Promuovere l'azienda nel web
Realizzare un sito è un'ottima soluzione per promuovere l'azienda nel web ma attenzione che il sito deve essere progettato e sviluppato proprio per promuovere l'azienda nel web.
Comunicazione, grafica, impostazione devono essere pensati per mettere in evidenza l'azienda, quello che fa, quello che propone.
Parlare di Promuovere l'azienda nel web significa sì fare un sito, ma ottimizzarlo per i motori di ricerca, per i social e per campagne mirate nel ppc, senza contare che Promuovere l'azienda nel web significa anche dare supporto con cartaceo, volantini o pagine di giornale e passaparola.
Serve investire nella comunicazione, serve avere molta attenzione verso il cliente finale altrimenti il sito rischia di essere visto solo da chi l'ha fatto e da chi lo ha pagato.
Promuovere l'azienda nel web significa sostanzialmente preparare un sito aziendale per far capire al cliente cosa fa e cosa propone l'azienda, cercando di analizzare ogni possibile strumento utile a convogliare traffico il più possibile interessato.
Promuovere l'azienda nel web: da dove iniziare?
Prima di tutto è opportuno capire cosa serve per fare un sito, quindi attenzione ad uno schema che sempre amdweb propone quando si parla di sito aziendale o di Promuovere l'azienda nel web.
È sempre l'insieme a vincere è sempre l'insieme a fare la differenza nel progetto quindi attenzione ad ogni aspetto, mai ad un singolo aspetto.
Per promuovere l'azienda nel web si parte proprio da un progetto e dal chiarire obiettivi specifici. Tutto l'insieme deve essere finalizzato proprio a promuovere l'azienda nel web quindi
- seo
- ppc
- social
- mail marketing
devono essere alla base di tutto il lavoro strategico della realizzazione.
Si inizia dall'analizzare il mercato, i modi di cercare, le possibili risposte per dare soluzioni e per presentare l'azienda a chi la sta cercando.
Lo schema serve sostanzialmente a far capire cosa serve per fare un sito quindi per imparare quantificarne tutti i costi e per acquisire una cerca consapevolezza tale da capire cosa viene offerto e a che condizioni. amdweb parla di scelta tecnica perché quasi sempre si opta per soluzioni gratuite senza capire che
- Non sono realmente soluzioni tecniche gratuite
- Hanno molti vincoli
- Non permettono troppe personalizzazioni
- Sono poco sicure
- Sono poco performanti
Prima di essere web agency siamo stati clienti di web agency e questo ci permette di avere un approccio molto scietto e diretto perché tutte le problematiche che un'azienda incontra prima di andare on line, le abbiamo conosciute. Parte tecnica? Si banalizza sempre, ci si fida di chi propone le soluzioni che costano meno, senza avere lungimiranza nell'insieme.
Noi si propone un nostro servizio perché l'azienda che spende non ha compenteza e usare un servizio le permette di investire nel tempo.
- Costi chiari e definiti prima di iniziare
- Assistenza tecnica sempre compresa nel prezzo
- Nessun onere tecnico per l'azienda
- Sviluppo in progress, se serve, quando serve
- Sito vetrina, blog e/o sito e-commerce
Abbiamo cercato di mettere on line quello che noi da clienti, abbiamo cercato. Un servizio che si occupasse di tutti i dettagli tecnici con un approccio adatto a chi inizia e a chi ha esperienza.
Le proposte amdweb per fare un sito vetrina, un blog, un sito e-commerce
Servizi tecnici
- Dominio, servizio email e servizio hosting
- Piattaforma (sito vetrina, blog, e-commerce)
- Servizio newsletter
- SMTP dedicato
Servizi operativi
- Comunicazione, marketing
- Strategie e pubblicità
- Implementazioni su misura
- Affiancamento
Seguiamo il tuo progetto in tutte le sue fasi: Ideazione, Realizzazione, Gestione, Pubblicità, Social
Assistenza tecnica e aggiornamenti tecnici sempre compresi nel servizio; costi chiari, senza sorprese!
Sito vetrina Lite
- Gestione menù e pagine
- Gallery fotografica
- Gestione post (finestre anteprima)
- Gestione eventi a scadenza
- Grafica di base
- Inserimento contenuti
- Strategia seo di base
Range spesa da 7/8mila euro
- Grafiche su misura da 4/5mila euro
- Funzionalità e strategie su misura
Sito e-commerce Lite
- Gestione prodotto (categorie, foto, descrizioni, magazzino)
- Gestione sconti (per categoria, data, numero, orario)
- Gestione pagamenti (NO pos*) e spedizioni con più opzioni
- Ricerca per tag, titolo, taglia, stagione
- Impostazione e grafica su misura
- Inserimento fino a 50 prodotti
- Strategia seo di base
Range spesa da 18/22mila euro
- Funzionalità e strategie su misura
- Opzioni gestionali su misura
Siamo ideatori, sviluppatori e gestori dei servizi tecnici che proponiamo e questa scelta ci permette di personalizzare in ogni aspetto il tuo progetto
*I costi dell'inserimento del pos variano dall'istituto di credito utilizzato
Per informazioni aggiuntive, richieste specifiche o per un semplice confronto, assistenza clienti 0445 1716445
Promuovere l'azienda nel web: cosa significa?
Quando si parla di promuovere l'azienda nel web si parla di sito aziendale come strumento di lavoro per questo è importante fare chiarezza sulla scelta tecnica e sui relativi costi nel medio lungo termine. Il servizio hosting è conseguenza della scelta tecnica ma serve capire che è lavoro della web agency fare una proposta economica che contempli alla base di tutto una certa qualità nei servizi.
Che senso ha parlare di promuovere l'azienda nel web quando si usa un servizi hosting economico quindi lento o una parte tecniche che crea solo problemi nel tempo?
Una grafica personalizzata ha costi che partono da 2000/2500 euro per un sito vetrina, utile per promuovere l'azienda nel web, se si vuole avere la consulenza di un esperto che analizzi il mercato, le tendenze e presenti almeno un paio di proposte; una grafica generata da software che non analizza nulla, costa da 20 dollari a salire.
Un testo scritto dalla segretaria non ha costi, un testo ottimizzato conseguenza di una ricerca, di un confronto con la concorrenza e con l'azienda stessa, ha costi che partono da 150 euro.
Se si cercano soluzioni per promuovere l'azienda nel web si deve avere il coraggio di affrontare e capire ogni costo, si deve avere consapevolezza, senza considerare le possibilità economiche dell'azienda e solo alla fine fare una concreta riflessione sul da farsi, ma pensare di promuovere l'azienda nel web con siti che non sono strutturati e che non hanno alla base una strategia ed un piano di comunicazione, non ha senso.
Un'azienda deve essere in grado di capire costi, tempi e modi per promuoversi on line perché se da una parte è giusto risparmiare dall'altra serve consapevolezza per spendere bene e non rinunciare ad aspetti importanti della strategia. Spendere male significa a volte fare un sito lento e sommario che non converte perché di fondo non comunica o lo fa in maniera discutibile e solo la consapevolezza permette un'analisi coerente, obiettiva e concreta.
Per parlare di Promuovere l'azienda nel web serve curare l'insieme avendo una chiara visione di tutto l'insieme.