Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze.

Per saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni dei cookie clicca su Informazioni

Cliccando su “Ok, ho capito” acconsenti all’uso dei cookie [OK, ho capito]

Benvenuto login

Come essere on line

Uno degli aspetti da prendere in considerazione quando si decide di avere un sito web è una linea di condotta che permetta all'azienda di proporsi chiaramente nel mondo del virtuale, mettendo in evidenza ogni eccellenza; è molto importante, infatti, aver chiaro come essere on line da una parte per non fare il grossolano errore di strafare e, dall'altra, per evitare di essere on line in modo insipido.

Proponiamo subito uno spunto di lavoro che amdweb consiglia quando si trova ad affrontare un nuovo progetto, spunto di lavoro che permette di analizzare aspetti tecnico strategici e relativi costi perché se si cerca di capire come essere on line, è meglio aver chiaro il lavoro da fare nel suo insieme.

Aspetti tecnico strategici di un sito | amdweb.it

Aspetti tecnico strategici per realizzare un sito
  • Progetto iniziale (obiettivi, aspettative, fattibilità, tempi, progress)
  • Scelta tecnica (costi nel medio lungo termine, vantaggi e differenze)
  • Realizzazione contenuti (Progetto comunicativo, progetto redazionale e stesura testi)
  • Post messa in rete (tutti gli aspetti che fanno trovare/lavorare il sito)
aspetti economici di un sito | amdweb.it

Aspetti economici: i costi di un sito
  • Costi tecnici (piattaforma, dominio, certificati ssl, personalizzazioni e assistenza)
  • Costi realizzativi (progetti, foto, inserimento contenuti e immagini)
  • Costi grafici (grafica desktop, mobile, immagine coordinata)
  • Costi pubblicitari (come far trovare il sito? ppc, social, seo, mail marketing?)

Come essere on line: chi siamo?

Al di là delle scelte tecniche, al di là dell'immagine, si parta dall'aver chiaro che un sito necessita di un forte lavoro comunicativo. Il primo errore che un'azienda commette quando fa un sito è quello di banalizzare i costi e non aver chiaro che un sito è un progetto d'insieme.

Lo schema parla proprio di progetto iniziale, scelta tecnica, contenuti e post messa in rete perché dal progetto iniziale si analizzano a cascata le successive esigenze aziendali. Se il sito serve per mettere on line un numero di telefono o un orario di lavoro, per fare un esempio, le esigenze tecnico strategiche saranno molto differenti da un sito che necessita di visibilità e nuovi clienti.

Il progetto è il primo passaggio per definire come essere on line e ogni scelta successiva è conseguenza!

È molto importante capire prima di spendere che ogni progetto deve essere personalizzato, ogni scelta, ogni strategia, ogni investimento deve essere analizzato nel singolo caso. Anche queste pagine devono essere interpretate come spunto di riflessione perché le esigenze di un sito vetrina e di un sito e-commerce sono differenti; le aspettative di un'azienda che usa il sito per farsi trovare da chi usa i suoi prodotti e le esigenze di un'azienda che propone qualcosa al maggior numero di utenti possibile, sono aspettative ed investimenti molto diversi, quindi prima di tutto, prima di pensare al sito e ai relativi costi, conviene analizzare bene il perché si realizza e cosa ci si aspetta dalla realizzazione.

come-essere-on-line

C'è soluzione ideale per essere nel web?

Una soluzione ideale per essere presenti nel mondo del web è quella di avere coerenza con il progetto iniziale.

In linea generale un sito permette di arrivare a molti clienti che non conoscono l'azienda quindi avere molta visibilità è una buona soluzione strategica.

Un sito per essere utile all'azienda deve essere visto o trovato e deve essere utile al cliente (si ritorna al concetto di progetto inziale che rispecchi le esigenze dell'azienda).

Questa pagina è stata inserita nel sistema il: 05/09/2012 21:38:19
L'ultimo aggiornamento: 11/04/2018 11:34:15
Condividi nelle tue pagine Social
I nostri servizi

  • yost.technology è la nostra piattaforma tecnica, piattaforma che proponiamo per fare siti aziendali, blog o siti e-commerce (Non è una piattaforma Open source)
  • lanewsletter.net è il servizio che proponiamo per inviare newsletter aziendali, con smtp dedicato sempre gestito dal nostro staff

  • Servizi Lite il nostro punto di partenza, essenziale adatto a chi sta per iniziare l'esperienza nel web e vuole conoscere il contesto prima di lasciarsi andare
  • Servizi Start Up sono servizi traghettatori, adatti a chi ha esperienza e sta scoprendo le potenzialità del web
  • Servizi Advanced sono servizi personalizzati, adatti a chi ha le idee chiare e vuole il meglio dal web
  • Servizio Newsletter con smtp dedicato e servizio mail server. Il servizio hosting è solo per la nostra piattaforma

Devi iniziare? ecco i servizi Lite

Start up tecnico online in 48 ore

Prossimi eventi

Servizio newsletter

Scopri le promozioni attive fino a fine anno

SoS E-commerce

Tutto quello che devi sapere, senza segreti

Hai dubbi sulla realizzazione del tuo sito aziendale?

Fino a fine Settembre, la nostra consulenza è gratuita!

In evidenza

Saper scegliere il giusto partner di lavoro è il primo passo verso il successo...
leggi..
30/10/2014
Spesso si crede che la personalizzazione ha costi importanti... ma
leggi..
02/03/2017
No marketing dell'apparenza...
leggi..
13/06/2021
amdweb usa e consiglia
yost technology
Yost.tecnology

la piattaforma più evoluta di sempre, per creare e gestire siti internet

yost.technology