnica. La parte tecnica di un sito è il motore del progetto, serve per agevolare il lavoro e per permettere a chi naviga di trovare ogni pagina con una certa velocità.
Troppe volte si cerca di non spendere perché ci sono soluzioni gratuite nel mercato, ma se si decide di far conoscere l'azienda, sfruttando il web, attenzione alle performance del sito, che deve essere scattante, professionale, uno strumento di lavoro.
amdweb propone il servizio yost.technology perché è un lavoro amdweb, pensato e sviluppato per poter lavorare in progress, senza avere mai preoccupazioni tecniche. Con un investimento contenuto possiamo iniziare ad avere un sito davvero professionale, una grafica personalizzata a vari livelli, una gestione sempre attenta e, attenzione, assistenza tecnica sempre compresa nel prezzo.
Spazio ai testi: far conoscere la propria azienda è parlare di noi
Nessun tecnicismo, nessuna strana magia tecnica, nessuna competenza particolare: per far conoscere la propria azienda serve parlare di quello che si fa con lo stesso entusiasmo che si ha quando arriva un cliente in negozio o nel nostro ufficio.
Se si banalizza questo passaggio è molto complicato far conoscere la propria azienda e riuscire ad interagire con chi entra nel sito. Non facciamo l'errore di pensare che tanto il cliente contatta se interessato perché costa meno fatica fare un'altra ricerca e trovare altrove quello che si cerca. Legate al sito, poi, ci sono delle strategie seo che devono essere integrate alla stesura dei testi, quindi prima di spendere, facciamo attenzione a quello che ci viene offerto nel "pacchetto" tutto compreso. Seo, sito, testi hanno dei costi importanti, perché parliamo di almeno 200 euro a pagine per una stesura ottimizzata seo.
La visibilità, un concetto spesso oscuro per far conoscere la propria azienda
La visibilità è un argomento delicatissimo, concetti come SEO, primi posti nei motori di ricerca, prima pagina su Google sono ingredienti fondamentali che influiscono notevolmente nel costo del progetto. Chi vuole far conoscere la propria azienda deve capirne bene il significato perché lavorare in chiave seo è complesso e costoso e per verificare quanto si sta facendo è importante aver chiare le strategie che si stanno adottando, capire i dettagli e verificarli. Serve presenza non solo commissionare il lavoro per essere protagonisti. Un sito non si analizza dalla sua visualizzazione cercandolo con il proprio nome su Google, ma si inizia a valutarlo da quanto è facile trovarlo on line con concetti di ricerca. Non è visibilità cliccare l'indirizzo e trovare il sito, ma piuttosto farsi trovare proprio come un cliente che non ci conosce, cerca l'argomento che trattiamo.
Non basta scrivere qualche testo, non basta condividere un po' su Facebook, non basta mandare qualche newsletter o distribuire qualche biglietto da visita in negozio, per avere una buona visibilià serve un progetto; a noi piace parlare di work in progress, perché la visibilità si deve costruire pian piano analizzando i dati di accesso dei visitatori, opzione che ci regala Google per il momento e cercando sempre di analizzare la concorrenza. Non è casuale il fatto che i grossi colossi investano milioni di dollari per arrivare al cliente finale.
Far conoscere la propria azienda: il progetto amdweb faiconoscerelatuaazienda
Per far conoscere la propria azienda, amdweb promuove il progetto faiconoscerelatuaazienda con partner yost technology. Un percorso formativo parallelo con spunti e idee per migliorare sempre il nostro sito e far conoscere nel dettaglio la nostra azienda, chi siamo e cosa facciamo. Un punto di partenza con una gestione tecnica sempre attenta alle singole necessità. Non serve un corso di base per usare yost technology perché abbiamo un primo affiancamento e delle semplici guide.
Usare yost technology significa usare una piattaforma ottimizzata seo e avere sempre assistenza tecnica a portata di click.
Come per ogni cms gratuito, ogni aspetto concettuale è opzionale, perché possiamo parlare di seo, di integrazioni, di strategie sempre se chi vuole iniziare l'avventura del web lo ritiene necessario per far conoscere la propria azienda. Il progetto faiconoscerelatuaazienda e yost.technology non hanno alcun vincolo nel tempo, né penali in caso si decidesse di interrompere la collaborazione.