In questo sito utilizziamo dei cookies per rendere la navigazione più piacevole per i nostri clienti.
Cliccando sul link "Informazioni" qui di fianco, puoi trovare le informazioni per disattivare l' installazione dei cookies,ma in tal caso il sito potrebbe non funzionare correttamente.Informazioni
Continuando a navigare in questo sito acconsenti alla nostra Policy. [OK]
Benvenuto login

Quanto costa un sito vetrina?

Inutile dire che ci sono tanti prezzi, tante proposte e tante soluzioni per questo è molto complesso parlare in generale di quanto costa un sito vetrina, ma cercheremo in questa pagina di fare una simulazione dei costi molto dettagliata e molto ampia per far capire quanto realmente si dovrebbe spendere per realizzare un sito vetrina, serio, professionale e utile all'azienda.

amdweb per far capire quanto costa un sito vetrina parte da uno schema che permetta al cliente di capire tutti gli aspetti necessari alla realizzazione di un sito senza tralasciare aspetti che alla lunga si trasformano in ulteriori costi.

È comprensibile che nell'affrontare una spesa si cerchi di risparmiare, magari prestando anche attenzione a "far qualcosa di bello", ma fingere che un sito si possa fare spendendo poco è un errore che nel tempo si rischia di pagare molto caro. Quando si cerca di capire quanto costa un sito vetrina si deve capire nel dettaglio cosa serve per farlo, altrimenti ci si aggrappa solamente a dei numeri che non hanno significato.

  • Parte tecnica
  • Grafica (non solo responsive, ma adatta ad ogni device)
  • Comunicazione
  • Advertising
  • Presenza nei social

Non si dimentichi mai il cliente finale e si realizzi un sito che diventi una valida risposta per chi cerca.

Il sito è un contesto aziendale dove l'affare è saper spendere perché si ha consapevolezza delle caratteristiche (almeno quelle imprenscindibili) che un sito deve avere, non risparmiare per un qualcosa che alla fine si rivelerà inutile.

Un sito deve rendere, non costare poco!

Aspetti tecnico strategici di un sito | amdweb.it

Aspetti tecnico strategici per realizzare un sito
  • Progetto iniziale (obiettivi, aspettative, tempi)
  • Scelta tecnica (costi, opportunità nel medio lungo termine)
  • Realizzazione contenuti (Progetto comunicativo, progetto redazionale e stesura testi)
  • Post messa in rete (tutti gli aspetti che fanno lavorare un sito)
aspetti economici di un sito | amdweb.it

Aspetti economici: i costi di un sito
  • Costi tecnici (piattaforma, dominio, certificati, personalizzazioni e assistenza)
  • Costi realizzativi (progetti, foto, inserimenti)
  • Costi grafici (desktop, mobile, immagine coordinata)
  • Costi pubblicitari (come si fa trovare il sito? ppc, social, seo, mail marketing?)

Diventa più facile quantificare costi e tempi di lavoro se alla base c'è una certa consapevolezza. Costruire una casa richiede tempo, come lo richiede la realizzazione del progetto e la cura di ogni dettaglio. In base a quanto si spende si ha o meno la casa dei sogni, ma di certo si parte sempre da requisiti minimi che la casa deve per forza avere.

quanto-costa-un-sito-vetrina

Cosa serve per fare un sito vetrina?

Il progetto del sito è il punto di partenza del lavoro, punto di partenza che permette di analizzare con una certa meticolosità tutte le aspettative aziendali. Si sta qui parlando di quanto costa un sito vetrina, quindi il contesto preso in esame è un sito completo che presenti l'azienda on line, la faccia trovare e permetta di avere un contatto interessato.

La scelta tecnica apre ad un mondo di alternative molto ampio, da soluzioni gratuite, da software di vario genere a soluzioni personalizzate, ma quello è importante sapere, se si sta cercando di capire quanto costa un sito vetrina, è che la parte tecnica deve essere

  • veloce
  • sicura
  • personalizzabile
  • facile da usare

Se serve assistenza tecnica la web agency deve essere in grado di intervenire e risolvere il problema nel minor tempo possibile, se serve un' implementazione deve esserci la possibilità di avere sviluppi specifici e non da meno deve esservi una certa chiarezza economica.

amdweb propone solo soluzioni personalizzate, ideate e sviluppate dallo staff. Il servizio hosting è su server dedicato quindi usato solo da clienti amdweb che usano le tecnologie amdweb proprio per garantire efficacia, efficienza, sicurezza e tempestività su ogni situazione.

amdweb propone su ogni servizio offerto assistenza tecnica sempre compresa nel prezzo.

Comunicazione e testi di un sito vetrina

La stesura dei contenuti è un elemento molto delicato da quantificare se si cerca di capire quanto costa un sito vetrina.

Un testo fatto in casa non ha costi, un testo ottimizzato seo fatto da personale specializzato arriva a costare anche 200 euro, un progetto comunicativo, conseguenza di un progetto iniziale che analizzi il mercato, le esigenze dell'azienda, le aspettative dell'azienda e permetta di avere un programma di realizzazione pagine molto chiaro, puntuale e mirato da seguire, parte da almeno 3500 euro.

Non è facile quantificare il costo della realizzazione dei testi perché dipende sempre da cosa si vuole ottenere dal sito e questo aspetto deve essere considerato nel preventivo perché un sito con o senza comunicazione può avere differenza economiche di 3/4 mila euro.

Dopo aver valutato la stesura testi e il progetto iniziale ecco che si parla di strategie post messa in rete con

  • seo (quindi ancora testi mirati)
  • mail marketing
  • social
  • ppc

sono solo alcune delle idee che devono essere analizzate quando si cerca di capire quanto costa un sito vetrina.

  • Parlare di social significa parlare di costi che partono da 3/400 euro al mese
  • Parlare di mail marketing significa parlare di coordinare offerte e servizi aziendali e inviare  almeno una comunicazione mensile al cliente (serve qualche giornata di lavoro)
  • Parlare di ppc, signifca pensare ad un investimento di almento 500 euro al mese, cifra da analizzare di volta in volta
  • Parlare di strategie post messa in rete, in generale, per almeno 3 anni, significa parlare di 3/4 mila euro al mese.

Quanto costa un sito vetrina?

Non siamo a fare il gioco del ribasso dove si mette in evidenza un costo civetta e ad ogni domanda/richiesta si aggiungono 2000 euro come succede spesso, siamo piuttosto ad analizzare quanto costa un sito vetrina cercando di affrontare tutto quello che realmente serve per fare un sito vetrina aziendale cercando di mettere in evidenza ogni costo che, dopo 10 anni di esperienza, siamo certi si debba sostenere per avere riscontro.

amdweb parla nei testi del sito di quanto costa un sito vetrina, riportando esempi, riportando sfaccettature che devono essere analizzare caso per caso ma scrive e pubblica con una certa trasparenza prezzi e costi annuali, servizi e proposte per aiutare le aziende che vogliono un sito, a capire quanto costa realmente un sito vetrina completo in ogni suo aspetto!

Progettazione iniziale con programma comunicativo, ricerche e prospetto stesura contenuti hanno costi che partono da 4/5000 euro

Aspetti tecnici 3000 euro

Grafica da 3000 euro

Gestione post messa in rete, social, mail marketing da 3000 euro al mese

Per iniziare e mettere on line un sito vetrina serve investire almeno 10/12000 euro e organizzarsi per avere una figura interna o una web agency (i costi sono simili, si devono analizzare i vincoli e la competenza).

 

Questa pagina è stata inserita nel sistema il: 08/03/2015 11:50:40
L'ultimo aggiornamento: 22/04/2018 15:31:40
Condividi nelle tue pagine Social


Start up tecnico online in 48 ore

In evidenza

Scopri il servizio amdweb per essere on line con la tua azienda...
leggi..
30/08/2012
Come può chi non conosce l'azienda, capire cosa offre senza una comunicazione adeguata?
leggi..
14/04/2018
perché è importante la comunicazione in un sito
leggi..
07/05/2018
amdweb usa e consiglia
yost technology
Yost.tecnology

la piattaforma più evoluta di sempre, per creare e gestire siti internet
yost.technology