In questo sito utilizziamo dei cookies per rendere la navigazione più piacevole per i nostri clienti.
Cliccando sul link "Informazioni" qui di fianco, puoi trovare le informazioni per disattivare l' installazione dei cookies,ma in tal caso il sito potrebbe non funzionare correttamente.Informazioni
Continuando a navigare in questo sito acconsenti alla nostra Policy. [OK]
Benvenuto login

Come inserire un sito nei motori di ricerca

 


Inserire un sito nei motori di ricerca è uno degli step di base che si devono fare quando si inizia l'avventura del web. Per inserire un sito nei motori di ricerca chiariamolo subito: non serve avere competenze, ci sono dei link precisi, sia per inserire un sito in google che per inserire un sito in bing: inseriamo su queste apposite pagine l'indirizzo del nostro sito e tutto poi viene fatto dai motori di ricerca stessi, che, a loro volta, indicizzano il sito.  (link a fondo pagina per inserire il vostro sito in google e bing)

Inserire un sito nei motori di ricerca non significa posizionare un sito, ma solo indicizzarlo e questo non ha né costi, né spese, né servono competenze. Se un'agenzia web vi chiede soldi per inserire un sito nei motori di ricerca non è seria, perché è un'operazione di pochi minuti e, ripetiamo sempre, non necessita di nessuna competenza.

 

 

  • inserire un sito in google
  • inserire un sito in bing

non ha costi!

 

 

Come inserire un sito nei motori di ricerca? non ci sono costi né competenze perfarlo, solo pochi click


L'aspetto che ci preme sottolineare in questo ambito, è che molti clienti e molte aziende "esperte" pensano sia l'unica cosa necessaria da fare per vedere comparire il sito nei motori di ricerca, ma inserire un sito nei motori di ricerca è solo un passaggio che, se non ha l'adeguato supporto tecnico alle spalle, non serve a niente. Per supporto tecnico intendiamo: una struttura personalizzata e fatta ad hoc per il singolo progetto, un lavoro SEO mirato e preciso, un utilizzo studiato di immagini e di grafica.

 

 

  • se abbiamo un sito di poche pagine, con qualche riga di testo, inserire un sito nei motori di ricerca non serve a niente

  • se abbiamo un sito con qualche foto e basta, inserire un sito nei motori di ricerca non porta a niente

  • se abbiamo un sito senza contenuti, inserire un sito nei motori di ricerca non ha significato

  • se abbiamo un sito fatto in 5 minuti, inserire un sito nei motori di ricerca non serve a niente

  • se abbiamo un sito bello, fatto da un amico, inserire un sito nei motori di ricerca non serve a niente


Quello che molti clienti e molti inesperti non capiscono è che inserire un sito nei motori di ricerca è conseguenza di un lavoro professionale fatto curando il dettaglio, fatto curando ogni pagina, inserendo testi scritti da esperti SEO, immagini controllate sia nella qualità che nelle dimensioni e con una grafica che sia sottofondo e studiata, né sgargiante, né chiassosa.

 

Quando si fa un sito, dopo aver curato e controllato ogni step, si pensa a inserire il sito nei motori di ricerca, che iniziano a guardarlo, analizzarlo ed in base a come abbiamo lavorato in ambito SEO, iniziano a indicizzare le pagine e farle trovare nelle ricerche dei clienti.
  • Lavoro banale? Assolutamente no
  • Lavoro semplice? Assolutamente no
  • Lavoro fai da te? Impossibile

Un sito web aziendale, non può essere fatto e/o gestito da chi non ha competenza!

Serve esperienza, competenza e saper bene lavorare sia con il codice del sito, sia nella stesura dei testi (un esperto copy writer, non è per forza un esperto SEO, e non è detto che i suoi test, anche se costano molto, possano essere facilmente posizionati), sia nell'inserimento delle foto che nella gestione dell'insieme. Una volta fatto correttamente tutto questo, si pensa a inserire un sito nei motori di ricerca. Se abbiamo un'azienda e ci stiamo interessando a inserire un sito nei motori di ricerca, significa che chi ha fatto il lavoro, non ha assolutamente pensato a google, e adesso, è tardi, perché significa, almeno nelle nostre esperienze dirette, che si è fatto con un generatore di codici, si è fatto spendendo poco, si è fatto con sistemi open source.
 

Inserire un sito nei motori di ricerca: prima di tutto facciamo un buon sito

 


Prima di inserire un sito nei motori di ricerca, dobbiamo accertarci che il sito sia finito e sia esaustivo, capendo come reagisce il nostro visitatore analizzando accessi e tempistiche ed in base ai dati che otteniamo, possiamo capire se siamo o meno nella giusta direzione. un sito va visto ed interpretato nel suo insieme e non a scomparti stagni come molti credono o vogliono farci credere e tutte quelle soluzioni "economiche", tipo

 

 

  • 100 euro all'anno per dare massima visibilità
  • articoli seo a partire da 3 euro
  • scambio link gratuito con i migliori siti
  • Pacchetti PPC senza un'accurato studio di fondo

sono ottimi sistemi per buttare soldi percorrendo scorciatoie insensate. Pensate per un istante al vostro punto vendita, mettereste mail lo stand di un concorrente? Accettereste mai di dare uno spazio ad un'azienda sconosciuta all'interno del vostro negozio, che possa liberamente interagire con i vistri clienti? Se pensate a queste soluzioni, fate questa scelleratezza, vi fate garanti all'interno del vostro sito, di altri progetti che non conoscete, rischiando di perdere i vostri clienti, facendoli uscire dal vostro sito. Vi sembra veramente un affare? Lo fareste davvero?

link per inviare/segnalare il nostro sito a google

link per inviare/segnalare il nostro sito a bing

 

Questa pagina è stata inserita nel sistema il: 12/11/2012 22:27:05
L'ultimo aggiornamento: 30/08/2017 11:51:07
Condividi nelle tue pagine Social


Start up tecnico online in 48 ore

In evidenza

Ottimizzazione siti aziendale per rendere il sito uno strumento di lavoro...
leggi..
28/09/2018
Perché il servizio amdweb con yost.technology è così innovativo?
leggi..
16/10/2018
amdweb usa e consiglia
yost technology
Yost.tecnology

la piattaforma più evoluta di sempre, per creare e gestire siti internet
yost.technology