In questo sito utilizziamo dei cookies per rendere la navigazione più piacevole per i nostri clienti.
Cliccando sul link "Informazioni" qui di fianco, puoi trovare le informazioni per disattivare l' installazione dei cookies,ma in tal caso il sito potrebbe non funzionare correttamente.Informazioni
Continuando a navigare in questo sito acconsenti alla nostra Policy. [OK]
Benvenuto login
ADV>

Voglio un sito visibile

"voglio un sito visibile" è una delle richieste più gettonate del momento, perché si inizia a capire che un sito senza accessi non ha senso, costa comunque e non porta a niente. Quando un cliente ci chiede di avere un sito visibile, deve avere la consapevolezza che

  • voglio un sito visibile significa staccarsi dal concetto di sito economico
  • voglio un sito visibile significa staccarsi dal sito fai da te
  • voglio un sito visibile significa staccarsi dal sito fatto dal cugino e dall'amico bravo a usare il pc
  • voglio un sito visibile significa investire
  • voglio un sito visibile significa cercare un team di esperti
  • voglio un sito visibile significa fare un progetto su misura

Sono doverose queste precisazioni, perché associare un sito visibile ad un sito di 400 euro, significa non aver chiaro cosa serve per fare un sito e significa pensare che spendendo poco si può dare una svolta alla nostra azienda.

vuoi un sito visibile? investi nella SEO

Un sito visibile non può essere un sito economico.

Facciamo una doverosa premessa: fare un sito di per sé non costa molto, che costa è tutta la fase strategico/concettuale che permette al sito di essere visitato e conosciuto. Parliamo quindi, di SEO, di PPC, di integrare i social network, di integrare i nostri già clienti, di dare servizi aggiuntivi e, nello stesso tempo, di proseguire la strategia che ogni giorno attuiamo con la nostra azienda. Se vogliamo spendere poco, significa che non abbiamo chiare le reali potenzialità dell'avere un sito aziendale come strumento di lavoro, e questo, da un punto di vista strategico, può penalizzarci tantissimo con i nostri competitors che magari hanno chiara l'importanza del web per farsi conoscere e per far conoscere i prodotti che trattano.

Protagonisti o... tra i tanti?

La scelta è semplice, vogliamo essere protagonisti con un sito visibile e facile da trovare, o preferiamo esserci e basta e lasciare alla casualità il destino del nostro progetto? Volere un sito visibile, significa voler essere protagonisti, ma lo step successivo è capire l'importanza del curare in modo adeguato ogni passaggio.

  • Un sito visibile ha testi curati e scritti in chiave SEO
  • Un sito visibile ha immagini (anche le immagini possono essere posizionate)
  • Un sito visibile ha cura del cliente
  • Un sito visibile è fatto per il cliente
  • Un sito visibile ha una visione d'insieme curata e precisa
  • Un sito visibile non lascia niente al caso

Quando si chiede con fermezza, voglio un sito visibile, si deve avere la chiara percezione che serve fare un lavoro maniacale in ogni passaggio e serve investire, in primis tempo e poi, soldi; serve un progetto, servono idee e serve che tutto sia in funzione del progetto (e il progetto in funzione del tutto), serve integrare le strategie, serve capire che il web se ben sfruttato, è uno strumento di portata incalcolabile.

Strategie di web marketing e visibilità del sito

Attuare poi una serie di strategie di marketing e web marketing per dare visibilità a ogni tipo di azienda e al suo sito è un lavoro che deve essere visto e concepito in ogni singolo contesto. Ogni strategia è una realtà a se stante, e non possiamo pensare di trovare on line un qualcosa che sia perfettamente adattabile. Ci sono appunto spunti, idee ma ogni settore deve essere studiato a parte e analizzato per poter arrivare ai singoli obietti. Anche la visibilità del sito, come il sito stesso deve essere vista come insieme, il sito fine a se stesso non ha la forza necessaria di traianre l'azienda, specialmente se parliamo di PMI dove il bugdet è il primo problema da affrontare. In base alle dimensioni del nostro business possiamo allargare a macchia d'olio l'utilizzo di tecnologie complementari e creare un insieme davvero importante. Tv, stampa locale o nazionale, radio, volantini, sponsorizzazioni, sito se associati (cross marketing) possono dare una spinta importante al nostro business a patto che ci sia una forte coordinazione di fondo che si riesca a mandare un messaggio univoco.
Un sito visibile prevede un forte lavoro alle spalle per permettere a chi lo visita di trovare le informazioni che cerca, quindi investimenti importanti su testi e immagini.

Questa pagina è stata inserita nel sistema il: 02/05/2013 10:16:55
L'ultimo aggiornamento: 22/10/2015 11:43:24
Condividi nelle tue pagine Social


Start up tecnico online in 48 ore

In evidenza

Ottimizzazione siti aziendale per rendere il sito uno strumento di lavoro...
leggi..
28/09/2018
Perché il servizio amdweb con yost.technology è così innovativo?
leggi..
16/10/2018
amdweb usa e consiglia
yost technology
Yost.tecnology

la piattaforma più evoluta di sempre, per creare e gestire siti internet
yost.technology