In questo sito utilizziamo dei cookies per rendere la navigazione più piacevole per i nostri clienti.
Cliccando sul link "Informazioni" qui di fianco, puoi trovare le informazioni per disattivare l' installazione dei cookies,ma in tal caso il sito potrebbe non funzionare correttamente.Informazioni
Continuando a navigare in questo sito acconsenti alla nostra Policy. [OK]
Benvenuto login

Fare un sito web in 5 minuti

Sono le ultime invenzioni della moda, pubblicità a nostro dire ingannevoli, che fanno leva su un insieme di fattori accattivanti come il fare in 5 minuti, il fare in fretta, il fare in modo semplice, ma è davvero possibile fare un sito web in 5 minuti?, sono esibizioniste tutte le aziende che investono risorse considerevoli per fare un progetto web che funzioni?   Partiamo dal presupposto che non si fa nemmeno un buon caffè in 5 minuti, come possiamo farci coinvolgere in soluzioni come queste? Davvero pensiamo di archiviare la pratica web con un sito fai da te in 5 minuti? come possiamo spiegarci, allora, un preventivo di qualche migliaio di euro se fosse davvero così facile fare un progetto web?

No!!! Non è possibile fare un sio web in 5 minuti,

È il business del momento, software generici che danno l'impressione di poter risolvere il nostro imbarazzo commerciale che contraddistingue un po' tutti i settori negli ultimi anni e così, aziende in forma distribuiscono questi "santini" ingannevoli e, a nostra interpretazione, deplorevoli, perché vendono un'inganno, non una soluzione! pensiamoci un attimo

  • Come ci trova il cliente?
  • Chi cura il posizionamento nei motori di ricerca?
  • Chi scrive i contenuti?
  • Chi fa la grafica?

 

Sito in 5 minuti? No. grazie

Sono solo alcuni aspetti, forse marginali per chi propone queste soluzioni, ma gratuitamente o a pochi euro al mese, chi riesce a fare tutto questo?

Voi regalereste il vostro lavoro o i vostri servizi senza nessun fine?

Sareste disposti a mettere sul mercato anni di esperienze e di sacrifici senza un ritorno economico concreto?   Forse siamo molto attaccati al nostro mestiere, forse è troppo forte il legame con quello che facciamo, ma inorridiamo alla vista di queste pubblicità così infami e subdole che vogliono solo approfittare del momento e "produrre fatturati" destinati solo nel tempo a sgonfiarsi, perché senza un esperto preparato e disponibile a lavorare "ad hoc", è impossibile avere un sito web di successo con pochi euro al mese, impossibile!

Appurato che la tecnologia sta confezionando buoni pacchetti di soluzioni per generare il codice, contesto molto discutibile per come lo genera, ma la grafica, i contenuti, i colori, il posizionamento, non possono essere gestiti da software, e non possono essere fatti con un criterio del "mi piace così"

Perché le migliori aziende si affidano a professionisti del mestiere?

Vi facciamo un esempio concreto, che ci ha molto affascinato per i risvolti che ha avuto: anni fa (Pepsi Challenge del 1975) si fece uno studio per definire se il pubblico preferisse bere la Coca Cola o la Pepsi, e, bevendo in bicchieri anonimi, la bibita che riscontrò il miglior successo fu la Pepsi. Lo stesso esperimento, fatto spiegando cosa si stava bevendo, mostrò come incredibilmente questi dati furono invertiti con percentuali sconvolgenti perché la Coca Cola aveva una prevalenza del 70% circa. Quindi? se la Pepsi ha più consensi a "scatola chiusa", perché la Coca Cola è la più venduta al mondo? Perché la Pepsi non vince questo confronto commerciale? L'aspetto emozionale che rievoca il marchio della Coca Cola surclassa incredibilmente la bontà della Pepsi, tutto il lavoro pubblicitario, tutte le iniziative e tutti gli investimenti fatti per rendere il logo riconoscibile, fanno della Coca Cola la leader assoluta.

Pensiamo veramente di fare da soli in 5 minuti?

Ora senza estremizzare così, pensiamo davvero di poterci arrangiare a fare tutto quello che serve in un lavoro web da pochi euro? Per fortuna non si scherza sulla salute, anche se molti cialtroni ci provano, ma stiamo attenti, che il confronto è molto simile, o, senza estremizzare, perché il giorno del nostro matrimonio non ci siamo comperati una macchinetta da cucire e ci siamo arrangiati invece di spendere una fortuna per il nostro abito? Forse lì il dubbio è che avremmo visto gli invitati riderci addosso e nel web questo non è possibile, ma sappiate che il risultato è lo stesso, solo che invece di ridacchiare il cliente se ne va, rendendo vane tutte le nostre aspettative e quando un cliente rimane deluso sembra marchiarselo nella mente, per cui difficilmente ci dà una seconda opportunità tornando a visitarci.
In parallelo, questa immagine si ripercuote nel reale nel nostro negozio, dove alla vista di un richiamo al sito il cliente rivive quella delusione e, se possibile, evita l'incontro, otteniamo così il danno e la beffa, come si usa dire, no?

Un consulente web, teoricamente capace, ha conoscenze di marketing, di comunicazione, di scrittura del codice, di grafica, si interessa di cromo terapia, si interessa di psicologia della percezione, sa come muoversi, insomma e non è che nel preventivo ci mette le sue conoscenze per fare il fenomeno, ma ci sono, le deve avere, se no non farebbe questo mestiere.

Fare un sito web in 5 minuti

è un'ottima soluzione per mettere on line le foto di famiglia per i parenti lontani, o per scrivere un diario personale senza nessuna pretesa, qui i cms ci fanno un grande regalo, ma per un'azienda è la mossa più scellerata che si possa fare, perché dannosa oltre che inutile!

La domanda è molto lecita perché la tv e il web stesso ci vorrebbero far credere che il tutto è possibile, per cui ecco che in parecchi ci chiedono come è possibile, ma poi, analizzando, capiscono quanto sia al limite del buon senso il messaggio, perché c'è un percorso di esperienza che richiede ogni settore, che non può e non deve essere sottovalutato, mai!
Pensate, per chiudere, a come fate il vostro lavoro, a quante soluzioni avete trovato sbagliando e come l'esperienza vi ha aiutato a superare certi ostacoli, o certi limiti, e pensate se queste cose sono o meno un buon motivo per affidarvi un lavoro, o se le stesse cose le potrebbe fare un neofita!

La proposta amdweb

La proposta amdweb è yost.technology, la piattaforma per fare siti più evoluta di sempre, ideata, realizzata e controllata dallo staff aziendale; costi chiari, lavoro in progress, personalizzabile in oagni funzionalità.

  • Start up sito vetrina a partire da 1590 euro
  • attivo in 48 ore lavorative
  • ottimizzazione seo
  • grafica resposive a scelta
Start up sito vetrina da 1590 euro | amdweb.it
Il punto di partenza ideale, costi chiari nel tempo e lavoro in progress. Nessun limite di inserimento pagine, e gestione dei menù in base alle singole esigenze.
È possibile realizzare grafiche per ogni devices per migliorare la visibilità e gli accessi.
Servizio ssl opzionale a 23 euro l'anno e ip dedicato a 4 euro/mese
  • Start up sito e-commerce a partire da 2790 euro
  • attivo in 48 ore lavorative
  • ottimizzazione seo
  • grafica resposive a scelta
Start up sito store da 2790 euro | amdweb.it
Se si vuole realizzare uno store professionale ecco il punto di partenza che permette di gestire al meglio, transazioni e pagamenti, spedizioni e scontistiche. Sono già disponibili delle interessanti opzioni di marketing avanzato per avere dal sito un vero e proprio strumento di lavoro. È possibile integrare il pos virtuale (costo da 200 euro)
Servizio ssl opzionale a 23 euro l'anno e ip dedicato a 4 euro/mese
Questa pagina è stata inserita nel sistema il: 03/08/2012 18:15:39
L'ultimo aggiornamento: 01/03/2018 12:08:56
Condividi nelle tue pagine Social


Start up tecnico online in 48 ore

In evidenza

Scopri il servizio amdweb per essere on line con la tua azienda...
leggi..
30/08/2012
Come può chi non conosce l'azienda, capire cosa offre senza una comunicazione adeguata?
leggi..
14/04/2018
perché è importante la comunicazione in un sito
leggi..
07/05/2018
amdweb usa e consiglia
yost technology
Yost.tecnology

la piattaforma più evoluta di sempre, per creare e gestire siti internet
yost.technology