Il prezzo di un sito, ne determina la qualità?

Purtroppo no, non è il prezzo del sito che ne determina la qualità ma il lavoro che viene fatto.

Un sito può costare anche tanto ma non è detto che si abbia un lavoro di qualità.

Come capire se il sito è di qualità?

Noi in genere per capire se un sito è di qualità consigliamo di analizzare uno schema di lavoro che nel tempo abbiamo ideato per il contesto aziendale. È uno schema che aiuta ad analizzare le varie fasi della realizzazione a partire dal definire chieri obiettivi da raggiungere (se nella realizzazione del sito non si è parlato di obiettivi, ecco un primo allarme)

Aspetti tecnico strategici di un sito | amdweb.it

Aspetti tecnico strategici per realizzare un sito
  • Progetto iniziale (obiettivi, aspettative, fattibilità, tempi, progress)
  • Scelta tecnica (costi nel medio lungo termine, vantaggi e differenze)
  • Realizzazione contenuti (Progetto comunicativo, progetto redazionale e stesura testi)
  • Post messa in rete (tutti gli aspetti che fanno trovare/lavorare il sito)
Aspetti economici di un sito aziendale | amdweb.it

Aspetti economici: i costi di un sito
  • Costi tecnici (piattaforma, dominio, certificati ssl, personalizzazioni e assistenza)
  • Costi realizzativi (progetti, foto, inserimento contenuti e immagini)
  • Costi grafici (grafica desktop, mobile, immagine coordinata)
  • Costi pubblicitari (come far trovare il sito? ppc, social, seo, mail marketing?)

Non è facile per chi si avvicina al web avere una certa chiarezza d'insieme, ci sono termini nuovi, ci sono tante cose da sapere e ci si trova spesso a doversi fidare, senza capire, della web agency.

Perché si vuole fare un sito aziendale?

Si ragioni sempre sul perché si vuole fare un sito aziendale e non si dimentichi mai che

  • Non esiste azienda che fa regali
  • Nulla è favile
  • Prezzi troppo accattivanti sono un segnale d'allarme (si impari a capire almeno teoricamente quello che serve per fare un sito per dare il giusto valore a quello che viene proposto).

work in progress, una difesa, una strategia, una valida opzione di lavoro

Noi sempre si consiglia il lavoro in progress perché

  • Permette di spendere meglio (non meno)
  • Permette di capire e fare esperienza (quindi di difendersi dai furbetti)
  • Permette di "pesare" la web agency (si analizza l'esperienza e la lungimiranza)

Work in progress non è pagare a rate, work in progress significa crare un punto di partenza e lavorare "un po' alla volta".

Il prezzo di un sito, non ne determina la qualità e l'unica soluzione per difendersi è acquisire consapevolezza, capire e non fidarsi di nessuno!

Ultimo Aggiornamento:30/05/2022 10:15:01
Condividi nelle tue pagine Social

Scopri quanto è facile lavorare con yost.technology, il nostro servizio tecnico per fare siti
1

Scelta del servizio
vetrina, e-commerce, blog
 
2

Scelta delle funzionalità
o sviluppo personalizzato
 
3

Operatività, strategie,
grafica e contenuti
 
4

Assistenza tecnica
sempre nel servizio
 
Siamo gli ideatori, sviluppatori e gestori del servizo. Non siamo rivenditori.

I nostri servizi
  • yost.technology il servizio tecnico per fare siti vetrina, blog o siti e-commerce
  • lanewsletter.net è il servizio per creare newsletter aziendali
  • smtp dedicato il server per inviare newsletter
  • Servizio hosting dedicato
  • Servizio servizio mail anche per hosting esterni

La tua presenza online, senza pensieri!

In evidenza

Presenta al meglio i tuoi prodotti o servizi, cura le descrizioni con professionisti della web comunication
leggi..
Inviare newsletter è una strategia di marketing avanzata; abbiamo lo strumento per te!...
leggi..
Stiamo cercando aziende interessate alla vendita online per collaborare con strategie e soluzioni tecniche
leggi..

Iscriviti alla nostra newsletter
Ho letto le condizioni sulla Privacy accetto di ricevere newsletter tramite email
(riceverai una mail di conferma con un link da cliccare, se la mail non arriva, controlla nello spam)

yost.technology | 04451716445