Funziona l'email marketing?

Se si parte dal presupposto di mandare delle mail a persone interessate, è possibile dire che fare email marketing funziona!

Non funziona il fatto di mandare mail, funziona il fatto di mandare mail a persone interessate che non è proprio la stessa cosa, visto che spesso si contatta amdweb per

  • Acquistare database aziendali
  • Acquistare database di privati
  • Acquistare database di potenziali clienti, meglio se divisi per settore, data di nascita e provincia

Le strategie di mail marketing funzionano solo se chi riceve le mail è interessato!

Hai un'azienda e ti stai chiedendo se funziona il mail marketing? La risposta è si, investi sul mail marketing, investi per costruire il tuo database e nel tempo avrai un grande partner di lavoro!

Come funziona l'email marketing?

Capire come funziona il mail marketing è molto semplice perché il mail marketing consiste nell'inviare delle mail a persone interessate, persone quindi che si sono regolarmente iscritte in un sito o in un punto vendita ed hanno espressamente autorizzato l'azienda a mandargli mail.

Un supermercato che manda sconti o prodotti in offerta; un'agenzia viaggi che aggiorna sulle opportunità di vacanza nei mesi successivi; un'azienda che ricorda scadenze o pagamenti sono tutti sistemi che alla base sfruttano la forza del mail marketing.

In genere un sito ha un preciso form di iscrizione, dove l'utente mette la mail, qualche dato e accetta di iscriversi. Un sistema automatizzato salva il dato e manda una mail per una ulteriore conferma. Cliccando il link il cliente autorizza l'invio di mail pubblicitarie.

Cosa deve avere un servizio di invio mail?

Per essere in regola un servizio di invio mail deve

  • Prevedere una iscrizione da parte dell'utente, noi si consiglia con doppio click, quindi richiesta e conferma
  • Poter prevedere la cancellazione automatica del cliente, cancellazione che deve avvenire in pochi passaggi, senza costi o senza oneri (far mandare troppe mail per la disdetta del servizio non è legale).

lanewsletter.net è il servizio amdweb per l'invio di mail aziendali, con smtp dedicato, report di invio, consegna e lettura, iscrizione e cancellazione automatizzate.

Se un utente si cancella dal sistema, c'è un controllo nel caso di importazione dei dati che non permette in nessun modo di inviare mail a chi si è cancellato. Per ricevere ancora mail il cliente deve registrarsi con la procedura completa e solo in questo modo abilita la sua mail a nuove ricezioni.

Succede spesso, infatti che ci si cancella da una newsletter ma si ricevono lo stesso le mail. Nella maggior parte dei casi sono situazioni in cui l'azienda importa un database e non controlla chi si è cancellato.

Un cliente deve sentirsi libero di ricevere le mail o di cambiare idea e non ricevere più nulla senza oneri e senza costrizioni (il rischio è la segnalazione della mail come spam).

Succede spesso che si accetta che di essere contattati da altri operatori (a volte non si legge bene, a volte non si ha alternativa, a volte nemmeno ci si rende conto che un acquisto implica un'iscrizione a newsletter) anche se la cosa è molto discutibile perché in realtà chi acquisisce mail in questo modo, dovrebbe sempre chiedere l'autorizzazione all'invio. Comperare l'indirizzo di un utente che si è iscritto in un'altra lista, anche se ha accettato le condizioni, non implica avere la sua autorizzazione a ricevere mail.

Funziona il mail marketing? | 04451716445

Cosa succede se un cliente riceve email indesiderate?

Si deve fare molta attenzione perché parlare di mail marketing, significa parlare di un rapporto diretto con il cliente quindi se si compera un indirizzo viene a mancare il presupposto di partenza e si hanno due sgradevoli conseguenze:

  • Si infastidisce un cliente che non si conosce
  • Si rischia di essere segnalati come spam, quindi si rischia di compromettere il sistema di invio

Non a caso le migliori soluzioni presenti nel mercato per fare mail marketing sono molto selettive con i nuovi clienti e pretendono carta scritta sulle autorizzazioni di invio. Se si usano database comperati, nel 99.99% dei casi si rischia la sospensione dell'account (punto specificato molto chiaramente nei vari contratti).

Un database comperato in genere è un pessimo investimento perché

  • Rischia di compromettere gli IP di invio (se si segnala come spam la mail, si compromette il sistema di invio)
  • Hanno una resa pessima perché funziona il fatto di mandare email a persone interessate
Funziona l'email marketing?

Parlare dei benefici del mail marketing è molto facile perché

  • Si arriva in pochi secondi a molti clienti
  • È possibile tracciare l'andamento dell'invio
  • È uno strumento economico nel medio lungo termine
  • Non ci sono spese di stampa
  • Non ci sono spese postali
  • Permette strategie di vendita davvero straordinarie (acquistare sul venduto, minor magazzino, costanza nel prezzo tutto l'anno)

Funziona il mail marketing e un'azienda dovrebbe investire un attimo di tempo per capire i veri vantaggi del poter inviare email ai clienti.

Nell'invio di mail ci sono benefici strategici sia per l'azienda che per il cliente perché sincronizzando gli invii con le offerte di stoccaggio, si arriva a comperare quasi sul venduto (ci sono molte aziende che lavorano sulla prevendita). Una scadenza vicina, una offerta allettante, un semplice messaggio per ricordare che l'azienda esiste sono alcuni dei benefici del mail marketing.

Costi e condizioni

Servizio lanewslettert.net con smtp dedicato

Abbonamenti per crediti, non per numero di iscritti

Servizio lanewsletter.net e/o servizio smtp dedicato personalizzato!
Costi di attivazione del servizio, una tantum, 120 euro

Servizio per creare newsletter

Lanewsletter.net

da 129 euro all'anno (con 200 crediti al gg)

  • Crei la tua newsletter in pochi click con un semplice editor di testo (disponibile opzione editor avanzato)
  • Iscrizione del cliente, con sistema double opt in (ogni tuo cliente, riceve una mail di conferma con un link da cliccare)
  • Servizio unsubscribe con aggiornamento automatizzato del database
  • Importazione ed esportazione autonoma del db (file csv) (non vengono importati o esportati i clienti che si sono disiscritti)
  • Gestione allegati con tracciatura di scarico
  • Report di invio fornito su file
  • Gestione 2 filtri
  • Pagina di iscrizione per il sito (personalizzazioni a consuntivo)
  • Email di invio con dominio personalizzato
  • Velocità su misura (default 1000/1200 email l'ora)

Servizi opzionali

  • Editor avanzato (costo attivazione 99 euro primo anno, poi è possibile rinnovare il servizio a 69 euro l'anno)
  • Template su misura (da 199 euro una tantum, lavoro e tempistiche su misura)
  • Gestione nuova anagrafica per singolo utente senza file csv (costo attivazione 49 euro una tantum)
  • Gestione anagrafica con campi personalizzati (prospetto costi su misura)
  • Gestione categorie nell'iscrizione (un utente quando si registra al servizio "deve" scegliere una o più categorie di interesse)
  • Gestione liste di invio
  • Gestione tag interni per profilazione cliente
  • Gestione campo note interne
  • Ip aggiuntivi dedicati (129 euro/anno)
  • Gestione per tuo conto, con prezzi a consuntivo
  • Report di invio su piattaforma
  • Reportistica avanzata sulla piattaforma, consegna del messaggio, interazione, apertura delle mail negli ultimi invii
  • Importazione del db (ignorando, modificando o sovrascrivendo i nominativi attivi presenti)
  • Gestione pulizia database, seguiamo noi i report di invio e cancelliamo le mail con errori

Ogni azienda può personalizzare il proprio abbonamento in base alla strategia, o può scegliere la strategia in base all'investimento!

Hai un database di 20 mila, 50 mila o 100 mila nominativi? Puoi dividere il tuo db con specifici filtri e inviare 5mila email a giorno, 10mila email al giorno o valutare opzioni più importanti.

Costo di attivazione 120 euro (una tantum) + costo servizio lanewsletter e 200 crediti al giorno, 129 euro + costo della ricarica come da schema sotto

Crediti al giorno

Lite
  • 500 crediti 60 euro/anno
  • 1000 crediti 120 euro/anno
  • 3mila crediti 360 euro/anno
  • 5mila crediti 600 euro/anno
  • 10mila crediti 1500 euro/anno
  • 20mila crediti 3000 euro/anno
  • 30mila crediti 4500 euro/anno
  • 50mila crediti Su misura
  • 100mila crediti Su misura

Crediti a settimana

Start up
  • 500 crediti ***
  • 1000 crediti 30 euro/anno
  • 3mila crediti 90 euro/anno
  • 5mila crediti 150 euro/anno
  • 10mila crediti 300 euro/anno
  • 20mila crediti 600 euro/anno
  • 30mila crediti 900 euro/anno
  • 50mila crediti 1500 euro/anno
  • 100mila crediti 3000 euro/anno

Crediti al mese

Advanced
  • 500 crediti ***
  • 1000 crediti ***
  • 3mila crediti 30 euro/anno
  • 5mila crediti 50 euro/anno
  • 10mila crediti 100 euro/anno
  • 20mila crediti 200 euro/anno
  • 30mila crediti 300 euro/anno
  • 50mila crediti 500 euro/anno
  • 100mila crediti 1000 euro/anno

Hai altre esigenze? Contatta il nostro servizio clienti, 04451716445

Assistenza clienti in Italiano (su appuntamento), pacchetti ore assistenza/affiancamento su misura.

smtp dedicato

Ti interessa solo il servizio smtp dedicato? Puoi avere solo il servizio smtp dedicato; costi di attivazione 120 euro e ricariche su misura

  • Configurazione DKIM, SPF, DMARK
  • Credenziali al server per servizi esterni
  • Ricariche personalizzate, come da schema
  • Ip aggiuntivi dedicati (129 euro/anno)
  • Report di invio su file
  • Dominio personalizzato
  • Velocità su misura (default 1200 email l'ora)
L'invio consapevole di spam, configurazioni sbagliate o l'inoltro delle mail a indirizzi esterni, implica la sospensione istantanea del servizio.

Clicca qui attivare il servizio lanewsletter con smtp dedicato.

Ultimo Aggiornamento:06/06/2022 11:06:49
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I nostri servizi

  • yost.technology è la nostra piattaforma tecnica, il servizio che proponiamo per fare siti aziendali, blog o siti e-commerce (Non è una piattaforma Open source)
  • lanewsletter.net è il servizio che proponiamo per creare newsletter aziendali
  • smtp dedicato il server per inviare newsletter

  • Servizio hosting solo per chi usa la nostra piattaforma e servizio mail server anche per clienti esterni alla piattaforma

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