ADV>

Promuovere l'azienda nel web

Realizzare un sito è un'ottima soluzione per promuovere l'azienda nel web ma attenzione che il sito deve essere progettato e sviluppato proprio per promuovere l'azienda nel web.

Comunicazione, grafica, impostazione devono essere pensati per mettere in evidenza l'azienda, quello che fa, quello che propone.

Parlare di Promuovere l'azienda nel web significa sì fare un sito, ma ottimizzarlo per i motori di ricerca, per i social e per campagne mirate nel ppc, senza contare che Promuovere l'azienda nel web significa anche dare supporto con cartaceo, volantini o pagine di giornale e passaparola.

Serve investire nella comunicazione, serve avere molta attenzione verso il cliente finale altrimenti il sito rischia di essere visto solo da chi l'ha fatto e da chi lo ha pagato.

Promuovere l'azienda nel web significa sostanzialmente preparare un sito aziendale per far capire al cliente cosa fa e cosa propone l'azienda, cercando di analizzare ogni possibile strumento utile a convogliare traffico il più possibile interessato.

Promuovere l'azienda nel web: da dove iniziare?

Prima di tutto è opportuno capire cosa serve per fare un sito, quindi attenzione ad uno schema che sempre amdweb propone quando si parla di sito aziendale o di Promuovere l'azienda nel web.

Aspetti tecnico strategici di un sito | amdweb.it

Aspetti tecnico strategici per realizzare un sito
  • Progetto iniziale (obiettivi, aspettative, fattibilità, tempi, progress)
  • Scelta tecnica (costi nel medio lungo termine, vantaggi e differenze)
  • Realizzazione contenuti (Progetto comunicativo, progetto redazionale e stesura testi)
  • Post messa in rete (tutti gli aspetti che fanno trovare/lavorare il sito)
Aspetti economici di un sito aziendale | amdweb.it

Aspetti economici: i costi di un sito
  • Costi tecnici (piattaforma, dominio, certificati ssl, personalizzazioni e assistenza)
  • Costi realizzativi (progetti, foto, inserimento contenuti e immagini)
  • Costi grafici (grafica desktop, mobile, immagine coordinata)
  • Costi pubblicitari (come far trovare il sito? ppc, social, seo, mail marketing?)

È sempre l'insieme a vincere è sempre l'insieme a fare la differenza nel progetto quindi attenzione ad ogni aspetto, mai ad un singolo aspetto.

Per promuovere l'azienda nel web si parte proprio da un progetto e dal chiarire obiettivi specifici. Tutto l'insieme deve essere finalizzato proprio a promuovere l'azienda nel web quindi

  • seo
  • ppc
  • social
  • mail marketing

devono essere alla base di tutto il lavoro strategico della realizzazione.

Si inizia dall'analizzare il mercato, i modi di cercare, le possibili risposte per dare soluzioni e per presentare l'azienda a chi la sta cercando.

Lo schema serve sostanzialmente a far capire cosa serve per fare un sito quindi per imparare quantificarne tutti i costi e per acquisire una cerca consapevolezza tale da capire cosa viene offerto e a che condizioni. amdweb parla di scelta tecnica perché quasi sempre si opta per soluzioni gratuite senza capire che

  • Non sono realmente soluzioni tecniche gratuite
  • Hanno molti vincoli
  • Non permettono troppe personalizzazioni
  • Sono poco sicure
  • Sono poco performanti

Prima di essere web agency siamo stati clienti di web agency e questo ci permette di avere un approccio molto scietto e diretto perché tutte le problematiche che un'azienda incontra prima di andare on line, le abbiamo conosciute. Parte tecnica? Si banalizza sempre, ci si fida di chi propone le soluzioni che costano meno, senza avere lungimiranza nell'insieme.

Noi si propone un nostro servizio perché l'azienda che spende non ha compenteza e usare un servizio le permette di investire nel tempo.

  • Costi chiari e definiti prima di iniziare
  • Assistenza tecnica sempre compresa nel prezzo
  • Nessun onere tecnico per l'azienda
  • Sviluppo in progress, se serve, quando serve
  • Sito vetrina, blog e/o sito e-commerce

Abbiamo cercato di mettere on line quello che noi da clienti, abbiamo cercato. Un servizio che si occupasse di tutti i dettagli tecnici con un approccio adatto a chi inizia e a chi ha esperienza.

Le proposte amdweb per fare un sito vetrina, un blog, un sito e-commerce

Servizi tecnici

  • Gestione dominio, servizio email e servizio hosting
  • Piattaforma (sito vetrina, blog, e-commerce)
  • Servizio newsletter
  • Servizio SMTP dedicato

Servizi opzionali

  • Comunicazione, marketing
  • Strategie
  • Social e pubblicità
  • Implementazioni su misura

Possiamo seguire il tuo progetto in tutte le sue fasi: Ideazione, Realizzazione, Gestione, Pubblicità, Social

Preventivi su misura e possibilità di lavorare work in progress; ogni progetto può essere implementato nel tempo, in base a esigenze, resa e nuove idee.

Ecco il nostro punto di partenza, essenziale e pronto all'uso in 24-48 ore lavorative dall'attivazione-trasferimento del dominio.

Vuoi un

Sito vetrina?
  • Piattaforma vetrina
  • Gestione menù e pagine
  • Gallery fotografica
  • Gestione post (finestre anteprima)
  • Gestione eventi a scadenza
  • Opzione blog (commento da parte del cliente registrato)
     

a partire da 1850 euro

Il servizio sito vetrina può essere personalizzato, con aree riservate, opzione blog o con menù aggiuntivi se ci sono tanti contenuti da gestire

Vuoi un

Sito e-commerce?
  • Piattaforma e-commerce
  • Gestione prodotto (foto, descrizioni, magazzino)
  • Gestione categorie prodotti
  • Ricerca interna
  • Gestione pagamenti e spedizioni con più opzioni
  • Gestione sconti avanzata (per categoria, data, numero, orario)

a partire da 3990 euro

Sono disponibili nel servizio e-commerce una serie di funzionalità opzionali che permettono di personalizzare strategie e marketing

Siamo ideatori, sviluppatori e gestori dei servizi tecnici che proponiamo (yost.technology e lanewsletter.net) per questo abbiamo costi chiari nel tempo, possibilità di implementare nuove funzionalità e assistenza tecnica sempre compresa nel servizio. Non ti devi preoccupare di fare aggiornamenti, seguiamo noi tutti gli aspetti tecnici del servizio.

  • Puoi avere affiancamento e formazione
  • Puoi affidare a noi tutta la gestione del sito
  • Puoi lavorare in piena autonomia

Per informazioni aggiuntive, richieste specifiche o per un semplice confronto, assistenza clienti 04451716445

 

Promuovere l'azienda nel web: cosa significa?

Quando si parla di promuovere l'azienda nel web si parla di sito aziendale come strumento di lavoro per questo è importante fare chiarezza sulla scelta tecnica e sui relativi costi nel medio lungo termine. Il servizio hosting è conseguenza della scelta tecnica ma serve capire che è lavoro della web agency fare una proposta economica che contempli alla base di tutto una certa qualità nei servizi.

Che senso ha parlare di promuovere l'azienda nel web quando si usa un servizi hosting economico quindi lento o una parte tecniche che crea solo problemi nel tempo?

Una grafica personalizzata ha costi che partono da 2000/2500 euro per un sito vetrina, utile per promuovere l'azienda nel web, se si vuole avere la consulenza di un esperto che analizzi il mercato, le tendenze e presenti almeno un paio di proposte; una grafica generata da software che non analizza nulla, costa da 20 dollari a salire.

Un testo scritto dalla segretaria non ha costi, un testo ottimizzato conseguenza di una ricerca, di un confronto con la concorrenza e con l'azienda stessa, ha costi che partono da 150 euro.

Se si cercano soluzioni per promuovere l'azienda nel web si deve avere il coraggio di affrontare e capire ogni costo, si deve avere consapevolezza, senza considerare le possibilità economiche dell'azienda e solo alla fine fare una concreta riflessione sul da farsi, ma pensare di promuovere l'azienda nel web con siti che non sono strutturati e che non hanno alla base una strategia ed un piano di comunicazione, non ha senso.

Un'azienda deve essere in grado di capire costi, tempi e modi per promuoversi on line perché se da una parte è giusto risparmiare dall'altra serve consapevolezza per spendere bene e non rinunciare ad aspetti importanti della strategia. Spendere male significa a volte fare un sito lento e sommario che non converte perché di fondo non comunica o lo fa in maniera discutibile e solo la consapevolezza permette un'analisi coerente, obiettiva e concreta.

Per parlare di Promuovere l'azienda nel web serve curare l'insieme avendo una chiara visione di tutto l'insieme.

 

 

Ultimo Aggiornamento:21/12/2023 12:52:48
Condividi nelle tue pagine Social

Scopri quanto è facile lavorare con yost.technology, il nostro servizio tecnico per fare siti
1

Scelta del servizio
vetrina, e-commerce, blog
 
2

Scelta delle funzionalità
o sviluppo personalizzato
 
3

Operatività, strategie,
grafica e contenuti
 
4

Assistenza tecnica
sempre nel servizio
 
Siamo gli ideatori, sviluppatori e gestori del servizo. Non siamo rivenditori.

I nostri servizi

  • yost.technology è la nostra piattaforma tecnica, il servizio che proponiamo per fare siti aziendali, blog o siti e-commerce (Non è una piattaforma Open source)
  • lanewsletter.net è il servizio che proponiamo per creare newsletter aziendali
  • smtp dedicato il server per inviare newsletter

  • Servizio hosting solo per chi usa la nostra piattaforma e servizio mail server anche per clienti esterni alla piattaforma

Start up tecnico online in 48 ore

In evidenza

Presenta al meglio i tuoi prodotti o servizi, cura le descrizioni con professionisti della web comunication
leggi..
Inviare newsletter è una strategia di marketing avanzata; abbiamo lo strumento per te!...
leggi..
Stiamo cercando aziende interessate alla vendita online per collaborare con strategie e soluzioni tecniche
leggi..

Iscriviti alla nostra newsletter
Ho letto le condizioni sulla Privacy accetto di ricevere newsletter tramite email
(riceverai una mail di conferma con un link da cliccare, se la mail non arriva, controlla nello spam)

yost.technology | 04451716445