Quanto costa un sito vetrina?

Inutile dire che ci sono tanti prezzi, tante proposte e tante soluzioni per questo è molto complesso parlare in generale di quanto costa un sito vetrina.

Un sito vetrina senza pretese, con una comunicazione preparata dall'azienda e una semplice impostazione grafica può costare anche 1800-2000 euro; un sito vetrina che vuole far trovare l'azienda online ha costi che partono da almeno 7-8000 euro, poi si cresce ancora in base alla grafica, alle strategie seo che si intendono sviluppare (amdweb, ad esempio, è un sito con più di 800 pagine)

Noi proponiamo soluzioni tecniche su nostro progetto tecnico, perché possiamo lavorare in progress e fornire alle aziende un vero e proprio servizio.

Il nostro servizio tecnico permette di avere un approccio molto esclusivo e permette di lavorare in progress potendo contare sempre su un team di affiancamento per grafica, immagine aziendale, comunicazione, marketing e strategie.

Ogni progetto parte dalle precise esigenze dell'azienda per questo parlare di prezzi, parlare di quanto costa un sito vetrina è davvero pericoloso (si pensi a come può influire nei costi solo ad esempio la grafica).

Quando si cerca di capire quanto costa un sito vetrina si deve capire nel dettaglio cosa serve per farlo, altrimenti ci si aggrappa solamente a dei numeri che non hanno significato.

  • Parte tecnica
  • Grafica (non solo responsive o adatta ad ogni device ma uno studio grafico personalizzato)
  • Comunicazione
  • Gestione
  • Advertising
  • Presenza nei social

Il sito è un contesto aziendale dove l'affare è saper spendere perché si ha consapevolezza delle caratteristiche (almeno quelle imprescindibili) che un sito deve avere, non risparmiare per un qualcosa che alla fine si rivelerà inutile.

Un sito deve rendere, non costare poco!

amdweb per far capire quanto costa un sito vetrina parte da uno schema che permetta al cliente di capire tutti gli aspetti necessari alla realizzazione di un sito senza tralasciare aspetti che alla lunga si trasformano in ulteriori costi.

Aspetti tecnico strategici di un sito | amdweb.it

Aspetti tecnico strategici per realizzare un sito
  • Progetto iniziale (obiettivi, aspettative, fattibilità, tempi, progress)
  • Scelta tecnica (costi nel medio lungo termine, vantaggi e differenze)
  • Realizzazione contenuti (Progetto comunicativo, progetto redazionale e stesura testi)
  • Post messa in rete (tutti gli aspetti che fanno trovare/lavorare il sito)
Aspetti economici di un sito aziendale | amdweb.it

Aspetti economici: i costi di un sito
  • Costi tecnici (piattaforma, dominio, certificati ssl, personalizzazioni e assistenza)
  • Costi realizzativi (progetti, foto, inserimento contenuti e immagini)
  • Costi grafici (grafica desktop, mobile, immagine coordinata)
  • Costi pubblicitari (come far trovare il sito? ppc, social, seo, mail marketing?)

Diventa più facile quantificare costi e tempi di lavoro se alla base c'è una certa consapevolezza. Costruire una casa richiede tempo, come lo richiede la realizzazione del progetto e la cura di ogni dettaglio. In base a quanto si spende si ha o meno la casa dei sogni, ma di certo si parte sempre da requisiti minimi che la casa deve per forza avere.

Quanto costa un sito vetrina?

Cosa serve per fare un sito vetrina?

Il progetto del sito è il punto di partenza del lavoro, punto di partenza che permette di analizzare con una certa meticolosità tutte le aspettative aziendali.

Si sta qui parlando di quanto costa un sito vetrina, quindi il contesto preso in esame è un sito completo che presenti l'azienda online, la faccia trovare e permetta di avere un contatto interessato.

La scelta tecnica apre ad un mondo di alternative molto ampio, da soluzioni gratuite, da software di vario genere a soluzioni personalizzate, ma quello è importante sapere, se si sta cercando di capire quanto costa un sito vetrina, è che la parte tecnica deve essere

  • Veloce
  • Sicura
  • Personalizzabile
  • Facile da usare

Se serve assistenza tecnica la web agency deve essere in grado di intervenire e risolvere il problema nel minor tempo possibile, se serve un' implementazione deve esserci la possibilità di avere sviluppi specifici e non da meno deve esservi una certa chiarezza economica.

Su queste basi noi cerchiamo di proporre servizi ideati, sviluppati e gestiti dal nostro staff. yost.technology infatti è un vero e proprio servizio tecnico che permette di gestire un sito vetrina, potendo sempre contare su affiancamento personalizzato. Nessun onere tecnico, assistenza, aggiornamenti, migliorie sono sempre parte del servizio.

Siamo stati clienti prima di diventare web agency e abbiamo fatto diverse esperienze tanto da scegliere di sviluppare un nostro servizio. Questa scelta ci permette di proporre

  • Un punto di partenza, con tutto quello che un sito deve avere e non può non avere per essere online
  • Un approccio in progress, quindi un po' alla volta, se serve, quando serve
  • Costi chiari nel tempo
  • Nessun onere tecnico per il cliente
  • Differenti approcci iniziali, quindi adatti al cliente che inizia e al cliente esperto
  • Nessun vincolo o penale
  • Assistenza tecnica sempre compresa nel prezzo

Come noi lavoriamo

Confronto
per capire le tue esigenze

Obiettivi
Aspettative
Mercato
Scelta
delle migliori soluzioni

Parte tecnica
Contenuti
Strategie
Mettere online
un servizio su misura!

Assistenza tecnica
Affiancamento
Presenza social
Pubblicità
per farti conoscere

Sponsorizzate
Social
Marketing

Proporre nostri servizi è un modo concreto per far capire il nostro approccio, vogliamo essere la soluzione ideale per l'azienda che vuole investire nel web, vogliamo avere risposte che con le soluzioni open source troppe volte non siamo stati in grado di dare con tempestività, vogliamo essere quel servizio che noi da clienti abbiamo cercato!

Ecco uno schema dei costi tecnici dei servizi

Le proposte amdweb per fare un sito vetrina, un blog, un sito e-commerce

Esigenze
Analisi mirata di esigenze e obiettivi
Soluzioni
Le migliori soluzioni, tecniche e strategiche
Gestione
Facciamo noi, o puoi lavorare in autonomia
Implementazioni
Work in progress, con implementazioni nel tempo

Servizi tecnici

  • Dominio, servizio email e servizio hosting
  • Piattaforma (sito vetrina, blog, e-commerce)
  • Servizio newsletter 
  • SMTP dedicato

Servizi operativi

  • Comunicazione, marketing
  • Strategie e pubblicità
  • Implementazioni su misura
  • Affiancamento

Seguiamo il tuo progetto in tutte le sue fasi: Ideazione, Realizzazione, Gestione, Pubblicità, Social

Assistenza tecnica e aggiornamenti sempre compresi nel servizio; costi chiari, senza sorprese!

Sito vetrina

  • Gestione menù e pagine
  • Gallery fotografica
  • Gestione post (finestre anteprima)
  • Gestione eventi a scadenza

a partire da soli 1850 euro

Il servizio sito vetrina, oltre alle funzionalità essenziali, può essere personalizzato con aree riservate, opzione blog o con menù aggiuntivi se ci sono tanti contenuti da gestire.

Sito e-commerce?

  • Gestione prodotto (categorie, foto, descrizioni, magazzino)
  • Gestione sconti (per categoria, data, numero, orario)
  • Gestione pagamenti e spedizioni con più opzioni
  • Ricerca per tag, titolo, taglia, stagione

a partire da soli 3990 euro

L' e-commerce, oltre ai servizi essenziali, prevede funzionalità opzionali o su misura, che permettono di personalizzare strategie e marketing.

Siamo ideatori, sviluppatori e gestori dei servizi tecnici che proponiamo e questa scelta ci permette di personalizzare in ogni aspetto il tuo progetto

Per informazioni aggiuntive, richieste specifiche o per un semplice confronto, assistenza clienti 0445 1716445

 

Comunicazione e testi di un sito vetrina

La stesura dei contenuti è un elemento molto delicato da quantificare se si cerca di capire quanto costa un sito vetrina.

Un testo fatto in casa non ha costi, un testo ottimizzato seo fatto da personale specializzato arriva a costare anche 200 euro, un progetto comunicativo, conseguenza di un progetto iniziale che analizzi il mercato, le esigenze dell'azienda, le aspettative dell'azienda e permetta di avere un programma di realizzazione pagine molto chiaro, puntuale e mirato da seguire, parte da almeno 3500 euro.

Non è facile quantificare il costo della realizzazione dei testi perché dipende sempre da cosa si vuole ottenere dal sito e questo aspetto deve essere considerato nel preventivo perché un sito con o senza comunicazione può avere differenza economiche di 3/4 mila euro.

Dopo aver valutato la stesura testi e il progetto iniziale ecco che si parla di strategie post messa in rete con

  • Seo (quindi ancora testi mirati)
  • Email marketing
  • Social
  • Ppc

sono solo alcune delle idee che devono essere analizzate quando si cerca di capire quanto costa un sito vetrina.

  • Parlare di social significa parlare di costi che partono da 3/400 euro al mese
  • Parlare di mail marketing significa parlare di coordinare offerte e servizi aziendali e inviare  almeno una comunicazione mensile al cliente (serve qualche giornata di lavoro)
  • Parlare di ppc, significa pensare ad un investimento di almeno 500 euro al mese, cifra da analizzare di volta in volta
  • Parlare di strategie post messa in rete, in generale, per almeno 3 anni, significa parlare di 3/4 mila euro al mese.

Quanto costa un sito vetrina?

Non siamo a fare il gioco del ribasso dove si mette in evidenza un costo civetta e ad ogni domanda/richiesta si aggiungono 2000 euro come succede spesso, siamo piuttosto ad analizzare quanto costa un sito vetrina cercando di affrontare tutto quello che realmente serve per fare un sito vetrina aziendale cercando di mettere in evidenza ogni costo che, dopo 10 anni di esperienza, siamo certi si debba sostenere per avere riscontro.

amdweb parla nei testi del sito di quanto costa un sito vetrina, riportando esempi, riportando sfaccettature che devono essere analizzare caso per caso ma scrive e pubblica con una certa trasparenza prezzi e costi annuali, servizi e proposte per aiutare le aziende che vogliono un sito, a capire quanto costa realmente un sito vetrina completo in ogni suo aspetto!

  • Progettazione iniziale con programma comunicativo, ricerche e prospetto stesura contenuti hanno costi che partono da 2/3000 euro
  • Aspetti tecnici da 1850 euro a...
  • Grafica da 2/3000 euro
  • Gestione post messa in rete, social, mail marketing in genere partono da almeno 4 mezze giornate al mese per un costo che parte da1200 euro (attenzione che sono costi opzionali da contestualizzare sempre in base alle esigenze dell'azienda)
Ultimo Aggiornamento:02/10/2024 08:43:20
Condividi nelle tue pagine Social

Scopri quanto è facile lavorare con yost.technology, il nostro servizio tecnico per fare siti
1

Scelta del servizio
vetrina, e-commerce, blog
 
2

Scelta delle funzionalità
o sviluppo personalizzato
 
3

Operatività, strategie,
grafica e contenuti
 
4

Assistenza tecnica
sempre nel servizio
 
Siamo gli ideatori, sviluppatori e gestori del servizo. Non siamo rivenditori.

I nostri servizi
  • yost.technology il servizio tecnico per fare siti vetrina, blog o siti e-commerce
  • lanewsletter.net è il servizio per creare newsletter aziendali
  • smtp dedicato il server per inviare newsletter
  • Servizio hosting dedicato
  • Servizio servizio mail anche per hosting esterni

La tua presenza online, senza pensieri!

In evidenza

Scopri come lavoriamo 04451716445
leggi..
Scopri quante opportunità possono esserci nell'invio di una semplice email
leggi..

Iscriviti alla nostra newsletter
Ho letto le condizioni sulla Privacy accetto di ricevere newsletter tramite email
(riceverai una mail di conferma con un link da cliccare, se la mail non arriva, controlla nello spam)

yost.technology | 04451716445