Errori comuni di un sito web
Quando si parla di errori comuni in un sito web si parla di approcci che rischiano di compromettere il lavoro finale (e spesso si parla di dettagli)
- Budget non adeguato. Purtroppo si pensa ancora che fare un sito sia economico e non richieda competenze
- Progetto. Nessun progetto, si fa un sito perché tutti hanno un sito
- Prospettive. Non è chiaro quanto il web possa diventare importante per l'azienda e quanto il cliente finale lo usi per acquisire informazioni o per fare acquisti
- Fare da soli. Uno dei peggiori errori, per fare un sito servono diverse e specifiche competenze
- Sito lento. Una web agency di esperienza, non metterebbe mai online un sito lento
- Effetto wow senza "sostanza"
Ecco quelli che dal nostro punto di vista, sono gli errori comuni in un sito web ( i principali errori).
Il sito web deve essere un investimento e deve portare clienti.
1) Bisogna definire gli obiettivi
2) Si lavora per ottenerli
3) Serve molta conspevolezza per fare un investimento mirato
Web agency e presenza aziendale nel web
Noi facciamo solo siti internet, siti e-commerce, blog. Curiamo il servizio posta ed il servizio hosting. La scelta del partner è fondamentale per avere successo.
La seo: un sito deve arrivare a nuovi clienti
Uno degli argomenti che cerchiamo di definire in fase progettuale è la visibilità: come si arriva al cliente finale?
- Seo visibilità naturale
- PPC pubblicità a pagamento
È fondamentale capire bene il meccanismo che porta un sito ad essere visibile e trovato partendo proprio dal capire gli attori.
- L'azienda che si deve proporre
- Il cliente che cerca e vuole risposte/soluzioni
- Google che fa da intermediario
Un cliente fa delle ricerche, Google analizza quanto ha indicizzato e propone le migliori soluzioni. L'azienda se ha fatto un buon investimento seo si trova tra le proposte di Google (altrimenti dovrà percorrere altre strade a pagamento).
Il posizionamento è sempre un tasto dolente perché costa, è complesso e richiede molto lavoro per portare vantaggi nel medio lungo termine (non si banalizzi il progetto iniziale perché è uno dei peggiori errori che si fa nella realizzazione di un sito aziendale).
Ricapitolando...
- Attenzione al budget (attenzione a capire per cosa si spende)
- Solidità dell'agenzia web
- Competenze strategiche di posizionamento (seo, social, ppc)
Perché un'azienda fa un sito?
È la prima domanda che ti facciamo, se ci contatti per un preventivo.
- Obiettivi
- Aspettative
- Mercato
- Concorrenza
- Valori aggiunti della tua azienda (perché un cliente dovrebbe scegliere i tuoi servizi?)
yost.technology – Piattaforma web come servizio
Con yost.technology il tuo sito cresce con l’azienda e si evolve secondo le tue priorità, passo dopo passo.
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Il nostro metodo in 4 passi
Cosa include
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