Quanto costa un sito vetrina?
Inutile dire che ci sono tanti prezzi, tante proposte e tante soluzioni per questo è molto complesso parlare in generale di quanto costa un sito vetrina, ma cercheremo in questa pagina di fare una simulazione dei costi molto dettagliata e molto ampia per far capire quanto realmente si dovrebbe spendere per realizzare un sito vetrina, serio, professionale e utile all'azienda.
Un sito vetrina senza pretese, con una comunicazione preparata dall'azienda e una semplice impostazione grafica può costare anche 500/600 euro; un sito vetrina che vuole far trovare l'azienda online ha costi che partono da almeno 5/6000 euro, poi si cresce ancora in base alle strategie seo che si intendono sviluppare (amdweb, ad esempio, è un sito con più di 800 pagine)
Noi proponiamo soluzioni tecniche per iniziare da 1850 euro (sotto la pagina ci sono dei link demo da visualizzare) che si differenziano dal mercato perché sono parte di un progetto che permette all'azienda
- Di iniziare in piena autonomia (o avere il supporto dello staff)
- Di investire nel tempo (se serve, quando serve)
- Di usare un servizio tecnico assistito (tutta la parte tecnica fa parte del servizio)
- Di avere sempre assistenza tecnica compresa nel prezzo (nessun costo tecnico non concordato)
- Di avere sviluppi o implementazioni nel tempo (su progetto) il sito vetrina può diventare sito e-commerce, senza cambiare piattaforma ma integrando il servizio
- Di avere prezzi chiari
È comprensibile che nell'affrontare una spesa si cerchi di risparmiare, magari prestando anche attenzione a "far qualcosa di bello", ma fingere che un sito si possa fare spendendo poco è un errore che nel tempo si rischia di pagare molto caro. Quando si cerca di capire quanto costa un sito vetrina si deve capire nel dettaglio cosa serve per farlo, altrimenti ci si aggrappa solamente a dei numeri che non hanno significato.
- Parte tecnica
- Grafica (non solo responsive o adatta ad ogni device ma uno studio grafico personalizzato)
- Comunicazione
- Advertising
- Presenza nei social
Non si dimentichi mai il cliente finale e si realizzi un sito che diventi una valida risposta per chi cerca.
Il sito è un contesto aziendale dove l'affare è saper spendere perché si ha consapevolezza delle caratteristiche (almeno quelle imprescindibili) che un sito deve avere, non risparmiare per un qualcosa che alla fine si rivelerà inutile.
Un sito deve rendere, non costare poco!
amdweb per far capire quanto costa un sito vetrina parte da uno schema che permetta al cliente di capire tutti gli aspetti necessari alla realizzazione di un sito senza tralasciare aspetti che alla lunga si trasformano in ulteriori costi.
Diventa più facile quantificare costi e tempi di lavoro se alla base c'è una certa consapevolezza. Costruire una casa richiede tempo, come lo richiede la realizzazione del progetto e la cura di ogni dettaglio. In base a quanto si spende si ha o meno la casa dei sogni, ma di certo si parte sempre da requisiti minimi che la casa deve per forza avere.
Cosa serve per fare un sito vetrina?
Il progetto del sito è il punto di partenza del lavoro, punto di partenza che permette di analizzare con una certa meticolosità tutte le aspettative aziendali.
Si sta qui parlando di quanto costa un sito vetrina, quindi il contesto preso in esame è un sito completo che presenti l'azienda online, la faccia trovare e permetta di avere un contatto interessato.
La scelta tecnica apre ad un mondo di alternative molto ampio, da soluzioni gratuite, da software di vario genere a soluzioni personalizzate, ma quello è importante sapere, se si sta cercando di capire quanto costa un sito vetrina, è che la parte tecnica deve essere
- Veloce
- Sicura
- Personalizzabile
- Facile da usare
Se serve assistenza tecnica la web agency deve essere in grado di intervenire e risolvere il problema nel minor tempo possibile, se serve un' implementazione deve esserci la possibilità di avere sviluppi specifici e non da meno deve esservi una certa chiarezza economica.
Un cliente sceglie la parte tecnica tra
- Soluzioni su misura, ne parliamo per dovere di cronaca perché sono scelte che vengono fatte da chi ha esperienza e disponibilità economica, visto il costo e l'impegno strategico che richiede il lavoro
- Soluzioni gratuite, open source
- Soluzioni in licenza
Siamo stati clienti prima di diventare web agency e abbiamo fatto diverse esperienze tanto da scegliere di sviluppare un nostro servizio. Questa scelta ci permette di proporre
- Un punto di partenza, con tutto quello che un sito deve avere e non può non avere per essere online
- Un approccio in progress, quindi un po' alla volta, se serve, quando serve
- Costi chiari nel tempo
- Nessun onere tecnico per il cliente
- Differenti approcci iniziali, quindi adatti al cliente che inizia e al cliente esperto
- Nessun vincolo o penale
- Assistenza tecnica sempre compresa nel prezzo
Come noi lavoriamo
per capire le tue esigenze
Obiettivi
Aspettative
Mercato
delle migliori soluzioni
Parte tecnica
Contenuti
Strategie
un servizio su misura!
Assistenza tecnica
Affiancamento
Presenza social
per farti conoscere
Sponsorizzate
Social
Marketing
Proporre nostri servizi è un modo concreto per far capire il nostro approccio, vogliamo essere la soluzione ideale per l'azienda che vuole investire nel web, vogliamo avere risposte che con le soluzioni open source troppe volte non siamo stati in grado di dare con tempestività, vogliamo essere quel servizio che noi da clienti abbiamo cercato!
Ecco uno schema dei costi tecnici dei servizi
Le proposte amdweb per fare un sito vetrina, un blog, un sito e-commerce
Servizi tecnici
- Gestione dominio, servizio email e hosting
- Piattaforma (vetrina, blog, e-commerce)
- Aspetti legali: Cookie, privacy, contratto e-commerce e/o newsletter
Servizi opzionali
- Strategie
- Presenza nei social
- Pubblicità
Non devi preoccuparti di nulla, il nostro team può seguire il tuo progetto in tutte le sue fasi: Ideazione, Realizzazione, Gestione
Preventivi su misura e gestione del lavoro work in progress; ogni progetto può essere implementato nel tempo, in base a esigenze, resa e nuove idee.
Vuoi un
Sito vetrina?Metti online un sito, che rispecchi la tua azienda
- Chi sei, cosa fai, come lavori
- Cosa vuoi ottenere dal sito?
- Arriva a nuovi clienti, fatti conoscere
- Strategie personalizzate
- Testi e comunicazione
- Grafica
- Opzione blog (commento da parte del cliente registrato)
a partire da 1850 euro
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Sito e-commerce?Scopri il nostro progetto per vendere online
- Gestione carrello facile e intuitiva
- Pagamenti e spedizioni con più opzioni
- Funzionalità personalizzate in base alle strategie
- Strategie, comunicazione e marketing su misura
- Grafica di impatto
- Fidelizzazione cliente post vendita (coupon, newsletter, social)
- Ti seguiamo passo passo nella gestione
a partire da 3990 euro
Siamo ideatori, sviluppatori e gestori dei servizi tecnici che proponiamo (yost.technology) per questo abbiamo costi chiari nel tempo e assistenza tecnica sempre compresa nel servizio. Non ti devi preoccupare di fare aggiornamenti, seguiamo noi tutti gli aspetti tecnici del servizio.
- Puoi avere affiancamento e formazione
- Puoi affidare a noi tutta la gestione del sito
- Puoi lavorare in autonomia
Comunicazione e testi di un sito vetrina
La stesura dei contenuti è un elemento molto delicato da quantificare se si cerca di capire quanto costa un sito vetrina.
Un testo fatto in casa non ha costi, un testo ottimizzato seo fatto da personale specializzato arriva a costare anche 200 euro, un progetto comunicativo, conseguenza di un progetto iniziale che analizzi il mercato, le esigenze dell'azienda, le aspettative dell'azienda e permetta di avere un programma di realizzazione pagine molto chiaro, puntuale e mirato da seguire, parte da almeno 3500 euro.
Non è facile quantificare il costo della realizzazione dei testi perché dipende sempre da cosa si vuole ottenere dal sito e questo aspetto deve essere considerato nel preventivo perché un sito con o senza comunicazione può avere differenza economiche di 3/4 mila euro.
Dopo aver valutato la stesura testi e il progetto iniziale ecco che si parla di strategie post messa in rete con
- Seo (quindi ancora testi mirati)
- Email marketing
- Social
- Ppc
sono solo alcune delle idee che devono essere analizzate quando si cerca di capire quanto costa un sito vetrina.
- Parlare di social significa parlare di costi che partono da 3/400 euro al mese
- Parlare di mail marketing significa parlare di coordinare offerte e servizi aziendali e inviare almeno una comunicazione mensile al cliente (serve qualche giornata di lavoro)
- Parlare di ppc, significa pensare ad un investimento di almeno 500 euro al mese, cifra da analizzare di volta in volta
- Parlare di strategie post messa in rete, in generale, per almeno 3 anni, significa parlare di 3/4 mila euro al mese.
Quanto costa un sito vetrina?
Non siamo a fare il gioco del ribasso dove si mette in evidenza un costo civetta e ad ogni domanda/richiesta si aggiungono 2000 euro come succede spesso, siamo piuttosto ad analizzare quanto costa un sito vetrina cercando di affrontare tutto quello che realmente serve per fare un sito vetrina aziendale cercando di mettere in evidenza ogni costo che, dopo 10 anni di esperienza, siamo certi si debba sostenere per avere riscontro.
amdweb parla nei testi del sito di quanto costa un sito vetrina, riportando esempi, riportando sfaccettature che devono essere analizzare caso per caso ma scrive e pubblica con una certa trasparenza prezzi e costi annuali, servizi e proposte per aiutare le aziende che vogliono un sito, a capire quanto costa realmente un sito vetrina completo in ogni suo aspetto!
- Progettazione iniziale con programma comunicativo, ricerche e prospetto stesura contenuti hanno costi che partono da 2/3000 euro
- Aspetti tecnici da 1850 euro a...
- Grafica da 1500/2000 euro
- Gestione post messa in rete, social, mail marketing da 5/600 euro al mese (attenzione che sono costi opzionali da contestualizzare sempre in base alle esigenze dell'azienda)