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Promuovere l'azienda nel web

Realizzare un sito è un'ottima soluzione per promuovere l'azienda nel web ma attenzione che il sito deve essere progettato e sviluppato proprio per promuovere l'azienda nel web.

Non sempre si ha chiaro tutto quello che serve per realizzare un sito e spesso ci si ferma ad analizzare dei prezzi in relazione a proposte che si trovano on line senza capire cosa viene offerto e per cosa si spende.

Parlare di Promuovere l'azienda nel web significa sì fare un sito, ma ottimizzarlo per i motori di ricerca, per i social e per campagne mirate nel ppc, senza contare che Promuovere l'azienda nel web significa anche dare supporto con cartaceo, volantini o pagine di giornale e passaparola.

Serve investire nella comunicazione, serve avere molta attenzione verso il cliente finale altrimenti il sito rischia di essere visto solo da chi l'ha fatto e da chi lo ha pagato.

Promuovere l'azienda nel web significa sostanzialmente preparare un sito aziendale per far capire al cliente cosa fa e cosa propone l'azienda, cercando di analizzare ogni possibile strumento utile a convogliare traffico il più possibile interessato.

Promuovere l'azienda nel web: da dove iniziare?

Prima di tutto è opportuno capire cosa serve per fare un sito, quindi attenzione ad uno schema che sempre amdweb propone quando si parla di sito aziendale o di Promuovere l'azienda nel web.

Aspetti tecnico strategici di un sito | amdweb.it

Aspetti tecnico strategici per realizzare un sito
  • Progetto iniziale (obiettivi, aspettative, fattibilità, tempi, progress)
  • Scelta tecnica (costi nel medio lungo termine, vantaggi e differenze)
  • Realizzazione contenuti (Progetto comunicativo, progetto redazionale e stesura testi)
  • Post messa in rete (tutti gli aspetti che fanno trovare/lavorare il sito)
Aspetti economici di un sito aziendale | amdweb.it

Aspetti economici: i costi di un sito
  • Costi tecnici (piattaforma, dominio, certificati ssl, personalizzazioni e assistenza)
  • Costi realizzativi (progetti, foto, inserimento contenuti e immagini)
  • Costi grafici (grafica desktop, mobile, immagine coordinata)
  • Costi pubblicitari (come far trovare il sito? ppc, social, seo, mail marketing?)

È sempre l'insieme a vincere è sempre l'insieme a fare la differenza nel progetto quindi attenzione ad ogni aspetto, mai ad un singolo aspetto.

Per promuovere l'azienda nel web si parte proprio da un progetto e dal chiarire obiettivi specifici. Tutto l'insieme deve essere finalizzato proprio a promuovere l'azienda nel web quindi

  • seo
  • ppc
  • social
  • mail marketing

devono essere alla base di tutto il lavoro strategico della realizzazione.

Si inizia dall'analizzare il mercato, i modi di cercare, le possibili risposte per dare soluzioni e per presentare l'azienda a chi la sta cercando.

Lo schema serve sostanzialmente a far capire cosa serve per fare un sito quindi per imparare quantificarne tutti i costi e per acquisire una cerca consapevolezza tale da capire cosa viene offerto e a che condizioni. amdweb parla di scelta tecnica perché quasi sempre si opta per soluzioni gratuite senza capire che

  • Non sono realmente soluzioni tecniche gratuite
  • Hanno molti vincoli
  • Non permettono troppe personalizzazioni
  • Sono poco sicure
  • Sono poco performanti

Prima di essere web agency siamo stati clienti di web agency e questo ci permette di avere un approccio molto scietto e diretto perché tutte le problematiche che un'azienda incontra prima di andare on line, le abbiamo conosciute. Parte tecnica? Si banalizza sempre, ci si fida di chi propone le soluzioni che costano meno, senza avere lungimiranza nell'insieme.

Noi si propone un nostro servizio perché l'azienda che spende non ha compenteza e usare un servizio le permette di investire nel tempo.

  • Costi chiari e definiti prima di iniziare
  • Assistenza tecnica sempre compresa nel prezzo
  • Nessun onere tecnico per l'azienda
  • Sviluppo in progress, se serve, quando serve
  • Sito vetrina, blog e/o sito e-commerce

Abbiamo cercato di mettere on line quello che noi da clienti, avremmo voluto trovare. Un servizio che si occupasse di tutti i dettagli tecnici con un approccio adatto a chi inizia e a chi ha esperienza.

Ecco yost.technology, la nostra piattaforma, il nostro servizio proposto con differenti punti di partenza:

  • Servizi Lite
  • Servizi Start up
  • Servizi Advanced o Advanced Plus

Ogni approccio ha lo stesso punto di partenza, ecco perché parliamo di work in progress, le differenze nei servizi sono proprio nelle opzioni aggiuntive

Le proposte amdweb per fare un sito vetrina

Servizio vetrina attivo in 24/48 ore

Il servizio vetrina è attivo in 24/48 ore dalla registrazione/trasferimento del dominio.

Tutti i servizi prevedono:

  • Attivazione e messa in rete della parte tecnica.
  • Gestione indipendente delle pagine.
  • Massima ottimizzazione seo sia dei testi che delle foto.
  • Grafica di base responsive.
  • Script social per far condividere i contenuti dai visitatori.
  • Predisposizione per inserimento Google Analytics (si deve attivare il profilo nei servizi di Google).
  • Form contatti con visualizzazione del contatto anche da piattaforma.
  • Gestione pagine in evidenza ovvero la possibilità di inserire dei riquadri "in evidenza" visibili in tutte le pagine del sito
  • Personalizzazione di testo e/o immagini nella mail di risposta nei contatti.
  • 2 ore di affiancamento iniziale per imparare ad usare la piattaforma.

Guida online h24, che permette di rivedere, ogni qualvolta sia necessario, passo passo l'utilizzo della piattaforma

Caratteristiche dei servizi:

Sito vetrina

Lite
 

da 590 euro

 


Per iniziare o gestire fino a 30 pagine.
Caratteristiche:

  • Gestione fino a 30 pagine
  • Gestione 1 spazio post

Sito vetrina

Start up
 

da 1590 euro

 


Per gestire fino a 100 pagine.
Caratteristiche:

  • Gestione fino a 100 pagine
  • Gestione 3 eventi a scadenza alla volta
  • Gestione 3 spazi post 
  • Gestione/integrazione 2 spazi categorie
  • Opzione blog con l'aggiunta di 590 euro

Sito vetrina

Advanced
 

da 3590 euro

 


Per gestire più di 100 pagine.
Caratteristiche:

  • Gestione N pagine
  • Gestione N eventi a scadenza
  • Gestione N spazi post 
  • Gestione/integrazione N spazi categorie
  • Opzione blog con l'aggiunta di 590 euro

Le proposte amdweb per vendere online

Servizio store attivo in 24/48 ore

Il servizio e-commerce è attivo in 24/48 ore dalla registrazione/trasferimento del dominio. 

Tutti i servizi prevedono:

  • Attivazione e messa in rete della parte tecnica store
  • Massima ottimizzazione seo, sia dei testi che delle immagini
  • Script social per far condividere i contenuti dai visitatori
  • Predisposizione per inserimento Google analytics (si deve attivare il profilo nei servizi di Google)
  • Form contatti
  • Personalizzazione di testo e/o immagini nella mail di risposta nei contatti
  • Personalizzazione degli accordi con il cliente
  • Gestione contatti e ordini da amministrazione del sito
  • Gestione forme di pagamento PayPal, bonifico (opzionale a consuntivo il pos virtuale)
  • Gestione modalità di spedizione a costi differenti per soglie di spesa
  • Gestione carrello, mail riepilogo ordine per cliente e admin
  • Affiancamento iniziale per imparare ad usare la piattaforma

Guida online h24, che permette di rivedere, ogni qualvolta sia necessario, passo passo l'utilizzo della piattaforma

Caratteristiche dei servizi:

Sito Ecommerce

Lite
 

da 790 euro

 

 

  • Gestione prodotti
  • Gestione magazzino
  • Gestione sconti
  • Gestione categorie
  • Ricerca su tag

Sito e-commerce

Start up
 

da 2790 euro

 

Servizio Lite  +

  • Prodotti Correlati
  • Schema caratteristiche prodotto
  • Scelta di 2 opzioni (totale 2 crediti)

Sito e-commerce

Advanced
 

da 5950 euro

 

Servizio Lite  +

  • Prodotti correlati
  • Schema caratteristiche prodotto
  • Scelta di 5 opzioni (totale 5 crediti)

Sito e-commerce

Adv plus
 

da 9900 euro

 

 

  • Scelta di tutte le opzioni
  • Implementazioni scontate o comprese per 3 anni

Opzioni store da 1 credito

  • Gestione varianti del prodotto  (1 credito)
    Funzionalità adatta a gestire un prodotto con varianti ad esempio per taglia, misura, colore o modello. La gestione delle varianti permette di raggruppare i singoli prodotti e presentarli insieme al cliente, che può scegliere tra le diverse opzioni.
  • Gestione offerte sul singolo prodotto (1 credito)
    È una funzionalità di gestione avanzata per proporre offerte multiple. Il cliente che visualizza un prodotto, vede subito se tale prodotto ha un'offerta multipla.
  • Gestione omaggi su soglia spesa (1 credito)
    Funzionalità che permette di proporre omaggi singoli o a scelta, rispetto all'importo del carrello.
  • Gestione sconti su soglia spesa (1 credito)
    Funzionalità che permette di proporre al cliente dei prodotti scontati rispetto all'importo del carrello.

Opzioni store da 3 crediti

  • Gestione kit di prodotti (3 crediti)
    I Kit sono dei pacchetti di prodotti che possono essere personalizzati tanto da permettere al cliente finale di fare un acquisto conveniente, completo e su misura. Si crea un prodotto di partenza (che ad esempio può essere maglia+pantalone) e si inseriscono delle ulteriori scelte opzionali che possono essere scontate o a prezzo pieno.
  • Gestione coupon (3 crediti)
    • Coupon sconto generico (valore e/o percentuale) attivo per 1 o "N" volte
    • Coupon con vincolo minimo di spesa
    • Coupon personalizzato associato alla login del cliente
    • Coupon prodotto o insieme di prodotti
    • Gestione base Gift Card
  • Gestione Kit Offerta (3 crediti) *** (Disponibile 60 giorni circa dall'attivazione del servizio)
    Funzionalità che permette di far scegliere al cliente N prodotti tra quelli disponibili ad un prezzo scontato.

Quando abbiamo pensato di scrivere il codice sorgente del servizio yost.technology abbiamo cercato di prevedere un servizio come punto di partenza, quindi essenziale con la possibilità di gestire a step differenti funzionalità che possono essere condivise o esclusive (ogni progetto è definito con il singolo cliente, ogni singolo cliente può avere personalizzazione esclusive).

Promuovere l'azienda nel web: cosa significa?

Quando si parla di promuovere l'azienda nel web si parla di sito aziendale come strumento di lavoro per questo è importante fare chiarezza sulla scelta tecnica e sui relativi costi nel medio lungo termine. Il servizio hosting è conseguenza della scelta tecnica ma serve capire che è lavoro della web agency fare una proposta economica che contempli alla base di tutto una certa qualità nei servizi.

Che senso ha parlare di promuovere l'azienda nel web quando si usa un servizi hosting economico quindi lento o una parte tecniche che crea solo problemi nel tempo?

Una grafica personalizzata ha costi che partono da 2000/2500 euro per un sito vetrina, utile per promuovere l'azienda nel web, se si vuole avere la consulenza di un esperto che analizzi il mercato, le tendenze e presenti almeno un paio di proposte; una grafica generata da software che non analizza nulla, costa da 20 dollari a salire.

Un testo scritto dalla segretaria non ha costi, un testo ottimizzato conseguenza di una ricerca, di un confronto con la concorrenza e con l'azienda stessa, ha costi che partono da 150 euro.

Se si cercano soluzioni per promuovere l'azienda nel web si deve avere il coraggio di affrontare e capire ogni costo, si deve avere consapevolezza, senza considerare le possibilità economiche dell'azienda e solo alla fine fare una concreta riflessione sul da farsi, ma pensare di promuovere l'azienda nel web con siti che non sono strutturati e che non hanno alla base una strategia ed un piano di comunicazione, non ha senso.

Un'azienda deve essere in grado di capire costi, tempi e modi per promuoversi on line perché se da una parte è giusto risparmiare dall'altra serve consapevolezza per spendere bene e non rinunciare ad aspetti importanti della strategia. Spendere male significa a volte fare un sito lento e sommario che non converte perché di fondo non comunica o lo fa in maniera discutibile e solo la consapevolezza permette un'analisi coerente, obiettiva e concreta.

Per parlare di Promuovere l'azienda nel web serve curare l'insieme avendo una chiara visione di tutto l'insieme.

 

 

Ultimo Aggiornamento:22/04/2022 16:54:10
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I nostri servizi

  • yost.technology è la nostra piattaforma tecnica, il servizio che proponiamo per fare siti aziendali, blog o siti e-commerce (Non è una piattaforma Open source)
  • lanewsletter.net è il servizio che proponiamo per creare newsletter aziendali
  • smtp dedicato il server per inviare newsletter

  • Servizio hosting solo per chi usa la nostra piattaforma e servizio mail server anche per clienti esterni alla piattaforma

Il nostro punto di partenza, il servizio Lite

Start up tecnico online in 48 ore

Ecco qualche esempio di struttura da 590 euro che con amdweb può essere operativa in 24/48 ore dall'attivazione del dominio (con materale fornito)

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