In questo sito utilizziamo dei cookies per rendere la navigazione più piacevole per i nostri clienti.
Cliccando sul link "Informazioni" qui di fianco, puoi trovare le informazioni per disattivare l' installazione dei cookies,ma in tal caso il sito potrebbe non funzionare correttamente.Informazioni
Continuando a navigare in questo sito acconsenti alla nostra Policy. [OK]
Benvenuto login

Esperto seo per far trovare un sito aziendale

Un'azienda che investe nel web deve capire quanto è importante avere consulenze da un esperto seo per far trovare un sito aziendale. Non importa cosa si spende, non importa come si fa un sito, importa però capire come farlo trovare e pensare ad una realizzazione che si proietti nel tempo verso la massima utilità per il cliente che legge.

Serve prima di tutto fare alcune considerazioni sul concetto di seo per capire bene la figura dell'esperto seo per far trovare un sito aziendale perché la seo è una materia che si presta a troppe interpretazioni e per questo quando si cerca esperto seo per far trovare un sito aziendale si trovano tante soluzioni, differenti e soprattutto lontane nei costi.

Quando si parla di seo per la nostra interpretazione si parla di un lavoro comunicativo che analizza le potenziali domande dei clienti e scrive specifiche pagine di risposta.

  • Seo è comunicazione
  • Seo è servizio
  • Seo è diventare nel tempo un punto di riferimento
  • Seo è il primo lavoro da fare quando si parla di realizzare un sito aziendale.

Realizzare un sito aziendale

Quando si parla di realizzare un sito aziendale non ci può essere niente di scontato o di superficiale perché il successo di un sito è per forza legato ad un lavoro di insieme importante.

amdweb consigli di seguire uno schema di lavoro che nel tempo si è sempre dimostrato utile e completo, vediamo

Aspetti tecnico strategici di un sito | amdweb.it

Aspetti tecnico strategici per realizzare un sito
  • Progetto iniziale (obiettivi, aspettative, tempi)
  • Scelta tecnica (costi, opportunità nel medio lungo termine)
  • Realizzazione contenuti (Progetto comunicativo, progetto redazionale e stesura testi)
  • Post messa in rete (tutti gli aspetti che fanno lavorare un sito)
aspetti economici di un sito | amdweb.it

Aspetti economici: i costi di un sito
  • Costi tecnici (piattaforma, dominio, certificati, personalizzazioni e assistenza)
  • Costi realizzativi (progetti, foto, inserimenti)
  • Costi grafici (desktop, mobile, immagine coordinata)
  • Costi pubblicitari (come si fa trovare il sito? ppc, social, seo, mail marketing?)

Quando si parla di esperto seo per far trovare un sito aziendale si deve per forza analizzare bene il progetto iniziale e la scelta tecnica. Sarà cura dell'esperto seo per far trovare un sito aziendale far capire, poi, l'importanza del progetto comunicativo redazionale che parte proprio da un'analisi di mercato.

amdweb quando si parla di analisi di mercato e lavoro seo procede in questo modo:

  • analizzare le esigenze aziendali
  • analizzare il mercato
  • analizzare la concorrenza
  • fare un primo prospetto economico che permetta di capire quanto serve all'azienda per avere riscontri
  • fare un progetto redazionale
  • scrivere i testi (quindi definire che tipo di testo si andrà a scrivere)
  • coordinare le varie strategie (landing page per il ppc, seo per farsi trovare, condivisioni varie nei social o pagine specifiche per il mail marketing o per altri canali)

Si possono fare tante considerazioni quando si lavora con la seo perché per molti "esperti" significa prima di tutto mettere tag e parole chiave nel sito, per altri è scrivere poco perché il cliente non legge, per altri ancora è farsi trovare con il nome del sito o cercando la partiva iva dell'azienda (non capiremo mail il senso di questa interpretazione) mentre per amdweb la seo è comunicazione, farsi trovare cercando specifiche informazioni nel settore che si tratta e per avere riscontro e risultato serve far capire bene al cliente cosa l'azienda propone, evitando banalità e slogan di circostanza.

Un esempio concreto di come amdweb interpreta la seo, lo si può trovare se si cerca con google

  • quanto costa un sito professionale
  • quanto costa un sito e-commerce
  • aprire un sito e-commerce partendo da zero

Non si nomina amdweb in queste query anzi, sono ricerche generiche che un cliente interessato al contesto web utilizza per cercare risposte, per capire costi, tempi e modi per realizzare un sito vetrina o e-commerce. La strategia seo è far trovare amdweb, la strategia è far capire al cliente che amdweb è la riposta e a nostro modo di vedere le cose, ma miglior risposta per servizi, qualità, costi e sostanza.

Il lavoro dell'esperto seo per far trovare un sito aziendale è proprio quello di diventare una risposta nel settore che l'azienda tratta.

amdweb non è la canonica web agency che configura un cms gratuito e si aspetta i testi dal cliente, anzi è una web agency che ha fatto investimenti importanti sul servizio tecnico e riscrive tutto il materiale che il cliente fornisce per questo amdweb non fa siti da 800 euro e sconsiglia tutte le soluzioni gratuite quando il contesto è aziendale (se un cliente ha dubbi, siamo a completa disposizione per un confronto 04451716445 interno 1, si parla direttamente con il Dr Duso).

Che costi ha un esperto seo per far trovare un sito aziendale?

I costi di un esperto seo per far trovare un sito aziendale devono essere ben analizzati e compresi altrimenti si rischia di non capire il valore aggiunto del servizio che viene (o non viene) offerto.

Una pagina può richiedere anche 4 ore di lavoro tra ricerche e confronti con l'esperto aziendale quindi può costare più di 200 euro e questo deve far capire che

  • un esperto seo per far trovare un sito aziendale non ha costi banali (è un professionista)
  • la revisione seo di un sito o la scrittura seo di un sito non è un lavoro semplice da fare (altrimenti tutti potrebbero farlo in autonomia)
  • seo è comunicazione quindi nuove pagine
  • quando si trovano offerte palesemente basse, si rischia di non acquistare un servizio seo né avere un'obiettiva consulenza da un esperto seo per far trovare un sito aziendale quindi si rischia di spendere per non avere un servizio seo
  • per verificare il lavoro seo, si verifichi come le pagine nuove dovrebbero essere trovate e come si trovano (se non si trova nulla dopo 5/6 mesi conviene analizzare bene il lavoro fatto)

Il costo orario di ogni professionista varia in base alle singole competenze ma per forza di cose non si può lavorare sotto le 45 euro l'ora altrimenti si chiude l'azienda e tenendo conto delle competenze che servono, un esperto seo può lavorare anche ben sopra alle 70/80 euro l'ora.

Un sito aziendale medio piccolo dovrebbe avere almeno 50/60 pagine quindi parlare di seo o di esperto seo per far trovare un sito aziendale quando si scrivono 10 pagine ha davvero poco senso.

Un clinte, per fare un esempio concreto di lavoro seo, nel settore che si tratta, quante domande può fare?  Se si pensa al contesto web sono migliaia, infatti amdweb ha più di 800 pagine; se si pensa ad un centro estetico poche di meno, se si pensa a qualsiasi consulente ci si va vicino; ecco il lavoro nel concreto che ci si aspetta da un esperto seo per far trovare un sito aziendale, un'attenta analisi di cosa può cercare il cliente e altrettante risposte.

amdweb è un'azienda che cura il lavoro seo perché è un punto fermo di qualsiasi strategia visto che non ha senso fare un sito aziendale senza una base di comunicazione e si propone con pacchetti personalizzati per ogni azienda che vuole migliorare la propria visibilità nel web.

Questa pagina è stata inserita nel sistema il: 05/11/2018 11:34:15
L'ultimo aggiornamento: 05/11/2018 16:27:00
Condividi nelle tue pagine Social


Start up tecnico online in 48 ore

In evidenza

Ottimizzazione siti aziendale per rendere il sito uno strumento di lavoro...
leggi..
28/09/2018
Perché il servizio amdweb con yost.technology è così innovativo?
leggi..
16/10/2018
gestione e servizi hosting
leggi..
09/12/2018
amdweb usa e consiglia
yost technology
Yost.tecnology

la piattaforma più evoluta di sempre, per creare e gestire siti internet
yost.technology