Perché scegliere una web agency con esperienza

È importante scegliere una web agency con esperienza perché la realizzazione di un sito aziendale è un lavoro complesso, costoso e lungo nel tempo che per l'azienda deve diventare strumento di lavoro. Quando si sceglie una web agency con esperienza si sceglie un partner che permette di evitare grossolani errori che possono costare caro all'azienda, sia in termini economici che in termini di tempo.

Il sito aziendale è sempre un lavoro di insieme e questo aspetto fa capire l'importanza di saper scegliere una web agency con esperienza!

La lungimiranza è un aspetto che aiuta a capire perché scegliere una web agency con esperienza: il sito aziendale è sempre un lavoro di insieme quindi parte tecnica, grafica, testi, strategie devono essere coordinate e devono essere lo specchio dell'azienda nel breve, medio e lungo termine.

Perché scegliere una web agency con esperienza

Purtroppo se facciamo qualche ricerca on line ci rendiamo conto che

  • Se a parlare di sito aziendale è un fotografo la cosa più importante nel sito sono le immagini
  • Se a parlare di sito aziendale è un esperto seo la cosa più importante del sito sono i testi
  • Se a parlare di sito aziendale è un programmatore la cosa più importante del sito è la parte tecnica
  • Se a parlare di sito aziendale è un'azienda che propone servizi hosting, la parte più importante del sito è il servizio hosting

e potremmo andare avanti con gli  esempi per ogni competenza necessaria a realizzare il sito ma se a parlare di sito aziendale è una web agency con esperienza, vedrete che il successo arriva solo dalla cura dell'insieme!

Ecco quindi la nostra soluzione, uno schema di lavoro utile a chi si avvicina al web per capire quanto sia complessa la realizzazione del sito e quanti siano gli "argomenti" da toccare prima di fare qualsiasi scelta, prima di spendere e prima di prendere qualsiasi decisione.

Aspetti tecnico strategici di un sito | amdweb.it

Aspetti tecnico strategici per realizzare un sito
  • Progetto iniziale (obiettivi, aspettative, fattibilità, tempi, progress)
  • Scelta tecnica (costi nel medio lungo termine, vantaggi e differenze)
  • Realizzazione contenuti (Progetto comunicativo, progetto redazionale e stesura testi)
  • Post messa in rete (tutti gli aspetti che fanno trovare/lavorare il sito)
Aspetti economici di un sito aziendale | amdweb.it

Aspetti economici: i costi di un sito
  • Costi tecnici (piattaforma, dominio, certificati ssl, personalizzazioni e assistenza)
  • Costi realizzativi (progetti, foto, inserimento contenuti e immagini)
  • Costi grafici (grafica desktop, mobile, immagine coordinata)
  • Costi pubblicitari (come far trovare il sito? ppc, social, seo, mail marketing?)

Questo schema di lavoro è conseguenza di anni di esperienza che noi prima da clienti e poi da web agency abbiamo vissuto nel mondo del web (ribadiamo prima da clienti, poi da web agency). 

Se hai un'azienda e vuoi fare un sito il nostro primo consiglio è quello di capire bene

  • Che tipo di sito vuoi per la tua azienda
  • Che tipo di web agency stai cercando

Se sai cosa vuoi e vuoi semplici esecutori, questa non è la pagina gista, perché non ti serve una web agency, se hai dubbi e vuoi capire le potenzialità di un sito, ecco che capire perché scegliere una web agency con esperienza può fare la differenza per il tuo business.

Anche noi siamo stati clienti...

Siamo stati prima clienti e questo aspetto ci agevola molto nel parlare a chi, adesso, si avvicina senza esperienza al web perché abbiamo vissuto ogni sensazione che adesso prova chi è interessato alla realizzazione di un sito. 

html, seo, java, tag, meta ecco alcuni termini, ovvi e scontati per la web agency e totalmente incomprensibili per il cliente che si avvicina che anche noi, quando abbiamo sentito le prime volte ci mettevano in grande imbarazzo: cosa sono? cosa significa seo?

Ci siamo resi conto con il tempo che un sito ha tanti aspetti da analizzare e ogni volta che si sceglie di tralasciare qualcosa, si impara a proprie spese che si sta facendo un errore: una web agency con esperienza evita molti errori, evita preventivi grossolani, evita quel dare per scontato che porta spesso il sito ad essere inutile.

Con la web agency è importante collaborare

La fase iniziale, quella che chiamiamo nello schema sopra progetto iniziale serve alla web agency per capire l'insieme, per capire le esigenze dell'azienda, le aspettative, il budget e la fattibilità del lavoro. Il progetto iniziale serve all'azienda per capire come lavora la web agency e come si approccia al web. Una web agency senza esperienza si limita alla realizzazione (testi forniti e scelta grafica tra qualche proposta), una web agency con esperienza è il valore aggiunto del sito perché fa capire l'importanza dell'insieme, della parte tecnica, della comunicazione, della collaborazione e del progress (un sito aziendale deve essere sempre un work in progress).

Senza vedere passo passo lo schema che consigliamo comunque di capire e se serve avere un confronto siamo a disposizione 04451716445, facciamo solo qualche considerazione per far capire perché conviene scegliere una web agency con esperienza; in base al tipo di progetto, al settore e al tempo a disposizione la web agency può dare il giusto consiglio strategico per arrivare a raggiungere gli obiettivi;

  • seo o ppc?
  • social o altri canali per farsi conoscere?

Sono solo alcune considerazioni di base importanti perché hanno costi che possono sfalsare il prezzo iniziale del progetto. L'esperienza della web agency è anche quella di dare un chiaro riferimento economico quando comprende le idee dell'azienda, riferimento economico che non può essere solo tecnico, ma deve essere di insieme.

Un altro aspetto che ci sentiamo di mettere in evidenza consiste nell'esclusività che ogni progetto deve avere perché tutte le indicazioni che si possono leggere online e che anche noi scriviamo nelle nostre pagine, sono generiche e devono essere contestualizzate e personalizzate perché il prezzo finale del sito deve essere il prezzo finale del sito che ci si aspetta di avere!

Proposte tecniche amdweb

Quando ci siamo chiesti come dovrebbe essere la piattaforma ideale per fare siti, ci siamo resi conto che ci sono, in ogni sito, dei passaggi e delle funzionalità che non possono mancare, infatti:

  • Un Sito vetrina deve avere: gestione pagine, categorie, immagini, gallery, gestione eventi o post (finestre anteprima che portano a nuove pagine del sito), form contatti
  • Un Blog deve avere: commento del cliente, previa registrazione
  • Un Sito e-commerce deve avere: gestione prodotto, immagini, testo, codice prodotto, marca prodotto, magazzino, sconti per data o numero di pezzi, importo o percentuale, gestione spedizione, pagamenti, contratti e invio mail di riepilogo

Qualsiasi altra funzionalità può/deve essere personalizzata

Perché allora non creare un servizio essenziale, implementabile nel tempo?

Su questi presupposti è nato il nostro progetto tecnico, su questi presupposti è nato yost.technology

Questa scelta strategica, ci permette commercialmente di abbattere i costi iniziali del su misura e proporre un servizio che si avvicina qualitativamente molto al su misura!

yost-technology, servizio tecnico per fare siti

La piattaforma viene proposta come servizio con diversi step di partenza che si differenziano per funzionalità

  • Servizi Lite il punto di partenza, essenziale
  • Servizi Start up
  • Servizi Advanced
  • Servizi Advanced plus

yost.technology viene proposto con queste caratteristiche:

  • Nessun vincolo
  • Costi chiari sia nel gettone iniziale che nel tempo
  • Servizio hosting performante
  • Servizio email server con antispam e backup
  • Assistenza tecnica sempre compresa nel prezzo
  • Gestione sito vetrina, blog e sito e-commerce
  • Integrazioni gestionali
  • Possibilità di avere sviluppi nel tempo
  • Codice sorgente sempre controllato e ottimizzato
  • Predisposizione Seo della piattaforma
  • Gestione anche autonoma del servizio
  • Opzione controllo dati degli accessi, servizio che permette il confronto con analytics di Google

 

yost.technology, servizi web per realizzare siti

Le proposte amdweb per fare un sito vetrina

Servizio vetrina attivo in 24/48 ore

Il servizio vetrina è attivo in 24/48 ore dalla registrazione/trasferimento del dominio.

Tutti i servizi prevedono:

  • Attivazione e messa in rete della parte tecnica.
  • Gestione indipendente delle pagine.
  • Massima ottimizzazione seo sia dei testi che delle foto.
  • Grafica di base responsive.
  • Script social per far condividere i contenuti dai visitatori.
  • Predisposizione per inserimento Google Analytics (si deve attivare il profilo nei servizi di Google).
  • Form contatti con visualizzazione del contatto anche da piattaforma.
  • Gestione pagine in evidenza ovvero la possibilità di inserire dei riquadri "in evidenza" visibili in tutte le pagine del sito
  • Personalizzazione di testo e/o immagini nella mail di risposta nei contatti.
  • 2 ore di affiancamento iniziale per imparare ad usare la piattaforma.

Guida online h24, che permette di rivedere, ogni qualvolta sia necessario, passo passo l'utilizzo della piattaforma

Caratteristiche dei servizi:

Sito vetrina

Lite
 

da 590 euro

 

Il Punto di partenza

Per gestire fino a 30 pagine.
Caratteristiche:

  • Tutti i servizi essenziali
  • Gestione 2 spazi post

Sito vetrina

Start up
 

da 1590 euro

 

Servizio Lite +

Per gestire fino a 100 pagine.
Caratteristiche:

  • Gestione eventi a scadenza
  • Gestione 3 spazi post 
  • Gestione 2 meù/categorie
  • Area registrata
  • Opzione blog con l'aggiunta di 590 euro

Sito vetrina

Advanced
 

da 3590 euro

 

Servizio lite +

Per gestire più di 100 pagine.
Caratteristiche:

  • Gestione N eventi a scadenza
  • Gestione N spazi post 
  • Gestione/integrazione N meù/categorie
  • Area registrata
  • Opzione blog con l'aggiunta di 590 euro

Le proposte amdweb per vendere online

Il servizio e-commerce è attivo in 24/48 ore dalla registrazione/trasferimento del dominio. 

Tutti i servizi prevedono l'attivazione e la messa in rete della parte tecnica store e affiancamento iniziale per usare al meglio la piattaforma

  • Gestione completa del prodotto (nome, url, immagini, testo, magazzino, sconti)
  • Massima ottimizzazione seo, sia dei testi che delle immagini
  • Script social per far condividere i contenuti dai visitatori
  • Predisposizione per inserimento Google analytics (si deve attivare il profilo nei servizi di Google)
  • Personalizzazione di testo e/o immagini nella mail di risposta nei contatti
  • Personalizzazione degli accordi con il cliente
  • Gestione fotm contatti e ordini anche da amministrazione del sito
  • Gestione forme di pagamento PayPal, bonifico (opzionale a consuntivo il pos virtuale)
  • Gestione modalità di spedizione a costi differenti per soglie di spesa
  • Gestione carrello, mail riepilogo ordine per cliente e admin

Guida online h24, che permette di rivedere, ogni qualvolta sia necessario, passo passo l'utilizzo della piattaforma

Caratteristiche dei servizi:

Sito Ecommerce

Lite
 

da 790 euro

 

Il punto di partenza

  • Gestione prodotto
  • Gestione categorie
  • Ricerca su tag

Sito e-commerce

Start up
 

da 2790 euro

 

Servizio Lite  +

  • Prodotti Correlati
  • Schema caratteristiche prodotto
  • Scelta di 2 opzioni (totale 2 crediti)

Sito e-commerce

Advanced
 

da 5950 euro

 

Servizio Lite  +

  • Prodotti correlati
  • Schema caratteristiche prodotto
  • Scelta di 5 opzioni (totale 5 crediti)

Sito e-commerce

Adv plus
 

da 9900 euro

 

 

  • Scelta di tutte le opzioni
  • Implementazioni scontate o comprese per 3 anni

Opzioni store da 1 credito

  • Gestione offerte sul singolo prodotto (1 credito)
    È una funzionalità di gestione avanzata per proporre offerte multiple. Il cliente che visualizza un prodotto, vede subito se tale prodotto ha un'offerta multipla.
  • Gestione omaggi su soglia spesa (1 credito)
    Funzionalità che permette di proporre omaggi singoli o a scelta, rispetto all'importo del carrello.
  • Gestione sconti su soglia spesa (1 credito)
    Funzionalità che permette di proporre al cliente dei prodotti scontati rispetto all'importo del carrello.

Opzioni store da 2 crediti

  • Gestione varianti del prodotto  (2 crediti)
    Funzionalità adatta a gestire un prodotto con varianti ad esempio per taglia, misura, colore o modello. La gestione delle varianti permette di raggruppare i singoli prodotti e presentarli insieme al cliente, che può scegliere tra le diverse opzioni.

Opzioni store da 3 crediti

  • Gestione kit di prodotti (3 crediti)
    I Kit sono dei pacchetti di prodotti che possono essere personalizzati tanto da permettere al cliente finale di fare un acquisto conveniente, completo e su misura. Si crea un prodotto di partenza (che ad esempio può essere maglia+pantalone) e si inseriscono delle ulteriori scelte opzionali che possono essere scontate o a prezzo pieno.
  • Gestione coupon (3 crediti)
    • Coupon sconto generico (valore e/o percentuale) attivo per 1 o "N" volte
    • Coupon con vincolo minimo di spesa
    • Coupon personalizzato associato alla login del cliente
    • Coupon prodotto o insieme di prodotti
    • Gestione base Gift Card
  • Gestione Kit Offerta (3 crediti) *** (Disponibile 60 giorni circa dall'attivazione del servizio)
    Funzionalità che permette di far scegliere al cliente N prodotti tra quelli disponibili ad un prezzo scontato.

Quando abbiamo pensato di scrivere il codice sorgente del servizio yost.technology abbiamo cercato di prevedere un servizio come punto di partenza, quindi essenziale con la possibilità di gestire a step differenti funzionalità che possono essere condivise o esclusive (ogni progetto è definito con il singolo cliente, ogni singolo cliente può avere personalizzazione esclusive).

Non si parla del prezzo del sito, si parla di costi tecnici del nostro servizio e li scriviamo pubblicamente per far capire che l'utilizzo di un servizio assistito non ha costi proibitivi, anzi, la nostra idea nel proporlo è stata proprio quella di far risparmiare le aziende soprattutto nel medio lungo termine, visto che siamo gli ideatori del servizio stesso.

Quando viene consigliata una scelta tecnica open source perché permette di avere la proprietà del sito, ci si informi bene dei vincoli tecnici che ci sono, degli aggiornamenti da fare e dei limiti nella sicurezza e nella gestione. 

 

Ultimo Aggiornamento:05/06/2022 17:19:41
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Scopri quanto è facile lavorare con yost.technology
1

Scelta del servizio
vetrina, e-commerce, blog
 
2

Scelta delle funzionalità
o sviluppo personalizzato
 
3

Operatività, strategie,
grafica e contenuti
 
4

Assistenza tecnica
sempre nel servizio
 
La piattaforma è attiva in 24/48 ore dall'attivazione/trasferimento del dominio

I nostri servizi

  • yost.technology è la nostra piattaforma tecnica, il servizio che proponiamo per fare siti aziendali, blog o siti e-commerce (Non è una piattaforma Open source)
  • lanewsletter.net è il servizio che proponiamo per creare newsletter aziendali
  • smtp dedicato il server per inviare newsletter

  • Servizio hosting solo per chi usa la nostra piattaforma e servizio mail server anche per clienti esterni alla piattaforma

Il nostro punto di partenza, il servizio Lite

Start up tecnico online in 48 ore

Ecco qualche esempio di struttura da 590 euro che con amdweb può essere operativa in 24/48 ore dall'attivazione del dominio (con materale fornito)

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