ADV>

Promuovere l'azienda nel web

Realizzare un sito è un'ottima soluzione per promuovere l'azienda nel web ma attenzione che il sito deve essere progettato e sviluppato proprio per promuovere l'azienda nel web.

Non sempre si ha chiaro tutto quello che serve per realizzare un sito e spesso ci si ferma ad analizzare dei prezzi in relazione a proposte che si trovano on line senza capire cosa viene offerto e per cosa si spende.

Parlare di Promuovere l'azienda nel web significa sì fare un sito, ma ottimizzarlo per i motori di ricerca, per i social e per campagne mirate nel ppc, senza contare che Promuovere l'azienda nel web significa anche dare supporto con cartaceo, volantini o pagine di giornale e passaparola.

Serve investire nella comunicazione, serve avere molta attenzione verso il cliente finale altrimenti il sito rischia di essere visto solo da chi l'ha fatto e da chi lo ha pagato.

Promuovere l'azienda nel web significa sostanzialmente preparare un sito aziendale per far capire al cliente cosa fa e cosa propone l'azienda, cercando di analizzare ogni possibile strumento utile a convogliare traffico il più possibile interessato.

Promuovere l'azienda nel web: da dove iniziare?

Prima di tutto è opportuno capire cosa serve per fare un sito, quindi attenzione ad uno schema che sempre amdweb propone quando si parla di sito aziendale o di Promuovere l'azienda nel web.

Aspetti tecnico strategici di un sito | amdweb.it

Aspetti tecnico strategici per realizzare un sito
  • Progetto iniziale (obiettivi, aspettative, fattibilità, tempi, progress)
  • Scelta tecnica (costi nel medio lungo termine, vantaggi e differenze)
  • Realizzazione contenuti (Progetto comunicativo, progetto redazionale e stesura testi)
  • Post messa in rete (tutti gli aspetti che fanno trovare/lavorare il sito)
Aspetti economici di un sito aziendale | amdweb.it

Aspetti economici: i costi di un sito
  • Costi tecnici (piattaforma, dominio, certificati ssl, personalizzazioni e assistenza)
  • Costi realizzativi (progetti, foto, inserimento contenuti e immagini)
  • Costi grafici (grafica desktop, mobile, immagine coordinata)
  • Costi pubblicitari (come far trovare il sito? ppc, social, seo, mail marketing?)

È sempre l'insieme a vincere è sempre l'insieme a fare la differenza nel progetto quindi attenzione ad ogni aspetto, mai ad un singolo aspetto.

Per promuovere l'azienda nel web si parte proprio da un progetto e dal chiarire obiettivi specifici. Tutto l'insieme deve essere finalizzato proprio a promuovere l'azienda nel web quindi

  • seo
  • ppc
  • social
  • mail marketing

devono essere alla base di tutto il lavoro strategico della realizzazione.

Si inizia dall'analizzare il mercato, i modi di cercare, le possibili risposte per dare soluzioni e per presentare l'azienda a chi la sta cercando.

Lo schema serve sostanzialmente a far capire cosa serve per fare un sito quindi per imparare quantificarne tutti i costi e per acquisire una cerca consapevolezza tale da capire cosa viene offerto e a che condizioni. amdweb parla di scelta tecnica perché quasi sempre si opta per soluzioni gratuite senza capire che

  • Non sono realmente soluzioni tecniche gratuite
  • Hanno molti vincoli
  • Non permettono troppe personalizzazioni
  • Sono poco sicure
  • Sono poco performanti

Prima di essere web agency siamo stati clienti di web agency e questo ci permette di avere un approccio molto scietto e diretto perché tutte le problematiche che un'azienda incontra prima di andare on line, le abbiamo conosciute. Parte tecnica? Si banalizza sempre, ci si fida di chi propone le soluzioni che costano meno, senza avere lungimiranza nell'insieme.

Noi si propone un nostro servizio perché l'azienda che spende non ha compenteza e usare un servizio le permette di investire nel tempo.

  • Costi chiari e definiti prima di iniziare
  • Assistenza tecnica sempre compresa nel prezzo
  • Nessun onere tecnico per l'azienda
  • Sviluppo in progress, se serve, quando serve
  • Sito vetrina, blog e/o sito e-commerce

Abbiamo cercato di mettere on line quello che noi da clienti, avremmo voluto trovare. Un servizio che si occupasse di tutti i dettagli tecnici con un approccio adatto a chi inizia e a chi ha esperienza.

Ecco yost.technology, la nostra piattaforma, il nostro servizio proposto con differenti punti di partenza:

  • Servizi Lite
  • Servizi Start up
  • Servizi Advanced o Advanced Plus

Ogni approccio ha lo stesso punto di partenza, ecco perché parliamo di work in progress, le differenze nei servizi sono proprio nelle opzioni aggiuntive

Le proposte amdweb per fare un sito vetrina

Servizio sito vetrina attivo in 24/48 ore

Il servizio sito vetrina è attivo in 24/48 ore dalla registrazione/trasferimento del dominio.

Il punto di partenza
Servizio sito vetrina Lite

Da 590 euro (dominio a parte, da 129 euro), servizio tecnico adatto a gestire fino a 30 pagine (sei autonomo nella gestione del sito)

  • Dominio con servizio mail
  • Attivazione e messa in rete della parte tecnica
  • Gestione indipendente delle pagine
  • Ottimizzazione seo sia dei testi che delle foto
  • Grafica di base responsive (Tutte le opzioni possono avere grafica su misura).
  • Script social per far condividere i contenuti dai visitatori
  • Predisposizione Google Analytics (si deve attivare il profilo nei servizi di Google)
  • Form contatti con visualizzazione anche da piattaforma
  • Gestione pagine in evidenza ovvero la possibilità di inserire dei riquadri "in evidenza" visibili in tutte le pagine del sito

Vuoi il servizio vetrina, gestito dal nostro staff?

Seguiamo il tuo progetto a partire da 2419 euro.
  • Dominio Lite, da 129 euro
  • Piattaforma Lite vetrina 590 euro
  • Personalizzazione Grafica da 850 euro
  • Realizzazione, stesura e inserimento contenuti, 10 pagine da 850 euro
  • Preventivi sempre personalizzati per ogni ulteriore esigenza

Clicca qui per l'attivazione del servizio vetrina

  • 2 ore di affiancamento iniziale per imparare ad usare la piattaforma.
  • Guida online h24, che permette di rivedere, ogni qualvolta sia necessario, passo passo l'utilizzo della piattaforma.
  • Tutti i servizi prevedono la gestione delle richieste allo staff dal pannello di amministrazione del sito
Vuoi un sito più strutturato? nessun problema

Opzione

Start up
 

Servizio Lite + 1000 euro

 


Per gestire fino a 100 pagine.
Caratteristiche:

  • Gestione fino a 100 pagine
  • Gestione eventi a scadenza
  • Gestione post 
  • Gestione categorie (menù)
  • Opzione blog da 590 euro

Opzione

Advanced
 

Servizio Lite + 3000 euro

 


Per gestire fino a 200 pagine.
Caratteristiche:

  • Gestione fino a 200 pagine
  • Gestione eventi a scadenza
  • Gestione post 
  • Gestione categorie (menù)
  • Opzione blog da 590 euro
 

 

Opzione

Adv plus
 

Prezzi a consuntivo

 


Per gestire N pagine.
Caratteristiche:

  • Grafica personalizzata
  • Impostazione personalizzata
  • Comunicazione personalizzata
  • Strategie personalizzate
  • Opzione blog da 590 euro

Le proposte amdweb per vendere online

Servizio sito e-commerce attivo in 24/48 ore

Il servizio sito e-commerce è attivo in 24/48 ore dalla registrazione/trasferimento del dominio. 

 

Il punto di partenza per vendere online
Servizio sito e-commerce Lite
 

Da 790 euro (dominio a parte, da 169 euro); sei autonomo nella gestione del tuo e-commerce

  • Attivazione e messa in rete della parte tecnica store
  • Grafica di base responsive (Tutte le opzioni possono avere grafica su misura).
  • Ottimizzazione seo, sia dei testi che delle immagini
  • Script social per far condividere i contenuti dai visitatori
  • Predisposizione Google analytics (si deve attivare il profilo nei servizi di Google)
  • Form contatti con visualizzazione del contatto anche da piattaforma
  • Personalizzazione mail di risposta nei contatti
  • Personalizzazione degli accordi con il cliente
  • Gestione contatti e ordini da amministrazione del sito
  • Gestione prodotto e magazzino
  • Gestione categorie e sotto categorie
  • Gestione sconti per categoria o singolo prodotto (per data, in percentuale o sconto numerico, per N prodotti o un numero limitato e sconti a tempo)
  • Gestione ricerca per tag
  • Gestione forme di pagamento PayPal, bonifico (opzionale a consuntivo il pos virtuale)
  • Gestione modalità di spedizione a costi differenti per soglie di spesa
  • Gestione carrello, mail riepilogo ordine per cliente e admin

Vuoi il servizio e-commerce gestito dal nostro staff?

Non devi fare nulla, seguiamo noi il tuo progetto

Puoi scegliere il servizio solo sito e-commerce
a partire da 4709 euro

  • Dominio ADV, da 169 euro
  • Piattaforma Lite Store 790 euro
  • Grafica personalizzata, da 1800 euro
  • Inserimento 30 prodotti con ottimizzazione seo da 1950 euro

Puoi scegliere il servizio sito vetrina e sito e-commerce
a partire da 6999 euro

  • Dominio ADV, da 169 euro
  • Piattaforma Lite vetrina 590 euro
  • Ottimizzazione 10 pagine seo 850 euro
  • Grafica personalizzata parte vetrina 850 euro
  • Piattaforma Lite Store 790 euro
  • Grafica personalizzata, da 1800 euro
  • Inserimento 30 prodotti con ottimizzazione seo a partire da 1950 euro

  • I prezzi e le indicazioni servono per dare dei punti di riferimento del servizio assistito
  • Preventivi sempre personalizzati per ogni ulteriore esigenza

Clicca qui per l'attivazione del servizio e-commerce

  • 2 ore di affiancamento iniziale per imparare ad usare la piattaforma e fare i primi inserimenti
  • Guida online h24, che permette di rivedere, ogni qualvolta sia necessario, passo passo l'utilizzo della piattaforma.
  • Tutti i servizi prevedono la gestione delle richieste allo staff dal pannello di amministrazione del sito

Al servizio Lite è possibile aggiungere le seguenti funzionalità opzionali o avere sviluppi personalizzati (costo una tantum)

  • Gestione offerte sul singolo prodotto, proposte multiple (costo 1000 euro)
    È una funzionalità di gestione avanzata per proporre offerte multiple. Il cliente che visualizza un prodotto, vede subito se tale prodotto ha un'offerta multipla.
  • Gestione omaggi su soglia spesa (costo 1000 euro)
    Funzionalità che permette di proporre omaggi singoli o a scelta, rispetto all'importo del carrello.
  • Gestione sconti su soglia spesa (costo 1000 euro)
    Funzionalità che permette di proporre al cliente dei prodotti scontati rispetto all'importo del carrello.
  • Gestione varianti del prodotto  (costo 2000 euro)
    Funzionalità adatta a gestire un prodotto con varianti ad esempio per taglia, misura, colore o modello. La gestione delle varianti permette di raggruppare i singoli prodotti e presentarli insieme al cliente, che può scegliere tra le diverse opzioni.
  • Gestione kit di prodotti (costo 3000 euro)
    I Kit sono dei pacchetti di prodotti che possono essere personalizzati tanto da permettere al cliente finale di fare un acquisto conveniente, completo e su misura. Si crea un prodotto di partenza (che ad esempio può essere maglia+pantalone) e si inseriscono delle ulteriori scelte opzionali che possono essere scontate o a prezzo pieno.
  • Gestione coupon (costo 3000 euro)
    • Coupon sconto generico (valore e/o percentuale) attivo per 1 o "N" volte
    • Coupon con vincolo minimo di spesa
    • Coupon personalizzato associato alla login del cliente
    • Coupon prodotto o insieme di prodotti
    • Gestione base Gift Card
  • Gestione Kit Offerta (costo 3000 euro) *** (Disponibile 60 giorni circa dall'attivazione del servizio)
    Funzionalità che permette di far scegliere al cliente N prodotti tra quelli disponibili ad un prezzo scontato.

Quando abbiamo pensato di scrivere il codice sorgente del servizio yost.technology abbiamo cercato di prevedere un servizio come punto di partenza, quindi essenziale con la possibilità di gestire a step differenti funzionalità che possono essere condivise o esclusive (ogni progetto è definito con il singolo cliente, ogni singolo cliente può avere personalizzazione esclusive).

 

Promuovere l'azienda nel web: cosa significa?

Quando si parla di promuovere l'azienda nel web si parla di sito aziendale come strumento di lavoro per questo è importante fare chiarezza sulla scelta tecnica e sui relativi costi nel medio lungo termine. Il servizio hosting è conseguenza della scelta tecnica ma serve capire che è lavoro della web agency fare una proposta economica che contempli alla base di tutto una certa qualità nei servizi.

Che senso ha parlare di promuovere l'azienda nel web quando si usa un servizi hosting economico quindi lento o una parte tecniche che crea solo problemi nel tempo?

Una grafica personalizzata ha costi che partono da 2000/2500 euro per un sito vetrina, utile per promuovere l'azienda nel web, se si vuole avere la consulenza di un esperto che analizzi il mercato, le tendenze e presenti almeno un paio di proposte; una grafica generata da software che non analizza nulla, costa da 20 dollari a salire.

Un testo scritto dalla segretaria non ha costi, un testo ottimizzato conseguenza di una ricerca, di un confronto con la concorrenza e con l'azienda stessa, ha costi che partono da 150 euro.

Se si cercano soluzioni per promuovere l'azienda nel web si deve avere il coraggio di affrontare e capire ogni costo, si deve avere consapevolezza, senza considerare le possibilità economiche dell'azienda e solo alla fine fare una concreta riflessione sul da farsi, ma pensare di promuovere l'azienda nel web con siti che non sono strutturati e che non hanno alla base una strategia ed un piano di comunicazione, non ha senso.

Un'azienda deve essere in grado di capire costi, tempi e modi per promuoversi on line perché se da una parte è giusto risparmiare dall'altra serve consapevolezza per spendere bene e non rinunciare ad aspetti importanti della strategia. Spendere male significa a volte fare un sito lento e sommario che non converte perché di fondo non comunica o lo fa in maniera discutibile e solo la consapevolezza permette un'analisi coerente, obiettiva e concreta.

Per parlare di Promuovere l'azienda nel web serve curare l'insieme avendo una chiara visione di tutto l'insieme.

 

 

Ultimo Aggiornamento:22/04/2022 16:54:10
Condividi nelle tue pagine Social

Scopri quanto è facile lavorare con yost.technology, il nostro servizio tecnico per fare siti
1

Scelta del servizio
vetrina, e-commerce, blog
 
2

Scelta delle funzionalità
o sviluppo personalizzato
 
3

Operatività, strategie,
grafica e contenuti
 
4

Assistenza tecnica
sempre nel servizio
 
Siamo gli ideatori, sviluppatori e gestori del servizo. Non siamo rivenditori.

I nostri servizi

  • yost.technology è la nostra piattaforma tecnica, il servizio che proponiamo per fare siti aziendali, blog o siti e-commerce (Non è una piattaforma Open source)
  • lanewsletter.net è il servizio che proponiamo per creare newsletter aziendali
  • smtp dedicato il server per inviare newsletter

  • Servizio hosting solo per chi usa la nostra piattaforma e servizio mail server anche per clienti esterni alla piattaforma

Il nostro punto di partenza, il servizio Lite

Start up tecnico online in 48 ore

Ecco qualche esempio di struttura da 590 euro che con amdweb può essere operativa in 24/48 ore dall'attivazione del dominio (con materale fornito)

In evidenza

Inviare newsletter è una strategia di marketing avanzata che necessita di server dedicati e strumenti di invio...
leggi..
Quando si parla di su misura, sicuro sia tutto chiaro?
leggi..

Iscriviti alla nostra newsletter
Ho letto le condizioni sulla Privacy accetto di ricevere newsletter tramite email
(riceverai una mail di conferma con un link da cliccare, se la mail non arriva, controlla nello spam)

yost.technology | 04451716445